Capitolo 1053

"Nuovi Imperatori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Effettivamente ha anche le estremità delle dita nere. O Oda solitamente non ama colorare l'haki, quindi magari anche questo c'entra con il frutto.

    Ma credo che sia più probabile sia nera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Anche i fili del risveglio di Dofla avevano le punte nere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, ma ai tempi il nero lo colorava sempre o quasi. Poi sappiamo com'è andata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,199
    Location
    Wano

    Status
    Che furbo Oda, va in pausa per un mese, mettendo molto Hype alla Community su TV :jinbe:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Che parabola incredibile quella di Bagy, chi l'avrebbe mai detto all'inizio? Pare l'avverarsi dei vari meme, questa svolta lo proietta non ironicamente nell'endgame insieme agli altri tre suoi "pari" :roger:
    Credo valga la pena commemorare l'episodio da cui è partita tutta la scalata dei ranghi, ovvero l'onorevole motivo che lo ha portato ad essere imprigionato ad Impel Down da cui poi tutto il resto. Sbs vol. 54:
    CITAZIONE
    D: Hey Odacchi, in volume 53, on page 193, in the third panel, Elder Nyon is reading a newspaper, and Buggy is in it. Was he finally caught!? What happened to him?

    O: You guys were reading that closely again... My readers' eyes are scary good. That's right. That's definitely Buggy. If you read this volume then, you'd find out that what happened to him, right!? He was caught! What happened was that he went to what he thought was Captain John's treasure cave, but it was actually a Marine garrison, and so he was caught!

    :bugy2:

    Il trio di supernove principali di Sabaody viene infine glorificato con taglie stellari, in una equiparazione che serve a tale scopo adesso ma che fa già pensare ad un ulteriore distacco futuro del protagonista.
    Nel delirio festoso successivo si rischia di perdere la riunione tra Kinemon e consorte, che riesce a ritagliarsi un piccolo spazio.

    Robin non è davanti al red poigne griffe che quindi rimane da trovare, ma non per questo manca la bomba: Pluton è sotto Wa :usop3: Del resto l'isola è molto alta e può contenere nelle sue caverne sotterranee una colossale corazzata da guerra. Zunisha avrebbe aperto un varco con una proboscidata? :dubbio:

    L'ammiraglio aveva promesso un basso profilo ma chiede invece i rinforzi andando contro gli ordini di Sakazuki, ciò crea un problema ai nostri perchè dovrebbero fuggire all'istante ma non hanno ancora la pietra rossa. Anche avendo la soluzione nel diario di Oden ci vorrà un minimo di tempo per trovarla/leggerla, quindi non si capisce come venirne fuori :patpat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Strano che Oda non abbia ancora affrontato il discorso dell'entrata in ciurma di Yamato accettata da Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque voi non potete fare 70 pagine nel capitolo spoiler e qua scrivere 3 righe, eccheccavolo, io con chi mi metto a dibattere ora? :oo:


    beh, che dire, da quando si è tolto dalle scatole Kaido il manga è tornato ad essere interessante :sese:


    devo dire che il design di Ryo mi ha deluso, mi pare alquanto fatto a caso, è proprio tirato via, la spada abbozzata a malapena, anche la modulazione del tratto è molto sporca, sembra quasi che Oda lo abbia inventato sul momento, il che mi fa paura perchè potrebbe significare che il personaggio abbia poca importanza.

    insomma, il suo design confrontato con quello dei colleghi mi pare molto meno affascinante e ragionato.

    spero di sbagliarmi, perchè mi pare assurdo che un ammiraglio arrivi e venga subito tolto di mezzo, così come trovo difficile che riesca a sopraffare tutti, mi chiedo però se in qualche modo riesca a portare via Robin, o qualche altro personaggio, in modo da innescare qualcosa in futuro.

    il potere è sicuramente devastante, ha ovviamente massacrato i due comandanti più forti di Kaido con tranquillità, anche se c'è da dire che non erano certamente al loro top dopo la battaglia, ma è comunque scontato che contro un ammiraglio possano fare poco.

    interessante l'interazione con King, lui è invulnerabile ai danni, e Oda chiaramente ha inviato sul posto un personaggio che drena le energie :asd:


    in sostanza Araki sembra più dalla parte della giustizia assoluta, oltre che l'Ashirama Senju di OP :oo:

    direi che non ha una lama nera, ma che è semplicemente disegnata da cani



    sono invece contentissimo di averi visto lungo ed avere indovinato la taglia di Rufy, come potete constatare nel topic apposito :asd:

    era troppo scontato che Oda avesse affidato il merito della caduta a tutti e 3 i capitani, così come fece a DR con Mingo.


    in più il richiamo alla taglia di EL era troppo succoso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 19/6/2022, 20:41) 
    in più il richiamo alla taglia di EL era troppo succoso.

    Varrà lo stesso pure per le altre ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE
    comunque voi non potete fare 70 pagine nel capitolo spoiler e qua scrivere 3 righe, eccheccavolo, io con chi mi metto a dibattere ora? :oo:

    Partecipa pure tu alle anticipazioni, e il problema si risolve :asd:

    Tuttavia, anch'io sono rimasto abbastanza deluso dal design di Ryo, alle anticipazioni dicevo che aveva la faccia di uno scagnozzo da prendere a schiaffi :oo: :asd:


    Alcuni utenti sostenevano che King e Queen fossero stati imprigionati ed amanettati con l'agalmatolite, e quindi le feat di Ryo contavano meno di zero secondo loro visto che erano totalmente vulnerabili.

    Secondo me non erano imprigionati, dalle tavole non mi pare che ci fosse dell'agalmatolite, tu cosa ne pensi Argenn ?

    E' vero che è non erano al 100%, però ricordiamoci che è passata una settimana da quando è finita la guerra, ergo non erano nemmeno così moribondi.

    King direi che era messo peggio di Queen, non avendo un'ala e la sua spada ridimensiona un po' il suo livello, poi ovviamente ma anche se fossero stati al 100% avrebbe vinto lo stesso Ryo, ma con qualche difficoltà in più.

    Sulle taglie disprezzo molto la scelta di Oda nell'attribuire Law e Kidd la stessa taglia di Rufy, avrei potuto accettare massimo 2 miliardi, ma 3 proprio no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vedrai che pure gli altri le avranno più basse di quanto preventivato da molti XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Kaido + Big Mom = 8.9991 mld
    Luffy + Law + Kid = 9 mld

    3+3+3, Oda ha optato per la soluzione più democratica. Secondo me ci sta (c'è pure il precedente di Dressrosa), tanto più che tra loro l'unico ad aver raggiunto lo status di Imperatore è (giustamente) Luffy.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/6/2022, 19:46) 
    Effettivamente ha anche le estremità delle dita nere. O Oda solitamente non ama colorare l'haki, quindi magari anche questo c'entra con il frutto.

    Ma credo che sia più probabile sia nera.

    È molto probabilmente sangue, dato che effettivamente ha infilzato tutti. :garp:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ryokugyu=Cell confirmed.

    Stai a vedere che si rigenera e quando lo colpisci si dissolve in rametti e fiorellini :oo:

    Che poi noi ci scherziamo sul fatto che come potere non sembri al passo coi colleghi ma se può utilizzare piante carnivore, immoblizzanti, parassite, velenose, ecc. è veramente OP :oo:

    Edited by Rikudou 97 - 19/6/2022, 21:29
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/6/2022, 21:16) 
    Kaido + Big Mom = 8.9991 mld
    Luffy + Law + Kid = 9 mld

    3+3+3, Oda ha optato per la soluzione più democratica. Secondo me ci sta (c'è pure il precedente di Dressrosa), tanto più che tra loro l'unico ad aver raggiunto lo status di Imperatore è (giustamente) Luffy.

    Quindi Doflamingo vale 999 milioni
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,503
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/6/2022, 18:01) 
    Secondo me Kaido sapeva di Pluton, proprio per questo si è stabilito a Wano. Probabilmente però ignorava l'esatta ubicazione dell'arma.

    Penso anche io che Kaido sapesse che Pluton era a Wa, e questa è una delle parti estromessa dal Flashback di Kaido perché ancora spoiler all'epoca...

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 19/6/2022, 18:36) 
    Probabilmente elbaf, ma rimane la curiosità.

    Credo proprio Erbaf, dato che è l'ultima occasione per vederla prima del gran finale...

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/6/2022, 21:16) 
    Kaido + Big Mom = 8.9991 mld
    Luffy + Law + Kid = 9 mld

    3+3+3, Oda ha optato per la soluzione più democratica. Secondo me ci sta (c'è pure il precedente di Dressrosa), tanto più che tra loro l'unico ad aver raggiunto lo status di Imperatore è (giustamente) Luffy.

    Effettivamente il parallelismo è azzeccato, ed accetto la Taglia di Luffy così "bassa" solo per questo ed il fatto che Kidd e Law hanno avuto una Taglia più alta di quello che avrei anche solo potuto sperare per loro :wub:
     
    Top
    .
240 replies since 19/6/2022, 16:13   4940 views
  Share  
.
Top