Capitolo 1054

"Imperatore Fiammante”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1054 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 26/7/2022, 21:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    Aramaki si dimostra molto diverso da Issho, è un fanatico dell'attuale status quo e credo che solo la diplomazia di Momonosuke possa in qualche modo produrre il miracolo di fermarlo. Magari un accordo di non belligeranza, qualcosa del genere, perchè altrimenti è dura. Un effetto immediato di quel che stiamo vedendo è intanto su Yamato, da adesso non più anonima agli occhi del mondo perchè questa sua presentazione sarà riferita e diffusa in pompa magna all'esterno.
    Chissà cosa ci facevano i Rossi in quei paraggi, tra l'altro rimane il dubbio sulla consapevolezza di Shanks sul frutto (il flashback è volutamente privo di nuove informazioni rispetto a quel che già sapessimo in proposito). Rimango convinto che, anche fosse stato consapevole, non aveva in programma di darlo a Rufy: quello rimane un incidente di percorso per come hanno reagito tutti nel primo capitolo e anche per come si poneva Shanks verso di lui. Sul proposito di trovare il tesoro, da quando Bagy è stato eletto a imperatore immaginavo proprio una corsa a 4 su Laugh Tale con tutti loro presenti. Del resto Shanks e Bagy erano proprio i due che non erano riusciti a sbarcare anni prima, normale sentire quella parentesi sospesa nell'aria. E su Rufy/Teach non serve aggiungere nulla, sono i nemici conclusivi l'uno dell'altro.
    E infine Sabo, il protagonista del capitolo anche se non fisicamente presente. Le verità nascoste su Cobra, il colloquio con gli astri ecc. probabilmente verranno fuori quando si vedrà apertamente Im. Intanto però assistiamo alla storpiatura degli eventi del Reverie che era quella immaginata, ma non si era messo in conto che propinarla al mondo in quel modo avrebbe avuto l'effetto boomerang di gigantificare l'aura del personaggio. Anche Sabo dunque sempre più uno dei grandi protagonisti del finale collettivo, ormai ha un potere mediatico pari a quello di Rufy e forse addirittura superiore, utilissimo per raccogliere il fuoco di una rivolta che in queste proporzioni non si sarebbe vista da 8 secoli a questa parte.
    L'aria che quindi si respira è ormai davvero quella dei botti finali, tuttavia è sempre più strana l'assenza della terza pietra rossa in tutto sto macello e alla necessità di ripartire immediatamente verso la quarta, anch'essa tuttora non discussa.

    ps: è uscito anche il capitolo finale della mini serie Shokugeki no Sanji, che ho linkato qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Buon capitolo per il ritorno del manga.

    Non mi aspettavo che Aramaki fosse un fanatico della Giustizia Assoluta fino a questo punto.

    Bello che abbia un Rogia, finalmente tornano sulla scena. Non credo che Yamato, Momo e i samurai possano fermarlo.

    Sul resto del capitolo di roba interessante ce n'è eccome.

    Shanks novello Zunisha, si reca a Wano solo per poi sparire di nuovo XD Mi chiedo se le sue parole nel finale non lasciano intendere uno scontro con Teach.

    Yasopp peggior padre del manga confermato :nami:


    I rivoluzionari hanno fatto fessi tutti e riportato la loro vittoria più grande a quanto pare, rendendo cosi le lacrime di Dragon e co completamente inutili XD

    Akainu ormai non ne può più giustamente.

    Edited by -Guy Incognito - - 12/8/2022, 10:13
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,108
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/7/2022, 19:15) 
    Buon capitolo per il ritorno del manga.

    Non mi aspettavo che Aramaki fosse un fanatico della Giustizia Assoluta fino a questo punto.

    Bello che abbia un Rogia, finalmente tornano sulla scena. Non credo che Yamato, Momo e i samurai possano fermarlo.

    Sul resto del capitolo di roba interessante ce n'è eccome.

    Shanks novello Zunisha, si reca a Wano solo per poi sparire di nuovo XD Mi chiedo se le sue parole nel finale non lasciano intendere uno scontro con Teach.

    Yasopp peggior padre del manga confermato :nami:


    I rivoluzionari hanno fatto fessi tutti e riportato la loro vittoria più grande a quanto pare, rendnedo cosi le lacrime di Dragon e co completamente inutili XD

    Akainu ormai non ne può più giustamente.

    Peggio di Dragon come padre non è
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dragon almeno una scusa per essere sparito per anni ce l'ha. E almeno si è fatto vedere una volta.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ecco, con la fortuna classica che ho il PC si è rotto ieri sera :(.
    Fortunatamente entro fine settimana prossima me ne prenderò un altro, ma senza PC non posso fare i miei classici commenti e quindi almeno per stavolta passo :(.
    Rimetto il commento del Capitolo 1054 che avevo già messo con alcune modifiche, fatevelo bastare per questa settimana :( :

    Wow, che Capitolo stupendo!!! :wub:
    Quasi perfetto!!! :wub:
    Bella la Cover Del Jump Crossover con Detective Conan e quella del Capitolo con gli Imperatori :) anche se continuo a non apprezzare Buggy Imperatore -_-.
    Ryokugyu come carattere sembra essere un grandissimo figlio di biiip... ed a me sinceramente la cosa piace, un Ammiraglio crudele e spietato come l'Akainu di Marineford (prima che il potere lo tranquillizzasse un po') era necessario secondo me, quindi contentissimo della cosa :wub:.
    Sul suo scontro con i Foderi, Yamato e Momonosuke... mi sembra un modo per perdere tempo in attesa che i Mugi arrivino, ma vediamo dove Oda vuole andare a parare con questo scontro... la resa dei poteri di Ryokugyu mi piace comunque :wub:.
    E che bello avere finalmente un nuovo Rogia, ossia quello della Foresta!!! :wub: Era da Punk Hazard che non ne avevamo uno nuovo, che bello :wub:.
    Shanks finalmente fa qualcosa?! Miracolo!!! :blink: :asd:.
    Scherzi a parte, credo Shanks sia andato a Wa per verificare che Luffy sia davvero diventato Nika, la sua frase sull'andare a prendere il One Piece invece è molto sospetta, dato che sembra potesse andarci in qualsiasi momento ma ci va solamente ora che Joy Boy è tornato... evidentemente sapeva anche lui che doveva andarci per forza in un determinato momento...
    Il pezzo su Bartolomeo fa presagire uno Shanks quantomeno grigio, ma non voglio sperarci più di tanto ormai... :cry:
    La parte finale con i Marine è quella decisamente più interessante del Capitolo per tutto quello che è successo!!! :blink:
    Intanto Kurouma non è male d'aspetto e lo dico subito ;) credo sia come Momousagi e Chaton: un candidato Ammiraglio prima della leva mondiale...
    Mi spiace poi che sia Cobra quello morto, ma avevamo già capito che era lui dato che aveva un piede nella fossa, è un peccato ma era inevitabile :(.
    Quindi l'attentato è quello che Charloss ha subito dopo aver tentato di rapire Shirahoshi, allora l'avevamo già visto :asd: mentre il povero Dragon ormai è oscurato dalla fama di Sabo, poveraccio :asd:.
    Unendo tutti i vari puntini, credo che la conclusione sia questa: Im ha decretato che la luce da spegnere era Bibi per interrompere la dinastia Nefertarti, ed hanno voluto approfittare dello scontro Rivoluzionari vs Ammiragli per farlo sembrare un "incidente" provocato dai Rivoluzionari. Durante lo scontro però i Rivoluzionari sono riusciti a salvare Kuma e si sono ritirati a causa degli Ammiragli che non hanno potuto fare nulla, e sono intervenuti in tempo per impedire l'assassinio di Bibi, anche se Cobra è rimasto ucciso nel frattempo. Bibi allora, temendo che la sua vita sia in pericolo, ha accettato di fuggire con i Rivoluzionari (e probabilmente anche Bonney per stare vicina a Kuma) e il Governo, per non perdere la faccia, ha dato la colpa a Sabo di tutto. Ciò che volevano che Morgans nascondesse fosse la dichiarazione di guerra dei Rivoluzionari per non perdere la faccia con la distruzione del simbolo dei Draghi Celesti, ma non ci sono riusciti e, considerando quanto anche i popoli affiliati al Governo odino i Draghi Celesti, hanno eletto Sabo a simbolo della Rivoluzione per aver ucciso uno pseudo Drago Celeste, aver quasi ucciso un altro dei loro ed aver distrutto il loro simbolo.
    Secondo me ci sono altissime probabilità che sia andata così, anche se ovviamente è solo una supposizione per ora... e la scena finale di Akainu sembra confermare definitivamente che affronterà sia Luffy che Sabo in futuro!!! :wub:
    In conclusione quindi, un Capitolo davvero ottimo che apre le porte al gran finale di One Piece, qualunque sia il momento in cui arriverà :wub: molto curioso di vedere cosa succederà da adesso in poi :wub:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,108
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 24/7/2022, 21:42) 
    Ecco, con la fortuna classica che ho il PC si è rotto ieri sera :(.
    Fortunatamente entro fine settimana prossima me ne prenderò un altro, ma senza PC non posso fare i miei classici commenti e quindi almeno per stavolta passo :(.
    Rimetto il commento del Capitolo 1054 che avevo già messo con alcune modifiche, fatevelo bastare per questa settimana :( :

    Wow, che Capitolo stupendo!!! :wub:
    Quasi perfetto!!! :wub:
    Bella la Cover Del Jump Crossover con Detective Conan e quella del Capitolo con gli Imperatori :) anche se continuo a non apprezzare Buggy Imperatore -_-.
    Ryokugyu come carattere sembra essere un grandissimo figlio di biiip... ed a me sinceramente la cosa piace, un Ammiraglio crudele e spietato come l'Akainu di Marineford (prima che il potere lo tranquillizzasse un po') era necessario secondo me, quindi contentissimo della cosa :wub:.
    Sul suo scontro con i Foderi, Yamato e Momonosuke... mi sembra un modo per perdere tempo in attesa che i Mugi arrivino, ma vediamo dove Oda vuole andare a parare con questo scontro... la resa dei poteri di Ryokugyu mi piace comunque :wub:.
    E che bello avere finalmente un nuovo Rogia, ossia quello della Foresta!!! :wub: Era da Punk Hazard che non ne avevamo uno nuovo, che bello :wub:.
    Shanks finalmente fa qualcosa?! Miracolo!!! :blink: :asd:.
    Scherzi a parte, credo Shanks sia andato a Wa per verificare che Luffy sia davvero diventato Nika, la sua frase sull'andare a prendere il One Piece invece è molto sospetta, dato che sembra potesse andarci in qualsiasi momento ma ci va solamente ora che Joy Boy è tornato... evidentemente sapeva anche lui che doveva andarci per forza in un determinato momento...
    Il pezzo su Bartolomeo fa presagire uno Shanks quantomeno grigio, ma non voglio sperarci più di tanto ormai... :cry:
    La parte finale con i Marine è quella decisamente più interessante del Capitolo per tutto quello che è successo!!! :blink:
    Intanto Kurouma non è male d'aspetto e lo dico subito ;) credo sia come Momousagi e Chaton: un candidato Ammiraglio prima della leva mondiale...
    Mi spiace poi che sia Cobra quello morto, ma avevamo già capito che era lui dato che aveva un piede nella fossa, è un peccato ma era inevitabile :(.
    Quindi l'attentato è quello che Charloss ha subito dopo aver tentato di rapire Shirahoshi, allora l'avevamo già visto :asd: mentre il povero Dragon ormai è oscurato dalla fama di Sabo, poveraccio :asd:.
    Unendo tutti i vari puntini, credo che la conclusione sia questa: Im ha decretato che la luce da spegnere era Bibi per interrompere la dinastia Nefertarti, ed hanno voluto approfittare dello scontro Rivoluzionari vs Ammiragli per farlo sembrare un "incidente" provocato dai Rivoluzionari. Durante lo scontro però i Rivoluzionari sono riusciti a salvare Kuma e si sono ritirati a causa degli Ammiragli che non hanno potuto fare nulla, e sono intervenuti in tempo per impedire l'assassinio di Bibi, anche se Cobra è rimasto ucciso nel frattempo. Bibi allora, temendo che la sua vita sia in pericolo, ha accettato di fuggire con i Rivoluzionari (e probabilmente anche Bonney per stare vicina a Kuma) e il Governo, per non perdere la faccia, ha dato la colpa a Sabo di tutto. Ciò che volevano che Morgans nascondesse fosse la dichiarazione di guerra dei Rivoluzionari per non perdere la faccia con la distruzione del simbolo dei Draghi Celesti, ma non ci sono riusciti e, considerando quanto anche i popoli affiliati al Governo odino i Draghi Celesti, hanno eletto Sabo a simbolo della Rivoluzione per aver ucciso uno pseudo Drago Celeste, aver quasi ucciso un altro dei loro ed aver distrutto il loro simbolo.
    Secondo me ci sono altissime probabilità che sia andata così, anche se ovviamente è solo una supposizione per ora... e la scena finale di Akainu sembra confermare definitivamente che affronterà sia Luffy che Sabo in futuro!!! :wub:
    In conclusione quindi, un Capitolo davvero ottimo che apre le porte al gran finale di One Piece, qualunque sia il momento in cui arriverà :wub: molto curioso di vedere cosa succederà da adesso in poi :wub:.

    Lo scontro contro Akainu lo attendo da anni, non vedo l'ora di vedere sto essere spregevole umiliato dai 2 fratelli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che è difficile credere che Issho e Aramaki potessero andare cosi d'accordo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,311
    Location
    Kuraigana

    Status
    gran bel capitolo, da quando è caduto quella pezza di Kaido, finalmente si torna ad avere un manga interessante.

    Aramaki ha un frutto stupendo, come tutti gli ammiragli del resto, ha un carattere bello arrogante, mi da proprio l'aria di uno che deve prendere le botte, il che non mi piace dato che è appena comparso :oo:

    già sull'isola c'è un mare di gente forte, quando ho visto che il Rosso stava andando a Wa mi sono detto " ehhh, ma vabbeh, ma povero Araki"

    se Rufy e gli altri non arrivano mi chiedo proprio come pensino di rallentarlo, forse Momo ha una sua idea diplomatica?


    invece il Rosso continua ad essere uno che si muove senza un senso, quindi giustamente è andato fino a Wa e adesso non ci vuole più andare, bravo Shanks tu si che ti muovi con una logica :asd:



    Sabo invece purtroppo continua a rovinare la storia, oltre al fatto che le notizie riportare sul giornale, e le lacrime di Dadan non hanno molto senso, Rufy adesso è Imperatore, quindi Oda ha subito voluto portare in pompa magna il fratello, cosa che non mi è proprio piaciuta come è venuta fuori, anche perchè ha messo totalmente in ombra Dragon che attualmente si conferma il pg più inutile del manga :asd:


    il vero protagonista del capitolo è Akainu, ma quanto è bella la vignetta in cui va sul terrazzo pensoso a guardare l'orizzonte?

    povero Sakazuki, voleva solo prendersi lo stipendio da GA e invece si ritrova in mezzo a delle rivolte mondiali :asd:


    mi pare evidente ormai che ora che sono caduti i due Yonko filler, Oda stia finalmente spostando l'attenzione anche sulla marina.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Shanks mi sa che è apparso nel manga solo per fare da pubblicità al film.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo da urlo. :wapol:

    Prima mi tiro via un pensiero: avete notato anche voi che la reazione alla caduta di Kaido e BigMom è stata a dir poco contenuta? Solo gli astri con qualche gocciolina sulla fronte. E quella panoramica con i civili un po' sorpresi. Vi ricordate quando il solo fatto che Shanks incontrasse BB, era qualcosa da far evitare assolutamente, con tanto di flotta e il citare Flotta e Ammiragli?
    Qua cadono i due Yonko probabilmente più forti, pericolosi e anziani, e non si dice quasi niente. :oo: Shanks pare non aver nemmeno perso due dei sue rivali dei mari. :oo:

    Aramaki è stupendo idem il frutto, le sue motivazioni lo rendono un Ammiraglio originale: penso che tutti dessimo per scontato che fosse simile a Fujitora. E invece è l'esatto opposto o quasi. :ooasd: Mi chiedo del perchè di così tanta convinzione e razzismo.
    E se prima lui fosse un CP0. Molto probabile.

    Chissà Momo che ha in mente, se addirittura non vuole che Yamato intervenga. Non che sarebbe cambiato tantissimo, ma di certo da solo combina meno di 0. :oo:

    I complimenti a Yamato per me dimostrano che Aramaki ha già affrontato l'Haki del Re e/o che lo abbia anche lui, oltre ovviamente all'ennesima testimonianza della forza di Yamato. Peccato che i Mugi non possano essere coinvolti, contro Aramaki ci avrei visto perfetto proprio Zoro, a proposito di Haki e spade nere. Ma va beh.

    La fama mondiale di Sabo era solo questione di tempo, ma farla arrivare prima che Dragon facesse anche una minima così, per me è totalmente inspiegabile. :oo: Dragon è veramente inutile. Ammesso che Oda non abbia preso spunto da Togashi col padre del protagonista, e voglia renderlo un totale mistero.

    Abbiamo anche la prova, come da tempo si diceva, che gli Ammiragli si sono dovuti trattenere. Ma comunque non mi aspettavo liberassero Kuma senza che nessuno venisse catturato.

    Ora vedremo la risposta della Marina? Akainu è da 10 volumi che ripete che non ha uomini da mandare, ma ha Kizaru lì che si stira le gambe sulla sua scrivania. :oo: E pure Fujitora dovrebbe essere libero. Va beh. Speriamo che facciano fuori qualcuno e/o inizino a farsi valere.

    La mossa di Shanks è il vero fulcro del capitolo: anche lui arriva, non fa niente, e se ne va. :roger: Non capisco davvero che gestione sia.
    Ammesso che qualcuno a bordo non abbia davvero qualche frutto particolare tipo teletrasporto e che non sia andato a copiare il RPG di Kaido, ma suppongo che lo avrebbe fatto vedere. Quindi la domanda è: perchè sono arrivati a Wano?

    In caso Rufy avesse rischiato la vita? Per dare il colpo di grazia a Kaido e BigMom? Oppure, molto più probabile, essendo Shanks forse il "guardiano" dell'equilibrio e dello OP, per evitare che altri pirati e/o Marina e Governo intervenissero? Beh, nel caso, non gli è andata molto bene, visto che è arrivato un Ammiraglio volando con un fiore. :ooasd: Boh.

    E soprattutto la cosa più grave: con tutte le gag che Oda ama disegnare e che spesso sono eccessive, perchè non disegnare uno Shanks che commenta il Buggy imperatore con la ciurma? :akainu: Sarebbe stato stupendo. :garp:

    Prossimo capitolo, spero di vedere Teach e i Flottari. :ohyes:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/7/2022, 21:52) 
    Certo che è difficile credere che Issho e Aramaki potessero andare cosi d'accordo.

    Beh, in qualche modo Aramaki odia i pirati, e ce l'ha con il Governo. Anche se per ora pare paradossale, così è. Ammesso che ovviamente quella SBS non fu fatta per depistare o che Oda non abbia cambiato idea su di lui, perchè magari avere due Fujitora era troppo ridondante.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti sarebbe pure ora che Sakazuki si dia una mossa, perchè finora è stato di un lassismo che levati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,922
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Questo capitolo mi ha fatto un po' riequilibrare in positivo la scommessa di Shanks, che si era un po' persa col frutto predestinato...
    Magari il frutto ha avuto tanti possessori, l'ultimo dei quali Rufy, e, visto il carattere del ragazzo, Il Rosso ha scommesso che proprio Rufy sarebbe riuscito a risvegliarlo, cosa non scontata dal suo punto di vista... :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,775

    Status
    Spero in qualche news sugli ex flottari nel prossimo capitolo, compreso il neo Imperatore Buggy-sama naturalmente. Sarei piuttosto curioso di conoscere il loro status attuale.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Con questo capitolo mi pare di capire che non ci sarà nessuna scissione tra marina e governo se non solo dopo la battaglia finale.
    Ammiragli e Grande ammiragli totalmente dentro la causa giustizia assoluta.

    Le parole si Shanks veramente pesanti.

    Anche le parole di toro Verde interessanti riguardo al risveglio del frutto
     
    Top
    .
64 replies since 24/7/2022, 17:27   1305 views
  Share  
.
Top