Capitolo 1056

"CROSS GUILD"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,987

    Status

    ◆ Capitolo 1056 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 10/8/2022, 22:40
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Eccolo l'ostacolo più grosso per i Vinsmoke, servirà un qualche espediente per passarla liscia e Caesar sta messo lì apposta per guadagnarsi il passaggio verso la salvezza.

    Si chiudono tante piccole sottotrame, tra cui il nodo di Carrot che viene sciolto con l'affidamento del popolo dei visoni. Chissà se siano sempre stati questi i piani per il personaggio, certo è però che finita la parentesi coi pirati di Big Mom e Kaido non rimaneva più niente da risolvere o vendicare, sia per quanto riguarda l'assalto di Zou che la successiva morte di Pedro.

    Ma la nonchalance con cui Robin chiede a Rufy se sia interessato a Pluton? :asd: Caribo ha quindi ancora in ballo la vendita delle informazioni sulle armi, scontato pensare a certi nomi grossi ma qualsiasi opzione è in realtà aperta. Ridendo e scherzando è stato un personaggio presente in tutta la seconda metà del manga, chi l'avrebbe mai detto più di dieci anni fa :oo:

    Malinconica la vignetta con Momonosuke che guarda gli altri bambini, liberi di vivere come tali, mentre a lui è stata negata l'infanzia. Il che pesa ancora di più quando per non pensarci cerca i suoi amici e scopre che son già andati al porto (ma c'è ancora tempo per un ultimo saluto). Hiyori è già lì pronta con lo shamisen per chiudere l'atto finale di Wa a breve.

    Fa strano anche il congedarsi da Kid e Law, dopo averne passate così tante insieme. Ma il momento doveva arrivare, sono pur sempre rivali e si contendono la corsa allo one piece. Kid parla di un uomo con cicatrici da ustione ma non sa dove trovarlo, se dovessi buttar lì un nome direi Kuzan dato che si è mischiato ai pirati e in quanto ex marine aveva magari accesso ad informazioni top secret. Ma potrebbe pure essere qualcuno che non conosciamo e che nemmeno Kidd ha mai incontrato, e chissà come e dove gli è stato indicato come un possibile conoscitore di tale segreto.

    Ad ogni modo la bomba del capitolo è ciò che gli da il nome, ovvero la gilda Bagy/Crocodile/Mihawk :mihawk: :croco: :bugy2: Dice bene Zoro, quei due non si sarebbero mai sottomessi al pagliaccio, è una strategia per starsene tranquilli anzichè essere braccati come gli altri flottari. Nel new world bisogna far parte di qualche alleanza per essere lasciati in pace in nome dell'equilibrio mondiale, Bagy sarà stato costretto a interpretare il ruolo di leader permettendo loro di fare quel che gli pare, godendosi in cambio i privilegi da imperatore. E in automatico anche loro hanno accesso a risorse eccellenti per inseguire i propri obiettivi personali. La conseguenza più importante è ridare improvvisamente un senso allo scenario Zoro vs Mihawk, che si era perduto dopo i loro due anni di convivenza e nell'assenza perenne del Falco dalla grande scacchiera mondiale. Ora è invece di nuovo in partita, Bagy è uno dei 4 candidati allo sbarco su Laugh Tale e ciò rende i suoi "sottoposti" automaticamente avversari dei protagonisti, pronti a contendersi il tesoro.

    Un post scriptum sulla mappa che si vede nel capitolo; è sempre interessante vedere dati geografici ma dato che l'orientamento è ribaltato posto anche qui lo schema per una migliore fruizione, in due ipotesi possibili (la X rossa è Wa): l'isola in prossimità della Reverse Mountain oppure non troppo distante da Marijoa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La traduzione pare più chiara: l'hanno preso ad uno dei Generali, non hanno obbligato o addirittura collaborato per averlo.
    E noi siamo sicuri che tutto ciò è avvenuto sicuramente quando Kidd ha affrontato i Mammoni e "Ferito uno dei Generali, preso quello che mi interessava e poi me ne sono andato", quindi c'è stato se non uno scontro vero e proprio almeno un confronto breve.

    La domanda però sorge spontanea: perchè diamine un Comandante dovrebbe girare con una copia del RPG in tasca? :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,049
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Voglio proprio vedere come faranno a cavarsela i Vinsmoke ora....

    Carrot regina di Zo è un modo per levarsela dalle scatole e zittire chi la voleva in ciurma, bella pensata.....

    Carino l'incontro fra nonno e nipoti, cosi come Kin'emon che è sempre l'ultimo a capire le cose.

    La parte più interessante del capitolo è ovviamente quella dedicata alle info.

    La Cross Guild guidata da Buggy con Mihawk e Crocodile come membri promette faville, idem per la storia delle taglie sui marine.

    E accettiamolo, Yamato sarà nella ciurma, tanto vale togliersi il dente avvelenato.

    P. S


    Bella la conferma di cosa Kidd ha preso a Linlin, chissà chi è questo individuo misterioso....

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/8/2022, 17:23) 
    La traduzione pare più chiara: l'hanno preso ad uno dei Generali, non hanno obbligato o addirittura collaborato per averlo.
    E noi siamo sicuri che tutto ciò è avvenuto sicuramente quando Kidd ha affrontato i Mammoni e "Ferito uno dei Generali, preso quello che mi interessava e poi me ne sono andato", quindi c'è stato se non uno scontro vero e proprio almeno un confronto breve.

    La domanda però sorge spontanea: perchè diamine un Comandante dovrebbe girare con una copia del RPG in tasca? :ooasd:

    Ma sopratutto, Linlin lo sa ? Mi viene da dire di no.

    Edited by -Guy Incognito - - 20/12/2022, 19:02
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non credo proprio. O altrimenti ora un cappello, o ciabatta, o albero o altro, avrebbe l'anima di uno dei Generali. :mr2:

    Cronologicamente, il tentato ingresso di Urouge a Tottoland e il successivo declassamento di Snack come Generale, è avvenuto prima o dopo il tentato ingresso di Kid? Non vorrei che, dopo il furto del RPG, Snack fosse ancora Generale, ma dopo anche la sconfitta, Linlin lo avesse declassato. :dubbio:

    Ma comunque Snack conta veramente poco. Io ho sempre puntato e punto su Smoothie. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Sarà stato immagino qualcuno come Snack, minacciato di tortura e quindi disposto a svelare a parole il segreto di cui era a conoscenza (nascondendo questa verità a BigMom per evitare ripercussioni). Al momento quindi la situazione dovrebbe essere questa:
    Rufy - 3 roadpg (zou-whole cake-wa)
    Law - 2 roadpg (zou-wa)
    Kidd - 2 roadpg (whole cake-wa)

    Rufy è in vantaggio ma non ha una pista da seguire, Kidd ha questo vago rumor su cui basarsi ma ha comunque una pietra in meno, Law è quello che resta più indietro ma è colui che si sposterà più in avanti geograficamente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per Law, tutto dipende se l'isola di Law sarà strategicamente utile a questo fine. Se finisce in un'isola inutile, sarà ulteriormente in svantaggio. Ma credo proprio che, casualmente, saranno tutte importanti, d'ora in poi. :comeno:

    Comunque non è detto che Law non sappia di questo uomo bruciato. Secondo me lui sa, mi ha dato questa impressione la sua reazione, è Robin che non sa niente e quindi ovviamente nessuno in ciurma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,049
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/8/2022, 17:56) 
    Non credo proprio.
    Cronologicamente, il tentato ingresso di Urouge a Tottoland e il successivo declassamento di Snack come Generale, è avvenuto prima o dopo il tentato ingresso di Kid?

    Non è mai stato detto di preciso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 7/8/2022, 17:57) 
    Al momento quindi la situazione dovrebbe essere questa:
    Rufy - 3 roadpg (zou-whole cake-wa)
    Law - 2 roadpg (zou-wa)
    Kidd - 2 roadpg (whole cake-wa)

    Per me tutti e tre hanno tre RPG. Luffy non è tipo da omettere o compartimentare le informazioni, ma anche se qualcuno della ciurma gli avesse instillato un po' di giudizio, Law e Kid potrebbero semplicemente aver fatto uno scambio tra loro.

    Edit
    Io dico che Kid e/o Law finiranno dritti tra le fauci di Teach, il quale ruberà loro i RPG estorcendogli pure le informazioni del tizio misterioso.

    Edited by Horus-Eye - 7/8/2022, 18:50
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,882

    Status
    Questa corsa a tre verso Laugh Tale penso sia una delle cose più ridicole e brutte pensate da Oda. Ma va a braccetto con Law e Kid vs Big Mom quindi non posso dire di essere stupito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/8/2022, 18:35) 
    Law e Kid potrebbero semplicemente aver fatto uno scambio tra loro.

    A giudicare dalle facce che fanno potrebbe essere che lo scambio ci sia in effetti stato, ma su altro: Law può aver sentito in precedenza parlare Kidd dell'uomo con la cicatrice e potrebbe avergli detto "se mi dici chi è ti dico cosa c'è scritto sul road di Zou". E quanto a quello di Whole cake potrebbe anche averlo ottenuto dai mugi a loro insaputa, è stato quasi sempre con loro. Diciamo che in ottica complottistica è Law quello più in partita di tutti quanti al momento, mentre se ci limitiamo a quello che viene detto in superficie sono tutti e tre equilibrati considerando pro e contro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/8/2022, 17:59) 
    Comunque non è detto che Law non sappia di questo uomo bruciato. Secondo me lui sa, mi ha dato questa impressione la sua reazione, è Robin che non sa niente e quindi ovviamente nessuno in ciurma.

    Sì anche a me dalle reazioni è parso che Law sapesse chi è mentre Robin brancola ancora nel buio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,032

    Status
    buggy vero re :croco2: :mihawk:

    tu sei l'idiota e clown, rivatti a fare lo shampoo con l'acqua ossigenata e poi ridi :eheh: :rufy3: ......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    E ora due settimane di trepidante attesa per il capitolo d'ingresso di Yamato :hannyabal:

    Per me finirà con Momo e Kin che issano la bandiera dei Mugi sulla Capitale.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 7/8/2022, 19:04) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/8/2022, 17:59) 
    Comunque non è detto che Law non sappia di questo uomo bruciato. Secondo me lui sa, mi ha dato questa impressione la sua reazione, è Robin che non sa niente e quindi ovviamente nessuno in ciurma.

    Sì anche a me dalle reazioni è parso che Law sapesse chi è mentre Robin brancola ancora nel buio...

    Sono d'accordo, e lo stro**o non ha detto nulla a Robin <_<.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Ma in teoria per quello che sappiamo ora che law ha raggiunto i suoi scopi potrebbe tradire Rufy in qualsiasi momento, o sbaglio?
     
    Top
    .
123 replies since 7/8/2022, 16:09   2400 views
  Share  
.
Top