Spoilers Chapter 1058

Anticipazioni Capitolo 1058

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,012

    Status
    io me la sarei aspettata anche a 1 miliardo per robin visto quanto durante wano i 5 vecchiacci avessero pressurato i cp0 per catturarla a tutti i costi :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ma più che le taglie, che cacchio di titoli random sta dando Oda ai capitoli?
    1053: I nuovi Imperatori
    1058: Un nuovo Imperatore

    Viva l'originalità :facepalm:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 23/8/2022, 11:27) 
    Oda con questo capitolo ha definitivamente ucciso la coerenza nel sistema delle taglie.

    La taglia di Jimbe è veramente la taglia più brutta di sempre. L'uomo pesce non si meritava né di superare Sanji né di essere solo un milione sotto Zoro.

    Dopo questo capitolo non credo che discuterò più di taglie, tanto Oda le assegna letteralmente a caso

    Va beh, se ti può consolare io la penso così dalla taglia di Jack :ooasd: .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,990

    Status
    Croco assurdo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,012

    Status
    tutti a pensare sempre che taglie = forza, quando più volte abbiamo visto taglie = notorietà :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (salas @ 23/8/2022, 11:29) 
    io me la sarei aspettata anche a 1 miliardo per robin visto quanto durante wano i 5 vecchiacci avessero pressurato i cp0 per catturarla a tutti i costi :oo:

    Corretto, unica cosa da dire sulle taglie è che dovrebbero subire aumenti in base a nuovi livelli di pericolosità che la Marina o il governo riconosce a determinati pirati.
    In questo caso: luffy per aver sconfitto Kaido, Robin per diretta richiesta dei Gorosei, Jimbe per essere entrato nella ciurma dei Cappello di Paglia.

    Che zoro abbia sconfitto King, Sanji Queen e gli altri i vari tobi roppo, è una forzatura, la marina o il governo tecnicamente non dovrebbero saperne nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Monster trio cosa? :brook:
    Sarà un capitolo meraviglioso :evilasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/8/2022, 11:47) 
    CITAZIONE (salas @ 23/8/2022, 11:29) 
    io me la sarei aspettata anche a 1 miliardo per robin visto quanto durante wano i 5 vecchiacci avessero pressurato i cp0 per catturarla a tutti i costi :oo:

    Che zoro abbia sconfitto King, Sanji Queen e gli altri i vari tobi roppo, è una forzatura, la marina o il governo tecnicamente non dovrebbero saperne nulla.

    Ma la cp0 ha fatto la telecronaca per tutta la durata degli scontri, perché dite che la marina o il governo non dovrebbero sapere nulla?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Jimbe taglia altissima per il discorso con WW su Nika :comeno:

    Oppure per qualche gag super diventente alla Oda ahahhaahhaa ihihi ehehehheh zehahahahah

    La taglia che mi interessa è quella di Usop :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Usop pare sia di 500 :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    477

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 23/8/2022, 11:54) 
    Usop pare sia di 500 :sese:

    Usop ha fatto poco e nulla a wano mi fa strano 500 mln
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (salas @ 23/8/2022, 11:36) 
    tutti a pensare sempre che taglie = forza, quando più volte abbiamo visto taglie = notorietà :sisi:

    Le taglie non hanno mai dato un'indicazione precisa della forza, però hanno sempre dato un'indicazione generica all'interno dei singoli gruppi: Kata aveva la taglia più alta all'interno dei BMP, King in quelli di Kaido, ecc...
    E, in linea generica, davano sì delle vaghe, interpretabili e soggette ad eccezioni indicazioni sul livello generale, ma ripeto molto vaghe, come vediamo adesso.

    Estratto dal suo contesto di apparteneza, Kata aveva una taglia praticamente pari a Jack pur essendo estremamente più forte di lui e sul livello di King e Marco; Zoro, uno Re avanzato e tutto che King lo ha sconfitto, ha ricevuto una taglia non solo inferiore a King, ma pure a Queen; Sanji idem, e Queen l'ha sconfitto lui; eccetera eccetera.

    Diciamo che questo è il primo vero capitolo che fissa in maniera incontrovertible il concetto di pericolosità come fondamento delle taglie, tanto che gente che ha sconfitto avversari con taglie più alte, dimostrandosi tra l'altro abbastanza più forte, ha comunque ricevuto taglie inferiori a questi ultimi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Un-amed su WG ha dichiarato queste:

    Ussop:500M (Aprox)
    Franky:400M(Aprox)
    Brook:380M (Aprox)
    Nami: 360M (Aprox)
    Chooper 1000B

    Edited by Keyseth - 23/8/2022, 12:01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,012

    Status
    CITAZIONE
    Usop ha fatto poco e nulla a wano mi fa strano 500 mln

    ma che qualcuno abbia fatto qualcosa o meno non penso conti molto, le taglie a sto punto saranno aumentate molto a tutti solo per il fatto di far parte di una ciurma di un imperatore :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,213

    Status
    La storia di Buggy lì per errore della Marina, come detto, me l'aspettavo. Chiaramente personaggi come Crocodile e Mihawk non potrebbero mai stare effettivamente sotto uno come il Clown. Dopo i primi spoiler fake, speravo nelle loro taglie, molto più interessanti di quelle degli stessi Mugi per quanto mi riguarda, perché ci dicono anche qualcosa in più a livello di trama/background. A questo punto spero che l'azione si sposti brevemente sulla Cross Guild e che le taglie ci vengano rivelate nel classico riquadro di presentazione alla Oda piuttosto che su un giornale.

    Chiaramente la taglia problematica è quella di Mihawk, non quella di Crocodile, perché solleva una serie di problemi. Il primo è che, banalmente, è più alta di quella del personaggio che la Marina ha individuato come suo boss. E già questo basterebbe a renderla una fanboyata senza senso. La seconda, è che è più alta di quella di altri due Imperatori, ovverosia Teach e Rufy. Peraltro, per quanto riguarda quest'ultimo, la cosa è doppiamente priva di senso, considerato che non si può nemmeno spiegare con la forza, visto che Rufy ha appena sconfitto uno più forte dello stesso Occhi di Falco. Infine, Mihawk era probabilmente uno dei meno pericolosi tra i membri originali degli Shichibukai. Insomma, un autentico disastro che torna a ricordarci come le taglie siano prima di tutto un hype tool e, a ben vedere, poco altro.

    Al contrario, la taglia di Crocodile è perfettamente sensata. Come detto, io fatico a immaginarmi un ex Shichibukai con una taglia inferiore al miliardo. Infatti, col senno di poi, quella di Jinbe post-TS era ridicolmente bassa. Ora, Crocodile è sempre stato uno dei personaggi più pericolosi del fumetto: solo nel pre-TS, ha rischiato di rovesciare una delle nazioni più importanti del pianeta dopo avervi orchestrato una sanguinosa guerra civile, si è messo alla ricerca delle Armi Ancestrali (aka crimine peggiore in assoluto per il WG), è evaso da ID e si è addirittura messo a combattere direttamente il WG a MF. Ora, questo signore contribuiva a mantenere l'equilibrio mondiale ed è pure parecchio forte, era inevitabile che avrebbe continuato su questa linea anche nel NW. Chiaramente quelli che pensavano sarebbe stato un signor nessuno in quei mari non avevano capito nulla, ma questo è sempre stato chiaro e ce lo siamo detti più volte. Mi pare che Oda lo stia chiarendo in tutti i modi negli ultimi capitoli. È probabile che Crocodile abbia messo in piedi un'organizzazione simil-Baroque Works una volta nel NW e che, stavolta, quell'organizzazione potesse contare su personaggi di alto livello nonché su traffici/attività criminali su larga scala. D'altronde qui lo scopo non è "semplicemente" quello di rovesciare una nazione. Non a caso, l'ultima volta che abbiamo intravisto Crocodile, se ne stava in un palazzo tipo Versailles.

    La taglia di Buggy è ok, mentre la gag su quella di Chopper non fa più ridere da... sempre e sarebbe ora di mandarla in soffitta.

    Quanto al Monster Trio, è evidente che sia oramai diventato un Monster Quartetto. Che la taglia di Jinbe sia così alta, oltre ad aver poco a vedere con la sconfitta di WW, ha perfettamente senso: parliamo di un ex Shichibukai che si è unito alla ciurma di un Imperatore. Un peso enorme in termini di prestigio per la ciurma di Cappello di Paglia, secondo, in realtà, solo a quello del capitano. Zoro e Sanji, per quanto potenzialmente più forti, questo prestigio se lo sognano al momento. Che poi Jinbe continua a stare grossomodo sul livello di Sanji per quanto mi riguarda, visto che il suo 100% non lo abbiamo ancora visto e che continua a rovinare di mazzate tutti quelli che incrocia senza farsi praticamente nulla a sua volta.

    Aspettatevi taglie enormi anche per gli altri ex Shichibukai. Questa gente è la crema della Pirateria e sta sotto ai soli Imperatori/Ammiragli in quanto a forza.
     
    Top
    .
652 replies since 23/8/2022, 09:59   23437 views
  Share  
.
Top