Capitolo 1059

"La questione del Capitano Koby"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Povero Helmeppo a proposito: umiliato e si vede pure portar via l'amico del cuore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 12/9/2022, 10:35) 
    CITAZIONE (esti. @ 12/9/2022, 09:53) 
    ah yes, best teoria ever

    https://imgur.com/epsIBRi.png

    poi c'è pure il vecchio vestito di ray quando stava con roger.

    Sarebbe da capir da dove siano giunti gli occhi di falco e il cognome Dracule, ma le somiglianze ci sono.
    E quasi quasi spererei che si avverino.

    Con il problema per cui spesso in OP i familiari non si somigliano per niente.
    Eccezion fatta per quanto riguarda alcune figlie che sono perfettamente identiche alle madri senza aver preso nulla dai padri: Bibi clone della regina precedente, Scarlet clone di Rebecca... Molto meglio fu quanto fatto con le figlie di Big Mom.
    Almeno in principio ben si gestiva, con Helmeppo buon erede di tratti di Morgan.

    Boh, forse come per ace/roger. Dopotutto era figlio di pirata famoso. Quindi anche lui a rischio..
    Ray e shakky possono averlo cognomato durakul giocando sul soprannome di ray: daruku kingu.
    Poi casualmente shakky in gravidanza aveva le voglie di falco pellegrino :oo: mamma mia che brutta cosa..

    Certo che se fosse davvero loro figlio sarebbe un ace che ce l’ha fatta :oo: (a diventare il miglior spadaccino però, nn re dei pirati)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ci potrebbe stare, ottimo sarebbe il cognome dal gioco di parole con il daruku.

    Devo dir che quando guardo Raylegh ho l'impressione che sia una fusione tra Zoro e Sanji.
    Da Zoro mezzo volto e da Sanji l'altro mezzo (ciuffo, barbetta e capelli biondi).
    Però quello penso sia un riferimento a Raylegh come Zoro+Sanji (come Rufy a Roger) e non richiami parentele.
    Sol per dir che similitudini vi sono e non sempre richiamano parentele.
    Così come non sempre le parentele in OP richiamano similitudini.
    Vi sono famiglie di persone senza neanche una ruga in comune e personaggi incredibilmente somiglianti che pure non condividono neanche un cugino di quinto grado.

    Comunque personalmente approvo.
    Ridarebbe anche spessore flashbackico a Mihawk, visto quello che sta apparendo e potrebbe apparire sulle origini di Shanks.
    Quando ho visto Im per la prima volta proprio a Shanks ho pensato.

    Solo in tal caso Mihawk non sarebbe un erede di Kuraigana, visto che Ray proviene dal Mare Orientale e Shakuyaku da AL. A meno che gli antenati di Ray non fossero profughi o esuli di Kuraigana. La vicenda potrebbe aver avuto luogo secoli addietro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1059 con i dialoghi ufficiali:

    … Ma cosa cavolo ho appena letto?! :blink:
    Cioè, a livello di contenuti ancora ancora si salva, ma proprio ancora ancora seppur abbia qualche problema, ma… l’impostazione, la regia, i disegni, la sceneggiatura… fa tutto schifo, tutto dalla prima all’ultima cosa :blink:.
    Non credo di esagerare se dico che questo, a livello registico, di disegno e di impostazione delle vignette, sia uno dei peggiori Capitoli di manga che abbia mai letto, e credetemi vorrei TANTO esagerare… :blink:
    Pure il titolo considerando il contenuto del Capitolo non ha alcun senso, mentre sulla Miniavventura… ci sta che anche Katakuri si sia fatto fregare dal gas di Caesar, questo è uno di quei frutti che può battere anche chi è molto più forte del suo utilizzatore se colto alla sprovvista, quindi non ci vedo nulla di male… e se Katakuri mi fa fuori Oven adesso convinto che sia un nemico mi fa pure un grosso favore :asd: :lol:.
    … Ah, questa era la fine che aveva fatto Marco? Se n’era andato con Shanks? Mostrarlo subito dopo lo scontro con Ryokugyu costava tanto, avrebbe avuto senso… anche se immagino che non l’abbia mostrato prima per nascondere la decisione di Yamato, ma anche per questo… ci arrivo, aspettate un secondo ;).
    Ci può stare che Marco si sia fatto accompagnare da Shanks fino a Sphinx, la navigazione sembra durare giorni tra Wa e Sphinx e Marco non ha stamina infinita, posso capirlo se ha preferito farsi dare un passaggio da Shanks fino a quando era lì, mentre Marco che rifiuta l’ingresso nei Rossi lo vedo come un rimando al post Enies Lobby… ed ammetto che Beckman che dice indirettamente che Shanks è portatore di guai mi ha fatto ridere, tanto :lol:.
    Ora, riguardo la parte di Yamato… costava tanto mostrarla PRIMA della fine di Wa? Registicamente parlando il momento perfetto per mostrarlo era dopo che Yamato aveva svelato a Momonosuke e Kin’emon che rimaneva a Wa per esplorarla, Oda ci inseriva subito dopo il Flashback che mostrava il vero motivo per cui rimaneva e nessuno avrebbe avuto da lamentarsi. Ecco perché a livello registico questo chap fa schifo anche escludendo la parte di Amazon Lily, questo Flashback inserito adesso sembra un’aggiunta posticcia per calmare i fan di Yamato incavolati per il suo non ingresso…
    Dall’altro lato però, Yamato che rimane per paura di altri attacchi come quello di Ryokugyu era l’unica scelta possibile per impedirle di partire, sotto questo punto di vista non ho molto di cui lamentarmi… anche perché il modo in cui è impostata fa tanto pensare che le porte per Yamato-Mugi sono chiuse definitivamente, e di sicuro non mi lamenterei della cosa :asd: :lol:.
    Il dialogo tra Luffy, Jinbe e Marco ci sta anche questo, almeno un saluto Luffy e Marco dovevano farselo dato che era da Marineford che non si vedevano, così come il ricordare Ace insieme purtroppo… ed il fatto che Luffy e Marco si siano salutati a Wa come se non dovessero vedersi adesso per un bel po’ mi fa pensare che i Mugi non andranno per davvero a Sphinx, questa teoria sembra morta definitivamente e quindi quella mappa era sbagliata…
    A meno che Marco, che è appena tornato a Sphinx, non trovi Weeble ad attenderlo che lo faccia secco, o quantomeno lo riduca male. In fondo Marco era uno degli obiettivi di Bakkin, e già Marco temeva un attacco di Weeble all’isola, non è un’ipotesi tanto campata per aria e potrebbe essere possibile, e quindi quando i Mugi arriveranno troveranno Weeble e non Marco ad attenderli. Stiamo a vedere a questo punto…
    Quanto detto da Hancock è vero, fino a quando lei rimarrà ad Amazon Lily la Marina continuerà ad assaltarla per cercare di catturarla, e la prossima volta potrebbe portarsi più Serafini, e senza Barbanera questa volta potrebbe davvero essere sconfitta… credo che andrà via dall’isola e si unirà alla Flotta di Luffy, ma è un parere personale ovviamente… e lasciamo perdere il suo “voler sposare Luffy”, è per cavolate del genere che ha perso il suo vecchio carattere ed è diventata la tipica fidanzata giapponese che piace tanto ai fan di anime/manga -_-‘.
    E parlando dei Serafini… parto subito da un presupposto: perché contro Hancock sì e non contro Mihawk, Weeble e Buggy?! Mihawk viene considerato più forte di Shanks, Weeble viene detto che ha una forza paragonabile a Barbabianca da Giovane e Buggy è considerato un pirata leggendario, agli occhi di Marina e Governo Hancock è la meno pericolosa dei quattro, quindi perché da lei sì e dagli altri, specialmente Mihawk e Weeble, no? Non ha alcun senso quanto deciso dalla Marina, e che cavolo… -_-
    Riguardo invece l’arma in sé… confermo che non mi piacciono, sostituire la Flotta dei 7 con dei robot (per quanto cloni dei Flottari da bambini con le caratteristiche dei Lunariani) non porterà a nulla, è vero che in teoria come potenziale sono pericolosissimi perché potrebbero replicare la forza dei Flottari (il SeraMihawk ha tranciato in due la montagna di Amazon Lily nonostante Barbanera si fosse beccato parte dell’attacco parandolo) ed hanno pure la difesa Lunariana…
    Ma sono robot nell’Universo di One Piece: tra un paio di Saghe diverranno le scartine che si faranno battere da chiunque passi di lì in quel momento, è successo con i Pacifista e temo succederà anche con i Serafini… felicissimo di essere smentito in questo caso eh, per carità, ma temo andrà a finire così… io personalmente ammetto che avrei gradito una copia di Pluton, con poi battaglia finale Pluton vs Copia in una specie di maelstorm in stile Pirati dei Caraibi 3 :wub:.
    È stato bello rivedere Margareth e Sweet Pea, seppur per un’unica vignetta :) e… toh guarda un po’, chi non muore si rivede, Yamakaji il Vice Ammiraglio più inutile che ci sia :asd: l’unico che non fece nulla ad Enies Lobby e dopo quella Saga sarà comparso in massimo due vignette e nulla più :asd: beh direi che era ora che Oda tornasse a fargli fare qualcosa… jobbare ovviamente, e non poter attaccare un Imperatore senza il consenso del quartier generale (cioè anche se Barbanera lo stesse per uccidere non potrebbe fare niente senza il consenso di Akainu?! Complimenti davvero :asd:) ma almeno è pur sempre qualcosa :asd: :lol:.
    Riguardo Barbanera ad Amazon Lily… perché? Perché tra tutti i poteri che ci sono proprio il Mero Mero è venuto a prendere, quando di frutti MOLTO più forti di lui ce ne sono a bizzeffe? Hancock stessa in questo Capitolo ha confermato che funziona solo perché lei è bella (bel messaggio Oda, Hancock è forte perché bella… bella schifezza -_-‘), nessuno della sua ciurma lui compreso potrebbe mai replicare sentimenti sia di amore che di disgusto, quindi perché tra tutti proprio il Mero Mero? Bah, concordo con chi dice che è un’aggiunta posticcia per unire due trame in una e risparmiare tempo, non vedo alternative…
    Bello rivedere Vasco Shot dopo tutto questo tempo :) un Vasco Shot tra l’altro pervertito :asd: ma va beh, da un pirata ubriacone non mi sarei dovuto aspettare nulla di diverso :lol: invece da Katarina Devon me l’aspettavo perfettamente perché la prima cosa che disse a Marineford fu “Vi amo tutti!” o roba del genere e, ad Alveare, aveva il suo harem femminile :asd: :lol:.
    Ci può stare che Koby pensasse ad un’alleanza Barbanera-Hancock, considerando che venivano da un periodo pieno di alleanze pirata, e Koby aveva appena saputo dell’alleanza Kaido-Big Mom, ha senso che abbia pensato una cosa del genere ;). Anche Barbanera che conosce i Lunariani ha senso, visto che lui è un esperto di storia e quindi li conoscerà molto bene…
    Tra l’altro, come già detto il SeraMihawk è bello forte, dato che Barbanera ha parato un suo attacco con il braccio Hakizzato e, ciononostante, è stato comunque abbastanza forte da tranciare in due la montagna di Amazon Lily, senza contare il Gorgo Oscuro che non l’ha neanche beccato ma solo allontanato… ma tanto tra due Saghe diventeranno pippe essendo questo One Piece, quindi… :asd: :lol:
    Ah, e la domanda di Barbanera “Che diamine sta succedendo?!” è la stessa che mi sono posto io mentre leggevo il Capitolo da tanto era confuso… -_-
    Ahahahahahahah Helmeppo e Yamakaji pervertiti :lol: vero che sono stati colpiti dallo Slave Arrow e quindi si sarebbero pietrificati comunque, ma hanno gli occhi a cuore quindi pervertiti lo sono comunque :asd: e bravo Koby, non so come ha schivato o parato l’attacco di Hancock, ma ce l’ha fatta quindi complimenti a lui :) comunque il fatto che SeraMihawk non gli desse retta mi fa pensare che eseguono solo gli ordini del Governo, e di conseguenza la Marina dovrà fare MOLTA attenzione a loro…
    Mamma mia, quel piano sequenza è l’emblema perfetto di come questo Capitolo faccia schifo a livello di impostazione: l’attimo prima Hancock sta per colpire Koby con il Perfume Femur, e l’attimo dopo è già stata sconfitta in un petosecondo da Barbanera (cosa più che giusta, mi sarei scandalizzato del contrario) che la sta tenendo per il collo… ma perché? Rendere più chiara la sequenza non si poteva, vista così la confusione è enorme, e che cavolo Oda un minimo di impostazione, così sembra che hai disimparato non solo a disegnare ma anche a come impostare delle tavole, porca zozza -_-‘.
    Vasco e Katarina sono due pervertiti, normale siano stati pietrificati così rapidamente :asd: e parlando delle due nuove Taglie di questo Capitolo… purtroppo continuano il trend delle pessime Taglie dello scorso Capitolo, seppur per due motivi differenti.
    Quella di Hancock è più bassa di come doveva essere, dato che se Oda voleva continuare a seguire il trend del nome giapponese come fatto con Mihawk e Crocodile lei doveva avere 1 Miliardo 800 Milioni e qualcosa, così sembra che la Taglia le sia stata data ad cavolum e rende ancora più assurde non solo la sua Taglia ma anche quelle dello scorso Capitolo Crocodile in primis -_-‘.
    Quella di Barbanera a livello numerico ci sta, assolutamente… ma perché adesso? Dopo Baltigo aveva ancora 2 Miliardi, perché un aumento così spropositato solo perché si è mosso verso Amazon Lily?! Cioè ha fatto di tutto e di più, e gli danno un aumento di oltre un Miliardo solo per aver mosso la nave?! Come ragionano quelli della Marina?! Doveva avere una Taglia simile fin dall’inizio, dargliela adesso che non ha fatto nulla non ha il minimo senso!!! -_-
    Mi rendo conto che sto dando troppa importanza alle Taglie, lo so benissimo, ma vedere certe cose ancora ora mi fanno imbestialire, non posso farci nulla… :cry:
    Uhm non riesco a capire se Hancock abbia bleffato sul fatto che solo lei può de-pietrificare le sue vittime e se la uccide rimarranno di pietra per sempre, perché potrebbe essere la verità così come una scusa affinché Barbanera non la uccida… quindi ci sta che Barbanera dubiti di ciò e della promessa di Hancock di liberare tutti, decidendo comunque di ucciderla (ha anche senso che Barbanera tema la pietrificazione, è un pervertito ed aveva il suo harem ad Alveare, sarebbe il minimo :asd: :lol:)…
    Ma la parte più interessante di questo pezzo è sicuramente l’approfondimento sull’Incidente di Rocky Port. Quindi erano coinvolti anche Barbanera e Wang Zhi (l’ex membro dei Rocks citato da Sengoku durante la pausa tra secondo e terzo atto) e, ricostruendo tutte le informazioni in nostro possesso, ora sappiamo che: Law era la mente dietro l’incidente, Koby è stato soprannominato “L’Eroe” per aver difeso i civili durante l’incidente, e Barbanera supportato da Koby ha sconfitto Wang Zhi e preso possesso di Alveare grazie a ciò…
    Voglio un Flashback dell’Incidente di Rocky Port!!! Sembra una parte interessantissima, Oda please accontentami :cry:. Credo comunque che Wang Zhi si fosse ritirato e fosse divenuto il nuovo sovrano di Alveare in assenza di Xebec, ecco perché Barbanera ne è diventato il leader dopo averlo sconfitto… anche se non immaginavo che Wang Zhi fosse ancora in circolazione, credevo fosse ormai morto da tempo :blink: a questo punto mi aspetto prima o poi anche Silver Axe da qualche parte, vivo o morto…
    Che Rayleigh sia intervenuto in difesa di Amazon Lily ci sta: è marito dell’ex Imperatrice dell’isola ed ha aiutato a salvare Hancock e sorelle dopo che sono fuggite da Marijoa, è perfettamente normale che saputo dello scioglimento della Flotta dei 7 si sia precipitato lì, ovviamente non poteva sapere di Barbanera, quella sì che è stata una coincidenza…
    Ed a tal proposito, credo che Barbanera non se ne sia andato per la singola forza di Rayleigh (che ha usato comunque il Re e si vede), ma perché aveva contro Amazzoni, Marina e Rayleigh ed era da solo, naturale che davanti alla promessa di riportare tutti normali se ne sia comunque andato, anche se la stessa cosa sarà valsa anche per la Marina… ecco, loro non comprendo perché abbiano accettato l’accordo dato che avevano i Serafini, forse erano convinti che questi ultimi non avrebbero potuto battere tanti pezzi grossi in un colpo solo…
    Oh, finalmente la conferma definitiva su Shakuyaku!!! :wub: Si sospettava fosse un ex Imperatrice di Amazon Lily e l’ex Capitana delle Piratesse Kuja, lieto che sia finalmente arrivata la conferma ufficiale :wub: anche se ammetto che ultimamente ero convinto potesse essere un ex membro dei Rocks… ma questo è decisamente molto più gradito per quanto mi riguarda ;).
    Bene che sia stato confermato che Rayleigh adesso non avrebbe speranze contro il Barbanera attuale, probabilmente al suo prime sarebbe riuscito a sconfiggere QUESTO Barbanera (perché sono convinto che diverrà più forte prima dello scontro con Luffy, abbastanza da poter battere il Rayleigh prime), ma adesso da anziano non può sconfiggere i Top del mondo, e considerando quanto si diceva su di lui dopo il primo Sabaody è un’ottima conferma…
    Gli occhi a stella dei Serafini non li ho capiti, ma avranno un senso magari più avanti, mentre che ne sono usciti senza un graffio pur scontrandosi con un Imperatore ed un ex Flottara è un dettaglio non di poco conto… anche se continuo ad essere pessimista su di loro come già detto :asd: :lol: ;).
    Non ho idea di cosa sia il Porto di Egghead dove sta andando il plotone di Marine che era ad Amazon Lily, mentre come ultima cosa… sul rapimento di Koby al momento non so cosa dire.
    Perché Barbanera l’avrebbe rapito? Al momento non riesco a trovare una vera spiegazione sul perché Teach se lo sarebbe dovuto portare dietro, perché escludo a priori l’essersi infiltrato nella sua ciurma in quanto non so se Barbanera accetterebbe di buon grado ben due Marine Aokiji compreso…
    Ecco, forse l’unica spiegazione che mi viene in mente è che Oda vuole fare incontrare i due e far sapere a Koby alcuni segreti sulla Marina e sul Governo Mondiale, al momento solo questo trovo come spiegazione al rapimento di Koby perpetrato da Barbanera…
    Ma a questo punto non mi rimane altro da fare che vedere cosa ha in mente Oda con lui, sperando che le idee per il personaggio le gestisca meglio di come ha gestito questo cavolo di Capitolo… -_-
    Adesso dobbiamo vedere ancora le situazioni di Weeble, Moria, Perona, Aokiji, Sabo, Bibi, Pirati di Big Mom (anche se per loro credo che dobbiamo aspettare che il Germa e Caesar abbandonino WCI nelle Miniavventure), Apoo, Urouge, Bonney, Smoker, Tashigi, Lucci, Im e Vegapunk, anche se questi ultimi due dubito compariranno già adesso ma dovremo aspettare un po'…
    In conclusione quindi, un Capitolo che a livello di contenuti non è affatto male, seppur abbia qualche pecca, mentre a livello di disegno, di regia e di impostazione delle vignette fa schifo da tutte le parti. Dare un ottimo voto a questo chap significherebbe accontentarsi, ma dato che PER ORA non sono ancora disperato fino a tal punto la sufficienza la supera abbondantemente ma non va oltre per quanto mi riguarda.
    Adesso vediamo cosa succederà nel prossimo Capitolo, spero che si vada avanti con le panoramiche mondiali dato che c’è ancora tanto da mostrare, ma mi sa che torneremo dai Mugi questa volta… boh, stiamo a vedere a questo punto e tra una settimana avremo la risposta ;).

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/9/2022, 21:40) 
    Secondo me è un po' ridicola come cosa....

    Personalmente non vedo l'ora che qualcuno li sfasci male.

    Vai tranquillo, considerando che stiamo parlando di One Piece ci sono buone probabilità che tra un paio di Saghe saranno sconfitti da chiunque come accaduto con i Pacifista...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si può dire che Wano ormai sia del tutto conclusa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,207
    Location
    Wano

    Status
    È finita nel 1057 con la chiusura del terzo atto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 12/9/2022, 15:38) 
    È finita nel 1057 con la chiusura del terzo atto

    Si ma ora hanno chiuso pure le faccende di Yamato e Marco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sarei curioso di reperire il termine che usa Yamato per "compagno". Perchè c'è il caso che sia da annoverare tra i Mugi. O può invece essere quello usato con Bibi. La situazione infatti è praticamente identica: un Mugi, anche se non de facto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo che usi il "nakama".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/9/2022, 15:32) 
    Si può dire che Wano ormai sia del tutto conclusa?

    Non ne sentiremo mai più parlare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 12/9/2022, 18:07) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/9/2022, 15:32) 
    Si può dire che Wano ormai sia del tutto conclusa?

    Non ne sentiremo mai più parlare

    Con Caribou che sa di Pluton ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    per me a wano ci si torna, altroché :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 12/9/2022, 18:07) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/9/2022, 15:32) 
    Si può dire che Wano ormai sia del tutto conclusa?

    Non ne sentiremo mai più parlare

    Spero sia una battuta.
    Momonosuke e Yamato torneranno nel finale al 300%.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,207
    Location
    Wano

    Status
    A Wano ci devono tornare per liberare i Confini e prendere Pluton, ovviamente non subito, ma prima della guerra finale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/9/2022, 17:44) 
    Credo che usi il "nakama".

    In giapponese non lo so, ma in inglese viene usato il termine "your crewmate"...
     
    Top
    .
58 replies since 11/9/2022, 16:14   1069 views
  Share  
.
Top