Spoilers Chapter 1060

Anticipazioni Capitolo 1060

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    Spero che il sogno di Luffy riguardi l'essere il Re del Mondo. Così. A caso.

    Comunque non accadrà mai però mi piacerebbe se Sabo si fosse sacrificato per far conoscere al mondo che qualcuno siede sul Trono.
    Sicuramente è vivo e questo non è un sacrificio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,097

    Status
    Pronti al retcon di rufy?

    Ciurma! Ore wa .. kaizoku ou ni naru!! :rufy2:

    :zoro2: :nami: :usop3: :sanji: :*_*: :robin2: :franky: :brook2: :jinbe2: : Ingreddibbele!! L’ha detto giusto!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Style @ 14/9/2022, 08:10) 
    Spero che il sogno di Luffy riguardi l'essere il Re del Mondo. Così. A caso.

    Comunque non accadrà mai però mi piacerebbe se Sabo si fosse sacrificato per far conoscere al mondo che qualcuno siede sul Trono.
    Sicuramente è vivo e questo non è un sacrificio.

    Anche se credo sarà tutto molto più banale di così, sono entrambe letture interessanti. :sisi:

    CITAZIONE (Ambassador Law @ 14/9/2022, 01:29) 
    Ho Bonney, Im e Sabo e spero che compaiano anche Dragon e Kuma :asd:

    Dopo l'autoproclamato titolo di miglior rookie della scorsa stagione, questa volta punto alla tua corona :jinbe:

    Ero talmente sicuro che avremmo avuto rivelazioni lato Bibi che ero quasi tentato di giocarmi il bonus alla prima giornata. Fortuna che non ho fatto il fenomeno. :oo:

    E giù le mani dalle mie cose. :rufy3:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/9/2022, 03:24) 
    Giusto, mi stavo dimenticando di un dettaglio importantissimo... la Marina sta ascoltando la conversazione tra Sabo e Dragon!!! :blink:
    Ciò significa che apprenderà che qualcuno siede sul Trono Vuoto a differenza di quanto si creda, e se la voce arrivasse ad Akainu... beh, la dinamica Marina-Governo diventerebbe decisamente interessante e caotica... :blink:

    Vero, mi ero dimenticato di questo fatto :sisi: è ora che la marina si sveglia anche se dentro ci saranno sicuramente delle mele marce stile aramaki.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    In questo capitolo abbiamo finalmente la dimostrazione di quanto Im sia un dittatore tremendo.

    Ha il potere di distruggere isole intere a suo piacimento, rimanendo comodamente in panciolle nel suo salotto, eppure, pur di non danneggiare la sua copertura, preferisce fare ricorso al Buster call, un dispiegamento di innumerevoli corazzate, armi esplosive e risorse umane.
    Ci rendiamo conto di quanto gravoso, a livello di spesa pubblica ed emissioni di CO2 possa essere un Buster Call? :ener:
    L'uso di Uranus al contrario sarebbe completamente green.

    Tutto ciò è una vergogna. :birra:


    Comunque.
    Sabo secondo me si è fatto intercettare di proposito non usando il lumacofono bianco, e ha già fatto evacuare l'isola che viene distrutta.
    In questo modo ha costretto Im a fare la sua mossa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Style @ 14/9/2022, 08:10) 
    Comunque non accadrà mai però mi piacerebbe se Sabo si fosse sacrificato per far conoscere al mondo che qualcuno siede sul Trono.
    Sicuramente è vivo e questo non è un sacrificio.

    Direi che sia sicuro al 100% che non sia morto. E già questo fa saltare la mosca al naso.... davvero oh, l'ennesimo cliffangher farlocco.


    CITAZIONE
    Comunque.
    Sabo secondo me si è fatto intercettare di proposito non usando il lumacofono bianco, e ha già fatto evacuare l'isola che viene distrutta.
    In questo modo ha costretto Im a fare la sua mossa.

    Sarebbe un risvolto interessante e sensato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,283
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/9/2022, 03:24) 
    Giusto, mi stavo dimenticando di un dettaglio importantissimo... la Marina sta ascoltando la conversazione tra Sabo e Dragon!!! :blink:
    Ciò significa che apprenderà che qualcuno siede sul Trono Vuoto a differenza di quanto si creda, e se la voce arrivasse ad Akainu... beh, la dinamica Marina-Governo diventerebbe decisamente interessante e caotica... :blink:

    Ed ora che è il turno di Bonney, una delle ultime due Supernova a mancare all'appello, non escludo che in questa Saga ci sarà anche Urouge, così Oda mostrerà gli ultimi due della Peggiore Generazione in un colpo solo e via :sisi:

    Akainu è dal post Dressrosa che ha iniziato ad avere dubbi sul governo , figurati ora che scoprirà la menzogna del trono vuoto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    CITAZIONE
    - Luffy reveals his Dream to the crew and we get to see their reaction

    Toto reazione dei Mugi:

    Zoro: sorriso sornione
    Sanji: stupore attonito
    Nami: condiscendenza
    Usop: stupore esagerato
    Chopper: va fuori di testa
    Robin: sorriso di felicità
    Franky: si commuove
    Brook: yohoho
    Jinbe: ride di gusto

    :comeno:

    CITAZIONE
    Jewelry Bonney

    Finalmente una supernova interessante :sanji:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Uranus versione gigante dell'arca di Ener.

    Ener aveva il progetto di una versione mignon tramandata dai suoi avi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Se quello che fa Im fosse un'arma ancestrale, bisogna capire come questo si legherebbe a God Valley: è a causa di questo potere che l'isola ora non c'è più? Roger ha visto in azione questo potere e per questo Shiki affermò che Roger sapeva dove si trovava un potere in grado di distruggere il mondo?

    Un'altra eventualità da tenere in conto è il fatto che Im non sappia di suo dove si trova Sabo e che l'informazione gli sia stata passata dalla Marina altrimenti avrebbe potuto usare questo potere direttamente sull'armata rivoluzionaria a Baltigo. Forse Im non ha una percezione globale oppure si visto che aveva la foto di Shiraoshi quindi deve sapere che è Poseidon.

    L'importanza di Vivi è un'altra delle grosse incognite, diventa sempre più misterioso il perché sia stata scelta lei come luce da cancellare invece che Rufy, Teach o Poseidon.

    E' da molto che penso che ci sarà un plot twist sul governo mondiale e soprattutto su Im, agiscono in modo troppo strano e secondo me potrebbero non perseguire il male assoluto bensì qualcosa di diverso e più sottile pur agendo in modo forte a certi incidenti come la decifrazione dei PG di Ohara oppure Sabo che sgama Im.

    P.S.: Bentornato Panta :jinbe:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/9/2022, 03:24) 
    Giusto, mi stavo dimenticando di un dettaglio importantissimo... la Marina sta ascoltando la conversazione tra Sabo e Dragon!!! :blink:
    Ciò significa che apprenderà che qualcuno siede sul Trono Vuoto a differenza di quanto si creda, e se la voce arrivasse ad Akainu... beh, la dinamica Marina-Governo diventerebbe decisamente interessante e caotica... :blink:

    io sono sempre stato dell'opinione che la Marina in un modo o nell'altro sarebbe dovuta essere scagionata, ho sempre scommesso sul fatto che alla guerra finale la Marina non ci sarebbe stata (pur sapendo che, militarmente parlando, il GM ha comunque bisogno di un esercito) ed ero tra quelli che sperava (e spera tutt'ora) in una saga di approfondimento della spaccatura tra Marina e GM fino alla rottura totale...

    più che altro perché la storia di One Piece è fondamentalmente la storia di come Rufy e co. libereranno il mondo da questa grande farsa del GM, ma la Marina fondamentalmente è solamente un esercito che per 800 anni ha creduto di essere schierata dalla parte della giustizia

    ci rimarrei male se venisse a mancare questa presa di coscienza da parte della Marina con relativa dissociazione nei confronti del Governo Mondiale, ed il fatto che adesso stiano venendo a conoscenza di Im mi fa pensare che ci sarà questa spaccatura prima della guerra finale e che la parte del cattivo alla fine rimarrà solo ed esclusivamente al GM :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Il fatto che la Marina non sarà appiattita sulle posizioni del WG credo sia inevitabile, anche alla luce dell'introduzione di diversi personaggi positivi lato marines. Penso non solo all'inossidabile Garp, ma anche a leve relativamente recenti come Koby o, addirittura, a personaggi dall'enorme influenza come Fujitora.

    Le alternative sono due: o la Marina continua ad andare a braccetto con un WG che è molto più monodimensionale a livello di giudizio etico-morale che Oda vuol costruire nel lettore oppure rompe e inizia a muoversi in modo relativamente indipendente. Secondo me, la chiave di volta in tutto questo discorso, si rivelerà essere Sakazuki. Il che è da auspicare, perché darebbe anche un'altra caratura al personaggio, finora piuttosto appiattito tutto e solo sull'odio nei confronti dei Pirati. Non a caso la teoria del colpo di stato militare per mano dell'attuale GA circola da diversi anni.

    Può anche darsi che una parte della Marina si dissoci dall'operato di quella attuale e che poi finisca per prenderne le redini dopo la grande guerra finale, in cui tutti o quasi ci aspettiamo che l'organizzazione venga sconfitta. Magari potrebbero fungere da bussola le parole di Kuzan in questo senso: io sono sempre lo stesso (aka credo ancora nelle stesse cose) ma solo stando al di fuori di una certa realtà se ne possono davvero cogliere limiti e nodi irrisolti (vedi sua posizione post-TS). O, magari, nella saga dei Revs inizierà anche una sorta di conflitto interno alla Marina e sarà proprio da questo conflitto interno che si arriverà alla crisi e, infine, al collasso, del WG dei Draghi Celesti.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/9/2022, 10:09) 
    Toto reazione dei Mugi:

    [...]

    Praticamente come se ce lo avessi davanti agli occhi. :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Akainu smatta e diventa un Revs :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    Attendo ulteriori dettagli ma al momento sembra essere un buon capitolo ricco di rivelazioni.

    Io sono uno di quelli che vuole il Goro-Goro ed Ener annesso sul trono quindi vi lascio immaginare l'hype.

    Finalmente Bonney la donna-uomo con una taglia ridicola ma va bene così, anche perchè adesso si unisce ai Mugi non avendo più una sua ciurma. :mr2:

    Edited by Travis. - 14/9/2022, 10:47
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/9/2022, 03:24) 
    Giusto, mi stavo dimenticando di un dettaglio importantissimo... la Marina sta ascoltando la conversazione tra Sabo e Dragon!!! :blink:
    Ciò significa che apprenderà che qualcuno siede sul Trono Vuoto a differenza di quanto si creda, e se la voce arrivasse ad Akainu... beh, la dinamica Marina-Governo diventerebbe decisamente interessante e caotica... :blink:

    Verissimo, me ne ero dimenticato.

    Le implicazioni potrebbero essere enormi. Non solo ora la Marina dovrebbe sapere che qualcuno sta sedendo sul Trono vuoto, che ricordiamolo è il patto su cui si fonda il WG, ma a questo punto, a seconda di cosa succede, potrebbe anche capire qualcosa riguardo alla distruzione del Regno in cui si trova Sabo. Sarebbe una svolta più che auspicata ed interessante .

    Tra l'altro già a DR Akainu sottintese che qualcuno "più in alto degli Astri" stesse dando loro ordini:


    "...An order from even higher than you all?"
     
    Top
    .
474 replies since 13/9/2022, 22:31   17359 views
  Share  
.
Top