Capitolo 1060

"Il sogno di Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1060 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 21/9/2022, 22:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1060 con i dialoghi ufficiali:

    Oh ecco, questo sì che è un Capitolo ben diretto.
    Almeno nella maggior parte delle sue scene è ben diretto ed anche abbastanza ben scritto, l’impostazione ancora ancora ha qualche problema secondo me, ma niente di irreparabile dato che la scena di Lulucia invece è stata gestita molto bene sotto questo punto di vista :).
    Anche a livello di contenuti è davvero ben fatto, specie per la tensione che si crea nell’evento di metà Capitolo e nella parte d’avventura dei Mugi, come non si respirava da una vita, ed anche se non sono uno di quelli che voleva solo la parte d’avventura o che ne sentiva troppo la mancanza ammetto che mi è piaciuta parecchio anche quella parte :wub:.
    Bella la Cover del Jump che mette il punto definitivo sui colori di Luffy Gear Fifth ancora una volta: tutto bianco, pantaloni compresi, tranne i sandali :). Ed anche la Cover a colori del Capitolo non è male, ammetto che non avevo riconosciuto fosse la “versione migliorata” di quella del Volume 8, e mi sento un idiota per questo :cry: però fa la sua porca figura con tutta la ciurma presente :wub:.
    Ci sta assolutamente che la ciurma dubiti di Sabo e sia preoccupata per la scomparsa di Bibi, anzi temevo che sarebbero stati all’oscuro di tutto come con Ace e che avrebbero scoperto quanto successo al Reverie solo molto più avanti, tipo poco prima di Laugh Tale o addirittura poco dopo :blink: meglio così quindi se hanno saputo tutto adesso :).
    Ahahahahahahahahah oddio ma quello è Caribou!!! Che cavolo ci fa lì? Così a cavolo? Senza senso?! :asd: :lol:
    In verità il senso ce l’ha dato che Luffy gli aveva offerto un passaggio, quindi in un modo o nell’altro DOVEVA stare lì… il problema? È sbucato fuori dal nulla a cavolo, e pure incatenato dentro un barile e di conseguenza con i Mugi che sanno perfettamente che si trova lì :asd: magari Oda poteva riservare una scena, anche una vignetta, per un miniflashback sul senso di Caribou lì, dato che così sembra quasi a cavolo.
    Le alternative sono due: o Luffy ha mantenuto la promessa del passaggio, ma i Mugi non si sono fidati di lui e l’hanno incatenato nel barile per precauzione… oppure Caribou ha provato ad infiltrarsi sulla Sunny ed è stato scoperto e incatenato nel barile :asd: :lol:.
    Ma va bene così, almeno Oda non si è dimenticato di questo :) quindi ci portiamo dietro Caribou anche per la prossima Saga e, soprattutto, Caribou ha sentito tutto quello che i Mugi si sono detti in questo Capitolo, sogno di Luffy compreso!!! :blink: Wow, Caribou sta diventando piano piano uno dei personaggi che sa più cose di One Piece in generale, incredibile :asd: :lol:.
    Le reazioni di Sanji, Chopper e Nami alle notizie su Alabasta, seppur parecchio esagerate e drammatiche, hanno senso considerando quanto erano legati a Bibi, paradossalmente quello che si è trattenuto di più è Usopp :asd: e considerando quanto Luffy è intuitivo ci sta pure che volesse andare subito ad Alabasta prima e a Marijoa dopo :asd: meno male che c’è Zoro che riesce sempre a calmare la situazione in momenti come questi, altrimenti questi andavano a suicidarsi all’istante :asd: :lol:.
    Ha anche perfettamente senso che Zoro gli ricordi quanto aveva detto su Ace poco dopo Thriller Bark, in fondo se per lui va bene perché per Bibi no? Forse Luffy è preoccupato perché Ace era comunque un pirata mentre Bibi no, ma il discorso di Zoro rimane comunque sensato… mentre gli insulti dei Mugi che citano Onigashima, Kaido e Big Mom no, non hanno alcun senso :asd: :lol:.
    Zoro poteva insultare tutti quanti, ma alla fine ha scelto di insultare il solo Sanji, chissà come mai… :asd: :lol: ed ormai quei due si massacrano di botte per ogni sciocchezza, nessuna sorpresa in merito :asd: :lol: e per una volta Luffy ha ragione: con Buggy c’è un errore, e l’abbiamo visto benissimo :asd: :lol:.
    Quindi è così che Luffy non saprà di Koby, perché Robin ha capito che non gli interessano gli altri nomi ed è già abbastanza incasinato di testa così a causa di Alabasta… scusa un po’ misera, a questo punto già che c’era Oda poteva fargli sapere tutto ed usare la stessa scusa di Bibi anche per Koby, ma va beh…
    Oda dannato!!! Cioè, fai dire il sogno di Luffy ai suoi compagni all’inizio dell’Arco Finale e ce lo ometti ancora una volta?! E che cavolo, siamo alla fine, puoi anche iniziare a svelare le cose, e questo vale anche per il vero aspetto di Vegapunk e Im, specifico subito. Ecco, questo non mi è piaciuto, avrebbe potuto mostrarlo subito e tanti saluti invece di continuare a fare il misterioso… -_-
    Sulle reazioni dei Mugi… la maggior parte sembrano divertire e perplesse, ed in fondo considerando che era già stato descritto come “fanciullesco” da Barbabianca quando Roger glielo disse non è una grossa sorpresa in tal senso.
    Questo è un sogno che ci portiamo dietro da 500 Capitoli (seppur prima avessimo mal interpretato tutti quanti pensando che fosse il semplice Re dei Pirati), quindi Luffy l’ha espresso quando era bambino nel Flashback di Ace e Sabo, non può essere qualcosa di troppo complicato, anche io come molti punto su un enorme banchetto che coinvolge tutto il mondo, sogno che Luffy realizzerà una volta buttato giù il Governo Mondiale con tutti i personaggi conosciuti durante il corso del manga (sì, anche quelli di Skypiea secondo me)…
    Quindi anche Shanks sa del sogno di Luffy… un ulteriore motivo sul perché Shanks sta agendo così con Luffy fin dall’inizio del manga in pratica, oltre a Nika ovviamente… apprezzo comunque che alla fine i Mugi abbiano deciso di appoggiare la scelta di Luffy e di aiutarlo :) e considerando che per Franky diventare il Re dei Pirati è il minimo per realizzarlo, credo scopriremo questo sogno solo quando Luffy sarà diventato Re dei Pirati… uff -_-‘.
    Un’ultima cosa sul sogno, ma per me la più importante di tutte: per quanto mi riguarda, questa scena ha posto il punto definitivo alla questione Mugi, indipendentemente da quanti entreranno in ciurma in futuro o se i nuovi membri sono finiti.
    Perché dico questo? In quanto con questo Capitolo diventano ben TRE le scene imprescindibili per poter essere definito un Mugiwara: la tragedia di Water Seven-Enies Lobby, la tragedia di Sabaody-Ace e adesso anche la confessione di Luffy. Chi non ha vissuto anche solo due di queste scene non potrà mai e poi MAI essere definito un Mugi, e non tanto perché non conosce il sogno di Luffy (ora lo conosce anche Caribou, per dire), ma perché non ha vissuto questo momento, in questo preciso istante e in questo preciso punto della storia, con Luffy che volutamente confessa il suo sogno a tutti i suoi compagni nel momento in cui inizia la parte finale del manga.
    Una mancanza che, a chi arriverà da questo momento in poi, peserà tantissimo. Facendo un esempio Jinbe a malapena rientra nei parametri Mugi dato che ha vissuto la confessione di Luffy e metà della tragedia di Sabaody-Ace (la parte di Ace), Brook invece ne ha vissute due mancando solo la tragedia di Water Seven-Enies Lobby e tutti gli altri le hanno vissute tutte e tre, e considerando che siamo nell’Arco Finale (per quanto ormai sia quasi del tutto convinto che i membri della ciurma sono finiti, specialmente dopo questo Capitolo), l’aggiunta di questa prerogativa per i Mugi rende ancora più difficile meritarsi questo appellativo.
    Giusto per dire il perché secondo me questo Capitolo ha messo il punto definitivo su chi può definirsi un Mugiwara a tutti gli effetti e chi, invece, sarà solo uno sciacallo, prendendosi il titolo di Mugiwara pur non meritandoselo…
    Va beh, che l’ultimo Road fosse scomparso da tempo lo sapevamo già quando abbiamo scoperto che prima era sull’Isola degli Uomini-Pesce, ma ora pare che neanche i Pirati di Barbabianca ne sappiano qualcosa stando a Robin, quindi significa che è stato spostato da qualcun altro tempo fa… uhm interessante, a questo punto la sua ricerca sarà più complicata di quello che pensavo, ma continuo a puntare su Erbaf come luogo dell’ultimo Road, e chissà magari già alla fine di questa minisaga scopriranno che si trova lì…
    Oh, FINALMENTE Oda torna a mostrarci uno scenario che aveva lasciato aperto precedentemente, e sono contento che quello scenario sia quello di Sabo, dato che era proprio quello che mi incuriosiva di più a causa delle sue conoscenze apprese a Marijoa :).
    Quindi non stavano usando Lumacofoni bianchi perché era una chiamata d’emergenza? Uhm la cosa non mi convince più di tanto, era meglio se rimanevano sulla strumentazione persa dopo aver abbandonato in fretta e furia Baltigo… considerando poi che il Regno di Lulucia era stato liberato dai Rivoluzionari poco prima del Reverie e che è una delle 8 Nazioni che si sono ribellate al Governo Mondiale dopo il Reverie ha senso che Sabo si sia rifugiato lì…
    Anche se da come ne parlano gli Astri, sembra che Lulucia fosse segnata per la cancellazione prima ancora di sapere che Sabo era lì!!! :blink: Uhm interessante, a questo punto le opzioni sono due: o Im sapeva già che Sabo si trovava lì ed ha anticipato tutti senza dire nulla a nessuno… oppure a Lulucia c’è qualcosa di più grosso che ha portato Im a volerla cancellare senza pensarci due volte… vedremo a questo punto se sarà detto qualcosa…
    Prima di andare avanti però ci tengo a sottolineare una cosa: la costruzione di questa scena mi è piaciuta parecchio!!! :wub: Dopo il disastro registico di settimana scorsa, stavolta Oda è stato bravo ed ha costruito bene la tensione che sale sempre di più fino all’attacco finale, dando proprio il senso di potenza per la misteriosa arma e di pericolosità per Im, bravo Oda, stavolta devo complimentarmi con te ;).
    Dall’espressione effettivamente sembra che Dragon sospettasse che Sabo poteva aver davvero ucciso Cobra, e prima di dire subito che è un idiota preferisco prima aspettare di capire i metodi di Sabo, perché a Dressrosa si era dimostrato un tipo abbastanza violento nonostante tutto e non vorrei che da smemorato abbia già “eccesso” in passato, cosa che ha portato Dragon, seppur fiducioso che non avesse ucciso lui Cobra, a sospettare per un momento che potesse averlo fatto a differenza degli altri Rivoluzionari…
    Ed a tal proposito, il fatto che Sabo non abbia ucciso Cobra ma al tempo stesso abbia visto Im sul Trono Vuoto a Marijoa è decisamente interessante, fa sorgere domande su cosa sia effettivamente successo quando Sabo si è separato dagli altri Comandanti Rivoluzionari. Provo ad azzardare una teoria: Sabo ha intravisto Cobra che veniva portato via da qualcuno, li ha seguiti e qui ha visto Cobra portato davanti a Im in persona che l’ha ucciso, Sabo però per lo shock si è fatto scoprire da Im ed è a quel punto scappato via. Mi chiedo però a questo punto se Bibi, che ha a che fare con tutto questo ovviamente, sia stata resa prigioniera da Im oppure se Sabo l’ha portata via per salvarla da Im…
    La rivolta di Lulucia è già andata a buon fine dato che Re e Principessa sono già prigionieri, e, considerando il carattere che la Principessa aveva mostrato quando è stata salvata da Koby dai pirati poco prima del Reverie, non mi sorprende che evidentemente fossero più tiranni di quanto immaginassimo… e dalla vignetta sembra veramente che sopra Lulucia si sia stanziato un oggetto molto grande e non un attacco…
    Peccato, perché avevo puntato su un possibile Frutto del Diavolo di Im, ma a questo punto devo dare per scontato che si tratti di un’arma gigantesca e non del potere di un frutto, peccato… però in entrambi i casi credo che possiamo essere tutti d’accordo su una cosa: quella “cosa” che ha annientato Lulucia è Uranus, la terza Arma Ancestrale!!! :wub:
    Credo ci siano pochi dubbi al riguardo perché le Armi Ancestrali vengono da sempre descritte come armi in grado di distruggere un isola con un colpo solo, ciò che ha appunto fatto la misteriosa arma in questo Capitolo, e questo darebbe anche senso alla vittoria del Governo Mondiale 800 anni fa: avendo rubato un’Arma Ancestrale, hanno privato il Regno Antico di una delle sue armi più forti (forse addirittura LA più forte considerando cosa ha fatto :blink:) ed al tempo stesso si sono potenziati tantissimo. Avrebbe assolutamente senso secondo me :).
    La sagoma di Im è inquietantissima, non sembra neppure un essere umano :blink: così come anche il suo occhio, freddo e senza sentimenti, cavolo :blink:.
    Riguardo la mano che cancella Lulucia, mi è stato fatto giustamente notare che probabilmente NON appartiene a Im, perché quando Im è in ombra tengono in ombra anche le parti del suo corpo mostrate al di fuori del volto (come fatto al Reverie dove è stato tenuto nascosto tutto di Im mano compresa), quindi non avrebbe senso tenere nascosta la sagoma ma mostrare le dita che sono un chiaro indizio. Oltre a ciò, c’è anche il fatto che Im in quel momento si trovava nel suo giardino, e davanti a sé non aveva nessuna mappa, quindi ci sono altissime probabilità che a fare la X sulla mappa di Lulucia sia stato il/la tipo/a che aveva chiamato Im nel 908 per dirgli che gli Astri erano lì…
    Ciò non toglie che Im non possa essere effettivamente una donna, anzi ormai lo do quasi per scontato fino a prova contraria dopo l’uscita di Oda nel Volume Speciale di Red che ha descritto Uta con la corona in testa come “sembra la persona più potente del mondo”, anzi dopo questo Capitolo dubito addirittura che sia un essere umano :blink: ma probabilmente quelle dita femminili non sono le sue, che Im sia un maschio o una femmina o addirittura un umano o qualsiasi altra cosa…
    Il modo in cui Oda ha mostrato gli abitanti di Lulucia che si rendono conto di cosa sta succedendo è ottimo, ben fatto anche qui Oda :) così come l’attacco che ha distrutto totalmente il Regno, sembrano una serie di raggi laser piovuti nello stesso momento sull’isola, generando in questo modo un esplosione talmente grande da polverizzarla completamente :blink: ecco anche come God Valley è stata cancellata a suo tempo: altamente probabile che Im l’abbia fatta distruggere dopo la vittoria di Roger e Garp, che Xebec fosse ancora sull’isola sconfitto e che sia morto quando God Valley è stata polverizzata da quest’arma/Uranus…
    Secondo me comunque da adesso in poi la Marina sospetterà qualcosa: prima che gli venisse ordinato di interrompere le comunicazioni dagli Astri hanno comunque sentito “Sul Trono Vuoto nel Castello Pangea…”, e se queste parole arrivassero alle orecchie di Akainu, che già sospettava qualcosa ed odia profondamente gli Astri, non starà con le mani in mano e indagherà su quello che è successo a Lulucia e cosa intendeva dire Sabo. Quindi secondo me dopo questo Capitolo le probabilità che Akainu scopra la verità su Im e che ci sia un confronto tra i due (verbale o fisico poco cambia) aumentano esponenzialmente… e spero davvero di poter assistere a questa scena in futuro per davvero!!! :wub:
    Ah, un’ultima cosa su questa scena e poi ho finito: non ci credo neanche se lo vedo che Sabo è morto. Fino a quando Ace rimarrà morto Sabo rimarrà vivo, è così che funziona, quindi Sabo prima o poi sbucherà fuori da qualche parte, che si sia salvato da solo o sia stato qualcuno non lo so, ma che è ancora vivo ne sono sicuro, ed anzi dirò di più: forse anche tutti gli abitanti di Lulucia, o la maggior parte comunque, sono ancora vivi salvati da qualcuno :asd: :lol: ;).
    Uhm quindi sono passati alcuni giorni ed i Mugi si stanno avvicinando ad un’isola invernale?! Interessante… questo esclude definitivamente sia Sphinx che Erbaf dalla possibilità che siano la prossima isola, ed ammetto che tornare dopo un po’ su un’isola invernale non mi dispiace affatto :) tra l’altro vedo che Jinbe si è ormai ben inserito nei Mugi, e dopo quanto ha detto a Yamato a suo tempo la cosa mi fa MOLTO piacere :wub:.
    … Io… io… stavolta su Chopper faccio silenzio anche io!!! -_-
    Molto raramente mi sono lamentato su di lui e lo sapete bene, tra l’altro alla fin fine continua a piacermi come personaggio nonostante tutto… ma stavolta è davvero indifendibile!! Tu, una renna, hai bisogno di un cappotto per PROTEGGERTI dal freddo? Ma scherziamo?! -_-
    E quel cappello fattogli da Tama?! Solo una scusa per farlo volare via e farlo agguantare da Luffy più avanti prima che anche lui voli via, probabilmente per salvare Bonney dato che finiranno proprio vicino a lei, plot device neanche tanto velato. Stavolta su Chopper sto zitto anche io che è meglio, altrimenti lo insulterei e basta… -_-
    Molto interessante anche il mulinello congelato, soprattutto perché dicono che le correnti calde che l’hanno formato e portato lì a congelarsi provengono da altre parti… oddio, e se Bonney era a Lulucia e si è salvata dalla distruzione dell’isola, ma è finita dentro il mulinello che si è poi congelato con lei dentro?! È altamente possibile come soluzione… :blink:
    Ahahahahahahahahah l’uscita di Brook sul mulinello che sembrano dei capelli afro è stupenda :asd: :lol: e no Sanji, tu non senti il richiamo di una donna in difficoltà, senti l’odore di… meglio lasciar perdere, si è capito cosa voglio dire, e conoscendo Sanji sapete tutti che è vero :asd: :lol: ;).
    Va beh, per Zoro ormai è semplice tagliare mulinelli congelati del genere :asd: e fossi in Sanji non lo minaccerei troppo, altrimenti tira di nuovo fuori la storia del “numero quattro” e per lui è finita :asd: :lol: mentre su Chopper e Luffy ho già parlato prima, quindi non dirò altro che è meglio… -_-
    Come ultima cosa, è decisamente MOLTO interessante che i Mugi siano incappati finalmente in Bonney… era una delle ultime due Supernova a mancare all’appello per quanto riguarda l’approfondimento, e grazie a ciò mi aspetto che prima o poi sbuchi fuori da qualche parte anche Urouge proprio in questa Saga, così saranno state mostrate tutte le Supernova e saremo tutti soddisfatti, potendo tirare le somme su tutti loro ;).
    Sul motivo per cui è rimasta intrappolata nel mulinello ne ho già parlato qui sopra e quindi non c’è bisogno che aggiunga altro :) mentre il fatto che sia ancora una bambina non è una sorpresa: l’acqua fa cadere a picco i Fruttati, ma non annulla i poteri dei Frutti del Diavolo come si è visto durante lo scontro con Arlong, quindi nessuna sorpresa che sia ancora una bambina anche dopo essere finita in acqua ;).
    Adesso sarà interessante vedere cosa dirà Bonney ai Mugi e se li indirizzerà verso la prossima isola, se sarà quest’ultimo il caso significherà che probabilmente la prossima sarà una minisaga in preparazione del gran finale (cosa che sospettavo da tempo), mentre in caso contrario anche questa probabilmente sarà una Saga lunga almeno quanto Punk Hazard, quindi 50 Capitoli…
    In ogni caso, mi sa che prima che Bonney dica qualcosa ai Mugi dovremo aspettare almeno un paio di chap, dato che prima deve svegliarsi ed interagire con i Mugi, cosa che probabilmente farà proprio nel prossimo Capitolo, di conseguenza attendiamo e vediamo di cosa parlerà il prossimo chap, anche se credo che ormai la panoramica mondiale sia finita e torneremo in pianta stabile dai Mugi almeno fino alla fine della prossima Saga… :)
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che a livello di contenuti ci sta perfettamente, seppur qualche insulto se lo meriti per aver omesso ancora una volta il sogno di Luffy e il vero aspetto di Im cavolo :asd:, mentre a livello registico ed impostazione è fatto davvero bene e per questo mi complimento con Oda :wub: dopo averlo insultato in tutti i modi settimana scorsa :asd: :lol: ;).
    Altamente probabile che i Capitoli di panoramica mondiale tra una Saga e l’altra siano ufficialmente finiti, e che dal prossimo chap si partirà in quarta verso la prossima Saga, che potrebbe essere una minisaga in vista del gran finale, di conseguenza attendiamo di vedere il contenuto del prossimo chap, che ci darà una mano a capire come saranno impostati i chap nei prossimi mesi ;).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Le interazioni fra la ciurma sono sempre belle da vedere.

    Certo, di nuovo Oda gioca sul "non detto", ma ormai ci si fa l'abitudine.

    Bello che si sia ricordato di Caribou, ovviamente tornato nel posto che gli spetta XD

    Almeno Robin ha ammesso chiaro e tondo di non sapere dove trovare l'ultimo PG.

    La parte su Sabo non mi ha convinto personalmente.

    Il governo con un'arma ancestrale (perchè credo che quello sia assodato) non mi piace come scelta, rende tutta la trama di Water 7 alquanto insensata , e non ci crede nessuno che Sabo sia morto, per favore....


    Interessante il finale con l'apparizione di Bonney, l'unica delle 11 supernove insieme ad Urouge finora a non aver avuto un ruolo nella trama principale.

    Vediamo come la gestiranno.

    Edited by -Guy Incognito - - 19/12/2022, 13:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    La cover del Jump stabilisce ancora più definitivamente i colori di Rufy in versione Nika rispetto al volume 103 in cui era in notturna e di profilo. La color spread con l'orso, remake di quella nel volume 8, ai tempi era la preferita di Oda e ne parlarono nell'intervista con Toriyama che si trova nell'artbook Color Walk 1. Quanto tempo :oo:

    Ecco dunque la conferma schiacciante del "sogno dietro al sogno" di Rufy, come era già stato suggerito nel capitolo 1000 che a sua volta era un punto di arrivo di tanti elementi precedenti (riprendo la mia lista da quel topic stesso):
    CITAZIONE
    - Capitolo 506, mini flashback su Shanks che dice a Rayleigh di esser rimasto impressionato da Rufy perché ha ripetuto le stesse parole del capitano Roger;
    - Capitolo 585, Rufy, Ace e Sabo parlano dei loro sogni da raggiungere. Ace e Sabo parlano normalmente, quando tocca a Rufy c’è un veloce offscreen e si vede la reazione successiva di risate degli altri due;
    - Capitolo 966, Roger illustra il piano per arrivare a Laughtale e diventare la più grande ciurma di sempre, per poi dire “e io diventerei..” con successivo offscreen e risate degli altri esattamente come nel 585;
    - Capitolo 1000, Ace svela a Yamato la cosa detta da Rufy, di nuovo senza dirla esplicitamente a noi lettori, e Yamato ci informa che Roger disse lo stesso.

    cui ora si aggiunge che diventare Re faciliterebbe forse il compito, e che si tratta di qualcosa in puro stile Rufy da quel che dice Nami. Possiamo intanto escludere qualche ipotesi, come diventare i più famosi al mondo (non così impossibile ormai) o diventare i più liberi del mondo e cose simili (è già il sogno di Sabo). A questo punto, dovendo immaginare qualcosa di molto infantile e utopistico, che faccia ridere per quanto sia irraggiungibile mi vien da pensare al "diventerò colui che farà sparire tutti i cattivi dal mondo". Infatti sia nel capitolo 1 che nel flashback post marineford vediamo Rufy odiare i banditi con cui si trova ad avere a che fare, e forse immagina che diventando Re dei pirati sarebbe così influente da poter lanciare in modo efficace quel messaggio pacifista e sperare di essere seguito da tutti quanti. In ogni caso, considerato il riserbo totale su questa rivelazione, potrebbe anche essere svelata persino dopo il ritrovamento dello One Piece come se fosse una chiave di volta per l'intera serie.

    Parlando d'altro, fa bene Robin a frenare gli entusiasmi ricordando che non hanno una minima traccia da seguire per l'ultimo road poigne griffe. Ai tempi di Roger stava a Fishman Island accanto a quello che raccontava della promessa di Joy Boy, oggi l'unico che pare sapere qualcosa è l'uomo con la cicatrice da fuoco di cui sapeva Kidd che non ha lasciato alcun indizio ai nostri. Molto più facile che venga trovato da qualcun altro quindi, per poi dare il via ad una serie di dinamiche tali per cui si avrà uno scambio di informazioni ed un arrivo plurimo alla destinazione finale. Strategico anche il silenzio sul rapimento di Coby mentre stavano a Wa, se fosse andata avanti a leggere il giornale Rufy avrebbe piantato un altro casino sul tornare indietro e mettersi in chissà quale inutile guaio.

    Quanto al pezzo forte, entra spaventosamente in azione l'equivalente dell'atomica nel mondo di OP. Credo si possa essere quasi certi che si tratti di Uranus, arma ancestrale legata al cielo, responsabile con ogni probabilità della sparizione di God Valley nel passato. I motivi per cui non venga usata tanto spesso possono essere mille per quel che ne sappiamo finora: un raggio d'azione ristretto, tempi di ricarica di anni, necessità di nascondere una simile bestialità che farebbe sollevare una rivolta mondiale contro i responsabili nel caso venissero scoperti. Anche il Buster Call è estremo ma almeno non è percepito come qualcosa che possa distruggere il mondo, le isole perlomeno rimangono in piedi per quanto con le costruzioni distrutte. Uranus potrebbe anche spiegare la voragine di Enies Lobby, è da anni che si immaginava qualcosa come un raggio folgorante dal cielo. Chissà, magari God Valley stava proprio lì. Ed a proposito di limiti di azione, le parole degli astri sembrano suggerire che Uranus fosse vicino a Lulusia e quindi Sabo fosse sfortunato a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Possibile che sia sopravvissuto? Per rendere più credibile tale eventualità si potrebbe poi svelare che in realtà egli fosse nei paraggi dell'isola e non proprio sulla stessa, su una imbarcazione vicino alla costa ad esempio, infatti mentre gli altri guardano in alto lui pare voltarsi di lato. Ma al di là del suo destino è importante anche notare che parte del messaggio sia stato comunque trasmesso, ora si sa che esiste un governo occulto e ciò produrrà inevitabili conseguenze.

    L'inizio della prossima saga è inaspettato, tutta quella premessa non ricorda per niente i dintorni di Sphinx e anche il commiato da Marco visto nello scorso capitolo rendeva già strano il ritrovarsi poco tempo dopo. Quindi o la mappa che aveva predetto le prossime isole è stata riconsiderata da Oda oppure c'è un'altra piccola isola nella traiettoria tra Wa e Sphinx

    Edited by Deep Impact - 19/9/2022, 18:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,238

    Status
    I tempi sono maturi per il topic del sogno :rufy2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che fa sempre effetto vedere come a conti fatti i membri della ciurma di Rufy dopo tutti i casini successi ancora si tengano nascoste delle cose...

    Edited by -Guy Incognito - - 19/12/2022, 13:52
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,119
    Location
    Wano

    Status
    Finalmente Uranus :morgans:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Forse Ener è tornato sulla terra e ha dato Uranus al Governo mondiale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,325
    Location
    Kuraigana

    Status
    altro capitolo bomba con un sogno aggiuntivo di cui nessuno sentiva il bisogno.

    Rufy voleva diventare il Re dei pirati perchè il Re è l'uomo più libero del mondo, perchè aggiungere altro? Spero si tratti comunque di una cavolata che rientra nella libertà che ha il Re dei pirati, tipo banchettare con tutti i popoli del mondo e non altro di più materiale.

    tipo " vorrei ritrovare mia Mamma" :oo:

    anche perchè è Crocodile tua madre :asd:



    detto ciò, Sabo tanto non è morto, sarà stato salvato da kuma, anche se in realtà essendo un Rogia non dovrebbe morire, a meno che non sia sprofondato nell'oceano.

    Sabo morto, magari, troppo bello per essere vero :asd:



    comunque a sto punto mi viene quasi da pensare che God Valley fosse dove ora si trova EL.


    i maliziosi diranno che è Uranus, ma in realtà è Kizaru che ha usato il risveglio :comeno:



    detto ciò, Bonney imprevedibilissima, a sto punto così come ogni supernova l'abbiamo trovata in una determinata Isola, bonney la porteremo dietro ad Erbaf, dato che ci troviamo in prosimità di un isola invernale, e se non sbaglio erbaf in parte lo era.


    mi chiedi se la parentesi su Bonney non richiami anche la saga verso i rivoluzionari.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Per un attimo mi è parso di aver perso un Chopper ed aver trovato una Bonney, purtroppo Rufy l'ha ripreso :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Giusto, Chopper ridicolo come al solito.

    Oda non ci si impegna neanche più con lui.


    CITAZIONE
    detto ciò, Sabo tanto non è morto, sarà stato salvato da kuma, anche se in realtà essendo un Rogia non dovrebbe morire, a meno che non sia sprofondato nell'oceano.

    Pero questo vuol dire che Moda è morta :usop:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,239
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Aspetto con ansia che il cammino dei Mugi si intrecci con quello di Urouge, portando al ritorno di Ener :ener:

    È il mio nuovo ZKK :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/9/2022, 21:07) 
    Aspetto con ansia che il cammino dei Mugi si intrecci con quello di Urouge, portando al ritorno di Ener :ener:

    Ad Urouge ci spero anche io!!! :super: :rules:
    Su Ener come ti ho detto nelle Anticipazioni magari, magari... :franky2: :cry:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,119
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/9/2022, 21:07) 
    Aspetto con ansia che il cammino dei Mugi si intrecci con quello di Urouge, portando al ritorno di Ener :ener:

    È il mio nuovo ZKK :sese:

    Sei fissato col suo ritorno :urouge:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A Bonney piacerà Sanji, tenendo conto che è una mangiona ?
     
    Top
    .
38 replies since 19/9/2022, 16:09   806 views
  Share  
.
Top