Wano vs Whole Cake Island
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Whole Cake Island
    55.00%
    22
  • Wa no Kuni
    45.00%
    18
Guests cannot vote (Voters: 40)

Wano vs Whole Cake Island

La saga migliore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 23/10/2022, 16:07) 
    Non posso dimenticare che, dopo essere stato deriso proprio per aver chiamato Robin non abbia un momento in cui fa ricredere tutti.

    Mi soffermo su questo passaggio perchè siamo entrambi fan di sanji, quindi ho piacere a spiegarti il mio punto di vista.
    L'intenzione di oda second me era chiara, sottolineare come sanji (ciurma) abbia piena fiducia in robin (ciurma).
    È proprio questa la differenza, chi non sa (tutti tranne i mugi) pensa che sanji sia stato un pirla.
    Chi sa (robin/ciurma) capisce l'importanza del gesto, non penso che sanji/oda avrebbe dovuto "redimersi" in tal senso, in qualche modo.

    Comunque sono anche d'accordo con voi, ma come dicevo dipende anche dalle "vette".
    Sono disposto a sorbirmi capitoli di rufy che sale le scale se poi c'è la scena epica in cui ignora kaido e big mom.
    Non sono tanto disposto invece a sorbirmi l'inseguimento di big mom se poi big mom stessa viene trattata un po' a pesci in faccia per fare un paragone alla lontana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,903

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 23/10/2022, 16:23) 
    CITAZIONE (Érebos @ 23/10/2022, 16:07) 
    Non posso dimenticare che, dopo essere stato deriso proprio per aver chiamato Robin non abbia un momento in cui fa ricredere tutti.

    Mi soffermo su questo passaggio perchè siamo entrambi fan di sanji, quindi ho piacere a spiegarti il mio punto di vista.
    L'intenzione di oda second me era chiara, sottolineare come sanji (ciurma) abbia piena fiducia in robin (ciurma).
    È proprio questa la differenza, chi non sa (tutti tranne i mugi) pensa che sanji sia stato un pirla.
    Chi sa (robin/ciurma) capisce l'importanza del gesto, non penso che sanji/oda avrebbe dovuto "redimersi" in tal senso, in qualche modo.

    Sono sicuro che questo sia quello che Oda voleva intendere e come momento a sé stante ci sta.

    Ma Sanji non è uscito dal nulla, è un personaggio con una certa storia e di cui sono state sottolineate certe caratteristiche nel manga.
    Se nel post TS lo tratti a pesci in faccia contro ogni nemico decente, non gli fai escogitare alcun piano, fai fallire praticamente ogni cosa che fa e durante la sua saga lo fai cucinare nel momento di massimo pericolo per la ciurma, capisci che farlo sembrare il pirla della ciurma davanti a tutti non sia proprio una scelta saggia.
    O se proprio vuoi farlo per rimarcare la differenza con gli altri, dopo devi sottolineare anche le altre caratteristiche.

    Io non ho alcun problema con le singole decisioni che Oda ha preso su Sanji, pure lo scontro con Vergo o la torta ci stanno, è l'insieme il problema.

    E quello che più non sopporto è che Oda ci prende pure in giro infilandoci la roba delle ali del re dei pirati :oo:
    Fino a FMI lo erano, se lo sono ancora lo dimostri.

    Comunque la gestione di Sanji è quasi l'ultimo dei problemi di Wano, per quanto sia quello a cui tengo di più per ovvi motivi. Quella di Kidd per dirne un'altra è molto peggio. E a me di Kidd non frega nulla :ooasd:

    CITAZIONE
    Comunque sono anche d'accordo con voi, ma come dicevo dipende anche dalle "vette".
    Sono disposto a sorbirmi capitoli di rufy che sale le scale se poi c'è la scena epica in cui ignora kaido e big mom.
    Non sono tanto disposto invece a sorbirmi l'inseguimento di big mom se poi big mom stessa viene trattata un po' a pesci in faccia per fare un paragone alla lontana.

    In generale sono d'accordo. Ma se i momenti buoni sono una decina in 150 capitoli no :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Jack ha votato WCI perché a Wano non c'è stato lo ZKK :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 25/10/2022, 07:06) 
    Jack ha votato WCI perché a Wano non c'è stato lo ZKK :comeno:

    Ridendo e scherzando, non è del tutto da escludere :asd:
    Se ci fosse stato ZKK mi sarei lasciato scivolare addosso le sequele di boiate di Wa e non solo l'avrei votata, ma nel futuro Cappello d'oro di Onigashima avrei messo Zoro sopra Rufy :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Eh vuoi mette? Letteratura proprio. :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Quando sei in mezzo alla spazzatura, devi distinguere tra la carne avariata e i tovaglioli di carta :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    Nel complesso direi Wano, che nonostante la lentezza a tratti esasperante e le molte aspettative andate in fumo ha raggiunto comunque dei picchi notevoli.

    WCI mi è piaciucchiata fino al tea party, ma il combinato disposto dell'onnipresenza/pervasività di Luffy, dell'assenza di tutti i miei Mugi preferiti (eccetto Brook, che è stato l'mvp) e dello scempio perpetrato ai danni del background di Sanji non mi consente di esprimere un giudizio positivo.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,250
    Location
    Wano

    Status
    Nonostante molti difetti voto Wano, perché è stata Ottima, con molti colpi di scena , combattimenti ottimi e molte emozioni, per non parlare del Villain, visto che Kaido a livello carismatico è molto meglio di BM,personaggio odioso , patetico e insopportabile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,448
    Location
    Amegakure

    Status
    Sono 2 saghe orribili ma WCI per me, escludendo Katakuri, rappresenta il nulla cosmico.

    La storia dei Vinsmoke raggiunge vette di trash inarrivabili, con Sanji che mena il suo capitano.

    Per non parlare delle tutine dei power rangers. :facepalm:

    D'altra parte a Wano qualcosa di carino accade escludendo il marciume degli inseguimenti e delle forzature.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,255
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 25/10/2022, 07:06) 
    Jack ha votato WCI perché a Wano non c'è stato lo ZKK :comeno:

    D'altronde, da uno che preferisce Katakuri a BigMom, cosa ti aspetti? :jinbe: :jinbe2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,860

    Status
    Mmmm è un po' come chiedere meglio la diarrea o il vomito.

    Forse la spunta per un pelino wci che almeno non è durata 4 anni ed ha meno scelte che fanno cagare, seppur le abbia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per me vince a mani bassissime WCI.
    Tutti aspettavano Kaido, personaggio che è stato pompato all'inverosimile da Oda sotto ogni punto di vista (non solo combattivo). Il risultato che ne è venuto fuori per me è stato a dir poco imbarazzante dato che a mio avviso Kaido è il peggior villain di OP: mai ho provato pathos durante lo scontro con Rufy ed anzi ho sempre avuto voglia che finalmente questo personaggio sparisse dalla circolazione. Oda con lui ha voluto osare tantissimo (sin dal Pre-TS a Thriller Bark aveva iniziato a preparare il terreno per Kaido) per poi incartarsi con le sue stesse mani.
    Per non parlare poi dei suoi scagnozzi, che a parte due o tre elementi sono tutti un'accozzaglia di personaggi che se non fossero apparsi sarebbe stato meglio.
    È stato un supplizio sorbirci questa saga per quasi 4 anni, sono rimasto molto deluso. Senza contare che, proprio la presenza contemporanea di così tanti personaggi di assoluto rilievo (Marco, uomini di spicco di Kaido, Big Mom, le supernove...), non ha consentito ad Oda di gestirli al meglio, e questo mi dispiace molto dato che attendevo da anni quel momento.

    WCI invece, eccezion fatta per la parte sul passato di Sanji (a mio avviso uno dei punti più bassi del manga), è stata una saga ben più sopportabile, la cui cornice (scontro tra Rufy e Katakuri ed inseguimento di Big Mom) è stata degna di nota. Non dimentico di certo tutte le forzature che hanno caratterizzato Big Mom (che, ahimè, ci siamo trascinati anche a Wano) ma almeno la saga non è durata così tanto da farci stancare (almeno a me).
    C'erano poi personaggi gradevoli tra cui Bege, Katakuri, Cracker, Opera, Brulee e tanti altri figli di Big Mom. Senza contare che mi è piaciuto molto il piano per rendere vulnerabile l'Imperatrice.

    Insomma, nonostante sia perfettamente consapevole che WCI abbia parecchi difetti ed al contrario Wano abbia introdotto tanti elementi molto interessanti e fondamentali, per me non c'è comunque storia.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Dico anche io WCI per le stesse ragioni espresse da altri utenti :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Wano mi stava già sulle scatole ben prima che diventasse di moda separarci sopra.

    I primi due atti/50 capitoli mi hanno fatto scendere il latte alle ginocchia. Onigashima mi era pure piaciuta fino alla sconfitta degli ufficiali, da lì in poi il baratro. E il finale di saga penso sia uno dei più brutti che abbia mai letto.

    WCI ha parecchi difetti ma onestamente meglio 20 capitoli di Big Mom impazzita che urla wedding cake piuttosto che una singola vignetta dei volumi dal 92 al 104
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    435

    Status
    Wano, seppur abbia un po' di difetti l'ho trovata di gran lunga superiore a whole cake island in cui la seconda parte se non per katakuri è il nulla cosmico
     
    Top
    .
30 replies since 22/10/2022, 13:53   1190 views
  Share  
.
Top