Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    38.46%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    30.77%
    4
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    15.38%
    2
  • Non male :robin:
    7.69%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Capitolo 1066

"La volontà di Ohara"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Einstein e la sua iconica linguaccia, eccola la base per ritrarre LO scienziato in un mondo demenziale quale è quello di OP e col senno di poi appare quasi logico (con tanto di mela di Newton in testa tanto per gradire) :bang: E nella sua versione passata ha pure il capoccione letterale, che poi avrà forse smaltito nelle altre sue varianti. L'entrata in scena nel presente è stata perfetta, ed è solo l'inizio di una lunga serie di follie :asd:

    La scommessa di Ohara era appesa ad un filo ma è stata vinta: quei due marine semplici in ricognizione del 398 sono posti in antitesi agli studiosi, i quali sono invece consapevoli del valore di un qualsiasi testo. Ci fosse stato un Sakazuki sul posto sarebbe andata diversamente, ma quel controllo post disastro è stato affidato agli ultimi nella catena di comando ed è ciò che ha fatto avverare la fragile speranza degli uomini dell'isola. Fa effetto vedere un sequel a quegli eventi dopo tipo 15 anni :ninja: e si gettano altre premesse per andare ad Erbaf.
    Dragon e Vegapunk hanno quindi scelto due strade diverse per lo stesso obiettivo, il primo in aperto contrasto ai poteri forti e il secondo a far guerra invece dall'interno. in generale questa caratterizzazione per Vegapunk rispetta tutto ciò che ci si era immaginato negli anni, difficile che con la sua intelligenza fosse succube degli ideali governativi.

    Quanto a Sauro redivivo direi che, nonostante il ritorno dalla morte sia il peccato artistico numero uno di Oda, tra tutti quanti quelli visti il recupero più prevedibile e anche normale era proprio il suo. Sia perchè non lo vediamo esplodere o fare a pezzi da qualcuno (veniva congelato intero, con una tecnica poi di nome "capsula del tempo") sia perchè l'esecutore era un dubbiosissimo Kuzan in evidente crisi etica. La scena originale perde il suo pathos come negli altri casi, ma almeno per una volta era da mettere in conto anzichè lasciare in bocca il sapore di superfluo.

    Per chiudere, ok che intanto era una gag ma.. Vegapunk sta sperimentando un metodo per il teletraporto :usop3: Se gli dovesse riuscire, potrebbe essere il fondamento di tutta una serie di dinamiche dei prossimi avvenimenti. Si vuol mandare un gruppoad Erbaf e un altro a Marijoa? In un attimo è fattibile senza bisogno di perdere tempo a navigare, anche se c'è da pensarci bene perchè in teoria il viaggio è di sola andata :dubbio:
     
    Top
    .
99 replies since 13/11/2022, 16:24   1372 views
  Share  
.
Top