Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    38.46%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    30.77%
    4
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    15.38%
    2
  • Non male :robin:
    7.69%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Capitolo 1066

"La volontà di Ohara"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo contenutisticamente importantissimo, con una gestione penosa da bimbo delle elementari, che rovina quindi la fruizione e la letture dello stesso.

    La non-morte di Sauro fa schifo ed è forzatissima. In generale la non morte in OP non stupisce più, ma almeno vigeva una regola non scritta, ovvero i cadaveri dei flashback rimanevano tali, e invece. Tra l'altro va a rovinare anche il personaggio di Kuzan, perchè lo rende molto meno grigio.
    Si salverebbe solo nel caso che lui volesse veramente ucciderlo, e che quindi la lettura dei fan sulla tecnica usata sia solo fuffa. Così facendo il suo lato grigio rimarrebbe intonso, anche se la resurrezione di gesù diverrebbe ancora più forzata ma, a questo punto, spero che sia così.

    Il recupero dei libri concettualmente è una idea, per quanto semplice (associazione libri = cultura da conservare) bellissima, ma la sua gestione è terrificante, persino ben peggiore della gestione di Sauro. Niente funziona per quanto riguarda questo aspetto, niente, nada, zero. Il Governo Mondiale e la Marina, ancora una volta, sono gestiti in modo pessimo, e la narrazione ti fa veramente dubitare, ancora una volta, del loro QI.

    Il resto mi pare fili liscissimo. Vega è stupendo, proprio come me lo sarei aspettato, la storia della nascita dei Revs è molto carina.
    Non avrei pensato ad un legame diretto tra Dragon e Clover. Men che meno tra Clover e Vega.

    Ancora una volta, Oda mostra il suo limite peggiore: non è tanto il "cosa" il problema, ma il "come". Si perde nella gestione della "cosa" e crea forzature enormi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/11/2022, 17:00) 
    Semplicemente Oda pianifica da schifo XD

    Questa.
    Detto proprio papale papale è così :asd: :lol:.

    CITAZIONE (Style @ 13/11/2022, 18:26) 
    Con tutta sta tecnologia, cloni, scienza e resurrezioni sto pregando in aramaico che non salti fuori che Tashigi (pericolosamente presente in questa saga) in realtà è un clone di Kuina

    ... Qualcuno ha un sacchetto?
    Devo vomitare :foxy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Non capisco cosa ci sia di sbagliato in un Aokiji che non sferra il colpo di grazia a un suo amico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il fatto che l'intera situazione sia stata costruita proprio su quella scelta, il rimanere fedele al lato Marina che però poi, successivamente, criticherà.
    Facendone di fatto un personaggio grigio, visto che, addirittura, non ha nemmeno risparmiato un suo amico.

    Secondo, Kuzan lo ha lasciato congelato in balia di un Buster Call, che ha raso al suolo un'intera isola, la probabilità di morire era comunque del 99%. Quindi non è che sia stato magnanimo. Non ha proprio senso questa cosa. Se avesse voluto, lo avrebbe dovuto graziare in modo ben più evidente (ma lì si sarebbe persa la scena, e Oda ha voluto gestire insieme due cose senza volerne sacrificare nemmeno una).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,210
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 13/11/2022, 20:16) 
    Non capisco cosa ci sia di sbagliato in un Aokiji che non sferra il colpo di grazia a un suo amico.

    Amico che li aveva traditi, era giusto ( per loro) farlo fuori, il fatto che sia ancora vivo è privo di senso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi Clover catturato più volte dalla Marina che nonostante tutto continua imperterrito a studiare i PG ?

    Dragon che in due anni che Robin è stata con lui non si è sognata di dirle che Saulo è vivo, che è stato ad Ohara, che conosceva Clover e che i libri sono salvi ad Elbaf ?

    Almeno ha azzeccato la caratterizzazione di Vegapunk, il quale pur schifando il Governo sta con loro per il semplice fatto che gli cacciano i soldi per le sue invenzioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/11/2022, 20:27) 
    Ma poi Clover catturato più volte dalla Marina che nonostante tutto continua imperterrito a studiare i PG ?

    Dragon che in due anni che Robin è stata con lui non si è sognata di dirle che Saulo è vivo, che è stato ad Ohara, che conosceva Clover e che i libri sono salvi ad Elbaf ?

    Almeno ha azzeccato la caratterizzazione di Vegapunk, il quale pur schifando il Governo sta con loro per il semplice fatto che gli cacciano i soldi per le sue invenzioni.

    Quel dialogo infatti l'ho apprezzato molto. Bisognava evitare assolutamente che Vegapunk non fosse un personaggio grigio. E per fortuna per ora è andata così. Non si è mai schierato apertamente con Dragon perchè... era un pezzente (sta cosa mi ha fatto un sacco ridere) :ooasd: e anche perchè, come ha detto, il suo ruolo è quello di aiutare la trasmissione del sapere ed effettivamente e nel suo caso, concretamente, ha bisogno di un sacco di fondi. Non può usare metodi umili perchè sprecherebbe le sue capacità

    Sarebbe come se Einstein fosse nato in una favelas brasiliana.

    Però non schifa tutto il Governo, eh. Si dimostra anche più oggettivo di Dragon, visto che gli fa notare che il GM è una organizzazione gigantesca e all'interno ha molte persone con le quali è possibile dialogare, idem la Marina. Secondo me questo poi lo ha capito anche Dragon, crescendo, e credo che poi abbia spostato il suo interesse contro solo i Draghi Celesti. Prima credo che fosse più superficiale e generalizzava troppo.

    Se continua così, Vega potrebbe diventare uno dei miei personaggi preferiti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 13/11/2022, 20:22) 
    Amico che li aveva traditi, era giusto ( per loro) farlo fuori, il fatto che sia ancora vivo è privo di senso

    Kuzan aveva tutta l'aria della crisi esistenziale in quei capitoli, anche la reazione alla nave esplosa da Sakazuki dice tutto quel che stesse provando. Era diviso in due, da una parte l'aspetto che dici ma dall'altro quello opposto che disapprovava enormemente le azioni in corso. A bloccare Sauro è quindi un personaggio fortemente in bilico, non fosse stato così non avrebbe neppure aiutato poi Robin. Non a caso nel presente ha abbracciato del tutto il sentiero che ha avuto origine in quella circostanza, il tipico evento che ti apre gli occhi e ti cambia per sempre
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/11/2022, 18:33) 
    O è lei Kuina, tanto....

    Troppo banale, se Tashigi invece fosse un clone di Kuina ci sarebbe quel tocco trash in più
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/11/2022, 20:32) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/11/2022, 20:27) 
    Ma poi Clover catturato più volte dalla Marina che nonostante tutto continua imperterrito a studiare i PG ?

    Dragon che in due anni che Robin è stata con lui non si è sognata di dirle che Saulo è vivo, che è stato ad Ohara, che conosceva Clover e che i libri sono salvi ad Elbaf ?

    Almeno ha azzeccato la caratterizzazione di Vegapunk, il quale pur schifando il Governo sta con loro per il semplice fatto che gli cacciano i soldi per le sue invenzioni.

    Quel dialogo infatti l'ho apprezzato molto. Bisognava evitare assolutamente che Vegapunk non fosse un personaggio grigio. E per fortuna per ora è andata così. Non si è mai schierato apertamente con Dragon perchè... era un pezzente (sta cosa mi ha fatto un sacco ridere) :ooasd: e anche perchè, come ha detto, il suo ruolo è quello di aiutare la trasmissione del sapere ed effettivamente e nel suo caso, concretamente, ha bisogno di un sacco di fondi. Non può usare metodi umili perchè sprecherebbe le sue capacità

    Anche perchè evidentemente gli brucia ancora il suo fallimento a Barjimoa da ragazzo....




    CITAZIONE
    Troppo banale, se Tashigi invece fosse un clone di Kuina ci sarebbe quel tocco trash in più

    Ma vedrai che pure Tom è ancora vivo.

    In fondo, non abbiamo visto il suo cadavere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1066 con i dialoghi ufficiali:

    Qua veramente sono spaccato a metà, perché questo è un Capitolo BOMBA, in tutti i sensi :blink:.
    Ci sono delle rivelazioni grosse ed enormi, che hanno cambiato la prospettiva di certe scene di One Piece che abbiamo già visto… il problema è che se alcune sono fantastiche per quanto mi riguarda, altre sono… discutibili, a voler essere proprio buoni…
    Sulla Miniavventura, ci sta che venga usata una pagina per questo, ma l’avrei impostata in maniera diversa. Avrei mostrato direttamente i Vinsmoke che tornavano da Judge con Caesar anziché mostrare tutto dall’esterno senza far capire cosa accade all’interno, ma magari quest’ultima cosa la vedremo nel prossimo chap, di conseguenza metto tutto in stand by fino a settimana prossima ;).
    Allora, ha perfettamente senso che i Mugi non sapessero che il Regno Antico era così tecnologicamente avanzato, pare che neppure Robin fosse a conoscenza di questo dettaglio quindi figurarsi loro… ma che non sappiano nulla della guerra del Secolo Buio pur avendo Robin tra di loro lo ritengo assurdo.
    Sì, so benissimo che a loro frega nulla del passato né in generale né dei loro compagni, ma il Secolo Buio è uno dei tanti motivi per cui il Governo li vuole morti, un minimo di interesse almeno da parte dei membri intelligenti della ciurma secondo me ci stava. Vederli scendere dal pero così adesso non è bello, specialmente considerando che di occasioni per parlarne ne hanno avute, ed anche parecchie…
    Uhm MOLTO interessanti le parole di Shaka. Innanzitutto già qui si capiva che quell’archeologo che scoprì del Regno Antico era Clover… ma la frase sul “macchinario” è quella che più intriga, perché da come parla sembra che questo macchinario sia unico, e di conseguenza non saprei neppure se considerarlo un’Arma Ancestrale come inizialmente ero tentato di fare.
    Shaka parla di “coincidenza” perché ovviamente non ha il quadro generale dell’intera vicenda, ma a questo punto direi che è ovvio che quel macchinario, qualunque esso sia, sia stato costruito dal Regno Antico e, al termine del Secolo Buio, sia “sparito nel nulla”. Se poi è quanto Shaka vuole mostrare adesso ai Mugi non lo so, ma ammetto che non mi sento ancora di dire che sia un’Arma Ancestrale, seppur sia comunque legata alla macrotrama del manga in generale anche se non so ancora come in questo momento…
    Da come Shaka parla sembra che Ohara sia stata la prima in ottocento anni a scoprire l’esistenza del Regno Antico… considerando la reazione degli Astri quando Clover parlò loro di questo Regno Antico, non mi sorprenderebbe affatto la cosa… mentre sulla guerra è una cosa che già sapevamo, ed ho già parlato di come non abbia senso per me che i Mugi non lo sapessero…
    Però confesso che Usopp che vuole provocarsi un trauma cranico spiaccicandosi la testa contro il pavimento per dimenticarsi di quelle parole mi ha fatto morire :asd: sono due chap interi che Usopp è on fire, da suo odiatore convinto ammetto che mi ha fatto ridere qua :lol:.
    Ahahahahahahahahahah ma che geni al Governo Mondiale, praticamente hanno confermato la veridicità delle scoperte di Ohara quando hanno decretato al loro condanna a morte, ed in questo modo grazie ai testimoni ora si sa che è tutto vero, mamma mia che menti brillanti che comandano il Governo :asd: man mano che vanno avanti i chap diventano sempre più ridicoli, fantastico -_-‘…
    Ed è vero quanto detto da Vegapunk che anche chi lavora per il Governo Mondiale rischia la vita se scopre troppo, mi sembra che in passato ne abbiamo anche avuto un esempio, seppur al momento non ricordi molto bene…
    Beh la Volontà di Ohara era già viva con Robin, il fatto che vogliano reindirizzarla sui libri non mi va molto a genio… e perché Shaka dice che Ohara venne decimata “in una notte” quando era giorno? :blink: Errore di traduzione che verrà corretto nel Volume immagino…
    Uhm interessante che Vegapunk e Dragon conoscessero Clover, immagino che l’abbiano conosciuto mentre vagava per il mondo per scoprire i segreti del Secolo Buio… peccato solamente che questo conferma quanto già detto prima: al Governo sono dei totali incapaci.
    Sanno per certo che Clover era partito per scoprire il Secolo Buio, è l’esatto motivo per cui diversi studiosi di tutto il mondo l’hanno poi seguito, e lo incarcerano tramite la Marina per ben dieci volte… e ciononostante Clover viene scarcerato altrettante volte e “fonda” Ohara, luogo dove poi gli archeologi che si sono uniti a lui nel corso delle sue avventure scoprono tutto?! :blink:
    E che cavolo, non è possibile!!!
    Ma come diavolo è concepibile che i piani alti del Governo siano talmente idioti da lasciar andare continuamente una mina vagante che rischia di distruggere la stabilità di ottocento anni se riportasse alla luce quanto successo in quei cento anni, decidendo di agire solamente DOPO che il danno era ormai compiuto…
    E comunque fare un lavoro del cavolo, perché alla fine Ohara si è salvata!!!
    Sì è vero, i cittadini sono tutti morti e la strage è stata fatta, ma la conoscenza di Ohara è sopravvissuta, l’isola stessa è accessibile a chiunque passi di lì per caso mesi dopo il Buster Call, e come se non bastasse non hanno neanche ammazzato un diavolo di Gigante che era lì e che Aokiji ha attaccato per uccidere!!!
    Prima il danno (lasciare Clover in giro a fare quello che voleva) e poi la beffa (la soluzione fallisce in piena regola), ma perché Oda sta facendo di tutto per demolire i Villain finali? Perché questo sono, quelli del Governo sono i Villain finali del manga, e Oda sta facendo di tutto per mostrarli come degli incapaci totali.
    Ed io dovrei credere che questi qui, specialmente Im, hanno retto il Governo Mondiale su delle menzogne per ottocento anni? Ma sono stati fortunati che per ottocento anni sono nati dei totali decerebrati e che evidentemente nessuno avesse un po’ di sale in zucca, abbiamo dovuto aspettare Xebec prima che iniziassero ad arrivare quelli con la materia grigia (se God Valley è stata distrutta significa che Xebec qualcosa sapeva, almeno l’esistenza di Im) -_-‘…
    Allora, sul fatto dei libri nel lago ho un paio di cose da dire: innanzitutto che mi fa piacere che abbiano ripreso l’argomento e, soprattutto, che quella degli archeologi che provano a salvare i libri non sia stata una scena buttata a caso giusto per mostrarci come cercavano di preservare la conoscenza…
    Ma al tempo stesso io avrei agito in maniera diversa con quei libri. Averli lasciati in giro, e soprattutto alla portata del primo che passava di lì per caso, è l’ennesima sconfitta del Governo come già detto, perché per quanto i Soldati Marine fossero ignari del loro vero valore è IMPOSSIBILE che non abbiano fatto rapporto ai piani alti.
    C’erano cinque Vice-Ammiragli lì, tra cui anche Akainu, era loro compito fare rapporto sulla conoscenza preservata e, a quel punto, Akainu avrebbe sicuramente distrutto quei libri. La scusa del “non conoscevano il loro vero valore” non regge per me, perché qualunque cosa pensassero dovevano fare rapporto, quello che sarebbe seguito poi ne sarebbe stata una diretta conseguenza…
    Però come già detto non mi da TROPPO fastidio la cosa, per cui non mi ci soffermo più di tanto, e continuo a dire che avrei agito diversamente, facendo in modo che Robin li scoprisse DOPO il viaggio a Laugh Tale, in modo da farle ricostruire l’Albero della Conoscenza e creare un nuovo centro di studio per tutti gli studiosi del mondo, cosa che a questo punto immagino diverrà Erbaf al termine del manga…
    Rivedere parti del Flashback di Robin mi fa pensare “Che peccato che abbiano dovuto rovinarlo con quanto scoperto in questo chap…”. Pensatela pure come volete, ognuno ha la sua opinione ed ha il diritto di averla, se a voi piace ne sono veramente contento, io personalmente ritengo che con certe scoperte di questo chap quel Flashback sia stato ridimensionato completamente, ma come già detto sono opinioni alla fine…
    Bello però vedere i Mugi arrabbiati con Shaka perché ha fatto piangere Robin :). E meno male che Vegapunk non ha portato i libri di Ohara a Punk Hazard, altrimenti Caesar li avrebbe fatti esplodere quattro anni fa ed addio conoscenza di Ohara :blink:
    Confermo che effettivamente quella che ha preso i libri di Ohara è la ciurma di Hajrudin, si vede chiaramente. Il fatto invece che siano stati i Giganti di Erbaf a prendere i libri di Ohara ed a portarli ad Erbaf come già detto non è ciò che avrei fatto io, ma tutto sommato non me ne lamento più di tanto, ci può stare… soprattutto perché ora Erbaf è una tappa obbligatoria per i Mugi, ed è stata data una trama importante alla Saga di Erbaf futura senza scomodare sottotrame chiuse e sepolte (ogni riferimento è puramente casuale -_-‘)…
    Non ho idea di come Dragon e Vegapunk si siano conosciuti, dato che non è tramite Clover visto che entrambi ignoravano che l’altro lo conoscesse, però se devo dare un commento al loro design passato… ho un opinione diversa per entrambi.
    Dragon è sostanzialmente lui senza tatuaggi (che immagino si sia fatto come segno di ribellione, visto che coincidono anche con i segni che ha sulla fascia della gamba), e non mi dispiace così com’è :) invece per quanto riguarda il Vegapunk del passato… uhm è un nì.
    Non fraintendetemi, il suo design del passato è bizzarro tanto quanto volevo, corpo sproporzionato a livelli incredibili, lingua di fuori perennemente, naso a patata, baffi a punta e testone come desideravo :wub: l’unico problema è che quello del passato aveva… un testone troppo alto, ecco.
    Desideravo sì il testone, ma QUEL testone era davvero eccessivo, il classico esempio de “Il troppo storpia”, era davvero esagerato e non mi faceva impazzire, meno male che nel presente non ce l’aveva più, anche se del suo aspetto nel presente ne parlerò poi…
    Il fatto che Dragon abbia enfatizzato quel “voi” in riferimento al Governo mentre parlava con Vegapunk sembra far presagire del risentimento sul fatto che lo scienziato non si siano unito al suo esercito e si sia invece unito al Governo… ma ammetto che Vegapunk che gli confessa che il suo esercito sono dei poveracci e che il Governo ha i soldi mi ha fatto morire :asd: :lol:.
    Non ho ben capito cos’è quest’armata di cui parla Dragon, sembra che già all’epoca fosse a capo di un esercito personale che forse puntava a portare la pace senza violenza, perché se Vegapunk ha detto che all’epoca odiava la guerra significa che non doveva aver provocato nessun conflitto…
    Ed ammetto che mi piace questo lato “grigio” di Vegapunk sul Governo Mondiale. È abbastanza lucido da sapere che non tutti né nel Governo né soprattutto nella Marina sono marci fino al midollo, e stando con loro punta a “farli ascoltare”… vedendo la caratterizzazione di Vegapunk credo sarà la cosa più “grigia” che avremo di lui in assoluto, il che un po’ mi dispiace perché avrei voluto un Vegapunk interessato alla scienza al punto da non badare né alla parte da cui stava e né alle vittime che poteva provocare… ma va beh viste le premesse mi accontento, non sono esoso…
    Ecco, il fatto che Dragon sapesse tutto quello che era successo ad Ohara DOPO il Buster Call e non abbia detto nulla di nulla a Robin non mi piace per niente. Non è importante se i Rivoluzionari ed i Mugi non sono dei buoni comunicatori, Robin era l’unica sopravvissuta di Ohara ed aveva il diritto di sapere che cos’era successo con i libri e Sauro, Dragon non è nessuno per tenerle nascosto qualcosa di così importante.
    Ci ha convissuto per due anni senza dirle nulla, mentre Shaka al loro primo incontro le ha detto tutto, questo non mi è piaciuto, nei due anni avrà sicuramente avuto tante occasioni per dirglielo, quindi non ci sono scuse al riguardo… e questo vale anche per Ivankov eh, due anni con Sanji e non gli ha mai detto di essere un Rivoluzionario nonostante chissà quante volte avrà contattato Dragon durante questo periodo, complimenti davvero…
    Uhm decisamente interessante che i fondatori dei Rivoluzionari oltre a Dragon siano Kuma e Ivankov… ma ragionandoci bene ha perfettamente senso la cosa. Kuma rappresenta la diversità razziale, e Ivankov rappresenta la diversità sessuale, due concetti che il Governo Mondiale discrimina da secoli, ci sta assolutamente che siano proprio loro due i co-fondatori dei Rivoluzionari, e posso immaginare che Sabo sia diventato il numero 2 dell’esercito dopo che Ivankov è stato incarcerato a Impel Down (e dopo essersi liberato ha accettato la decisione di Dragon senza controbattere) e Kuma è stato lobotomizzato da Vegapunk…
    Ed a tal proposito, direi che a questo punto è lampante che Vegapunk e Kuma fossero d’accordo fin dall’inizio, e che Kuma abbia accettato di diventare un Cyborg proprio perché sapeva che era l’unico modo per garantire una finestra ai Rivoluzionari, tutto ha senso, anche per la protezione alla Sunny durante i due anni…
    Mi fa MOLTO piacere sapere che l’intelligenza enorme di Vegapunk derivi dalle conoscenze sul Regno Antico scoperte tramite i libri di Ohara, questo non sminuisce gli altri scienziati visti come Caesar, Judge e Queen che a questo punto si ritrovano solamente “svantaggiati” per via degli strumenti a loro disposizione. Ecco, questa è una cosa che ho apprezzato molto devo dire :wub:.
    … Riguardo Sauro… ammazza che bella schifezza.
    Non mi interessa nulla se coincide con quanto visto o se non crea nessuna incongruenza, se una cosa la si può fare non significa che la si DEBBA fare, e questo ne è l’esempio lampante, la sopravvivenza stessa di Sauro finisce per sminuire il Flashback di Robin, dato che non solo adesso Robin è solo “una delle tante” sia come Ohara che come conoscenze stesse, ma anche perché l’impatto emotivo del Flashback ne esce ridimensionato in quanto tante cose sono sopravvissute a quel Buster Call.
    E come già detto Aokiji aveva attaccato per uccidere Sauro, visto che a Robin dopo Enies Lobby disse che Sauro era morto per proteggerla, ed il fatto che le cannonate che avrebbero tecnicamente parlando colpito tutta l’isola non l’abbiano neanche sfiorato è parecchio ridicolo.
    Non ci posso fare niente, ovunque la rigiri e in qualunque modo la guardi questo “colpo di scena” mi fa schifo, non riesco ad accettarlo, qui sì che il patto tra autore e lettore è andato letteralmente a meretrici, i Flashback erano l’unico “antro” dove le morti erano definitive, ora questo non è più valido e vale tutto, come dovrei prendere una porcata del genere?!
    Ed anche per questo Robin che piange per Sauro NON mi commuove. Chiamatemi di pietra, insensibile o tutte le sciocchezze che volete, non mi importa perché se non piango qui non significa che non abbia sentimenti, semplicemente che ne ho diversi dai vostri, e sinceramente una commozione per quella che io ritengo una cavolata allucinante non la accetto.
    Mi sarei potuto commuovere anche io se avesse riguardato tutt’altro, ma la sopravvivenza di Sauro no, no, assolutamente no!
    Ah giusto, e come ultima cosa ora il Buster Call è totalmente inutile, al pari di un pizzicotto in pratica. Complimenti davvero…
    Vedere i Mugi muoversi automaticamente a causa delle scarpe mi ha fatto ridere, lo ammetto :asd: e adesso sono curioso di capire cos’è che Shaka vuole mostrare ai Mugi. La prima cosa che è venuta in mente anche a me è quel macchinario scoperto da Clover, ma non ne ho ancora la certezza assoluta, di conseguenza aspetto il prossimo Capitolo e vedo, perché sono certo che già il prossimo Capitolo risponderà a questa domanda…
    Ahahahahahahahahah Luffy e Chopper che cercano di smuovere il robot gigante con la parola d’ordine mi ha fatto morire, l’ingenuità di quei due è stupenda :asd: :lol: ed ammetto che nell’esatto momento in cui Bonney ha detto che non sarebbe successo nulla ho capito che invece qualcosa sarebbe accaduto :asd:
    Ed ammetto infatti che, quando ci sono state quelle vibrazioni fuoriuscite dal gigante robot, pensavo che si stesse davvero animando :asd: :lol: ma fortunatamente ci ha invece presentato l’aspetto che Vegapunk ha nel presente!!! :wub:
    Innanzitutto dico che sono felicissimo del fatto che esista ancora nel presente, temevo che a causa dei sei satelliti non esistesse più, specialmente dopo lo scorso chap, ed il fatto che invece sia ancora in circolazione mi rende particolarmente contento, perché così avremo modo di vederlo per bene :wub:.
    Per quanto riguarda invece il suo aspetto nel presente… beh, definirlo PERFETTO è voler essere riduttivi!!! :wub:
    Quello del presente è il compromesso perfetto tra eccentricità e stramberia, e non nego che me lo ero immaginato quasi così, specialmente dopo il Flashback di Punk Hazard dove c’era quella silhouette che combacia quasi perfettamente con questa :wub:.
    È un novello Einstein in piena regola con la mela di Newton metallica in testa a tappargliela :wub: e per di più senza il testone gigante che aveva nel Flashback, che posso immaginare sia finito nei sei satelliti. Per quanto mi riguarda il suo design del presente non poteva essere meglio di così, promosso in piena regola :wub:.
    Interessante poi che abbia parlato di varco spazio-temporale, a che diamine stava lavorando?! :blink: Bella però la citazione di Luffy a come ha incontrato Kin’emon la prima volta incastrato sulla schiena del Drago di Punk Hazard :asd: :lol:.
    Da come Vegapunk ha parlato a Luffy è chiaro che sarà un alleato fin dall’inizio, ma considerando che già due Capitoli fa avevamo scoperto che era amico di Dragon e tutte le informazioni apprese in questo chap era ovvia come cosa… e sono dannatamente curioso di capire in quale circostanza Bonney bambina si è recata su Egghead da Vegapunk…
    Come ultima cosa… ahahahahahahahah gli stivali che permettono di volare li rendono identici spiaccicati a quelli di Uraraka di My Hero Academia, e stavolta per davvero :lol: adesso si schianteranno contro il soffitto, vedrete :asd: :lol:.
    Non ho idea di che cosa ci aspetta nel prossimo Capitolo a questo punto, perché le alternative sono tantissime, gli scenari aperti sono diversi ed ognuno può trattare qualcosa di grosso per la macrotrama di One Piece…
    Boh, a questo punto aspetto la prossima settimana e vedo, la curiosità c’è per tutti gli scenari, di conseguenza stiamo seduti e vediamo che cosa succede…
    In conclusione quindi, un Capitolo che senza la schifezza di Sauro ancora vivo sarebbe stato da dieci senza neanche pensarci, invece per le implicazioni che porta questa cosa deve “accontentarsi” di un sette, dato che tutto il resto è stato stupendo (a parte alcuni dettagli sui libri come già detto) e ne valeva davvero la pena :wub:.
    Adesso non ho proprio idea su cosa potrebbe concentrarsi il prossimo Capitolo, la mia idea è che possa essere diviso “a metà”: la prima metà dedicata al gruppo di Luffy ed a Vegapunk, e la seconda metà dedicata al gruppo di Sanji ed a Shaka, mi sembra l’unica soluzione al momento…
    Ma stiamo a vedere ovviamente, sono molto curioso in tal senso :).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/11/2022, 20:21) 
    Il fatto che l'intera situazione sia stata costruita proprio su quella scelta, il rimanere fedele al lato Marina che però poi, successivamente, criticherà.
    Facendone di fatto un personaggio grigio, visto che, addirittura, non ha nemmeno risparmiato un suo amico.

    Secondo, Kuzan lo ha lasciato congelato in balia di un Buster Call, che ha raso al suolo un'intera isola, la probabilità di morire era comunque del 99%. Quindi non è che sia stato magnanimo. Non ha proprio senso questa cosa. Se avesse voluto, lo avrebbe dovuto graziare in modo ben più evidente (ma lì si sarebbe persa la scena, e Oda ha voluto gestire insieme due cose senza volerne sacrificare nemmeno una).

    Ma scusa eh. Vuoi il personaggio grigio, però poi ti lamenti perché avrebbe dovuto graziare in maniera evidente il traditore. L'aver dato a Sauro una minuscola chance di sopravvivere non esprime forse meravigliosamente bene il conflitto interiore di Kuzan (ammesso che sia andata così)? Tra l'altro non mi stupirei se i Marines semplici responsabili del ritrovamento dei libri avessero riferito proprio a lui, che poi si sarebbe adoperato per coprire la cosa omettendo di riportare questo dettaglio nel suo rapporto. A me non dispiace l'idea che, con delle piccole azioni contrarie al suo mandato, Kuzan possa aver indirettamente propiziato la (futura) caduta del GM. Un perfetto strumento del fato.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/11/2022, 19:38) 
    La non-morte di Sauro fa schifo ed è forzatissima. In generale la non morte in OP non stupisce più, ma almeno vigeva una regola non scritta, ovvero i cadaveri dei flashback rimanevano tali, e invece. Tra l'altro va a rovinare anche il personaggio di Kuzan, perchè lo rende molto meno grigio.
    Si salverebbe solo nel caso che lui volesse veramente ucciderlo, e che quindi la lettura dei fan sulla tecnica usata sia solo fuffa. Così facendo il suo lato grigio rimarrebbe intonso, anche se la resurrezione di gesù diverrebbe ancora più forzata ma, a questo punto, spero che sia così.

    Il recupero dei libri concettualmente è una idea, per quanto semplice (associazione libri = cultura da conservare) bellissima, ma la sua gestione è terrificante, persino ben peggiore della gestione di Sauro. Niente funziona per quanto riguarda questo aspetto, niente, nada, zero. Il Governo Mondiale e la Marina, ancora una volta, sono gestiti in modo pessimo, e la narrazione ti fa veramente dubitare, ancora una volta, del loro QI.

    posso capire la critica alla gestione del Governo sulla questione libri (anche se per quanto mi riguarda c'è qualcosa sotto, sembra quasi che lo faccia apposta di farli passare per fessi), ma secondo me sulla questione Kuzan-Saul la stai vedendo in maniera un po' troppo drastica

    la situazione Kuzan-Saul mi ha dato un po' le vibes di Goku che ridà l'energia a Freezer su Namecc, anche se a primo impatto succede quasi il contrario :patpat:

    Kuzan si è trovato in una situazione dove tra l'obbligo di fermarlo e la volontà di lasciarlo andare si è lasciato prendere da quest'ultimo sentimento, magari potrebbe semplicemente aver optato per quell'attacco nella speranza che riuscisse comunque a salvarsi, non lo sappiamo (e anzi dal lato di Kuzan sembra che ci sia quasi consapevolezza di avergli dato la possibilità di fuggire), ma perché il suo personaggio dovrebbe essere macchiato da questo risvolto? Anzi, secondo me il fatto che Kuzan sia stato più magnanimo di quanto avrebbe dovuto lo schiera in un certo senso ancora di più dalla parte di quei personaggi all'interno del mondo del Governo e della Marina che credono realmente nella giustizia e non hanno secondi fini (i vari Coby, Smoker, Garp, Sengoku ecc), per riallacciarsi anche al discorso che faceva Vegapunk a Dragon in quel di Ohara 22 anni fa :eheh:

    una cosa che ho sentito che mi piacerebbe è che il debito nei confronti di Garp sia proprio l'avergli confessato di essersi comportato più da amico che da Marine in questa situazione, imho sarebbe la giusta conclusione a questa vicenda che a conti fatti avrebbe distrutto un legame di amicizia per coprire l'ennesima menzogna del Governo

    facendo un discorso outverse, secondo me è giusto che tutto ciò che riguarda il Governo alla fine gli giri sempre male

    è come se Oda stesse dicendo che per quanto tu possa essere stato bravo a mentire per 800 anni, alla fine in un modo o nell'altro il Fato ti fregherà sempre perché è questo ciò che ti meriti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    hanno semplicemente stancato i morti che non muoiono.


    già nel presente non crepa mai nessuno di importanza, ma adesso ci ritroviamo pure quelli dei flashback?

    riportare in vita Sauro e Pell in questo modo, non è diverso dall'Edo tensei di Kishimoto.


    si tratta esattamente della stessa cosa, personaggi morti al 500% che tornano in vita mandando in vacche tutta l'emozione che dava la loro storia.

    che senso ha mostrare il sacrificio di un personaggio per poi negargli anche quello? è mala scrittura nel suo massimo grado.


    sarebbe come voler far tornare in vita Shu dopo che lo abbiamo visto schiccarsi sotto la piramide di Souther.


    sempre grandissimo disprezzo verso quegli autori che non hanno il coraggio di lasciare andare un personaggio.

    adesso il flashback di Robin non avrà più lo stesso impatto emotivo, così come non lo ha il sacrificio di Pell.

    negare la morte ad un personaggio che ha deciso di sacrificarsi, significa mandare in vacca la sua stessa costruzione.


    che tristezza, mammamia, indifendibile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,210
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 14/11/2022, 10:17) 
    già nel presente non crepa mai nessuno di importanza,

    Abbiamo appena visto di recente morire 2 imperatori, non è vero che muore poca gente di grande importanza
     
    Top
    .
99 replies since 13/11/2022, 16:24   1372 views
  Share  
.
Top