Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    57.89%
    11
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    21.05%
    4
  • DOOOON :teach:
    15.79%
    3
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    5.26%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Capitolo 1067

"PUNK RECORDS"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,296
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/11/2022, 19:09) 
    Partendo dalle Miniavventure, mi piacerebbe un sacco vedere CC combattere contro Jajji! :asd:

    Onestamente non mi pare il caso, sarebbero pure in fuga....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Finiranno per aiutarsi alla fine. E mi chiedo quale ruolo potrebbero avere e che ruolo potrebbe avere in futuro il Germa.
    Se improvvisamente diventano buoni e decidono di aiutare i Mugi nella guerra finale, sbocco.

    Spero elaboreranno un piano per avere un certo peso a livello mondiale, quantomeno nel Paradiso. Perchè, per quanto mi facciano schifo, una volta introdotti nella storia, non puoi fare finta che non ci siano più. E facendo andare da loro CC, il Buggy del NW, credo che Oda non ne abbia proprio intenzione infatti, dato che per un motivo o l'altro ce lo troviamo sempre tra i piedi (per fortuna :cc:).

    Li vedrei bene collegati alla CG di Buggy. Hanno una elevata tecnologia e Buggy ha i fondi economici per fornirgli i mezzi giusti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/11/2022, 14:32) 
    Li vedrei bene collegati alla CG di Buggy. Hanno una elevata tecnologia e Buggy ha i fondi economici per fornirgli i mezzi giusti.

    È un'idea carina. Spero si unisca a loro anche Queen, così da riformare il triumvirato del male. Se la CG inglobasse tre scienziati del loro calibro (sostanzialmente i migliori al mondo dopo Vegapunk), diventerebbe una minaccia ancora più seria per il governo.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Riesumo questo vecchissimo post di Rikudou 97

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 31/7/2018, 12:23) 
    CITAZIONE (Argenn @ 31/7/2018, 12:21) 
    poi c'è Kuma con il pad pad...Kuma con il Pad Pad se ne infischia delle regole della fisica e degli altri frutti :asd:

    Sarebbe da farci un meme :asd:

    Comunque è vero, il frutto di Kuma trascende molte regole.

    Se può deviare dolore e fatica potrebbe farlo anche con altre cose astratte tipo emozioni, ricordi ecc

    Ho letto una teoria molto interessante secondo cui Kuma avrebbe usato i propri poteri per "svuotarsi" della sua personalità e dei suoi ricordi e li riacquisterà durante il Reverie, dando man forte ai Rivoluzionari

    Alla luce del rapporto di lunga data tra Vegapunk e Dragon e dell'ovvia collaborazione circa la faccenda Kuma, e se i due si fossero accordati proprio per paddare via a Kuma la sua personalità e riassumerla in un altro momento? Forse è questo che Vegapunk vuole dare a Bonney. Mi rifiuto di credere che Dragon abbia consegnato al Governo il suo sottoposto più fidato senza un piano preciso.

    Il punto è, qualora fosse così, dove è nascosta la bolla di Kuma. Magari nel Punk Records?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non credo il frutto possa arrivare a tanto. Anche se mai dire mai. Credo che semplicemente Vega abbia conservato la coscienza di Kuma. D'altronde, parliamo di uno che ha diviso la sua in 6 parti. Anzi, copiata e divisa. Quindi per lui è un gioco da ragazzi.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/11/2022, 20:39) 
    È un'idea carina. Spero si unisca a loro anche Queen, così da riformare il triumvirato del male. Se la CG inglobasse tre scienziati del loro calibro (sostanzialmente i migliori al mondo dopo Vegapunk), diventerebbe una minaccia ancora più seria per il governo.

    Diventerebbero pericolosissimi. Anche se credo che Queen rimarrà per sempre a Udon e lo rivedremo in qualche SBS dove Oda dirà che i pirati di Kaido lavorano come prigionieri per ricostruito ciò che hanno distrutto in 20 anni di dittatura.

    Un vero spreco :robin2: ma l'alternativa sarebbe stata o morte o ID, quindi forse meglio così :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,296
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque, questo è ufficialmente l'ultimo capitolo dell'anno editoriale 2022.


    CITAZIONE
    Finiranno per aiutarsi alla fine. E mi chiedo quale ruolo potrebbero avere e che ruolo potrebbe avere in futuro il Germa.
    Se improvvisamente diventano buoni e decidono di aiutare i Mugi nella guerra finale, sbocco.

    Magari diventano una ciurma pirata e Caesar entra nella loro squadra scientifica.

    Non credo abbiano bisogno della Cross Guild per avere dei soldi onestamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Cioè? Che intendi dire? Mi riferisco al primo post
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,296
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/11/2022, 10:15) 
    Cioè? Che intendi dire? Mi riferisco al primo post

    Quello che ho scritto, che è l'ultimo capitolo dell'anno editoriale 2022, che in Giappone finisce a novembre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Mi sto convincendo sempre di più -dato che tutto in OnePiece ruota attorno al sole, il frutto Nika Nika, pirati del sole, e quant'altro- che l'energia sia quella solare.

    A proposito del frutto (forse non questo il luogo giusto), ma rileggendo il manga per volumi, ai tempi di Punk Hazard c'è un Sbs in cui Oda dice che a Rufy ha voluto dare il frutto con il potere più ridicolo del mondo. Magari non è una retcon
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    capitolo complessivamente buono, ovviamente per poter giudicare la trama dobbiamo attendere gli sviluppi
    il frutto mente mente è utile ma non aggiunge a vegapunk nulla che non avrebbe potuto fare anche con qualche invenzione, dal momento che serve solo da archivio vivente ma non lo facilita nell'intelligenza
    come ho già scritto altrove, il serafino di kuma potrebbe essere il contenitore della coscienza di kuma ed è per questo che potrebbe essere difettoso
    magari il vero kuma ha ricevuto un impulso a andare per ricongiungersi col suo clone per potersi riappropriare della sua identità (ora che non è più un flottare gli è ancor più utile tornare in sè)
    chissà cosa intendono i cp quanto fanno riferimento al fatto che ora bonney non serve più viva
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,296
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il frutto di Vega è l'inverso di quello di Burgess praticamente.

    Uno potenzia la mente, l'altro il fisico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 28/11/2022, 09:56) 
    Mi sto convincendo sempre di più -dato che tutto in OnePiece ruota attorno al sole, il frutto Nika Nika, pirati del sole, e quant'altro- che l'energia sia quella solare.

    A proposito del frutto (forse non questo il luogo giusto), ma rileggendo il manga per volumi, ai tempi di Punk Hazard c'è un Sbs in cui Oda dice che a Rufy ha voluto dare il frutto con il potere più ridicolo del mondo. Magari non è una retcon

    Non credo. Ma per una semplice ragione: Vega non può, dopo tutto quello che ha costruito, non poter immagazzinare la semplice energia del sole :oo:
    Deve esserci qualcosa. A momenti pure io so costruire un impianto fotovoltaico :ooasd:

    Ma sicuramente il concetto di sole c'entra per altre ragioni, basti pensare banalmente appunto a Nika. Ma potrebbe anche essere in senso metaforico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Il Sole ha molto senso invece, in quanto connesso logicamente al concetto di fiamma eterna espresso da Lilith. Addirittura in certe teorie della Terra cava si ipotizzava che al posto del nucleo terrestre vi fosse proprio un piccolo Sole.

    Ovviamente qui non parliamo di fotovoltaico, ma di fusione nucleare.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo che per Oda il concetto sia molto più metaforico. Nika è il Dio del sole e in molte culture, soprattutto del passato, il sole è metaforicamente positivo, è opposto alla luna che invece rappresenta l'oscurità, la malvagità ecc e mi ci gioco tutto che in qualche modo IM sarà collegato ad essa. Questa contrapposizione, con le dovute modifiche del caso che variano da cultura a cultura, è stato usata in tante storie, leggende ecc Ma da qui a usarla per introdurre in OP il concetto di nucleare... non saprei proprio.

    Sembra che questa fonte si sia proprio esaurita e/o non sia più utilizzabile. Il sole è ancora lì invece. E Vega è uno che ha fatto cose impensabili, se ci fosse stata una fonte fisicamente utilizzabile, credo ci sarebbe proprio riuscito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Vega ha fatto cose impensabili è vero, ma lo stesso concetto può valere come per il sole anche per l'energia elettrica. Nel mondo di One Piece potrebbe essere una scoperta fuori portata anche di Vegapunk, dipende cosa ha in mente Oda.
    E il fatto che il robottone si sia svegliato dopo 600 anni mi fa pensare che sia proprio il sole.

    Poi stiamo a vedere anche la levitazione magnetica non è da escludere :oo:
     
    Top
    .
84 replies since 20/11/2022, 16:30   1569 views
  Share  
.
Top