Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    57.89%
    11
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    21.05%
    4
  • DOOOON :teach:
    15.79%
    3
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    5.26%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Capitolo 1067

"PUNK RECORDS"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    L'energia elettrica è già stata utilizzata sulla luna, effettivamente potrebbe essere, anche se ovviamente con applicazioni ben più difficili da replicare. Ma come potrebbe essere qualcosa di più astratto, sperando non esageratamente, dato che pare essere una cosa talmente importante da riscrivere quello che conosciamo.

    Mi auguro solo non sia roba come il potere delle risate e via dicendo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi Vega l'energia elettrica dovrebbe conoscerla bene, visto che la usa per i pacifisti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il problema è che ha già usato praticamente tutto :ooasd: ha fatto cose impensabili per un essere umano. Quindi è difficile immaginarsi qualcosa che vada oltre le sue capacità. Magari Oda ci sta trollando: non è qualcosa che vada oltre le sue capacità, semplicemente non può replicarlo perchè gli manca qualcosa, di fisico proprio, che serve per far funzionare il tutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/11/2022, 14:05) 
    Credo che per Oda il concetto sia molto più metaforico. Nika è il Dio del sole e in molte culture, soprattutto del passato, il sole è metaforicamente positivo, è opposto alla luna che invece rappresenta l'oscurità, la malvagità ecc e mi ci gioco tutto che in qualche modo IM sarà collegato ad essa. Questa contrapposizione, con le dovute modifiche del caso che variano da cultura a cultura, è stato usata in tante storie, leggende ecc Ma da qui a usarla per introdurre in OP il concetto di nucleare... non saprei proprio.

    Sembra che questa fonte si sia proprio esaurita e/o non sia più utilizzabile. Il sole è ancora lì invece. E Vega è uno che ha fatto cose impensabili, se ci fosse stata una fonte fisicamente utilizzabile, credo ci sarebbe proprio riuscito.

    Beh, oddio, non vedrei poi così inverosimile uno scenario in cui Vega non fosse ancora riuscito a replicare il processo di fusione nucleare. Più che altro temo sia qualcosa di troppo complicato da gestire, nel senso che da un manga come OnePiece mi aspetterei più una soluzione a metà strada tra il fantascientifico e il fantasy per quanto concerne la sorgente di energia misteriosa. Che ne so, il solito cristallo/minerale/pietra speciale in grado di caricarsi di energia tramite un qualche vago processo fisico/chimico. Oppure un super frutto logia dei quattro elementi che poi per qualche motivo si è diviso. Robe così insomma.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Contro teoria potrebbe l'uso dell'energia solare unito al potere dell'agalmatolite
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,203
    Location
    Wano

    Status
    Che serva il Goro Goro per attivarlo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo sia qualcosa di banale come l'elettricità....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,203
    Location
    Wano

    Status
    Sono usciti i primi spoiler
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non serve che l'annunci qui, comunque.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ah che bello, siamo tornati a un capitolo con 0 scene di lotta ma col topic ugualmente monopolizzato dai livelli di forza, per un attimo mi stavo preoccupando. :robin2:
    E dire che Lucci a me piace pure... :rufy3:

    CC e Jajji subito ai ferri corti per gli antichi dissapori... :asd:
    Mi interessa particolarmente questo conflitto perchè è una delle pochissime cose che possono non far ribrezzo di tutta la questione Vinsmoke... :cc:

    Contento della spiegazione sul testone abnorme di Vegapunk, ammetto che era una delle poche cose a non anadrmi giù del suo design (da giovane), ma il fatto che la deformità fosse dovuta a un Frutto mitiga molto. :sisi:
    E mi accodo a chi non ha problemi con Vega fruttato: è messo bene in chiaro che il suo cervello fosse già eccezionale e il Mente Mente aiuta solo con la memoria; se non l'avesse avuto avrebbe perso un pochino più di tempo sui libri, nulla più. :asd:
    E tra l'altro il suo sogno è creare wikipedia/internet... con Jinbe che si dimostra lungimirante sugli scontri di opinioni sul web. :xd:
    Confermato anche che i satelliti sono suoi cloni e che ognuno ha una parte della sua personalità, ma questo ancora non spiega come faccia York a mangiare e defecare per tutti (sì, ho deciso che questa è la parte assurda sulla quale mi impunterò :xd:); un pochino mi spiace che il corpo originale non sia rimasto scemo dopo essersi diviso in sei, era carina come idea. :asd:
    Altra cosa che era stata preventivata è il perfezionismo di Vegapunk, quindi la maggior parte di quelli che lui considera difetti imperdonabili saranno boiate, ad esempio Momo rosa. :ride:

    Molto interessante la storia del robottone che ha attaccato Marijoa apparentemente a caso 200 anni fa, con l'unico riferimento temporale legato agli Uomini-Pesce. :wapol:
    E continua l'enfasi su questa fonte di energia inesauribile... :queen: :jinbe2:

    Che succede a Kuma? Si è riattivata qualche programmazione latente, o è rimasto un briciolo di coscienza in lui?
    Spero che Vega voglia dare a Bonney la sua memoria e/o il modo di riattivarla, o ci saranno conseguenze. :akainu:
    E ok, in un certo senso sarebbe un'ennesima resurrezione, ma ormai chissenefrega. :asd:
    Chissà dove vuole andare Vega, su Elbaf forse? E che tipo di sistemi avrà preparato per salvare i Punk Records e la sua mente, se li può portare dietro? :ooasd:
    Lo scopriremo a breve immagino, i CP0 sono arrivati! Belle le maschere, fighissimo che l'abbia ancora Hattori, perciò è membro d'élite. :sese: :asd:
     
    Top
    .
84 replies since 20/11/2022, 16:30   1569 views
  Share  
.
Top