Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    66.67%
    8
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    25.00%
    3
  • DOOOON :teach:
    8.33%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Capitolo 1068

"Il sogno di un genio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1068 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 6/12/2022, 21:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Devo proprio ammetterlo, Vega è entrato nella mia top 10 dei personaggi preferiti :jinbe:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,118
    Location
    Wano

    Status
    Idem, se tornerà il pallone d'oro lo metterò al primo posto come miglior personaggio di questa saga, un mito sto scienziato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nelle prossime mini vedremo dunque i MADS ? Interessante.


    Vegapunk ha lo stesso sogno di Tesla dunque..... chissà cos'è l'energia a cui si riferisce.

    Orso in arrivo.... incontro con Bonney in vista ?

    Kaku versione scemo non si puo vedere, mentre Lucci dimostra la sua potenza abbattendo un robot bambina...

    Ora vediamo cosa farà Rufy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,986

    Status
    secondo me comunque quello che sta cercando di creare vegapunk è un qualcosa di simile alla nostra fissione/fusione nucleare :sisi:

    in fondo nel nostro mondo fu proprio einstein che inizio a sviluppare le teorie che poi furono la base per tutto ciò, e visto che come aspetto vega è praticamente al 90% ispirato a lui è molto probabile che oda si inspiri sempre a lui anche per quello :sisi:

    anche se comunque per me questa storia che tutte le guerre del mondo avvengono per via delle risorse energetiche non è che torni molto :oo:

    cioè fino ad ora non abbiamo mai visto nulla del genere e anzi il più delle guerre di cui abbiamo sentito parlare avvenivano per liberarsi dalla schiavitù o dal GM :oo:

    e in più da nessuna parte nel mondo di OP c'è mai stato nessun riferimento alla possibilità che le loro risorse energetiche fossero limitate come le nostre :sisi:


    apparte questo secondo me un altra cosa interessante è il fatto che stussy sia già stata su quest'isola in passato, magari lei ha avuto qualcosa a che fare con ciò che è successo a kuma :comeno:

    (ergo mentre jimbei distrugge lucci, chopper kaku bonney potrà vedersela con lei)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non dice tutte, ma "una delle più grandi". Anche se comunque rimane il fatto che, effettivamente, nemmeno io ricordo di paesi in guerra per reperire fonti energetiche :rufy2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1068 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo tutto sommato, porta avanti abbastanza rapidamente i diversi scenari senza però accelerare troppo (cosa che invece si sentiva soprattutto nei primi Capitoli della Saga), ma che paga una regia che nelle ultime pagine è abbastanza pessima, specialmente la doppia pagina finale…
    Partendo dalla Miniavventura, in teoria questa pagina è più importante di quello che sembra, dato che la conferma ufficiale che Caesar fosse nei MADS non era ancora arrivata, poteva essere stato collega di Vegapunk solo a Punk Hazard e basta per quanto ne sapevamo, quindi buono a sapersi…
    Da notare come Judge possiede l’Haki Busou-shoku e Caesar fisicamente sia più forte di quello che sembra dato che ha spaccato il casco di Judge… oppure è solo una lotta gag e basta :asd: :lol:. Le due ombre nel miniflashback dietro a Vegapunk sono sicuramente Judge e Caesar da giovani (quest’ultimo sembrerebbe avere i capelli a caschetto che aveva quando lavorava per il Governo a Punk Hazard), e Vegapunk con la divisa che Kuma si era immaginato a Thriller Bark sembra quasi che Oda si sia ricordato di cosa gli aveva dato all’epoca :asd: :lol:.
    Uhm curioso che sia stato Pitagora a comunicare con il CP0 e non Shaka, che sembra essere il leader dei satelliti, magari Pitagora è semplicemente il più diplomatico dei sei satelliti… ed a giudicare da cosa ha combinato Lilith dopo, non mi sorprenderebbe affatto :asd: :lol:.
    Che Lucci sia furbo lo si sapeva, dato che ha intuito che i Vegapunk sanno che vogliono assassinarli e prima Lucci si era domandato del perché uccidere Vegapunk… invece la richiesta del thé di Kaku mi domando se era una “scusa” per cercare di convincerli a farli attraccare oppure è solo l’ennesima dimostrazione della sua idiozia del momento :asd: :lol:.
    Uhm la questione delle navi del CP “scomparse” da Egghead è decisamente interessante… non tanto per il motivo per cui erano ad Egghead, vedendo come sono andati a scalare con i CP (prima il 5, poi il 7 e dopo l’8) mi viene da pensare che il Governo stesse cercando di assassinare Vegapunk da tempo ed abbiano mandato a scalare i vari CP, quando uno falliva ne mandavano uno di rango maggiore, fino ad arrivare appunto al CP0…
    Quanto per la fine che hanno fatto i vari membri del CP, che cosa gli hanno fatto Vegapunk e i satelliti?! :blink: La prima cosa che mi viene in mente è che li abbiano usati come soggetti per i loro esperimenti, ma mi sembrerebbe troppo “crudele” da parte loro (a parte forse Lilith), di conseguenza al momento non ho idea di che fine potrebbero avere fatto…
    Certo che Lilith è un genio, praticamente ha invitato il CP0 ad attraccare sull’isola e loro, giustamente, hanno accolto l’invito :asd: ma va beh che fosse molto istintiva, seppur l’istintiva dei sei in teoria sia Atlas, l’avevamo già capito alla fin fine :asd: :lol:.
    Ho come la sensazione che il CP che ha balbettato sia Kaku… tanto per cambiare :asd: ma in ogni caso, il fatto che l’S-Bear abbia il potere del frutto Pad Pad proprio come l’originale Kuma è interessante, innanzitutto perché esclude in via definitiva la morte di Senor Pink (se Vegapunk ha replicato il Pad Pad avrà sicuramente replicato anche lo Swim Swim), e poi perché significa che quasi sicuramente anche gli altri cinque Serafini avranno i poteri di un Frutto del Diavolo…
    E qui la domanda sorge spontanea, avranno gli stessi poteri dei loro originali (a parte S-Hawk a cui sarà stato dato un altro Frutto del Diavolo), oppure avranno altri frutti random? Immagino che lo scopriremo a breve proprio grazie a S-Snake…
    Furbo comunque che il CP0 abbia usato il Pad Pad di S-Bear per trasportarsi sull’isola… avrebbero potuto farlo fin dall’inizio in modo da infiltrarsi sull’isola senza essere visti, ma va beh dettagli :asd: e la questione della nave del CP distrutta dai Mostri Marini Robotici a me fa venire in mente una cosa…
    Il CP0 sarà trasportato via dal Pad Pad di qualcuno, che sia l’S-Bear o il Kuma originale poco cambia, ma il Pad Pad sembra l’unico modo con cui il CP0 adesso possa abbandonare Egghead… oppure ci rimarranno e verranno imprigionati dai Vegapunk e dai Mugiwara, anche questa è una possibilità :asd: :lol:.
    Alla fine Kuma ha usato davvero il frutto Pad Pad, pensavo l’avrebbe usato appena arrivato sul bordo dell’isola di Kamabakka e vedendo che non poteva andare oltre correndo… perché messa così poteva usarlo subito risparmiandosi quella corsa inutile… ma va beh, sono piccolezze e ci si può passare sopra :asd:. Chissà se è già andato ad Egghead oppure si è fermato da qualche altra parte… ma in ogni caso, credo che l’incontro tra Luffy e Dragon sia rimandato di nuovo, dato che quest’ultimo è rimasto indietro…
    A differenza di molti comunque, non vedo la caccia alle risorse energetiche e la ricerca di un energia più pulita e disponibile per tutti quanti come un rimando alla realtà, ma anzi una conferma ulteriore che il mondo di One Piece è un mondo post-apocalittico come si evinceva dagli ultimi Capitoli usciti.
    Il tema della ricerca di risorse e dell’energia è ricorrente in questo genere di prodotti, e considerando che la maggior parte delle macchine in questo momento è alimentata dal fuoco ha senso che si cerchi un energia rinnovabile in grado di poter essere distribuita a tutti… anche se questo è contro il Governo ovviamente, che quasi sicuramente avrà il monopolio dell’energia nel mondo di One Piece :asd: :lol:.
    Il sogno di Vegapunk in ogni caso ci sta, si parla di uno scienziato Rivoluzionario che vuole rendere il mondo libero dalla dipendenza energetica, è perfettamente in tema con l’organizzazione per cui lavora indirettamente, di conseguenza ci sta tutto secondo me :)
    Al contrario, la sua affermazione sull’energia che “si trova ovunque” è dannatamente sospetta… sta cercando di dirci per caso che la misteriosa energia antica che ha alimentato l’Antico Robot è qualcosa che si trova in natura, ma che solo il Regno Antico è riuscito a suo tempo ad estrapolare e ad usare come “carburante”?
    Per quanto Vegapunk faccia intuire che in realtà l’energia che si trova dappertutto e quella usata dal Regno Antico siano due generi diversi (dice che lui ha cercato di trasformare l’energia naturale in energia utilizzabile, ed è con questi studi che ha scoperto la misteriosa energia antica, facendo quasi capire che siano due cose diverse), non escludo che l’origine della misteriosa energia antica rimanga comunque “naturale” e contenuta nell’energia, in stile Forza di Star Wars, che circonda il mondo e che Vegapunk vuole trasformare in energia rinnovabile…
    Il fatto che Luffy rimarchi che dell’eroismo non gliene frega nulla, indipendentemente da quanto sembri ipocrita visto che ha agito da eroe più e più volte :asd:, è un indizio importante sul suo misterioso sogno: non ha nulla a che fare con l’aiutare gli altri, quindi è qualcosa di “egoistico”. Molto interessante, scopriremo di che cosa si tratta solo alla fine del manga, ma già ora continuo a domandarmi di che cosa si tratti…
    Ammetto che inizialmente l’“amico scomparso” di Vegapunk mi aveva attivato un campanello d’allarme in testa e mi aveva fatto domandare chi potesse essere… ma poi mi sono ricordato che Clover era un suo amico, ed ho capito che quasi sicuramente si riferiva proprio a lui :asd: :lol:.
    Alla fine avevamo ragione, intendo sul fatto che il Governo vuole uccidere Vegapunk perché ha scoperto troppo sul Secolo Buio indagando sulla misteriosa energia antica, lo sospettavamo tutti quanti, ma averne la conferma definitiva fa sempre bene :) non mi ricordavo però che Luffy non conoscesse il CP0, ma effettivamente non li ha mai incontrati direttamente a parte Guernica, e Luffy non sapeva che quest’ultimo era del CP0, anzi non lo conosceva neppure…
    Oddio, Kaku si è rincitrullito proprio in questi due anni :asd: so che quando faceva finta di essere un Carpentiere di Water Seven aveva un comportamento un po’ stupido, ma adesso non è una finta, lo è davvero con tutte le sue azioni avventate ed idiote :asd: ma tutto sommato la cosa non mi disturba e non lo ritengo OOC. Due anni sono sufficienti a cambiare una persona (Bellamy ne è un chiaro esempio), quindi ci può stare che Kaku sia cambiato in questi due anni…
    Tutto sommato ci può stare che Nami e Usopp abbiano ancora paura di Lucci, un trauma come quello di Water Seven/Enies Lobby rimane comunque nelle loro teste anche se sono diventati più forti, ed anche se ipoteticamente, MOLTO ipoteticamente, entrambi siano più forti di Lucci probabilmente avrebbero comunque ancora paura di lui…
    Mannaggia a te Oda, hai l’occasione di usare i Serafini ed utilizzi ancora gli S-Hawk, S-Shark e S-Snake che avevamo già visto?! :asd: Ci sta tenendo nascosti i Serafini di Doflamingo, Moria e Crocodile fino all’ultimo, mannaggia a lui :asd: anche se come già detto questa è l’occasione giusta per vedere se S-Hawk e S-Snake hanno un frutto e se, in caso di risposta affermativa, quest’ultima ha una copia del Mero Mero di Hancock :).
    Uhm MOLTO interessante che Sentomaru comanderà i Serafini, più che altro perché, se lo farà, mi domando se sappia che i Mugi sono su Egghead o meno, perché non escludo che se lo sa possa accusare Vegapunk di tradimento verso il Governo e smettere così di supportarlo e proteggerlo… ma in ogni caso tutto ciò è inutile da dire se Sentomaru neanche è sull’isola :asd: anche se spero di sì: è l’occasione perfetta per i Mugi di vendicarsi del primo Sabaody, mi piacerebbe se la sfruttassero pienamente :asd: :lol:.
    Ahahahahahahahahah Luffy ha accettato di aiutare Vegapunk unicamente per la sua testa, è tipico di lui :asd: :lol: e il soprannome “Testa di Mela” mi ha fatto morire, mi ha ricordato tanto il “Testa Bacata” con cui Luffy chiamava Foxy all’epoca :asd: :lol:.
    Anche se ahia, la promessa di Vegapunk di incontrarsi al piano più alto del laboratorio mi dà una brutta sensazione, continuo a temere che il vero Vegapunk non uscirà vivo da fine Saga e che, di conseguenza, a fine Egghead ci ritroveremo unicamente i suoi satelliti ancora in giro… ma va beh, dopo Sauro non dovrei più pormi questi problemi ed andare avanti, ormai le possibilità di morte di qualcuno in One Piece, che sia presente o Flashback poco cambia, è pari a zero :asd: :lol:.
    Vegapunk per spostarsi deve aver usato lo stesso Teletrasporto che gli abbiamo visto usare la prima volta che è apparso nel presente :) e sicuramente vorrà anche Bonney in cima per consegnarle il misterioso pacchetto, che sono ancora convinto sia o il cervello di Kuma o comunque qualcosa che lo farà tornare come prima ;).
    Mostri alieni? Davvero la prima cosa che Kaku ha pensato vedendo le creature di ologramma dell’isola è stato “mostri alieni”?! D’accordo Kaku, se lo dici tu… :asd: anche se uhm, il fatto che Stussy sia già stata ad Egghead e conosca addirittura sia ologrammi che trappole è parecchio sospetto, mi chiedo in quale circostanza è mai stata sull’isola…
    E poi si scoprì che Stussy era già stata lì perché aveva portato la sua nave bordello su Egghead per far divertire Vegapunk e satelliti con le sue “passeggiatrici”, similmente a come faceva con Caesar Clown quando quest’ultimo ciulava i soldi di Big Mom per ciulare a Punk Hazard :asd: :lol:.
    Il fatto che Lucci comprenda le trappole senza conoscerle è ottimo :) al contrario di Kaku che invece non ci sta capendo nulla e Stussy si diverte pure a prenderlo in giro :lol: ma va beh, di lui e di come si sia rincitrullito completamente ne ho già parlato, non c’è bisogno che aggiunga altro :asd:.
    Nessuna sorpresa che Atlas abbia attaccato subito il CP0, come già detto prima è quella istintiva dei sei satelliti, e vedendo un nemico la prima cosa che ha fatto è stato di attaccarli, al contrario di Shaka che, essendo la saggezza, giustamente ha provato a farla desistere dato che non aveva mezza speranza contro di Lucci…
    Anche se ammetto che vedere Atlas ridotta così male non mi è dispiaciuto neanche un po’ :asd: non ho niente contro di lei come carattere, ci mancherebbe altro e lo specifico subito, ma il suo design Uta non riesco a sopportarlo (specie ora che ho finalmente recuperato il film Red), e quindi vedere un design Uta con il volto spappolato a metà mi dà un po’ di soddisfazione… ma giusto un po’ eh :asd: :lol:.
    Sicuramente è ancora viva, figurarsi se è morta visto che respira ancora, ma vederla conciata così rimane lo stesso una buona soddisfazione :asd: :lol: il fatto comunque che Lucci abbia usato l’ibrida ed il Rokuogan subito come prima mossa credo stia ad indicare che abbia in serbo una tecnica ancora più forte imparata in questi due anni: se un pg spamma la sua mossa più forte, significa che adesso nel suo arsenale ce n’è una ancora più forte…
    Non ho capito il “razzo vuoto” a cui si riferisce Luffy, parla della cima del laboratorio? :asd: E oddio, “Il Tizio col Piccione”, questo soprannome che Luffy aveva dato a Lucci e che ha rimarcato anche adesso mi fa tornare alla mente tantissimi bei ricordi di Water Seven/Enies Lobby, non ce la faccio :cry:
    Come ultima cosa, sull’incontro tra i gruppi di Luffy e Lucci, ripeto quanto già detto due settimane fa: il CP0 è nettamente inferiore ai Mugiwara, nessun dubbio al riguardo, ma ciononostante non credo che faranno una figura da cioccolataio svizzero ma anzi faranno una bella figura. Probabilmente saranno sconfitti, ma non sfigureranno comunque contro i Mugi, i membri del CP0 sono riusciti a non sfigurare nella Guerra di Wa e non sfigureranno neppure qui, anche e soprattutto per la presenza di due pg popolarissimi come Lucci e Kaku tra di loro.
    Poi ovviamente bisogna vedere cosa succederà già settimana prossima, ma ancora ora sono convinto che il CP0 non farà una brutta figura…
    In conclusione quindi, un bel Capitolo che si lascia leggere e che sembra dare inizio alle botte vere e proprie della Saga, anche se credo dureranno relativamente poco A MENO CHE non venga coinvolto Sentomaru se è sull’isola… il che è un enorme punto di domanda al momento.
    Credo comunque che il prossimo chap sarà quasi interamente dedicato all’incontro tra i due gruppi di Luffy e Lucci, e sono ancora convinto che il CP0 non sfigurerà nonostante la netta inferiorità, quindi aspettiamo settimana prossima e vediamo cosa succede…
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma esattamente, da quanto tempo Vega sta su Egghead ?

    E Sentomaru ?

    E' sull'isola ?


    Gli sta bene che Vega parti con dei pirati ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,118
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/12/2022, 21:38) 

    Perché credi che Vegapunk morirà?

    Edited by Francis D. Matthews - 4/12/2022, 23:31
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,325
    Location
    Kuraigana

    Status
    certo he se Sentomaru è sull'isola, mi chiedo se non sia lui l'altro antagonista.

    magari potrebbe essere proprio lui il "piccolo boss" di saga :asd:

    però se c'è Sentomaru, ci sarà anche Borsalino, i due sono connessi, in più Kizaru secondo me ci sta alla grande in sta saga :sese:

    così fra Kizaru, Kuma e Senomatu con i PX, un bel rrmember di Shabody :fujitora:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,688
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Rufy97 evita di quotare messaggi così lunghi, appesantiscce inutilmente la pagina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,118
    Location
    Wano

    Status
    Ok scusa
    PGV 2
    Perché credi che Vegapunk morirà?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/12/2022, 20:05) 
    Non dice tutte, ma "una delle più grandi". Anche se comunque rimane il fatto che, effettivamente, nemmeno io ricordo di paesi in guerra per reperire fonti energetiche :rufy2:

    Infatti mi chiedevo se Oda non abbia deviato il tiro rispetto a potenziali idee iniziali...
    Il fumetto ha inizio prima del 2000...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,778

    Status
    CITAZIONE (salas @ 4/12/2022, 19:59) 
    secondo me comunque quello che sta cercando di creare vegapunk è un qualcosa di simile alla nostra fissione/fusione nucleare :sisi:

    Può essere qualcosa di analogo alla fusione nucleare, tuttavia il sogno di Vegapunk (e come pensa di realizzarlo) mi fa propendere più per una soluzione "alla Tesla".

    Tra l'altro è anche possibile che Lulusia sia stata distrutta da quella stessa energia che, secondo il doc, potrebbe invece essere usata per soddisfare la domanda dell'intero pianeta.

    Edited by Horus-Eye - 5/12/2022, 09:02
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 5/12/2022, 06:25) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/12/2022, 20:05) 
    Non dice tutte, ma "una delle più grandi". Anche se comunque rimane il fatto che, effettivamente, nemmeno io ricordo di paesi in guerra per reperire fonti energetiche :rufy2:

    Infatti mi chiedevo se Oda non abbia deviato il tiro rispetto a potenziali idee iniziali...
    Il fumetto ha inizio prima del 2000...

    Se lo ha fatto, è stato recentemente, perchè abbiamo visto anche "ultimamente" nazioni in lotta, ma ancora era per questioni di rivoluzionari - tiranni o per motivazioni non precisate (per esempio quando i Vinsmoke intervengono per battere uno dei regni rivali sotto pagamento).

    Comunque, nell'arco di 25 anni ci sta cambiare idea. Probabilmente si è accorto che riproporre sempre la stessa motivazione per le guerre sarebbe stato ridondante. Effettivamente che tutti, tra milioni e milioni di isole e centinaia di regni, abbiano solo tiranni a cui ribellarsi, è un po' assurdo :ooasd: Ben venga il cambio di idea iniziale.
     
    Top
    .
58 replies since 4/12/2022, 16:33   858 views
  Share  
.
Top