Spoilers Chapter 1069

Anticipazioni Capitolo 1069

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,316

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 11/12/2022, 10:37) 
    Fu spiegato nel capitolo.
    La volontà del possessore rischia di essere soverchiata da quella dell’animale, che rischia di prenderne il controllo.
    Entrambi sono risvegli riusciti fisicamente.
    I guardiani hanno fallito mentalmente, Lucci l’ha ben compiuto e non ragiona ora come un leopardo.

    Il fatto che gli zoan abbiano una volontà fu spiegato tramite il nika.

    Sicuramente, ma quello che intendevo dire io era spiegare come mai fossero Risvegliati :sisi: .

    Ad oggi tutti gli altri Risvegliati sono personaggi top o semi top con anni di esperienza sulle spalle, combattimenti mortali e posizioni di rilevanza mondiale. Le guardie di ID non proprio, ecco :asd: .
    La spiegazione più semplice della loro "eccezione", tra l'altro tutti e 3 come gruppo omogeneo, è che il loro Risveglio sia stato forzato in qualche modo, diciamo attraverso una sorta di monster point, e questo spiegherebbe anche perché, essendo qualcosa di ben oltre le loro capacità, siano stati sopraffatti dal lato animale.

    Edited by _Dragon_ - 11/12/2022, 11:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    477

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 11/12/2022, 10:52) 
    CITAZIONE (Lol no @ 11/12/2022, 04:57) 
    Che a questo punto, mi viene il dubbio come a tutti.. come a lucci viene intorno un fumo simile a quello di nika di rufy quando ha risvegliato il frutto... Quelli di impel down cosa erano?

    Davvero un'altra categoria o verranno retconnati?

    Quindi anche Caesar ha il risveglio. Oppure quella corona intorno fa parte del frutto gas gas

    Non penso che Caesar abbia il risveglio io credo che la corona sia legata al frutto gas gas
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Non è vapore, sono chiaramente crini/peli. A meno che qualcuno non mi spieghi perché mai del vapore dovrebbe essere nero :dubbio:.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 11/12/2022, 10:52) 
    CITAZIONE (Lol no @ 11/12/2022, 04:57) 
    Che a questo punto, mi viene il dubbio come a tutti.. come a lucci viene intorno un fumo simile a quello di nika di rufy quando ha risvegliato il frutto... Quelli di impel down cosa erano?

    Davvero un'altra categoria o verranno retconnati?

    Quindi anche Caesar ha il risveglio. Oppure quella corona intorno fa parte del frutto gas gas

    Sì era il gas gas.

    La cosa del fumo sembra solo per gli zoan, mingo, katakuri, kidd e law non fumavano (brutto vizio :ooasd: )

    Si conferma pure che Kaido non era risvegliato :comeno:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 11/12/2022, 11:07) 
    Non è vapore, sono chiaramente crini/peli. A meno che qualcuno non mi spieghi perché mai del vapore dovrebbe essere nero :dubbio:.

    Perché è troppo simile a quello di rufy e mi sembra che una parte volasse e non fosse nemmeno collegata al corpo.

    Il colore è tanto per.. ci mancherebbe pure che debba avere logica il colore.

    Also, se fosse pelo, sarebbe stranissimo :oo:
    Ma effettivamente mi hai messo la pulce nell' orecchio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    In ogni caso sono curioso di saper se Sentomaru continuerà a definir la propria "la difesa migliore del mondo".

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/12/2022, 10:55) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 11/12/2022, 10:37) 
    Fu spiegato nel capitolo.
    La volontà del possessore rischia di essere soverchiata da quella dell’animale, che rischia di prenderne il controllo.
    Entrambi sono risvegli riusciti fisicamente.
    I guardiani hanno fallito mentalmente, Lucci l’ha ben compiuto e non ragiona ora come un leopardo.

    Il fatto che gli zoan abbiano una volontà fu spiegato tramite il nika.

    Sicuramente, ma quello che intendevo dire io era spiegare come mai fossero Risvegliati :sisi: .

    Ad oggi tutti gli altri Risvegliati sono personaggi top o semi top con anni di esperienza sulle spalle, combattimenti mortali e posizioni di rilevanza mondiale. Le guardie di ID non proprio, ecco :asd: .
    La spiegazione più semplice della loro "eccezione", tra l'altro tutti e 3 come gruppo omogeneo, è che il loro Risveglio sia stato forzato in qualche modo, diciamo attraverso una sorta di monster point, e questo spiegherebbe anche perché, essendo qualcosa di ben oltre le loro capacità, siano stati sopraffatti dal lato animale.

    Precisamente.
    Il Governo abbisognava di ottimi guardiani e quindi, avendo a disposizione degli zoan, li ha obbligati a tentarlo (o forse solo convinti, basti pensare a quale rischio del 90% correvano i waiters pur di potenziarsi) con i risultati visti.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 11/12/2022, 11:07) 
    Non è vapore, sono chiaramente crini/peli. A meno che qualcuno non mi spieghi perché mai del vapore dovrebbe essere nero :dubbio:.

    Sono crini/peli/capelli che ondeggiano come vapore con riferimento a rappresentazioni dell'arte orientale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Quindi Monkey D(ream) Rufy?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Sono curioso di vedere come si comporterà Kizaru una volta arrivato. Così a prima vista non sembra il tipo di personaggio che possa affezionarsi a qualcuno, quindi probabilmente scaricherà Sentomaru e Vegapunk senza pensarci due volte, schierandosi dalla parte dei Cpzeri e del governo. Rimane da capire quale sarà il ruolo di Kuma, se ne avrà uno.

    Ad ogni modo un Ammiraglio, quattro Seraphim e tre agenti scelti della CP-0 mi sembrano una forza ben in grado di competere coi nostri.

    CITAZIONE (Yagihige @ 11/12/2022, 11:40) 
    Sono crini/peli/capelli che ondeggiano come vapore con riferimento a rappresentazioni dell'arte orientale.

    Pienamente concorde con questa interpretazione.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 11/12/2022, 12:22) 
    Sono curioso di vedere come si comporterà Kizaru una volta arrivato. Così a prima vista non sembra il tipo di personaggio che possa affezionarsi a qualcuno, quindi probabilmente scaricherà Sentomaru e Vegapunk senza pensarci due volte, schierandosi dalla parte dei Cpzeri e del governo. Rimane da capire quale sarà il ruolo di Kuma, se ne avrà uno.

    Ci stavo pensando in questi giorni perché la tempistica della sua uscita dal QG è abbastanza strana. Noi sappiamo che è partito per Egghead prima ancora che si scoprisse dello sbarco di Rufy quindi bisogna capire perché sia partito per Egghead. Per aiutare la Cp0 a fare fuori Vegapunk oppure per fermare gli assassini?

    Un altro punto problematico che è stato messo in risalto sia con l'assalto di Teach ad AL che dalla Cp0 in questo capitolo è che la marina e la cp0 non possono toccare gli imperatori senza un comando da parte dei gorosei altrimenti si scatenerebbe una guerra. Ok che Lucci non è riuscito a trattenersi però la situazione si può ancora contenere.

    Io continuo a trovare strano il fatto che Oda possa bruciarsi Borsalino su Egghead perchè non stiamo parlando del classico nemico pirata che una volta sconfitto viene catturato e spedito in prigione. Un sconfitta attuale di Borsalino non gli impedirebbe di tornare per una eventuale guerra finale però qui si ritorna al fatto che è stato bruciato in anticipo. Magari la sconfitta di Borsalino e della Cp0 su Egghead farà partire la rivoluzione grazie allo sfoltimento dei nemici senza contare che esistono dei marines ribelli visto il discorso di Vegapunk sul cambiare le cose dall'interno.

    Trovo tutto molto imprevedibile anche se continuo ad avere il sentore che Egghead non sia una saga di combattimenti seri, al più qualche scaramuccia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kizaru è ambiguo, a me onestamente è sempre sembrato un fedelissimo del governo, visto che dice a Rayleigh che la Marina non può permettersi di perdere la faccia con i Draghi Celesti e che a Marineford prova ad uccidere Rufy dicendogli che i nobili stanno facendo pressioni affinchè la marina li catturi....

    Se Vega lascia la Marina diventa automaticamente un nemico, e non so quanto Kizaru o Akainu gli è la farebbero passare liscia.....

    CITAZIONE (PGV 2 @ 9/12/2022, 21:29) 
    CITAZIONE (ragno84 @ 9/12/2022, 19:45) 
    Leggendo il capitolo Akainu è al corrente che la cp0 deve eliminare Vegapunk. Per cui al momento nessuna spaccatura tra marina e governo

    Sì esatto, e la cosa ammetto che mi ha un po' sorpreso perché la Marina sembra aver accettato di buon grado che il Governo secchi il suo massimo fornitore di armi, e senza neanche domandarsi il perché...

    Beh, come spiega Akainu, se Vega non sta con loro, è una minaccia.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    731

    Status
    Cp0 seraphim e Borsalino sono troppi per i mugi. Kuma si sacrificherà, ne sono sicuro. È stato sicuramente programmato da Vega come jolly nel caso fosse in pericolo lo scienziato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Mi sembra lapalissiano che Oda a tempi di ID non avesse in mente l'attuale risveglio degli Zoan :ooasd: quindi, banalmente, può aver pensato ad altro nel frattempo.

    Facendo tornare il tutto retroattivamente, ci sono veramente un sacco di opzioni che funzionano perfettamente: esperimento andato male di Vegapunk, controllo non appropriato del Risveglio a contrario di Rufy e Lucci e il fumo è la rappresentazione grafica di ciò ecc...

    Personalmente non lo trovo un problema, può spiegarlo in tanti modi. Poi, secondo me, manco si ricorda di aver disegnato quei personaggi ultra, ultra, ultra, ultra secondari :ooasd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,881

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/12/2022, 15:59) 
    Mi sembra lapalissiano che Oda a tempi di ID non avesse in mente l'attuale risveglio degli Zoan :ooasd: quindi, banalmente, può aver pensato ad altro nel frattempo.

    Facendo tornare il tutto retroattivamente, ci sono veramente un sacco di opzioni che funzionano perfettamente: esperimento andato male di Vegapunk, controllo non appropriato del Risveglio a contrario di Rufy e Lucci e il fumo è la rappresentazione grafica di ciò ecc...

    Personalmente non lo trovo un problema, può spiegarlo in tanti modi. Poi, secondo me, manco si ricorda di aver disegnato quei personaggi ultra, ultra, ultra, ultra secondari :ooasd:

    Tra l'altro i guardiano demoniaco di ID sembrano non essere senzienti (sembrano tipo cani ammaestrati, visto che obbediscono agli ordini di Sadi-chan). In teoria potrebbero anche essere retconnati come animali che hanno mangiato uno zoo zoo :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,706

    Status
    In verità in questo capitolo conferma i guardiani di ID come zoan risvegliati, dicendo che solitamente il risveglio zoan sopraffà la mente dell’utilizzatore
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il capitolo è uscito sul plus comunque


    Spostiamoci la.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 11/12/2022, 16:02) 
    Tra l'altro i guardiano demoniaco di ID sembrano non essere senzienti (sembrano tipo cani ammaestrati, visto che obbediscono agli ordini di Sadi-chan). In teoria potrebbero anche essere retconnati come animali che hanno mangiato uno zoo zoo :sisi:

    Se non erro, nelle VC non sono stati ripresi e confermati umani? :dubbio:
     
    Top
    .
451 replies since 5/12/2022, 22:49   15839 views
  Share  
.
Top