Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    38.10%
    8
  • Non male :robin:
    33.33%
    7
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    19.05%
    4
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    4.76%
    1
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

Capitolo 1069

“Ogni cosa in questo mondo nasce dalla speranza”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,541
    Location
    Wano Wastelands

    Status

    ◆ Capitolo 1069 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 16/12/2022, 22:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,058
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Rilancio dal topic anticipazioni:
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 11/12/2022, 12:22) 
    Sono curioso di vedere come si comporterà Kizaru una volta arrivato. Così a prima vista non sembra il tipo di personaggio che possa affezionarsi a qualcuno, quindi probabilmente scaricherà Sentomaru e Vegapunk senza pensarci due volte, schierandosi dalla parte dei Cpzeri e del governo. Rimane da capire quale sarà il ruolo di Kuma, se ne avrà uno.

    Ad ogni modo un Ammiraglio, quattro Seraphim e tre agenti scelti della CP-0 mi sembrano una forza ben in grado di competere coi nostri.

    Io ipotizzo Kizaru quale antagonista finale di una saga con Vegapunk dai tempi di Fishman Island.

    Così in seguito avremo:
    - Rufy vs Akainu (per vendicare Ace)
    - Zoro vs Fujitora (spadaccino vs spadaccino)
    - Sanji vs Ryokugyu (donnaiolo vs donnaiolo)

    CITAZIONE (Doflamingo @ 11/12/2022, 16:02) 
    Tra l'altro i guardiano demoniaco di ID sembrano non essere senzienti (sembrano tipo cani ammaestrati, visto che obbediscono agli ordini di Sadi-chan). In teoria potrebbero anche essere retconnati come animali che hanno mangiato uno zoo zoo :sisi:

    I guardiani furono sopraffatti dal frutto, fu spiegato in capitolo.
    Minokoala ora ragiona come un koala, Minozebra come una zebra e via discorrendo.

    Gli zoan hanno una volontà propria, e può darsi che tale volontà sia quella dell'animale.
    Forse il risveglio funziona appieno quando le due volontà finiscono per coincidere.
    Rufy ha il risveglio del nika perché ragiona come il nika.
    Lucci ha raggiunto il miglior risveglio del leopardo perché è riuscito ad esser pieno leopardo.

    Nel caso dei guardiani di ID, Minotaurus è divenuto un toro antropomorfo che ragiona come un toro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Lo scontro a questo punto mi sembra inevitabile (a meno di un intervento in extremis di Kuma), nel senso che vedo difficile che la situazione possa ricomporsi. Kizaru nei panni del villain di saga ha la mia totale approvazione, tuttavia ho dei dubbi che Oda intenda bruciarselo prima della guerra finale. È possibile che a un certo punto i nostri riescano a riportare i quattro Seraphim dalla "loro" parte (ecco, qui ci vedrei lo zampino :asd: di Kuma), costringendo l'Ammiraglio e i Cpzeri alla ritirata.

    Gradirei molto assistere a qualche breve scampolo di Luffy vs Kizaru, Zoro vs S-hawk (che per me potrebbe avere l'abilità di Diamante), Jinbe vs S-shark, Sanji vs Lucci e resto della ciurma vs S-bear. Quanto a Kaku, Stussy, S-snake e i vari Punk invece, non saprei dire come Oda intenda utilizzarli :dubbio:. Spero solo che la fazione Marina/governo non esca troppo male da questo confronto coi Mugi, per cui mi aspetto che almeno le propaggini di Vegapunk (se non lui stesso) facciano una brutta fine.

    Edit
    Da inquadrare anche il ruolo del G-14 e di Caribù.

    Edited by Horus-Eye - 11/12/2022, 18:41
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Io come al solito pubblico la recensione completa del Capitolo nei prossimi giorni :ok:

    CITAZIONE (Yagihige @ 11/12/2022, 17:31) 
    I guardiani furono sopraffatti dal frutto, fu spiegato in capitolo.
    Minokoala ora ragiona come un koala, Minozebra come una zebra e via discorrendo.

    Gli zoan hanno una volontà propria, e può darsi che tale volontà sia quella dell'animale.
    Forse il risveglio funziona appieno quando le due volontà finiscono per coincidere.
    Rufy ha il risveglio del nika perché ragiona come il nika.
    Lucci ha raggiunto il miglior risveglio del leopardo perché è riuscito ad esser pieno leopardo.

    Nel caso dei guardiani di ID, Minotaurus è divenuto un toro antropomorfo che ragiona come un toro.

    Sostanzialmente sì è così, questo Capitolo conferma che i Guardiani Demoniaci hanno quel Risveglio perché la volontà dello Zoan ha preso il sopravvento, mentre Luffy e Lucci stanno riuscendo a tenerla a bada, ed a come parla Shaka sembra addirittura sia una cosa più unica che rara...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più tardi posto il commento, che devo ancora leggerlo su plus.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mi sembra un gran bel capitolo, devo dire che il ritorno di Lucci in questo modo mi ha proprio hyppato.

    Sul suo livello di forza aspetto prima di sbottonarmi, anche se mi fa molto piacere il fatto che abbia risvegliato il frutto. Del resto, dal migliore assassino della storia del CP9 c'era da aspettarselo. Alla faccia di chi lo poneva al di sotto di gente come Dellinger, Ideo e tanti altri personaggi del Colosseo di Dressrosa. :lucci:

    Mai mi dimenticherò quelle discussioni sfiancanti. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,986

    Status
    ma quindi il frutto di chopper com'è nato? :oo:

    è stato desiderato da un animale o da un uomo pesce o gigante o simile? :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bel capitolo.

    Interessante mostrare il flashback dei MADS nelle mini, e ancora più interessante scoprire che Du Feld li finanziava.

    Lucci che tiene testa a Rufy in Gear 5 che gioca non mi stupisce, si capisce che è tutto collegato allo spiegone di Vega.....spiegone decisamente interessante.

    Bello che tra Sentomaru (che finalmente le prende), Kizaru e Orso e breve si potrà reicreare il magico trio delle Sabaody XD

    Grandi assenti in tutto questo Zoro e Brook.....


    CITAZIONE (Zeus91 @ 11/12/2022, 19:05) 
    Alla faccia di chi lo poneva al di sotto di gente come Dellinger, Ideo e tanti altri personaggi del Colosseo di Dressrosa. :lucci:

    Poneva ? Lo pone ancora XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,360
    Location
    Kuraigana

    Status
    questa saga potrebbe rivelarsi veramente una delle migliori del manga se Oda non scazza, sicuramente per quel che riguarda componente battle e rivelzioni.

    perchè la Regia e la costruzione dei pg in OP è andata da un bel pezzo :asd


    ti prego Oda, non bruciarti Kuma :nami2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,166
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo di essere stato un po' troppo lapidario nell'averlo definito "Uno dei peggiori capitoli", ma comunque troppe cose non mi sono piaciute.
    Capisco l'utilizzo narrativo di usare Nika, affinchè Vega potesse fare il pippone sui frutti. Ma bastava usare Kizaru al posto di Lucci e avrebbe fatto lo stesso, ed anche la componente battle non avrebbe avuto problemi. Graficamente non avrebbe avuto i due Zoan risvegliati a confronto, ma poco importa.

    Per non parlare della caratterizzazione di Lucci: Rufy è un idiota, quindi probabilmente questa azione non avrà conseguenza, ma ci fosse stato Shanks, l'azione di Lucci avrebbe potuto scatenare una guerra. Da quando è diventato così imbecille?

    Per il resto, aldilà del design fighissimo di Lucci, la cosa veramente importante è la questione dei frutti: soprattutto dopo l'introduzione di Nika, OP ha iniziato a intraprendere una strada "metafisica" piuttosto evidente MA spero vivamente che non sia questo il caso.
    Ovvero: mi piace che una persona desideri di avere una determinata abilità (quante volte ci chiediamo quanto sarebbe bello poter volare?), ma non voglio vedere cose come i frutti che si creano in base solo ai desideri. Vorrei che questo sia solo l'inizio del percorso e che in realtà abbiano una origine artificiale, magari creati proprio dal Regno Antico e dalla loro enorme e impareggiabile tecnologia.

    In sostanza: spero che la parte artificiale non venga accantonata da Oda, in favore di una creazione solo metafisica dei frutti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi, che guerra potrebbe scatenare Rufy ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    A me la parte dei desideri fa schifo, viceversa l'idea che nei frutti sia condensato il potenziale evolutivo della specie umana l'ho apprezzata molto (la parte in cui Vegapunk spiega che i frutti rappresentano un ventaglio di possibili approdi evolutivi per capirsi).
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,166
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 11/12/2022, 23:02) 
    A me la parte dei desideri fa schifo, viceversa l'idea che nei frutti sia condensato il potenziale evolutivo della specie umana l'ho apprezzata molto (la parte in cui Vegapunk spiega che i frutti rappresentano un ventaglio di possibili approdi evolutivi per capirsi).

    È esattamente quello che spero non accada. Spero quello sia solo l'inizio del percorso, ma che l'80% lo faccia l'uomo con il suo ingegno.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/12/2022, 22:56) 
    Che poi, che guerra potrebbe scatenare Rufy ?

    Quelle frasi sono sempre state esagerate, però è per rendere l'idea che un imperatore ha tanti sottoposti magari intenzionati ad attaccare marina e governo nel caso il loro capitano venisse attaccato e messo in pericolo.
    Chissà però che non comporti altro... magari il famoso incidente che farà scoppiare la guerra accadrà proprio qui a EH.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,654
    Location
    Torre del Greco

    Status
    È stato confermato da Arthur e dai madrelingua giapponesi che il discorso di Vegapunk è volutamente ambiguo e che non andrebbe preso alla lettera.
    Vi consiglio di leggere la sua analisi che è molto interessante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,153
    Location
    Wano

    Status
    Chi è Arthur?
     
    Top
    .
94 replies since 11/12/2022, 17:10   1793 views
  Share  
.
Top