Demon Slayer

Topic sull'anime di Demon Slayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    Mah.. può essere considerata una superstizione fino ad un certo punto, perché una volta che muoiono ogni giorno con prove inconfutabili non c'è molto da girarci intorno; inoltre, il fatto che esistitano fin dall'antichità, rende ancora meno credibile sul perché non abbiano preso provvedimenti.

    Tralasciando qualche incoerenza, mi sta iniziando a piacere seriamente questo anime, soprattutto perché ti fa venir voglia di avere una sorellina da amare, io non ce l'ho purtroppo, però quest'anime ti fa mettere nei panni del fratello, e provi un affetto emotivo diverso dal solito. Non so se sono l'unico ad aver provato questa cosa 🤣

    Altre cose che ho apprezzato:

    1) Le ferite ci mettono tempo a guarire! Finalmente un anime un po' più realistico sotto questo punto di vista 🤣 perché ho sempre visto battle shonen in cui guariscono in periodi troppo effimeri.

    2) Adoro le caratterizzazioni dei personaggi: Mi fa davvero piacere che non ci siano brutte copie di Naruto e Dragonball tra i protagonisti.
    Inosuke e Zenitsu sono costruiti molto bene, ma sopratutto molto divertenti.

    Su Zenitsu ammetto che non lo sopportavo inizialmente, ma in seguito ho apprezzato molto il suo lato guerriero durante il sonno e anche quando si sacrificó per proteggere un qualcosa di importante (quando si fece pestare da Inosuke per proteggere la scatola in cui c'era Nezuko) , mi ha fatto emozionare veramente, perché essendo un codardo non rischia la vita facilmente, per l'amicizia è disposto a morire.

    Il narratore è stato molto bravo ad emozionarmi anche quando si scontrò con i ragni, il quale a fine battaglia credette di aver sognato di far l'eroe, quando in realtà aveva ucciso da solo quei ragni.
    Mi rintristisce che abbia sempre la consapevolezza di essere un buono a nulla, spero che prima e poi scoprirà quanto valga veramente e di quello che possa fare nel suo inconscio 😢

    3) La trama, ed il modo in cui si arriva al dunque senza perderci in troppe chiacchiere.


    Per adesso, Il mio capitolo/saga/episodi preferiti sono a mani basse quelli del Ragno, quelli in cui dove hanno affrontato uno dei 12 demoni lunari, perché hanno toccato delle tematiche molto delicate, come quelle sulla famiglia e legami finti.

    Non c'è niente da dire, è stato spettacolare, il passato di Rui è stato sconvolgente, il modo in cui voleva ricordare l'affetto dei vecchi genitori creandone una finta mi straziava.
    Molto bella anche l'associazione sui poteri dei fili/ ragnatele con i concetti sul legame.

    Molto Spettacolare anche la rivelazione del demone lunare, perché credevo fosse il padre, ed invece era Rui a controllare tutto.

    Non so cos'altro dire, per adesso mi sta piacendo molto, vediamo cosa succederà nei prossimi episodi 😁
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 10/7/2023, 22:58) 
    Mah.. può essere considerata una superstizione fino ad un certo punto, perché una volta che muoiono ogni giorno con prove inconfutabili non c'è molto da girarci intorno; inoltre, il fatto che esistitano fin dall'antichità, rende ancora meno credibile sul perché non abbiano preso provvedimenti.

    A noi pare strano perchè viviamo in un mondo iperconesso, ma cento e passa anni fa la situazione era diversa. Il Giappone poi era ancora un paese non del tutto industrializzato, fatto anche di villaggi sperduti.

    Fatti come le ragazze che sparivano per via del demone della palude possono benissimo essere bollati dai più come sparizioni misteriose.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/7/2023, 23:24) 
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 10/7/2023, 22:58) 
    Mah.. può essere considerata una superstizione fino ad un certo punto, perché una volta che muoiono ogni giorno con prove inconfutabili non c'è molto da girarci intorno; inoltre, il fatto che esistitano fin dall'antichità, rende ancora meno credibile sul perché non abbiano preso provvedimenti.

    A noi pare strano perchè viviamo in un mondo iperconesso, ma cento e passa anni fa la situazione era diversa. Il Giappone poi era ancora un paese non del tutto industrializzato, fatto anche di villaggi sperduti.

    Fatti come le ragazze che sparivano per via del demone della palude possono benissimo essere bollati dai più come sparizioni misteriose.

    Avevo capito il tuo ragionamento, e poteva essere giusto se tutti i demoni fossero come quel tizio della palude.

    Ma nella maggior parte delle volte si trovano dei cadaveri semidivorati, e mi pare strano che da essi non riuscivano a ricavarne delle prove o tracce.

    Cioè, non è successo ieri l'altro, ma fin dall'antichità.

    Più avanti nella storia gli ammazzademoni non hanno mai provato a collaborare con i vertici del paese? 🤔
    Le conoscenze di Kocho avrebbero aiutato non pochi scienziati ad analizzare molti aspetti su di loro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    KageKageNoMi sono contento che tu abbia apprezzato. Continua a seguirlo. Ne vale la pena :ok:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 14/7/2023, 08:38) 
    KageKageNoMi sono contento che tu abbia apprezzato. Continua a seguirlo. Ne vale la pena :ok:

    Ho finito di vedermi tutte e 3 le stagioni. :D

    Mi son piaciuti di più i primi 2 , la terza era tutto un picchiare a parte il flashback di Muichiro e qualcosina sul pilastro dell'amore, ma in fin dei conti era carino dai.

    La Sesta Luna crescente (gyutaro) mi è sembrata molto più pericolosa della quinta, dicevano che fosse la più debole ma nelle feat mi ha impressionato decisamente di più, cioè Gyutaro con sua sorella tenevano testa un pilastro + Inosuke, Tanjiro e Zenitsu, e qualche moglie del pilastro messi insieme..

    Non so se è Muichiro ad essere così forte da poter affrontare da solo Gyokko, oppure era quel demone ad essere un'idiota :garp: non nego comunque che era un ottimo demone anche il quinto, caratterizzato bene, ottimo design, ma soprattutto avevo apprezzato la sua concezione d'arte che lo differiva parecchio dagli altri demoni, un hobby affascinante ma terrificante allo stesso tempo ahah, probabilmente il mio demone preferito da questo punto di vista, mi dispiace che sia stato ucciso così facilmente.

    Nakime non mi ha fatto impazzire molto, era comunque sgravissimo eh.. però questi sdoppiamenti potevano essere belli con Gyutaro e sua sorella, vedendoli troppo spesso ci perdo gusto :/


    Credo che continuerò a leggere il manga, sono troppo curioso di sapere quello che succederà dopo ahah

    Comunque, più andavo avanti, più capivo cosa intendesse Guy Incognito, effettivamente era difficile ottenere credibilità dalle persone quando avevano visto i Demoni, senza telecamere era praticamente impossibile seguirli. Inoltre non combattono quasi mai in un branco, piuttosto cercano sempre di ucciderti di nascosto, e non sono manco così tanti come immaginavo.


    PS: Il tuo avatar mi fa suscitare una lacrima :'( il mio pilastro preferito..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 14/7/2023, 09:16) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 14/7/2023, 08:38) 
    KageKageNoMi sono contento che tu abbia apprezzato. Continua a seguirlo. Ne vale la pena :ok:

    Ho finito di vedermi tutte e 3 le stagioni. :D

    Mi son piaciuti di più i primi 2 , la terza era tutto un picchiare a parte il flashback di Muichiro e qualcosina sul pilastro dell'amore, ma in fin dei conti era carino dai.

    La Sesta Luna crescente (gyutaro) mi è sembrata molto più pericolosa della quinta, dicevano che fosse la più debole ma nelle feat mi ha impressionato decisamente di più, cioè Gyutaro con sua sorella tenevano testa un pilastro + Inosuke, Tanjiro e Zenitsu, e qualche moglie del pilastro messi insieme..

    Non so se è Muichiro ad essere così forte da poter affrontare da solo Gyokko, oppure era quel demone ad essere un'idiota :garp: non nego comunque che era un ottimo demone anche il quinto, caratterizzato bene, ottimo design, ma soprattutto avevo apprezzato la sua concezione d'arte che lo differiva parecchio dagli altri demoni, un hobby affascinante ma terrificante allo stesso tempo ahah, probabilmente il mio demone preferito da questo punto di vista, mi dispiace che sia stato ucciso così facilmente.

    Nakime non mi ha fatto impazzire molto, era comunque sgravissimo eh.. però questi sdoppiamenti potevano essere belli con Gyutaro e sua sorella, vedendoli troppo spesso ci perdo gusto :/


    Credo che continuerò a leggere il manga, sono troppo curioso di sapere quello che succederà dopo ahah

    Comunque, più andavo avanti, più capivo cosa intendesse Guy Incognito, effettivamente era difficile ottenere credibilità dalle persone quando avevano visto i Demoni, senza telecamere era praticamente impossibile seguirli. Inoltre non combattono quasi mai in un branco, piuttosto cercano sempre di ucciderti di nascosto, e non sono manco così tanti come immaginavo.


    PS: Il tuo avatar mi fa suscitare una lacrima :'( il mio pilastro preferito..

    Concordo su tutto. Disse Muzan, alla riunione delle lune crescenti, dopo la morte di Daki e Gyutaro, che se quest'ultimo non avesse avuto Daki come palla al piede, probabilmente avrebbe vinto da solo vs Uzui Tengen, Tanjiro, Inosuke, Zenitsu e Nezuko :oo: quindi che Gyutaro fosse più forte di Gyokko non è da escludere. Su Rengoku: sapessi quanti reels tristi ho visto su Instagram. È un personaggio con una fan base enorme. Meritatissima tra l'altro, visto che il pilastro del fuoco ha un design spettacolare (per me tra i migliori di tutti i manga) e un bel carattere. Per questo l'ho messo come avatar. Peccato che sia morto. Comunque non so se ci avete fatto caso, ma Rengoku ha diversi parallelismi con Ace:
    -entrambi morti trapassato
    -entrambi avevano legato con una bambina (Ace con Tama, Rengoku con la bimba da cui compra il cibo)
    -tutti e due usano il fuoco per combattere
    -entrambi sono morti davanti agli occhi del protagonista.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Non so se è Muichiro ad essere così forte da poter affrontare da solo Gyokko, oppure era quel demone ad essere un'idiota :garp: non nego comunque che era un ottimo demone anche il quinto, caratterizzato bene, ottimo design, ma soprattutto avevo apprezzato la sua concezione d'arte che lo differiva parecchio dagli altri demoni, un hobby affascinante ma terrificante allo stesso tempo ahah, probabilmente il mio demone preferito da questo punto di vista, mi dispiace che sia stato ucciso così facilmente.

    Diciamo che è un misto.


    Da una parte, Muichiro è un mostro di talento, senza contare che il marchio è un power up fin troppo sbilanciato (e pure casuale), dall'altra il fatto che, a voler essere pignoli, Gyokko il primo round l'aveva vinto.

    Se non fosse stato per la bolla d'aria di Kotetsu, Muichiro starebbe a far compagnia ai pesci, mentre il secondo lo ha vinto anche perché ha fatto leva sull'ego smisurato di Gyokko finendo per distrarlo...

    CITAZIONE
    Comunque, più andavo avanti, più capivo cosa intendesse Guy Incognito, effettivamente era difficile ottenere credibilità dalle persone quando avevano visto i Demoni, senza telecamere era praticamente impossibile seguirli. Inoltre non combattono quasi mai in un branco, piuttosto cercano sempre di ucciderti di nascosto, e non sono manco così tanti come immaginavo.

    Infatti.

    CITAZIONE
    Nakime non mi ha fatto impazzire molto, era comunque sgravissimo eh.. però questi sdoppiamenti potevano essere belli con Gyutaro e sua sorella, vedendoli troppo spesso ci perdo gusto :/

    Nakime è la demone che suona il biwa.

    La quarta luna si chiama Hantengu.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    Da una parte, Muichiro è un mostro di talento, senza contare che il marchio è un power up fin troppo sbilanciato (e pure casuale), dall'altra il fatto che, a voler essere pignoli, Gyokko il primo round l'aveva vinto.

    Sisi questo è vero, però era comunque il pilastro meno supportato rispetto agli altri scontri lunari crescenti.
    Una volta che ha capito meglio i suoi poteri non cadeva più nello stesso trabocchetto.

    La cosa sui segni non ho ben capito come funzioni, e concordo che si tratti di un power up troppo sbilanciato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nel manga viene tutto spiegato nell'arco successivo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    Ho quasi finito di leggere il manga.

    Che dire.. non mi aspettavo che potesse essere così emotivo, anche se non a livelli di hxh e Naruto, però ti fa venire veramente voglia di proteggere tua sorella, anche se di sorelle non ne ho :'(

    In questo topic si può parlare del manga? Oppure devo usare lo spoiler?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 17/7/2023, 10:59) 
    Ho quasi finito di leggere il manga.

    Che dire.. non mi aspettavo che potesse essere così emotivo, anche se non a livelli di hxh e Naruto, però ti fa venire veramente voglia di proteggere tua sorella, anche se di sorelle non ne ho :'(

    In questo topic si può parlare del manga? Oppure devo usare lo spoiler?

    Io ho una sorella a cui sono legatissimo. Il bello è che somiglia moltissimo a Nezuko e sa fare in maniera identica i versi di Nezuko quando era un demone (sembra di sentire la doppiatrice originale :oo: :*_*: ) sul manga: io non l'ho letto, ma mi sono spoilerato diverse cose. Questo topic è per l'anime, quindi se vuoi parlare del manga, anche per evitare spoiler a qualcun'altro è meglio usare il topic per il manga di Demon Slayer :ok:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 17/7/2023, 11:06) 
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 17/7/2023, 10:59) 
    Ho quasi finito di leggere il manga.

    Che dire.. non mi aspettavo che potesse essere così emotivo, anche se non a livelli di hxh e Naruto, però ti fa venire veramente voglia di proteggere tua sorella, anche se di sorelle non ne ho :'(

    In questo topic si può parlare del manga? Oppure devo usare lo spoiler?

    Io ho una sorella a cui sono legatissimo. Il bello è che somiglia moltissimo a Nezuko e sa fare in maniera identica i versi di Nezuko quando era un demone (sembra di sentire la doppiatrice originale :oo: :*_*: ) sul manga: io non l'ho letto, ma mi sono spoilerato diverse cose. Questo topic è per l'anime, quindi se vuoi parlare del manga, anche per evitare spoiler a qualcun'altro è meglio usare il topic per il manga di Demon Slayer :ok:

    Okay, grazie di avermelo detto ^^

    Beato te che hai una sorellina, tra l'altro simile a Nezuko nei modi di fare a quanto ho capito, non potrò mai vivere la tua esperienza :usop:


    Credo che l'amore tra fratelli e sorelle sia molto più sincero rispetto a mariti e mogli il più delle volte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 17/7/2023, 11:12) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 17/7/2023, 11:06) 
    Io ho una sorella a cui sono legatissimo. Il bello è che somiglia moltissimo a Nezuko e sa fare in maniera identica i versi di Nezuko quando era un demone (sembra di sentire la doppiatrice originale :oo: :*_*: ) sul manga: io non l'ho letto, ma mi sono spoilerato diverse cose. Questo topic è per l'anime, quindi se vuoi parlare del manga, anche per evitare spoiler a qualcun'altro è meglio usare il topic per il manga di Demon Slayer :ok:

    Okay, grazie di avermelo detto ^^

    Beato te che hai una sorellina, tra l'altro simile a Nezuko nei modi di fare a quanto ho capito, non potrò mai vivere la tua esperienza :usop:


    Credo che l'amore tra fratelli e sorelle sia molto più sincero rispetto a mariti e mogli il più delle volte.

    É simpaticissima. Poi è pure appassionata di manga e anime come me. Sì, quando c'è affetto tra fratelli e sorelle è una cosa bellissima. Tra mariti e mogli: dipende. Di matrimoni falliti ne ho visti a bizzeffe. Con questo non voglio stigmatizzare il matrimonio, però ne ho viste di coppie sposate andate a male...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    É simpaticissima. Poi è pure appassionata di manga e anime come me. Sì, quando c'è affetto tra fratelli e sorelle è una cosa bellissima.

    Adesso sono geloso :rufy3:

    Io non posso abbracciare nessuna quando ci sono dei momenti emotivi :(

    CITAZIONE
    Tra mariti e mogli: dipende. Di matrimoni falliti ne ho visti a bizzeffe. Con questo non voglio stigmatizzare il matrimonio, però ne ho viste di coppie sposate andate a male...

    Appunto, per questo ho detto che molte volte il loro amore non sia sincero.

    Mentre tra fratelli e sorelle è molto più difficile che non si amino più, poi non nego che ci siano delle eccezioni, ma il legame e l'affetto che può darti una sorella è unico, se è una sorella minore è ancora più cute :nami2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 17/7/2023, 11:20) 
    CITAZIONE
    É simpaticissima. Poi è pure appassionata di manga e anime come me. Sì, quando c'è affetto tra fratelli e sorelle è una cosa bellissima.

    Adesso sono geloso :rufy3:

    Io non posso abbracciare nessuna quando ci sono dei momenti emotivi :(

    CITAZIONE
    Tra mariti e mogli: dipende. Di matrimoni falliti ne ho visti a bizzeffe. Con questo non voglio stigmatizzare il matrimonio, però ne ho viste di coppie sposate andate a male...

    Appunto, per questo ho detto che molte volte il loro amore non sia sincero.

    Mentre tra fratelli e sorelle è molto più difficile che non si amino più, poi non nego che ci siano delle eccezioni, ma il legame e l'affetto che può darti una sorella è unico, se è una sorella minore è ancora più cute :nami2:

    Mi dispiace. La solitudine è una brutta cosa. Un po' tutti soffriamo la gelosia, credo che entro certi limiti sia normale. Se puoi, anche se mi rendo conto che è dura per tanti motivi, prova a farti una famiglia.

    Farti una famiglia nel senso di trovare una donna con cui sposarsi e avere dei figli, non farsi ogni singolo membro di un' altra famiglia...scusa la battuta tremenda, ma non ho resistito :asd:
     
    Top
    .
60 replies since 28/1/2023, 10:10   1010 views
  Share  
.
Top