Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    55.56%
    5
  • DOOOON :teach:
    22.22%
    2
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    22.22%
    2
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Capitolo 1074

"Mark III"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1074 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 14/2/2023, 20:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sono 3 i grandi misteri di questo cap:

    1) Perchè Sentomaru è fasciato ovunque tranne nel punto in cui Lucci ha colpito e lo ha quasi ucciso? :ooasd:
    2) Dove ha preso Stussy l'agalmatolite per legare come due salami Lucci e Kaku?
    3) Il Jogging è il vero nemico di Rufy in questo manga?

    Ai posteri l'ardua sentenza :oo:

    Comunque secondo me Kuma era a Marijoa da piccolo. Quelle teste mi sembrano Draghi Celesti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,118
    Location
    Wano

    Status
    Capitolo noioso, salvato dai nuovi PX che sono molto fighi e Da Morgans che si dimostra ancora una volta miglior personaggio di One Piece a mani basse, il resto del capitolo meglio dimenticarlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tanti scenari in questo capitolo.

    Per le mini, da notare che i numeri 2 ora assomigliano molto di più alle loro versioni del presente.

    I Serafini dunque non sono i nuovi modelli ? Sentomaru dovrà spiegare parecchie cose allo zio se lo incontrerà.

    A quanto pare il ruolo di Lucci e Kaku non finirà qui.....

    Carino che Oda abbia citato le SBS presentandoci Orso bambino molto simile a quello visto nelle SBS dei membri della Flotta da piccoli.


    Morgans si conferma sempre di più come un mito, sicuramente uno dei migliori personaggi del post timeskip :morgans:


    Wapol fuggitivo insieme a Bibi.....e la moglie ?

    Edited by -Guy Incognito - - 12/2/2023, 18:17
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo voi Sentomaru fuggirà con i Mugi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,118
    Location
    Wano

    Status
    Non. Credo, non avrebbe senso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/2/2023, 17:34) 
    Wapol fuggitivo insieme a Bibi.....e la moglie ?

    Mi sa che l'ha dovuta mollare a Marijoa o a Black Drum...

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/2/2023, 18:37) 
    Secondo voi Sentomaru fuggirà con i Mugi?

    Da come ha parlato sembra voglia rimanere indietro fino all'ultimo, quindi per il momento lo escludo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/2/2023, 18:37) 
    Secondo voi Sentomaru fuggirà con i Mugi?

    O quello o Impel Down....


    CITAZIONE
    Mi sa che l'ha dovuta mollare a Marijoa o a Black Drum...

    Black Drum mi pare il posto meno sicuro XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Eh, appunto.

    Da una parte mi sembrerebbe strano il suo volersi salvare e diventare un fuggiasco, quando è sempre parso, anche a EH, un tizio che affronta le cose MA che finisca a ID non ce lo vedo proprio. E di certo Kizaru non è un tizio dotato di personalità che va contro al Governo. Non possono nemmeno mentire, inventandosi una balla, perchè ci sarà Saturn con loro.

    Quindi, non vi sono poi tante alternative. Ammesso che non scappi lui da solo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per questo sono curioso di vedere cosa farà Kizaru.....per quanto sia affezionato a Sentomaru, non può lasciargli passare un tradimento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    C'è da dire che l'isola di Vegapunk può potenzialmente avere una infinità di diavolerie per permettere una fuga. E Sentomaru dovrebbe conoscerla meglio di chiunque altro, eccetto per Stella e Satelliti. Quindi magari un modo per scappare lo trova.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Bibi è un po' troppo tranquilla per una che dovrebbe avere il padre morto...

    Poi vorrei capire come ci è finita da Morgan...(uhm beh anche la notizia di Cobra era del giornale, quindi potrebbe essere solo un depistaggio).

    Mi sfugge se abbiamo visto tutti e 6 i satelliti o no...mi sembra manchi Lilith all'appello...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1074 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo carino tutto sommato, niente di eccelso a parte le due pagine finali, le uniche importanti per le implicazioni future, ma si lascia comunque leggere senza problemi a differenza di molti altri dove succede di tutto e risultano una schifezza allucinante…
    Ahahahahahahahah ammetto che la Miniavventura di questo Capitolo mi hanno fatto morire dalle risate :asd: più che altro perché mi immagino Caesar, Judge e Queen che si massacrano in questa maniera per determinare chi dei tre deve essere il secondo in comando dei MADS, e poi arriva Bakkin che, in quanto “Parassita dei MADS”, si ciula il posto ed i tre rimangono fregati :asd:.
    Sul serio, la cosa mi ha fatto morire dalle risate, non ci posso fare nulla :lol: interessante però che Caesar avesse già il Gas Gas ai tempi dei MADS, immagino che già all’epoca lo implementasse nei suoi esperimenti…
    Ammetto che, dopo la comparsa dei Serafini, non mi aspettavo che i Pacifista sarebbero tornati sulla scena, specialmente con un nuovo modello, credevo sarebbero stati accantonati per sempre dato che ormai già da Marineford erano solamente carne da macello e basta…
    Oddio, credo che anche questi Pacifista Mark III saranno solamente carne da macello e basta, di conseguenza non è che cambia molto :asd: giusto questi agenti fodder del CP possono sconfiggere facilmente, perché appunto sono lì unicamente per prenderle :lol:.
    Ammetto però che il loro attacco bolla non è male, viene addirittura descritto come il miglior scudo mai inventato da Vegapunk, interessante… penso provenga da un Frutto del Diavolo come il raggio laser di Kizaru, ma mi chiedo da quale frutto a questo punto…
    A proposito poi del Mark III, nel dubbio sono andato a rivedere il poliziotto Pacifista che era comparso ad inizio Egghead, dato che inizialmente ero convinto fossero i modelli apparsi nel film “One Piece Z” i Mark II… ma ho notato che il poliziotto Pacifista ha un aspetto diverso rispetto a quello dei Mark III, di conseguenza mi sa che sì, i Mark II sono i modelli del poliziotto Pacifista, mentre ovviamente i Mark I sono quelli di Sabaody e Marineford…
    Che vengono confermati tra l’altro essere unicamente dei prototipi, buono a sapersi anche se tecnicamente era una cosa che avevano già svelato a loro tempo se ricordo bene, che sia esso uno dei due Sabaody o Marineford :).
    In teoria comunque i Mark III, oltre che proteggere la fuga dei Mugi e di Vegapunk da Egghead, devono anche arrestare gli agenti CP e scortarli al laboratorio, a questo punto mi chiedo se ci riusciranno prima dell’arrivo di Kizaru e Saturn…
    Perché sì, sono certo che quando arriveranno o Saturn li comanderà (se i Pacifista hanno lo stesso grado di comando dei Serafini ovviamente) o Kizaru li distruggerà, in ogni caso i Mark III faranno una brutta fine e non riusciranno a scortare la ciurma e Vegapunk fuori da Egghead come programmato…
    Interessante poi che ne sono stati creati solo cinquanta, visto il numero posso immaginare che Vegapunk li abbia ultimati solo poco dopo il salto temporale, dato che poi si è concentrato esclusivamente sui Serafini essendo questi ultimi nuovi di zecca…
    Complimenti comunque a Sentomaru :blink: ero convintissimo che sarebbe stato fuori dai giochi per tutta Egghead visto come l’aveva ridotto il CP0, invece non solo si è già ripreso ma è riuscito addirittura ad agire per fermare i CP :blink: magari non ha la “difesa migliore del mondo” come proclamato da lui stesso, ma è comunque resistente, complimenti davvero :blink:
    Ed ecco poi perché il Frontier Dome chiuso è un bel problema: non solo per i laser fuori che possono fare fuori chiunque esca (credo di comprendere la paura di Shaka qui, mi sa che quei laser possono fare fuori pure gente come Luffy e Zoro), ma anche perché le comunicazioni con l’esterno sono bloccate, quindi nessuno tra Mugi e satelliti potrebbe contattare qualcuno fuori dal laboratorio, e questo sì che è un bel problema :blink:.
    Beh effettivamente la Marina non sa che Sentomaru si è messo contro di loro, di conseguenza ha senso che provino a contattarlo essendo un loro ufficiale, ma arrivati a questo punto credo che Sentomaru sarà costretto ad abbandonare anche la Marina definitivamente, prima ero convinto che sarebbe rimasto in un modo o nell’altro, ma arrivati a questo punto credo che ormai non abbia scelta…
    Cavolo, sembra che Vegapunk sia davvero scomparso nel nulla, ma che cavolo?! :blink: Cioè io ero convinto che fosse entrato nella bolla insieme a Bonney, ma quest’ultima ci è entrata da sola e una volta sparata fuori Vegapunk non c’era, quindi è DAVVERO sparito nel nulla :blink:.
    La mia teoria arrivati a questo punto è che sia stato rapito, non vedo alternative considerando che Shaka sta tenendo d’occhio con i monitor tutte le zone del laboratorio (o meglio quelle ancora sorvegliate dalle telecamere NON distrutte dai Serafini), e la zona dove si trova Bonney adesso è sorvegliata come ha confermato lui stesso.
    A questo punto le mie ipotesi sulla scomparsa di Vegapunk sono due: o è stato rapito dal traditore (che rimango convinto sia un satellite, e quindi che sappia come muoversi senza essere visto), oppure è stato rapito da Caribou, che si sta fingendo una pozza di fango e per questo Shaka non l’ha individuato. Vediamo alla fine quale delle due opzioni sarà, sempre che sarà una delle due ovviamente…
    Mi sa che gli stivali rotti di Luffy si riveleranno essenziali ad un certo punto della Saga, specie se il traditore sarà davvero un satellite e bloccherà tutti usando gli stivali… ed a tal proposito, felicissimo della conferma che c’è un traditore ad Egghead e che probabilmente è uno dei satelliti!!! :wub:
    Perché? Beh, in quanto ero convinto fin dall’inizio che fosse impossibile che TUTTI i sei satelliti fossero d’accordo con Vegapunk, seppur fosse il loro creatore, e di conseguenza almeno un ribelle doveva esserci, felicissimo di averci avuto ragione alla fine :wub:. Poi il traditore non sarà uno dei sei satelliti e quindi come non detto, andrà a finire così :asd:
    Alla fine anche Zoro, Brook e Stussy hanno indossato la loro divisa da laboratorio :asd: e come al solito quella femminile è fin troppo osé, Vegapunk vecchio sporcaccione :asd: ah, tra l’altro felice di vedere che Atlas sia stata riparata, non potevano di certo salpare con lei col volto distrutto :).
    Ahahahahahahahah stupendo Nami che tira calci ai testicoli di Lucci e Robin che cerca di farla stare calma :asd: cioè si sta ribaltando la situazione :lol: mentre Franky che guarda malissimo Lucci e Kaku direi che è parecchio capibile :asd: :lol:.
    Ha senso che la ricerca di Vegapunk abbia l’assoluta priorità, dato che è lui quello che va protetto a tutti i costi dal Governo, ed il fatto che alcuni monitor siano fuori uso mi fa pensare che il traditore, chiunque esso sia, sfrutterà questo e la conoscenza del laboratorio per agire a suo vantaggio…
    Ed a tal proposito, considerando che Shaka ha detto che alcuni satelliti lo stavano già cercando penso che l’assenza di Lilith con i Mugi ed i satelliti non sia una prova che sia la traditrice, dato che anche Pitagora era assente e lui di sicuro non è il traditore visto che quest’ultimo ha provato ad ucciderlo…
    Ahahahahahahahah Nami vuole trovare Vegapunk unicamente per spillargli il tesoro, e questo dopo essersi ribellata inizialmente all’anziano che viaggia con loro :asd: Nami non si smentisce mai :lol: ed il fatto che Brook andrà con lei potrebbe essere interessante per via delle varie interazioni che avranno anche a livello combattivo, chissà…
    E ti pareva che Sanji voleva andare con Stussy, figurarsi se non sbava davanti ad una bella ragazza :asd: :lol: anche se tecnicamente lei è un clone, quindi mi chiedo se abbia l’apparato riproduttivo o meno :blink: anche se sapendo quanto è geniale Vegapunk è MOLTO probabile che ce l’abbia…
    Ahahahahahahahah giuro ci sono momenti in questo Capitolo che mi fanno morire dalle risate, e il motivo per cui Zoro non viene fatto andare è stupendo :asd: proprio recentemente ho visto la puntata italiana di Dressrosa dove Wicca si lamenta del pessimo senso dell’orientamento di Zoro, e quindi sentire quanto appena detto da Sanji, Chopper e Robin mi fa ancora di più scompisciare dal ridere :lol:.
    Ed almeno il suo motivo per rimanere indietro è perfettamente coerente… è quello di Luffy che fa acqua da tutte le parti a parere personale -_-‘. Cioè ma sul serio?! Luffy si è spompato nel cercare Vegapunk correndo con tutte le sue forze? Davvero?! Dopo che a Dressrosa ed a Wa ha fatto le maratone complete?! -_-‘ Scusate ma non credibile affatto, Oda poteva inventarsi una balla migliore per giustificare Luffy che rimane indietro, persino gli stivali rotti sarebbero stati una scusa più credibile secondo me -_-‘…
    In ogni caso, credo comunque che Luffy e Zoro rimasti con Lucci e Kaku serva affinché i quattro si scambino qualche parola appena i due CP0 si riprenderanno, cosa che credo avverrà molto presto a questo punto, forse addirittura già nel prossimo chap…
    Parlando del Flashback di Kuma, o almeno di parte di esso… esordisco dicendo che PER FORTUNA Oda si è ricordato qual era l’aspetto di Kuma quando era un bambino, dopo aver visto S-Bear ho avuto paura che se lo fosse dimenticato, dato che i Serafini hanno tutti l’aspetto dei Flottari da bambini e S-Bear era diverso rispetto al Kuma originale…
    Inoltre, possiamo affermare senza alcun dubbio dopo questa parte di Flashback che Kuma era un ex schiavo dei Draghi Celesti: le silhouette lì presenti erano chiaramente dei Draghi Celesti, ed a giudicare da quanto detto dagli uomini che stavano picchiando Kuma mi viene da pensare che i Nobili Mondiali abbiano mandato i loro schiavi a recuperare Kuma, e ad ucciderlo se non avesse voluto tornare indietro…
    Certo che però, ora che ci penso, Kuma si sta avvicinando tantissimo al diventare un Gary Stu: sostanzialmente è al tempo stesso ex schiavo, sovrano, pirata, Flottaro, Rivoluzionario, Cyborg, robot, genitore e una Razza speciale, per di più possiede uno dei Paramisha più potenti se ben sfruttato, e come ciliegina sulla torta è soprannominato al tempo stesso “Tiranno” e “Gentile”.
    Sul serio, o Oda si dà una regolata con Kuma, o qua potremmo essere di fronte all’esempio perfetto di Gary Stu, peggio ancora di Oden e Yamato, ed io che speravo che dopo loro due Oda non ne avrebbe più introdotto nessuno, spero davvero che con Kuma ci vada piano, perché la linea sottile che separa Kuma dall’essere un Gary Stu sta diventando sempre più sottile…
    Ah giusto, e spero anche che Bonney inizi ad avere una VERA rilevanza per la trama principale, dato che per ora è solo un escamotage per approfondire Kuma e farci capire che cosa gli è successo. Conto che quando Vegapunk le darà quello che doveva darle (che escludo siano i ricordi di Kuma a questo punto vedendo quanto sta accadendo) smetterà di essere ossessionata dal padre (per quanto sia più che legittimo e lo specifico subito eh) ed inizi a fare qualcos’altro oltre che essere una “scusa” per mostrarci Kuma…
    Interessante comunque che il vero Kuma sembra essere riuscito a sfuggire alla Marina e sta scalando la Linea Rossa per davvero stavolta, mi chiedo ancora cosa intende fare a Marijoa… e non ho capito quale castello fosse quello nel Flashback di Kuma, non sembrava Marijoa, quindi mi sa che quello era Sorbet o qualcosa del genere a questo punto…
    Riguardo Pitagora colpito dall’esplosione della sua zona del laboratorio, in teoria ne ho già parlato prima ma voglio aggiungere un paio di cose: innanzitutto che ritengo IMPOSSIBILE che Pitagora sia morto, essendo un robot è facilmente riparabile come Atlas qualora sia finito in mille pezzi… e la seconda cosa è che a questo punto Pitagora è l’unico dei sei satelliti che può essere tolto dalla lista dei possibili traditori.
    Tutti gli altri hanno le stesse probabilità di esserlo, ma se devo puntare su qualcuno allora punto su Shaka, che essendo il saggio del gruppo potrebbe aver compreso che quanto vuole fare Vegapunk è una pazzia e vuole ostacolarlo in tutti i modi… al secondo posto metto Lilith per la sua natura, al terzo posto Yowa perché un’utilità dovrà pur averla a parte espletare i bisogni degli altri satelliti, ed infine a parimerito Atlas e Edison che ritengo i meno probabili in assoluto tra i cinque…
    Beh di cosa si sorprende Pitagora? I Serafini anche se hanno una capacità tattica in battaglia rimangono comunque asserviti ai padroni che hanno il comando in quel momento, ci sta che se ne freghino del luogo in cui sono nati e lo devastino se gli viene ordinato :asd: :lol:.
    Passando poi alla nave volante di Morgans… ma come diavolo ha fatto quest’ultimo a sapere dei Mugi e di Vegapunk?! :blink:
    In teoria quasi nessuno dovrebbe saperlo dato che non è una notizia di dominio pubblico, eppure pare che qualcuno l’abbia appena contattato per dirglielo… già, ma chi?! :blink:
    La prima cosa che mi è venuto in mente è che possa essere stato Caribou, ma non credo dato che ha avuto Lumacofoni sotto mano più volte e, se Morgans è davvero “quella persona”, glielo avrebbe già detto da una vita delle Armi Ancestrali.
    Di conseguenza deve avere un’altra spia all’interno di Egghead, mi chiedo però chi, e al momento non mi viene in mente proprio nessuno…
    Tuttavia, è interessante che Morgans paragoni l’attentato alla vita di Vegapunk allo scandalo di Ohara, significa che l’assassinio di Vegapunk porterebbe a conseguenze enormi nel mondo dato che è colui che ha alimentato “il fuoco del mondo” come dice Morgans, MOLTO interessante…
    Ahahahahahahahahah ma Morgans vuole davvero far scoppiare una guerra tra Luffy e la Marina, ma che razza di titolo si è ideato?! :asd: Così sì che rischia di far scoppiare una guerra, andrà a finire che sarà veramente lui a far nascere la guerra finale con i suoi titoli strampalati :lol:.
    Anche se è curioso il “gruzzolo” che vuole farsi dare dal Governo… vuole essere pagato per tenere la bocca chiusa sul loro tentato assassinio di Vegapunk? Perché effettivamente nel titolo non accenna neanche per un momento al fatto che il Governo vuole Vegapunk morto…
    Porca zozza!!! Bibi è già riapparsa? E non è con Sabo?! :blink:
    Ok, questo sì che mi ha sorpreso non poco, credevo che avremmo dovuto aspettare minimo fino alla fine di Egghead per sapere che fine avesse fatto Bibi, seppur fosse già scontato che stesse bene visto che dubito Oda avrebbe fatto morire lei e Cobra insieme… ma non avrei MAI immaginato che l’avremmo vista già adesso, questo sì che mi ha sorpreso parecchio :blink:
    Anche se approfitto di questo dettaglio per fare una piccola parentesi e dare un’opinione personale su una determinata cosa: ritengo che la Saga di Egghead, che era partita molto bene, stia iniziando a perdersi un po’ troppo con questi cambi di scenario, certe volte fanno anche piacere ma avere una narrazione così spezzettata non la rende tanto diversa dalle Saghe venute prima, l’unica differenza è che prima i cambi erano sulla stessa isola, mentre adesso sono verso altri luoghi.
    Spero che da adesso in poi, avendo mostrato bene o male tutti quelli che doveva mostrare, Oda rimanga ad Egghead per un bel po’, altrimenti la narrazione ne risentirà parecchio e questo potrebbe influenzare negativamente l’opinione finale sulla Saga di Egghead, almeno a parere personale ovviamente…
    Tornando adesso all’argomento principale, non pensavo che Morgans stesse dando asilo politico a Bibi e Wapol alle spalle del Governo Mondiale, questo sì che mi ha sorpreso considerando che i CP entrano su quella nave volante quando vogliono se ben mascherati :blink: ma credo che ormai Morgans stia ben attento a chi fa entrare sulla sua nave volante (ed anche sulla questione “intercettazioni” che tanto preoccupa Wapol)…
    A tal proposito, decisamente interessante che anche Wapol sia in fuga dal Governo Mondiale tanto quanto Bibi :blink: sembra anche terrorizzato che possano scoprirlo, quindi deve aver visto qualcosa di grosso e che non doveva vedere… dando per scontato che dubito abbia visto Im sul trono (quest’ultimo sarebbe un idiota a farsi sgamare prima da Sabo e poi da Wapol e perderebbe credibilità come Villain finale del manga -_-‘), immagino che abbia assistito all’omicidio di Cobra, e dato che lui sa la verità il Governo vuole tappargli la bocca…
    Credo anche che Sabo abbia aiutato Bibi e Wapol a fuggire da Marijoa, che Bibi e Wapol abbiano stretto un patto di non belligeranza almeno fino a quando saranno ricercati dal Governo Mondiale, e che quando Wapol ha contattato Morgans tra secondo e terzo atto di Wa era per dirgli che Bibi era con lui, che entrambi erano in fuga dal Governo e che avevano bisogno di asilo politico, e Morgans ha accettato per lo “scoop”.
    Se devo provare ad azzardare credo sia andata così, ma ovviamente sarà il tempo a dirci quanto ci ho azzeccato ;). Inoltre il soprannome “Morgy” di Wapol è stupendo :asd: e le fangirl di Bibi dietro di loro sono uno spasso :lol:.
    Come ultima cosa… direi che nell’ultima vignetta Morgans rappresenta perfettamente il giornalista moderno, che vede il giornale solo come intrattenimento e non come una fonte d’informazione, e per questo distorce le notizie a suo favore (indipendentemente che facciano bene o male) solo per avere qualche soldo in più e “scuotere il mondo” quando vuole lui…
    Morgans direi che è l’esempio lampante del “Chaotic Neutral” della divisione di “Dungeons and Dragons”, ossia riportando la definizione a grandi linee “Il cinico. Gli sta a cuore solo la sua libertà. Se deve compiere delle scelte, non si preoccupa del bene o del male, quanto della sua soddisfazione personale”.
    Direi che Morgans rispecchia perfettamente queste caratteristiche, per questo ritengo Morgans un neutrale e non un Villain come molti altri, e devo dire che come personaggio neutrale e, soprattutto, come parodia dei giornalisti moderni Morgans è a dir poco azzeccato, per questo ammetto che mi piace parecchio come personaggio :wub:.
    A questo punto vediamo come si svilupperà questa vicenda sulla nave volante di Morgans, si spera però a fine Egghead per i motivi che ho già elencato qui sopra ovviamente…
    In conclusione quindi, un Capitolo che considero carino e che bene o male passa senza problemi pur non facendo accadere nulla di importante a parte la locazione di Bibi, il fatto che Wapol è un ricercato del Governo tanto quanto lei e che Morgans è un mito idiota :asd:.
    Spero che da adesso in poi però si rimanga unicamente ad Egghead mostrandoci che cosa succede lì, specie appena Kizaru e Saturn arriveranno sull’isola, dato che questa Saga, che era partita MOLTO bene, sta iniziando a diventare troppo dispersiva e questo non fa bene alla valutazione finale della Saga…
    Ma conto che già dal prossimo Capitolo si rimanga ad Egghead senza tagliare su altri scenari per un po’… o almeno lo spero, ovviamente :blink:

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 12/2/2023, 21:19) 
    Poi vorrei capire come ci è finita da Morgan...(uhm beh anche la notizia di Cobra era del giornale, quindi potrebbe essere solo un depistaggio).

    Mi sfugge se abbiamo visto tutti e 6 i satelliti o no...mi sembra manchi Lilith all'appello...

    Mi sa che quando Wapol ha chiamato Morgans tra secondo e terzo atto di Wa era per chiedere asilo a sé stesso ed a Bibi...

    Mentre per i satelliti mancavano sia Lilith che Pitagora che erano alla ricerca di Vegapunk. Pitagora l'abbiamo poi visto, Lilith ancora no...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma non è stata la moglie di Wapol ad ottenere il rifugio per Wapol e Bibi presso Morgans? :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 12/2/2023, 21:19) 
    Bibi è un po' troppo tranquilla per una che dovrebbe avere il padre morto...

    C'è da dire che secondo Morgans lei fino ad un giorno fa piangeva.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/2/2023, 22:30) 
    Ma non è stata la moglie di Wapol ad ottenere il rifugio per Wapol e Bibi presso Morgans? :dubbio:

    Non mi pare...
     
    Top
    .
28 replies since 12/2/2023, 16:17   419 views
  Share  
.
Top