Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    30.00%
    3
  • Non male :robin:
    30.00%
    3
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    20.00%
    2
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    20.00%
    2
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Capitolo 1072

"Il peso dei ricordi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1072 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 25/1/2023, 20:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Non si può non partire dalla fine: fulmine a ciel sereno, imprevista e imprevedibile è proprio Stussy il contatto segreto di Vegapunk :wapol:
    Ed è un clone :ener:
    di Bakkin :robin3:
    dei Rocks :usop3:
    La sua apparizione sulla cover del 1070 è cosa recente ma col senno di poi si può andare a ritroso al 962, in cui tra i Rocks sulla destra c'era un'altra figura femminile oltre a Linlin.
    Ora tocca capire il perchè creare un clone contribuisca alla pace mondiale e cosa abbia fatto sì che questo esperimento non abbia poi dato il via ad altri simili. Al momento oltre a lei non sono in circolazione cloni di persone del passato, per quel che ne sappiamo (anche se ad es. gli astri di saggezza uguali da decenni hanno sempre dato da pensare in tal senso). Sia quel che sia, questo sviluppo suggerisce un gancio narrativo per recuperare la sottotrama di Bakkin/Weevil che ormai non si sapeva più dove potesse portare.

    Interessante anche la parentesi su Kuma, il quale può dunque deviare e rendere così tangibili in forma di zampa i diversi segnali immateriali del sistema nervoso e non il solo dolore. Chissà se stia puntando davvero a Marijoa o una volta arrivato eventualmente in cima si rilanci invece verso il New World :dubbio:

    Da ultimo, anche Kaku si aggiunge alla finora ristretta lista di risvegliati ed è curioso come ancora una volta nella presentazione narrativa questo power up sia lontano dall'essere uno spartiacque quale è stato l'haki a suo tempo. Ogni volta che un nemico lo ha utilizzato è cambiato poco o niente: Doflamingo ha continuato ad essere dominato dal G4, Katakuri era pericoloso soprattutto per il suo haki di previsione (il risveglio più che altro giustificava il creare mochi dall'ambiente), Lucci e Kaku sono comunque rimasti indietro di parecchio rispetto ai loro avversari attuali. Kidd e Law sono diventati più letali ma ad es. contro Big Mom erano in due e hanno dovuto pure contare su fortuna e circostanze irripetibili. Quindi anche nel loro caso ha fatto giusto un po' di differenza nel totale. Rufy è l'unico che ne ha tratto significativo beneficio, con la sua inventiva riesce a creare mille tecniche efficaci cui si abbina la volontà di non fermarsi davanti a niente, ma se ha vinto con Kaido è anche perchè quest'ultimo le aveva prese dal mondo intero. Volendo sorvolare su queste ultime cose, al limite si può dire che finora ne hanno tratto un qualche giovamento dal punto di vista narrativo soltanto in tre in tutto il manga (quattro se si conta l'ipotetico Kaido che nella forma mista è apparso differente in alcuni momenti). Certo, nel complesso il risveglio è sempre meglio averlo che no e come l'haki rende più forti, ma ad oggi l'impatto generale sugli eventi è per gran parte imparagonabile al secondo, che ha invece segnato un prima e un dopo ben più nettamente. In breve, l'awakening ad oggi è più una spezia che una portata vera e propria
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Carine le mini, chissà dove arriverà questo flashback.

    Il frutto di Bonney è davvero interessante e versatile non c'è che dire.

    Siamo forse vicini alla rivelazione su Orso ?

    Il resto del capitolo è abbastanza confusionario.

    Kaku con il risveglio (anche lui) che non viene subito battuto da Zoro, e inattesa rivelazione su Steussy....


    CITAZIONE
    Non si può non partire dalla fine: fulmine a ciel sereno, imprevista e imprevedibile è proprio Stussy il contatto segreto di Vegapunk

    Non credo sia lei.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1072 con i dialoghi ufficiali:

    Ora che l’ho letto con i dialoghi ufficiali posso dire che… niente, ci ho provato ma non riesce a piacermi come Capitolo. Monnezza era prima e monnezza è adesso.
    Pochissime cose se non quasi nulla si salva in questo Capitolo per me, soprattutto dal punto di vista scientifico dove a mio parere (sempre meglio specificarlo, dato che c’è sempre chi si ritiene offeso dalle opinioni personali senza motivo -_-‘) si è toccato il fondo del barile, sia per quanto riguarda il passato che soprattutto il futuro del manga.
    Ho già i brividi alla sola paura di cosa potrebbe esserci dal prossimo chap compreso in poi, e mi auguro che siano solamente brutte sensazioni e basta…
    Già la Miniavventura ha dei problemi secondo me: non tanto per i virus creati da Queen (che ha iniziato ad essere sovrappeso già con i MADS, pensavo sarebbe successo dopo :asd:), e neanche per la lancia tecnologica di Judge che anzi è decisamente interessante che risalga addirittura a quel periodo… ma per lo Smile di Caesar.
    Questi ultimi Caesar non li ha mai creati davvero, ha solamente copiato la formula di Vegapunk per generare il SAD, della creazione degli Smile se ne occupavano i Nani, da ciò si può dedurre che non ha alcun senso che Caesar potesse creare gli Smile già all’epoca dei MADS, rende l’intera sottotrama dei Nani di Dressrosa inutile, complimenti davvero Oda per aver cannato pure la Miniavventura (finora ottima) in questo chap, davvero -_-‘…
    Riguardo l’inizio del Capitolo, i due riquadri iniziali riguardano sicuramente Stussy (come poi si scoprirà più avanti), e di conseguenza la commenterò più avanti… solo una cosa voglio dire già adesso: in che senso la sua creazione porterà la pace nel mondo? Questa parte non l’ho capita :blink: immagino la scopriremo nei prossimi Capitoli a questo punto…
    Ahahahahahahahahah ma Vegapunk è un idiota!!! :asd: Ma dai, era ovvio che Bonney stesse mentendo, figurati se una piratessa del Nuovo Mondo, per di più della Peggiore Generazione, può davvero rompersi la gamba mentre corre inseguendo un anziano :lol: come ha fatto Vegapunk a cascarci?! Evidentemente togliersi il cervello ha comportato delle conseguenze :asd: :lol:.
    Il fatto che Bonney sia in grado di far progredire o regredire l’età in base anche ai vari futuri alternativi è un qualcosa che avevamo già visto con Luffy, Chopper e Jinbe, di conseguenza non è una novità :) mi chiedo però a quale futuro alternativo appartiene la Bonney muscolosa, una in cui ha fatto palestra?! :blink:
    Uhm MOLTO interessante l’applicazione del frutto di Bonney. Il poter privare della propria età il malcapitato estraendogliela dal corpo è decisamente un utilizzo che non mi aspettavo e che mi ha sorpreso :blink: e credo proprio anche che Bonney abbia già Risvegliato il suo frutto, altrimenti dubito sarebbe riuscita a colpire Vegapunk attraverso un bastone…
    Per quanto riguarda la pericolosità in sé del potere, è decisamente versatile e potente nessun dubbio al riguardo… ma a mio parere perde molto dopo quanto successo con Law vs Doc Q e quanto scoperto in quello scontro, ossia che un Haki forte è in grado di contrastare poteri del genere, che è un po’ quanto accaduto anche a Sugar, che dopo quella scoperta è stata parecchio ridimensionata. Di conseguenza è sì un’applicazione forte, ma che funziona solo con chi ha un Haki inferiore a quello di Bonney (sugli altri solo se colti di sorpresa, ovviamente), di conseguenza spero che conosca altri stili di combattimento oltre al suo frutto, altrimenti la vedo male per lei…
    Ahahahahahahah Vegapunk bambino parlante è stupendo :lol: mentre non ho capito come può il potere di Bonney essere temporaneo sugli esseri viventi, o meglio come può quando letteralmente spara fuori gli anni dal malcapitato trasformandoli in stelline. Ad un certo punto questi diamanti/stelle/qualunquecosaessesiano tornano automaticamente al loro proprietario? Questa non l’ho capita :blink:
    Non ho ben capito perché Bonney soffrirebbe nel sapere come mai Kuma è stato trasformato in un Cyborg, al punto tale che quest’ultimo ha fatto giurare a Vegapunk di non dire niente alla ragazza… la mia teoria maggiore è che il Governo abbia ricattato Kuma con Bonney, dato che quest’ultima sembrava preziosa per il Governo fino a questa Saga, potrebbero averla usata come merce di scambio con Kuma senza che lei lo sapesse, o almeno questa è la prima cosa che mi viene in mente… ma tra poco lo scopriremo fortunatamente, sperando che parta il Flashback naturalmente…
    E non ho capito neppure perché diavolo Kuma dovrebbe scalare la Linea Rossa quando può teletrasportarsi in cima?! :blink: Ne ha la capacità e può farlo tranquillamente, ha avuto abbastanza istinto da usare il suo potere per andare al Red Port, non gli costerebbe nulla usarlo di nuovo per arrivare in cima :blink:.
    La vedo unicamente come una citazione all’impresa dell’Antico Robot di duecento anni fa (e forse anche di Fisher Tiger) e basta, dato che logicamente non ha nessun senso che Kuma agisca così… anche perché i Marine stanno continuando a buttarlo giù, di conseguenza se vuole raggiungere Marijoa è obbligato ad usare il Pad Pad :asd: :lol:.
    Ma Bonney ragiona?! Dice che suo padre l’ha lasciata ed è andato a morire, quando Vegapunk le ha appena detto che sapere il vero motivo l’avrebbe fatta soffrire, credo sia lampante a questo punto che la motivazione che c’è dietro è proprio la salvezza di Bonney o roba del genere, non ci vuole un genio ad arrivarci indipendentemente dalla rabbia del momento -_-‘.
    Ahahahahahahahahahah ma sul serio?! Bonney non ragiona, ma neanche Vegapunk non ci scherza :asd:. Sul serio era convinto che Bonney avrebbe creduto al fatto che una porta con disegnata sopra una zampa d’orso non ha nulla a che fare con Kuma?! Specialmente dopo che quest’ultimo è stato sull’isola a farsi lobotomizzare?! Suvvia, poteva inventarsi una scusa migliore -_-‘ anche se questo non avrebbe mai fermato Bonney, vero…
    Ecco, quest’applicazione del potere di Bonney di invecchiare/ringiovanire gli oggetti invece non mi piace per nulla, troppo simile a quella del frutto di Shinobu, e a me i frutti riciclati sia da altri prodotti di One Piece che dal manga stesso (che sia con nome cambiato, altre applicazioni o identici spiaccicati) non mi piacciono, perché denotano una scarsa originalità dell’autore nell’inventare nuovi poteri (e ce ne sono ancora che Oda potrebbe usare, eccome se ce ne sono), e considerando che siamo al punto in cui l’autore deve iniziare a svelare tutti i grandi misteri del manga non è affatto di buon’auspicio…
    Non mi piacciono neanche, anzi le detesto proprio, le due spiegazioni arrivate successivamente: quella dei 21 grammi e quella del vero potere del Pad Pad.
    Sui 21 grammi ancora ancora ci poteva stare se Oda prendeva la teoria reale e la rimaneggiava a suo piacimento… ma qui non si parla di ispirazione, ha proprio preso la teoria così com’era e l’ha inserita nel manga, con tanto di autore stesso in persona presente nel mondo di One Piece (non l’hanno citato direttamente, ma direi che è piuttosto lampante che lo scienziato del Mare Occidentale che ha teorizzato tutto è proprio MacDougall in persona). Questo non mi piace perché per quanto mi riguarda queste cose è meglio evitarle il più possibile, dato che non si sa mai come può finire nella realtà e le implicazioni che poi avrebbe nel fumetto (guardare lo Spinosauro che ne è un esempio lampante)…
    Sul vero potere del Pad Pad invece, perché mi sembra davvero esageratissimo e, soprattutto, pericoloso. Già il poter togliere il dolore rendendolo tangibile era parecchio grande come potere per un frutto che permette di “deviare le cose”, adesso però è saltato fuori che può farlo con qualsiasi cosa che è legata al sistema nervoso dato che il Pad Pad agisce in quella maniera, e questo sì che la ritengo una soluzione pericolosissima che rischia di compromettere diversi risvolti e, soprattutto, potrebbe generare buchi di trama per tutte le Saghe dove Kuma è presente.
    Se ci si fosse limitati al solo dolore sarebbe stato decisamente meglio… seppur l’aver “paddato via” la propria memoria chiude definitivamente il cerchio sulla fine che ha fatto la mente del vero Kuma, dato che è quella sfera d’energia che ha trovato Bonney, questa è forse l’unica cosa che ho apprezzato di questa spiegazione…
    Ma non mi illudo sul fatto che Vegapunk gliel’abbia fatta estrarre solo “per il bene della scienza”, lo renderebbe troppo grigio rispetto al Vegapunk che abbiamo visto finora… e la cosa mi dispiace parecchio perché era proprio il Vegapunk che avrei voluto vedere e di cui forse l’opera ne avrebbe tratto più beneficio, peccato davvero…
    Ah, e con questo possiamo escludere definitivamente che la Persona Misteriosa è il vero Kuma nel corpo di un Pacifista, come teoria va scartata definitivamente… invece speriamo che a breve vedremo il Flashback di Kuma, dato che diversi punti della sua storia e di quella di Bonney vanno chiariti definitivamente il prima possibile…
    Uhm interessante che Sanji ritenga che in un 2 vs 3 Zoro e Brook potrebbero perdere… non credo succederebbe, magari Lucci potrebbe tenere parecchio testa a Zoro quello sì, ma penso che alla fine Zoro riuscirebbe a sconfiggere da solo i tre del CP0, però è indicativo della forza di Lucci, Kaku e Stussy… o più semplicemente Sanji ha parlato perché vuole Zoro morto, vista anche la battuta che ha fatto subito dopo tanto per cambiare :asd: :lol:.
    Ecco, il fatto che i Serafini agiscono autonomamente in battaglia e prendono decisioni da soli è un BEL problema, perché prima avevano il presunto punto debole che dovevano ricevere degli ordini prima di poter attaccare, e quindi erano un bersaglio facile se nessuno dava loro delle dritte… ma ora abbiamo appena scoperto che possono attaccare ed agire anche da soli in base a come si evolve la battaglia, al punto da sorprendere pure quelli che gli stanno dando gli ordini in quel momento come il CP0, e questo è un ENORME problema per i nemici dei Serafini, specialmente per quando saranno cresciuti…
    Inoltre il fatto che i quattro Serafini lì presenti sono stati chiamati l’élite è decisamente interessante… ovviamente non ha nulla a che fare con quelli originali, dato che i quattro hanno uno stile di combattimento diverso dagli originali (e per questo ho ancora i brividi per come combatte S-Snake, ma ne ho già parlato a suo tempo -_-‘), però rimane comunque decisamente interessante…
    Il mandare due Vegapunk sul campo di battaglia, in questo caso Lilith ed Edison, è la soluzione migliore, in questo modo se anche il CP0 dovesse abbatterne uno non avrebbe il tempo di abbattere il secondo prima che questi dia l’ordine ai Serafini, ed in questo modo sarebbero fregati…
    Bene che pure Sanji e Franky vadano, considerando che la situazione non è delle migliori avere altri due combattenti sul campo di lotta fa sempre bene… anche se, a giudicare anche da come finisce il Capitolo, non so quanto Sanji potrà essere utile in una situazione del genere :asd: :lol:
    Oh ma che bello, Kaku fa lo sbruffone con Zoro anche dopo quanto successo a Lucci contro Luffy, avrebbe dovuto imparare da quell’incontro che i Mugi sono ad un livello molto superiore al loro, avrebbe potuto evitare un uscita del genere, un “So bene che sei molto forte, ma non mi tirerò di certo indietro!”, sarebbe stato decisamente meglio secondo me…
    Brook a badare alla Sunny mi chiedo se significa che si “perderà” quanto sta per succedere nel Labophase oppure riuscirà comunque ad esserne partecipe, perché mi piacerebbe vedere Brook in azione… anche se a questo punto non escludo che averlo sulla Sunny avrà direttamente a che fare con Caribou, che non dimentichiamoci dovrebbe essere pure lui nel Labophase da qualche parte…
    Ed alla fine anche Kaku ha il Risveglio per davvero… sarò onesto, non mi piace la cosa, me l’aspettavo ma non mi piace…
    Non tanto per il fatto che lo abbia Kaku di per sé, alla fine non mi dispiace come personaggio e se come Lucci si è potenziato a tal punto ne sono più che felice… ma perché Kaku con il Risveglio è la dimostrazione pratica che siamo già al livello successivo del power up dello Shonen, ossia il “Prima era un esclusiva, ora ce l’hanno tutti!” com’è accaduto anche ai Frutti del Diavolo ed all’Haki.
    Il fatto che il Risveglio ce l’abbia Kaku implica che in futuro dovremo trovarci altri personaggi con il Risveglio pur non essendo chissà ché a livello combattivo (o comunque non all’altezza dei Top Mondiali), ridimensionando anche alcuni Top Mondiali visti prima di quella Saga e già fuori dalle scene (se in positivo o in negativo dipende dai casi). Quindi, anche se sono contento per Kaku, non mi piace che abbia il Risveglio…
    Direi inoltre che con questo chap abbiamo la conferma definitiva che il Risveglio degli Zoan comporta capelli che sembrano fiamme e le nuvole sulle spalle, di conseguenza possiamo dire che anche Kaido e Yamato NON avevano il Risveglio, dato che a tutti e due mancava almeno uno di questi due elementi, e penso inoltre che i Guardiani Demoniaci di Impel Down non li avessero perché avevano ceduto al loro istinto animale, e di conseguenza i capelli e le nuvole sono probabilmente il simbolo del Fruttato che ha preso il sopravvento sull’animale…
    Ah, e specifico subito che fare il copia-incolla delle vignette di Zoro vs Kaku da Enies Lobby come fatto per Luffy vs Lucci non mi piace per nulla, è un autocitazionismo di cui non sentivo la necessità e che anche qui denota scarsa originalità dell’autore, magari questo trucchetto può funzionare con i nostalgici, ma di sicuro non funziona con me -_-‘.
    Ahahahahahahahah la battuta di Zoro sui suoi avversari di Wa mi è piaciuta, lo ammetto :asd: :lol: ed ha assolutamente senso che Zoro prevalga facilmente su Kaku, la differenza tra i due è addirittura più ampia di quanto sia tra Luffy e Lucci, e sappiamo benissimo com’è andata a finire con quest’ultimo incontro…
    Ha perfettamente senso che Lucci ordini ai Serafini di distruggere il Labophase per prevenire l’arrivo dei Vegapunk, cosa che tra l’altro effettivamente stava succedendo, anche se distruggere il Labophase potrebbe anche comportare l’innesco di qualche meccanismo di autodistruzione e loro questo non lo sanno, quindi anche qui Lucci è stato MOLTO istintivo senza ragionare troppo…
    Come ultima cosa, per quanto riguarda il colpo di scena finale… non mi piace, non tanto per il colpo di scena in sé ma per tutto quello che ci sta intorno e ciò che comporta il tutto…
    Parto subito con una premessa, secondo me NON è Stussy la Persona Misteriosa, dato che quest’ultima si sta nascondendo ad Egghead e sappiamo bene che Stussy era in circolazione fino a qualche ora prima. La mia teoria è che Stussy è ancora fedele al Governo Mondiale ed alla Marina, semplicemente ha visto che Lucci poteva provocare un bel casino distruggendo il Labophase e peggiorando di brutto la situazione, così ha deciso di mettere a nanna Kaku (già fatto) e Lucci per evitare che provochino ulteriori danni prima dell’arrivo di Kizaru peggiorando la situazione per loro.
    Detto questo, riguardo la vera identità di Stussy… mi spaventa, tantissimo :blink:.
    Questa Miss Buckingham Stussy dei Pirati Rocks credo sia palese si tratti di Bakkin (dato che era già stato anticipato da Marco che era stata compagna di Barbabianca non è una sorpresa, ce lo aspettavamo tutti quanti), anche per gli ideogrammi del nome “Buckingham” che si scrivono come quelli di “Bakkin”, ormai credo ci siano pochi dubbi che si tratti proprio di lei…
    Ed a questo punto aumentano anche le probabilità che Bakkin sia la quinta MADS della Miniavventura, e di conseguenza il soggetto del primo esperimento di clonazione dei MADS andato a buon fine e molto probabilmente l’ex scienziata dei Rocks. Se così fosse, allora le probabilità che Weeble sia un clone di Barbabianca o qualcosa del genere aumentano esponenzialmente… ed è proprio qui che casca l’asino.
    Il fatto che Stussy sia il primo clone riuscito e risalga addirittura all’epoca dei MADS implica per forza di cose che la formula giusta per i cloni è in circolazione da ALMENO vent’anni… e questo significa che quanto visto a livello di guerrieri cibernetici finora non ha alcun senso, perché Vegapunk avrebbe dovuto costruire i Pacifista se poteva creare dei cloni di Kuma in tutto e per tutto? E perché i Serafini sono stati fatti passare per una scoperta sensazionale quando già da vent’anni esistevano cloni perfettamente riusciti e TUTTI lo sapevano bene?!
    Questa scoperta sta creando incongruenze enormi le cui conseguenze sulla trama saranno enormi a livello di buchi narrativi, e la cosa mi spaventa a morte dato che così, rivedendo da Sabaody in poi, non potrò fare altro che pensare “Ma che senso hanno se avevano già i cloni in mano?!:cry:.
    E quel che è peggio sono le conseguenze per il futuro… il fatto che la formula per i cloni riusciti esiste da almeno vent’anni e che il primo clone riuscito è di una Rocks… potrebbe significare che in circolazione potremmo vedere prima o poi anche cloni di guerrieri leggendari morti e/o invecchiati, come Roger, Barbabianca, Garp e compagnia bella :cry: e la sola idea mi terrorizza a dire poco :cry:.
    Oddio, Roger da giovane era identico a Luffy… per favore Oda, non fare cavolate, per favore :cry:
    E come conclusione del discorso, seppur non sia legato alla scoperta scientifica di per sé, il fatto che ci sono buone probabilità che Stussy abbia il frutto del Vampiro non mi esalta per nulla per i motivi che ho già detto più sopra: quel frutto è già stato usato per Patrick Redfield in un videogioco, e riciclare vecchi frutti già usati è una mancanza di originalità che Oda non può permettersi a questo punto del manga…
    Ma fortunatamente almeno qui c’è ancora una possibilità, dato che se Stussy ha lo Zoan della Succube si può ancora mettere una pezza all’intera questione ed evitare che diventi un frutto riciclato, quindi fino a quando non salterà fuori il nome del frutto pregherò affinché si tratti della Succube e non del Vampiro, speriamo in bene dai :cry:.
    Quindi, tirando le somme, il colpo di scena finale non riesco ad apprezzarlo perché le implicazioni per il passato ed il futuro del manga sono enormi e rischiano sia di generare incongruenze e buchi di trama che di portare a soluzioni narrative che definire indigeste è voler essere riduttivi, per cui spererò fino all’ultimo che Oda non faccia cavolate e non mandi tutto a quel paese proprio ora che siamo ad un passo dalla fine.
    Please Oda, non farlo…
    In conclusione quindi, un bruttissimo Capitolo a parere personale, probabilmente il più brutto nella mia scaletta insieme ai trenta Capitoli finali di WCI ed il duo 970-971. Non mi è piaciuto quasi nulla di quello che ha mostrato, ed anzi lo ritengo pericolosissimo per il futuro, dato che oltre ad aver generato incongruenze sugli eventi passati ha anche aperto le porte a diversi risvolti che se si dovessero realizzare vomiterei a voler essere riduttivi…
    Di conseguenza attendo il Capitolo di questa settimana, sperando che metta una toppa agli enormi problemi di questo chap senza peggiorare la situazione… visto che Oda si è inserito in un cunicolo da cui non può uscire niente di buono a voler essere ottimisti, purtroppo…
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Buon capitolo, di certo la cosa di Stussy non me la sarei mai aspettata :oo:

    E così avremo anche il fb di Kuma prima che la saga finisca, ottimo :sese:

    A brevissimo dovrebbe arrivare Kizaru, se non nel prossimo nel prossimo ancora :sese:

    Risveglio di Kaku evitabilissimo, ma ormai mi sono arreso nel cercare un senso a queste cose :bugy2:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/1/2023, 19:08) 
    Non credo sia lei.

    Ha fatto letteralmente quello che le ha chiesto Vegapunk appena dopo aver ricevuto gli ordini, quindi non può che essere lei :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma non si trovava già sull'isola ?

    Edited by -Guy Incognito - - 22/1/2023, 23:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,942
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Questo capitolo mi ha davvero messo Hype!
    L'alternanza tra Bonney e Orso in escalation mi ha coinvolto e adesso voglio assolutamente conoscere il seguito! :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Onestamente, non capisco le perplessità circa il Pad Pad.....

    Cioè, è da Thriller Bark che sappiamo come funziona.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Grandissimo capitolo, la regia alternata di Kuma sulla Red Line e della discussione fra Bonney e Vegapunk è eccezionale.

    Stussy diventa sempre più intrigante come personaggio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah gia, la scalata....

    Niente da fare, ad Oda piace davvero tanto come concetto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Allora come ho gia commentato, il capitolo mi è piaciuto moltissimo :D

    Devo dire che la trama che si sta intreciando tra Vegapunk, Bonney & Kuma la trovo interessante, per non parlare degli aggiornamenti riguardo sui frutti di Padre & Figlia che li ho trovati interessantissimi :D

    Buonooo lo scontro tra Kaku & Zoro ae non trovo strano il Risveglio del primo :)


    Adesso che notizia su Stussy, essere un clone di una piratessa ex membro dei Rocks e ex scienziata membro dei MADS devo dire incredibile, ma andrei piano a dire che si tratti di lei il probabile Personaggio Misterioso perché ci sono dei piccoli buchi non di poco :dubbio: finora sono al 50% Si e al 50% No ( io piu su quel 50% No).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    Come ho detto in modo più approfondito ieri nel topic degli Spoiler al capitolo, ho la sensazione che il soggetto di cui si parla all'inizio del capitolo nelle memorie di Vegapunk, destinato a essere un primo passo verso la pace nel mondo, sia Bonney e non Stussy.

    Credo infatti che un ruolo tanto importante si leghi meglio alla Supernova, anche per le conseguenze che potrebbe avere in ottica futura, piuttosto che a un personaggio terziario e saltato fuori solo da qualche capitolo come Stussy, inoltre ci vedrei bene un eventuale collegamento tra questo e le scelte di Kuma, per cui proprio una tale situazione potrebbe aver avuto un peso fondamentale.

    Vedremo, sicuramente sono molto curioso di conoscere il passato di Kuma, uno dei personaggi da sempre più enigmatici e interessanti del manga.

    Sulla situazione cloni, rimando il giudizio a posteriori attendendo di saperne di più, e sperando in svolte davvero non drastiche.

    Spero inoltre di sapere quanto prima relativamente ai Rocks.

    PS: come già espresso diffusamente altrove, non ho apprezzato le scelte di Oda relativamente ai Risvegli e ai personaggi che lo hanno mostrato/hanno, a maggior ragione dopo Kaku.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 23/1/2023, 14:54) 
    Come ho detto in modo più approfondito ieri nel topic degli Spoiler al capitolo, ho la sensazione che il soggetto di cui si parla all'inizio del capitolo nelle memorie di Vegapunk, destinato a essere un primo passo verso la pace nel mondo, sia Bonney e non Stussy.

    Credo infatti che un ruolo tanto importante si leghi meglio alla Supernova, anche per le conseguenze che potrebbe avere in ottica futura, piuttosto che a un personaggio terziario e saltato fuori solo da qualche capitolo come Stussy, inoltre ci vedrei bene un eventuale collegamento tra questo e le scelte di Kuma, per cui proprio una tale situazione potrebbe aver avuto un peso fondamentale.

    Mah, avrebbe senso se Bonney fosse originaria della Rotta Maggiore, ma lei è del Mare Meridionale....e i MADS da quanto visto agivano sopratutto nella Grand Line (anche considerando che 3 su 4 sono nati li).


    Inoltre, non torna molto con le immagini delle SBS che la raffigurano come una bambina povera che si ingozza di cibo, se davvero fosse stata creata in laboratorio e poi affidata ad Orso allora avrebbe avuto fin da subito un'infanzia agiata.....

    Io personalmente credo nell'opzione più semplice: Bonney è una trovatella adottata da Orso, spinto dalla pietà perchè anche lui da piccolo era poverissimo (sempre come visto nelle SBS).

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    Il risveglio di Kaku e Lucci è molto coerente se si pensa al tipo di personaggio.
    I due già prima di avere il frutto (sicuramente Kaku, verosimilmente Lucci) avevano già raffinato al massimo delle potenzialità il loro corpo, tanto da poter combattere senza grossi sforzi anche con gente fruttata, rogia a parte. L'unica cosa che potevano affinare, a quel punto e essendo stati per la prima volta della vita sconfitti, era lo sfruttamento dei poteri della zoan.
    Come già detto in altre discussioni non va confusa la forza del combattente con il risveglio del frutto, che attiene a un'altra sfera, ossia l'abilità a saper sfruttare il potere.
    Lucci e Kaku hanno avuto bisogno di risvegliare il frutto perché con le loro forze non riuscivano a andare oltre, lo stesso Luffy risveglia il frutto solo quando persino il g4 diventa inutile. E' il risveglio a dare la forza e non viceversa, quindi che un Barbabianca (mai sconfitto in vita sua a quanto ne sappiamo) non abbia risvegliato il gura gura significa che non ne ha mai avuto necessità, essendo già un mostro di forza.
    Penso che nel nuovo mondo si debbano avere le basi per sopravvivere ai lottatori che lo popolano e ciò può essere fatto con l'Haki (se ce l'hai) o sfruttando il risveglio del frutto per aggiungere alla forza intrinseca un mezzo in più. Ma alla fine della fiera ciò che conta di più è l'haki, quindi che uno abbia o meno il risveglio, poco interessa. Luffy non risvegliato batte Doflamingo e Katakuri risvegliati.
    Non penso sia uno scandalo se più si va avanti e più si rinvengono possessori del re avanzato o di frutti risvegliati, perché è come avventurarsi in Champions League: più avanzi, più è probabile trovarti davanti gente da 30 gol l'anno (messi, mbappe, haaland....) senza che ciò significhi che fare 30 gol l'anno siano capaci a farlo tutti, solo perché quando ti trovi tra le 8 squadre più forte aumentano le probabilità di beccartene uno.
    Fossero anche 50 personaggi col re avanzato o 50 col risveglio, sarebbero comunque numeri ridicoli di fronte alla popolazione globale, quindi non ci vedo nè inflazione di forza\abilità nè incoerenza col fatto che gente risvegliata al momento ne abbiamo vista poca.

    Sul soggetto a cui si rivolge il primo flash del capitolo, tutto lascia pensare si tratti di Stussy che, in ogni caso, non è certo cicciata fuori solo adesso ma ce la portiamo dietro da WCI. Perché Bonney dovrebbe essere nata in modo che nessuno possa accettare? Stussy è dichiaratamente il primo clone dei Mads, quindi è verosimile si tratti di lei. Lo schema narrativo mi pare quello già usato alla vigilia del risveglio di Luffy dai 5 Astri, dire qualcosa che stava per accadere. Almeno da quel che si sa al momento, quella di Bonney è solo una suggestione.
    Vero è pure che qualcosa dev'essere legato a lei se Kuma ha accettato - oltre che per la lotta rivoluzionaria - di sottoporsi a esperimenti sempre più estremi e non vuole che la figlia lo sappia, a meno che non sia stato fatto tutto solamente per darle un futuro senza WG e via dicendo. Cosa che potrebbe anche essere ma sarebbe un po' deludente.
    Spero il tutto si intrecci presto con le mosse di Garp e di Kizaru (che dovrebbe essere ormai prossimo a comparire)

    Se Stussy è l'alleato di cui si parlava e viene ritenuta in grado di tenere a bada senza sforzi Lucci e Kaku, dev'essere davvero molto potente.
    Vedremo anche che ruolo avranno i serafini in tutto questo, visto che sono ancora al centro della scena e qualcosa dovranno fare di eclatante
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quindi, mi si vuole dire che due Imperatori, l'apice della forza E dell'abilità, non abbiano sufficiente abilità per risvegliare i proprio poteri? :dubbio:
    Kuzan e Akainu perchè hanno il Risveglio? Perchè non sono abbastanza forti senza?
     
    Top
    .
40 replies since 22/1/2023, 16:36   780 views
  Share  
.
Top