Spoilers Chapter 1075

Anticipazioni Capitolo 1075

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizio D. Trial
     
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    C è puzza di incartamenti sulla questione gerarchia di comando dei Seraphim.
    Chi appartiene allo stesso livello gerarchico non può "sovrascrivere" l'ordine di un membro dello stesso livello.

    Lucci esprime un ordine? Kaku e Stussy non possono esprimerne un altro.

    Shaka, da questi spoiler lascia intendere che questo vale pure per i Punk.
    La sua frase intende: "se io non posso ordinare di fermarli, L'ordine di attaccare dev essere venuto da un altro vegapunk".

    Fino a qui tutto bene.

    Come la mettiamo però con l'ordine di Edison?
    Edison ha impartito l ordine di fermare l attacco, e Shaka lo ha visto dai monitor.
    Tecnicamente non dovrebbe credere che un altro Punk possa aver ordinato un nuovo attacco, perché l ordine di Edison non dovrebbe essere sovrascrivibile da NESSUNO dei Punk.

    Questo è un buco palese di narrazione.

    Poi che nessuno sappia che c è un esponente del livello massimo di gerarchia in arrivo, ovvero un gorosei, questo è coerente.
    Ma Shaka, che per giunta è la LOGICA, non dovrebbe mai poter pensare che l'ordine di STOP impartito da Edison possa essere stato sovrascritto da un altro Punk.
    Anzi, dal Punk LOGICA mi aspetto proprio la deduzione che un gorosei, più in alto nel livello di tutto loro, possa essere comparso in qualche modo a Egghead.

    Oda su questo scivola palesemente.

    Già se avesse detto che Vegapunk Stella avrebbe avuto un livello tutto suo...sarebbe stato diverso.
    Ma così non è, a meno di palesi virate di narrazione.

    Altra incoerenza è: non posso sovrascrivere un ordine dei miei pari livello...ma se tolgo di scena un tizio di livello superiore, posso sovrascrivere il suo ordine?
    Così è avvenuto fra Lucci e Sentomaru.
    Altro scivolone.


    Detto ciò, spero si vada almeno a finire nello scenario in cui, con qualche potere capace di agire a distanza, il vecchio Saturn possa aver impartito l ordine di rivolta ai Seraphim.
     
    Top
    .
199 replies since 13/2/2023, 23:34   7145 views
  Share  
.
Top