Spoilers Chapter 1076

Anticipazioni Capitolo 1076

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Allora il capitolo mi è piaciuto :)
    La scelta di unire in coppia Rufy, Lucci & Zoro, Kaku geniale, anceh se però potevano usare i loro colpi migliori :dubbi:
    Il S-Hawk ha il frutto di Mr1, il 59% mi piace ma l'altro 50% No

    Quindi chi è questo colpevole :dubbi: , secondo me potrebbe essere Punk Records che ha preso vita :dubbi:

    La ricomparsa di Shanks e stat incredibile, smebra avere un rapporto con i Giganti ma il fatto che la Nave del Rosso fosse simile hai Vichinghi lo facceva pensare. Mi preoccupa Kidd che potrebbe togliersi dalla corsa per il One Piece come pure Law ma ci sta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Nel capitolo ci viene detto che su Egghead stanno per arrivare 100 navi da guerra e possiamo fare un paragone con la saga di Marineford dove l'isola era protetta "solo" da 50 navi da guerra. A Marineford c'era un totale di 100 K marines schierati, non credo che ci sarà lo stesso numero di persone ad Egghead però credo che il numero totale di marines che stanno raggiungendo l'isola sarà comunque significativo (la wiki dice che ogni nave da guerra può trasportar 1000 persone però non so la fonte precisa di questa informazione).

    Io la butto lì: secondo me ad Egghead arriverà la grande flotta di Rufy per fare numero contro la marina e questo causerà il grande incidente che ci era stato detto dal narratore. Penso sia verosimile che la flotta voglia unirsi a Rufy ora che lui è diventato imperatore o per lo meno incontrarlo. Inoltre, una sconfitta così grossa per la marina (metà o due terzi dei marine totali tenendo conto della leva di Sakazuki più un ammiraglio) sarebbe anche l'occasione per far partire la rivoluzione di Dragon e magari uno scisma interno alla marina da parte dei buoni (Smoker e Fujitora in primis).

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,902

    Status
    Con Saturn lì non possono perdere, sarebbe qualcosa di troppo grave imo. Oltretutto ci vorrebbero pure troppi capitoli. Subito dopo Wano non riesco a vedere un'altra guerra.

    Senza contare che i 50 Mark III dovrebbero essere più che sufficienti per tutta la flotta di Rufy :asd:

    Io continuo a pensare che arriverà Kuma e li spedirà via con tutta la Sunny prima di morire. Mi pare la soluzione più semplice ed efficace.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE
    Io la butto lì: secondo me ad Egghead arriverà la grande flotta di Rufy per fare numero contro la marina e questo causerà il grande incidente che ci era stato detto dal narratore. Penso sia verosimile che la flotta voglia unirsi a Rufy ora che lui è diventato imperatore o per lo meno incontrarlo. Inoltre, una sconfitta così grossa per la marina (metà o due terzi dei marine totali tenendo conto della leva di Sakazuki più un ammiraglio) sarebbe anche l'occasione per far partire la rivoluzione di Dragon e magari uno scisma interno alla marina da parte dei buoni (Smoker e Fujitora in primis).

    Cosa ne pensate?

    Penso che sia molto probabile come cosa. Ottima intuizione.

    Se la sconfitta di due imperatori non è associata al grande incidente, vuol dire necessariamente che questo avvenimento deve essere di proporzioni bibliche ed EH con questa informazione delle 100 navi si prospetta il campo perfetto.

    Faccio solo un appunto: non penso che effettivamente la marina verrà così depotenziata come dici tu, anche perché già pirati+revs attualmente dovrebbero schiacciarla. Se poi viene pure indebolita, è la fine :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,272

    Status
    In effetti i numeri dell'esercito di Shanks potrebbero contare meno, se Kidd sapesse usare bene il Re per sfoltire i fodder.

    Rimane però il fatto che Kidd ha dalla sua solo Killer, Heat, Wire e un paio di dozzine di altri, che poniamo non svengano a causa dell'haki di Shanks.

    Shanks ha Benn, yasopp, LL e altri 6 ufficiali, più Dori e Brogi (supponendo che gli altri giganti non partecipino alla battaglia.


    Il tutto ha un minimo senso solo valutando enormemente al rialzo i sottoposti di Kidd, ed enormemente al ribasso gli ufficiali di Shanks.

    CITAZIONE
    Io la butto lì: secondo me ad Egghead arriverà la grande flotta di Rufy per fare numero contro la marina e questo causerà il grande incidente che ci era stato detto dal narratore. Penso sia verosimile che la flotta voglia unirsi a Rufy ora che lui è diventato imperatore o per lo meno incontrarlo. Inoltre, una sconfitta così grossa per la marina (metà o due terzi dei marine totali tenendo conto della leva di Sakazuki più un ammiraglio) sarebbe anche l'occasione per far partire la rivoluzione di Dragon e magari uno scisma interno alla marina da parte dei buoni (Smoker e Fujitora in primis).

    Cosa ne pensate?

    La flotta di Rufy non sa che Rury si trova a Hegghead, e non sa se al momento è in una situazione più o meno pericolosa.

    Non ha molto senso che tutti decidano di andare da lui proprio ora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,719

    Status
    CITAZIONE (Style @ 24/2/2023, 10:48) 
    CITAZIONE (Argenn @ 24/2/2023, 10:30) 
    concordo sul poco senso del lama lama, anche perchè MR1 è ancora in giro. Avrebbe avuto un minimo di senso se fosse morto.

    Why? Boa Hancock e Kuma sono ancora vivi eppure i loro Serafini hanno i poteri delle loro controparti originali

    CITAZIONE (Argenn @ 24/2/2023, 10:30) 
    ad ID quando mai Bugy, Galdino e Rufy vengono inseriti in un potente attacco combinato assieme nella stessa tavola? Quando mai nel manga Rufy è stato accostato in una tavola a scagliare un attacco serio con un personaggio che è 4 tier sotto di lui?


    queste cose Oda le ha fatte solo fra personaggi di tier simile:

    Rufy, Zoro.

    Rufy, Crocodile e Jinbe.

    Rufy, Law e Kidd.


    sempre personaggi di livello simile o comunque non troppo distanti fra loro.

    è una situazione troppo palese per cercare scusanti o spiegazioni strane.

    Non sono necessariamente sono personaggi di livello simile.

    Luffy attacca insieme a X Drake uno dei Numbers
    Sempre Drake insieme a Zoro attacca Apoo.
    Zoro e Killer attaccano insieme Kaido

    Ma sono sicurissimo che potrei trovare altri 5/10 esempi se mi mettessi a cercare

    A udon mi sembra abbia una tavola del genere con chopper, a inizio ID con buggy :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 24/2/2023, 11:44) 
    Con Saturn lì non possono perdere, sarebbe qualcosa di troppo grave imo. Oltretutto ci vorrebbero pure troppi capitoli. Subito dopo Wano non riesco a vedere un'altra guerra.

    Senza contare che i 50 Mark III dovrebbero essere più che sufficienti per tutta la flotta di Rufy :asd:

    Io continuo a pensare che arriverà Kuma e li spedirà via con tutta la Sunny prima di morire. Mi pare la soluzione più semplice ed efficace.

    Però i Mark III sono comunque dei pacifisti e quindi soggetti al controllo dei chip di autorità e quindi anche di Saturn.

    In ogni caso, imho la gravità di questo atto giustifica la dicitura di "grande incidente".

    CITAZIONE (Heliodas @ 24/2/2023, 11:46)
    Penso che sia molto probabile come cosa. Ottima intuizione.

    Se la sconfitta di due imperatori non è associata al grande incidente, vuol dire necessariamente che questo avvenimento deve essere di proporzioni bibliche ed EH con questa informazione delle 100 navi si prospetta il campo perfetto.

    Faccio solo un appunto: non penso che effettivamente la marina verrà così depotenziata come dici tu, anche perché già pirati+revs attualmente dovrebbero schiacciarla. Se poi viene pure indebolita, è la fine :asd:

    Grazie! Comunque il termine incidente non viene usato per momenti dove lo status quo mondiale viene ribaltato come Marineford o Wano bensì viene usato per situazioni gravi che portano all'ascesa di personaggi che diventeranno importanti nel futuro e/o le cui conseguenze porteranno gravi ripercussioni nel futuro (es: Incidente di God Valley, Incidente di Banaro, Incidente di Rocky Port).

    Comunque credo di non essermi spiegato bene, non penso che la rivoluzione e la caduta di una marina dissanguata ad Egghead coinvolgeranno dei pirati ma solo i rivoluzionari (lato governativo/gorosei/Im) e la marina buona (Smoker, Issho, Kuzan(?)) vs la marina cattiva (Sakazuki, Aramaki). Il tutto in contemporanea a Rufy che fa la guerra a Teach per il trono di re dei pirati.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE
    Comunque credo di non essermi spiegato bene, non penso che la rivoluzione e la caduta di una marina dissanguata ad Egghead coinvolgeranno dei pirati ma solo i rivoluzionari (lato governativo/gorosei/Im) e la marina buona (Smoker, Issho, Kuzan(?)) vs la marina cattiva (Sakazuki, Aramaki). Il tutto in contemporanea a Rufy che fa la guerra a Teach per il trono di re dei pirati.

    Ah okay, no perché nella mia visione delle cose la guerra totale sarà un conflitto in cui avremo marina e governo vs tutte le forze del mondo. Messa così, ha senso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 24/2/2023, 11:25) 
    Per me il frutto Lama lama ha poco senso perché già di base il fisico di S-Hawk dovrebbe essere più resistente dell'acciaio temprato (almeno a fiamma accesa). quindi trasformarsi in acciaio lo vedo come un downgrade, a livello difensivo

    e a livello offensivo, dovrebbe essere in grado di annerire qualunque lama, quindi anche lì...

    Chiaramente il Lama Lama su Mihawk non avrà lo stesso effetto che quello su Mr.1, così come il corpo umano di Mihawk, sebbene uguale tipologicamente, è universi sopra quello di Mr. 1. La stessa fiamma accesa dovrebbe rendere la lama praticamente invulnerabile, altro vantaggio.

    E appunto, elimina il problema della sua qualità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Io credo che il grande incidente consisterà nella morte o sparizione di uno o più tra Kizaru, Vegapunk e Saturn. Abbiamo visto che macello causava la caduta di un personaggio importante come uno Shichibukai; qui parliamo di personaggi molto più grossi di uno Shichibukai. Inoltre, si tratta in tutti e tre i casi di personaggi che potrebbero benissimo chiudere qui col loro contributo alla storia, perché non hanno altre trame aperte collegate a loro e la loro morte o sparizione sarebbe più che sufficiente a causare uno sconvolgimento mai visto prima nel mondo di OP post-Roger.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 24/2/2023, 11:08) 
    Tuttavia sono molto curioso di vedere Sera Dofla, che comunque avrà il suo classico frutto, e soprattutto Sera Croco.

    S-Crocodile sarebbe interessante in effetti, anche se non so se valga nemmeno la pena crearlo, considerato che, come ci ricorda Brannew, le caratteristiche che rendono Crocodile quello che è sono carisma, intelligenza e Rogia. A livello di mera forza fisica, non credo abbia mai tirato nemmeno un pugno in vita sua e i Rogia non sono replicabili. Magari potrebbe dargli un Paramisha infame e giocare sull'unica caratteristica che S-Crocodile può ereditare dall'originale: l'intelligenza. Il problema è che si tratta comunque di un bambino, peraltro nemmeno interamente padrone di sé, quindi il suo intelletto dovrebbe essere men che grezzo. Insomma, Crocodile è sicuramente lo Shichibukai più problematico da serafinizzare.

    Edited by Lord of Dreams - 24/2/2023, 12:13
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Ottima teoria Trebol , ci potrebbe stare come cosa , aggiungerei Garp ( se soppraviverà a Teach) Tashigi , oby ed Helmeppo tra i marines " buoni"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    ^^Sono abbastanza dubbioso sulla morte di Kizaru. Oda lo ha impostato come uno di quei personaggi super troll dotati di quell'aura di invincibilità tipica della loro badassaggine.
    La morte di Saturn potrebbe effettivamente sconvolgere il mondo, anche se ho un dubbio: siamo sicuri che il mondo sappia dell'esistenza dei 5 astri :dubbio:?

    Mi chiedo questo poiché, per me, dovrebbe morire qualcuno di conosciuto di modo che la notizia possa sconvolgere il mondo intero e gli Astri mi sembrano figure piuttosto oscure.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,683

    Status
    Sì il mondo sa dell'esistenza dei 5 astri, lo sa Robin, lo sanno tutti i marines, anche quelli minori, quindi di sicuro non cercano di tenersi nascosti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sul lama lama a S-Hawk invece la reputo una scelta azzeccata: è un bel richiamo a uno degli avversari più tosti che Zoro abbia mai affrontato (rapportandolo al livello dell'epoca, chiaramente).

    Piuttosto, sono super curioso di vedere i prossimi Serafini ovvero S-Croco, S-Gecko ed S-Flamingo: chissà che frutto avranno (sulla carta dovrebbero avere l'originale come per S-Snake ed S-Bear però mi piace fantasticare). :*_*:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Per me s-croco avrá il frutto del capitano shu di arrugginire tutto, a livello grafico sarebbe un richiamo al vero frutto rogia di Crocodile dato che uno secca le cose e l'altro le arrugginisce, anche se ovviamente non sará letale quanto il rogia della sabbia
     
    Top
    .
289 replies since 20/2/2023, 21:30   10817 views
  Share  
.
Top