Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    50.00%
    6
  • Non male :robin:
    41.67%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    8.33%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Capitolo 1076

"Vecchi amici"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,918
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1076 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 1/3/2023, 21:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,119
    Location
    Wano

    Status
    Il Rosso ogni volta che appare è sempre epico :*_*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,632

    Status
    Non trovate un tantino sospetto che rufy e zoro abbiano evitato di usare il re avanzato contro i serafini? :vito:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,918
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 26/2/2023, 16:52) 
    Non trovate un tantino sospetto che rufy e zoro abbiano evitato di usare il re avanzato contro i serafini? :vito:

    A momenti Rufy non usa più neanche il re base, figuriamoci se si ricorda di saper usare quello avanzato XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,143
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    L'inizio è sempre così. Mi sono stupito che Rufy si sia ricordato di avere il G4 e Lucci la forma ibrida. Almeno Zoro ha usato l'Haki e le tre spade.
    Come si diceva nei capitoli precedenti, mi auguro fortemente che il semplice Haki del Re non basti a sbarazzarsi di loro, ma che siano molto resistenti anche a quest'ultimo. D'altronde, Vegapunk ha maneggiato anche con il DNA di Kaido...

    Per il resto, gran capitolo. Finalmente Erbaf :barto: L'isola che attendo più di tutte sin da inizio TS, quasi più di Raftel e di GV. Ormai manca poco.

    Confermato Shanks protettore (?) di Erbaf. Sono curioso però di scoprire se tutti i giganti dell'isola e del regno hanno questo strettissimo rapporto con lui o no. Sarebbe originale avere una parte del regno, magari persino la famiglia reale, non sua alleata e, per qualche motivo, non in grandi rapporti o comunque almeno neutri. Aprirebbe una probabile parentesi di salvataggio di Kidd, che ha ucciso BigMom e di future interessanti interazioni con la ciurma (che va beh, essendoci Saul, Dori&Brogi e gli altri due, non avranno problemi a farsi largo e farsi ben accogliere).

    Da una parte Law vs Teach, dall'altra Kidd vs Shanks. Sembra proprio che Oda voglia fare un Rufy vs Teach vs Shanks :rufy: :teach: :shanks:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,918
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lucci e Rufy combattono fianco a fianco e i fan vanno in visibilio. Felice di vedere che il Gear 4 esiste ancora.

    Carino il fatto che il Serafino di Mihawk sia un mix di tre avversari affrontati da Zoro nel corso del manga.

    Vegapunk prigioniero sembra toglierlo dalla lista dei possibili traditori, intanto la flotta di Kizaru continua ad avanzare mooooolto lentamente....


    Grossa sorpresa sul lato di Elbaf, con l'imminente secondo round di Shanks vs Kidd e il ritorno inaspettato di Dori e Brogi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,119
    Location
    Wano

    Status
    Quali fan? Qua dentro abbiamo criticato negli spoiler quasi tutti sta scelta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,918
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/2/2023, 18:08) 
    Quali fan? Qua dentro abbiamo criticato negli spoiler quasi tutti sta scelta

    Non esiste solo questo forum sai.


    Lucci è uno degli antagonisti più amati dal fandom, se no Oda non l'avrebbe mai ripescato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Il g4 per rufy ormai è come quando Goku si mostrava in ssj1 contro majin bu :asd:

    Sicuramente risparmia le forze avendo comunque la potenza necessaria per i serafini (spero)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,940

    Status
    La frase sui Shanks sugli amici creduti morti non l'ho ancora capita
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,632

    Status
    CITAZIONE (Style @ 26/2/2023, 20:45) 
    La frase sui Shanks sugli amici creduti morti non l'ho ancora capita

    Probabile che anche shanks li abbia incontrati nel suo percorso e che non si aspettasse di rivederli entrambi, visto che sapeva avrebbero combattuto fino alla morte, come fanno sapere anche ai mugi d’altronde :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,918
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Style @ 26/2/2023, 20:45) 
    La frase sui Shanks sugli amici creduti morti non l'ho ancora capita

    Credo si riferisse a Dori e Brogi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1076 con i dialoghi ufficiali:

    Un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, certo le sue castronerie le ha comunque (soprattutto due enormi secondo me), ma il resto rimane comunque ottimo dal mio personale punto di vista :wub:.
    Sulla Cover a colori non c’è molto da dire, se non che almeno personalmente non mi sembra né disegnata né impostata bene come copertina, mi sembra quasi che Oda si sia sentito obbligato a farla così e non ci abbia messo passione… non che sia nuovo per lui, ma da questa Cover traspare abbastanza bene secondo me…
    Sull’inizio del Capitolo, Zoro ha perfettamente ragione nel dubitare di Lucci e Kaku ed a non fidarsi di quest’ultimo quando dice che si sarebbero fatti ammanettare di nuovo senza problemi una volta finita quella storia, so che Kaku è decisamente più diplomatico di Lucci, però non credo sia del tutto sincero…
    Forse un po’ lo è comunque, perché sa che tanto non ha alcuna speranza contro Luffy e Zoro e di conseguenza anche combatterli porterebbe sempre allo stesso risultato, ma ciononostante non sarei del tutto sicuro di fidarmi neppure io sinceramente…
    Va beh, Luffy è un idiota invece che ci casca immediatamente :asd: :lol: anche se purtroppo non è la cosa peggiore che ha fatto in questa scena -_-‘… ma ci arriviamo con calma a questo punto…
    S-Hawk sa usare il Rankyaku?! :blink: Wow, questo sì che è sorprendente, perché quello è il Rankyaku e lo si vede lontano un miglio, non mi aspettavo conoscesse questa tecnica :blink: al contrario, mi aspettavo che avesse il Lama Lama, ci speravo che fosse proprio questo il Paramisha in suo possesso e ne sono felicissimo!!! :wub:
    Da quando abbiamo visto che S-Hawk aveva il Sangue Verde, e di conseguenza anche un Paramisha artificiale, vedevo nel Lama Lama il frutto più adatto a lui tra quelli dei Marine, dei Governativi e dei prigionieri (sia attuali che ex) di Impel Down, dato che è quello perfetto per uno spadaccino, davvero ottima scelta per quanto mi riguarda :wub:.
    In teoria, se da un lato Kaku ha ragione a dire che da ammanettati sono solo un intralcio, dall’altra Shaka è stato abbastanza sciocco a domandare al CP0 la loro missione, dato che l’hanno resa abbastanza evidentemente quando hanno attaccato Atlas… ed inoltre denota una scarsa comunicazione con Stussy quel breve momento che sono stati insieme :asd: :lol:.
    Anche se pure Lucci, personalmente, mi sembra abbastanza stupido in questo Capitolo, indipendentemente da quella che è la sua indole assassina, in quel momento devono convincere tre nemici scettici a liberarli, e va praticamente a minacciare di morte tutti quanti?! Perché è letteralmente ciò che ha fatto per tutto il tempo che è stato ammanettato, ha pure dichiarato che ucciderà i compagni di Luffy appena l’avrà ammazzato -_-‘.
    È fortunato che davanti si è trovato Luffy, che a livello di intelligenza è pari a quella di una lumaca di mare stritolata in un frullatore, altrimenti se gli capitava qualsiasi altro Mugi col cavolo che li liberava, e avrebbero fatto più che bene sinceramente -_-‘.
    Shaka so che non ha avuto scelta, ha affidato completamente la vita sua e degli altri Vegapunk a Luffy e senza di lui moriranno, quindi deve basarsi sulle sue scelte e non ha altre opzioni… mentre l’urlo di Nami è piuttosto interessante, significa per caso che S-Shark ha attaccato il loro gruppo? :blink: Possibile a questo punto… e se così fosse spero che Nami almeno stavolta non si farà problemi a colpire un “bambino”, visto che tale non è -_-‘…
    Sì beh Zoro non sorprenderti, la loro intelligenza è pari a quella di un grissino, se Luffy e Lucci si provocano a vicenda e l’altro ci casca non devi meravigliarti della cosa :asd: anche se le motivazioni con cui Luffy decide di liberare Lucci e Kaku fanno schifo, perché si basano sulla fiducia che nessuno dei due attaccherà uno dei Vegapunk o uno dei Mugiwara, cosa su cui non può basarsi al 100%.
    In fondo niente vieterebbe a Lucci di attaccare Shaka in questo preciso momento, e se fosse abbastanza veloce da eludere il Kenbun-shoku di Luffy quest’ultimo non potrebbe neanche fermarlo, quindi a che pro liberarli? Posso accettarlo giusto perché è vero che da ammanettati sarebbero stati solo un intralcio al combattimento e basta, ma per il resto non riesco a trovare una vera coerenza dietro questa decisione…
    Se non la scena figa del colpo a quattro, ovviamente :asd: :lol:. Prima di parlare della scena però un appunto: mi sembra esagerato che Luffy chieda scusa a Bonney pure per attaccare S-Bear, d’accordo che si ricorda di quanto successo con il Pacifista poliziotto, però ora non esageriamo…
    Ed ora passo alla scena dell’attacco a quattro contro i due Serafini… bella è bella, sia graficamente che a livello di fanservice, su questo nessun dubbio al riguardo… però non ho capito perché viene detto che Luffy NON utilizza il Busou-shoku nel Kong Gun, dato che il Gear Fourth funziona con l’Haki da quanto viene spiegato a Dressrosa :blink:.
    Non faccio comunque supposizioni di forza basandomi solo sulla scena in sé: è una tavola creata per far gasare e basta, e per quanto il suo compito lo assolva completamente è inutile cercare livelli di potere su quell’unica scena secondo me basandosi solo sugli attacchi usati o su Kaku normale a differenza di Lucci ibrido e simili…
    Inoltre pare evidente che i Serafini siano sopravvissuti al doppio attacco senza un graffo, quando vengono scagliati via dai colpi non hanno ferite o contusioni e finiscono solamente fuori dall’edificio, molto probabile che già la prossima volta che torneremo su questa scena saranno in piedi e già all’attacco di Luffy, Zoro, Lucci e Kaku…
    Passando all’altra scena nel laboratorio… devo dire che è dannatamente interessante, ed apre a scenari a dir poco affascinanti!!! :blink:
    Innanzitutto abbiamo la conferma definitiva che i vari agenti del CP5, CP7 e CP8 che erano arrivati ad Egghead ed erano spariti nel nulla citati quando il CP0 è arrivato ad Egghead non sono morti o diventate cavie di Vegapunk come pensavo, ma sono stati catturati e rinchiusi nel laboratorio dal traditore…
    E qui sì che la faccenda sull’identità di questo doppiogiochista diventa più complicata :blink:. Perché? In quanto ora sappiamo che sono almeno due mesi che questo traditore sta agendo rapendo gli agenti CP venuti ad indagare sulla spifferata al Governo, e non può essere stato uno dei satelliti perché altrimenti al primo collegamento giornaliero la verità sarebbe venuta a galla.
    L’unico modo con cui poteva essere stato uno dei satelliti era che avesse deciso tutto quello stesso giorno, ed era l’ipotesi a cui pensavo io fino allo scorso Capitolo… ma ora, con quanto emerso adesso, inizio a sospettare che l’unico che possa aver fatto una cosa del genere senza essere scoperto… è il Punk Record stesso!!!
    Al momento il cervellone di Vegapunk mi sembra l’unico che possa aver architettato questo piano senza essere scoperto per mesi interi, dato che è lui stesso a gestire il collegamento giornaliero, quindi mi sa che la teoria che circola da un po’ sia vera e che Punk Record sia diventato una sorta di Skynet o roba del genere…
    Anche perché Vegapunk ormai non è più un sospettato dopo questo Capitolo, e per di più viene detto che il traditore può controllare i Mostri Marini Cibernetici, e Punk Record può poterli controllare senza problemi dato che è un cervellone gigante… così come può aver spedito al Governo le ricerche sui Poignee Griffe di Vegapunk e satelliti.
    In verità questa è una cosa che può aver fatto chiunque dei sei satelliti e questo è vero, ma tenendo conto che sicuramente è stato il traditore a mandare le ricerche, per tutti i motivi qua sopra citati tendo ad escludere i satelliti ed a considerare quindi il probabile Punk Record come potenziale traditore, e di conseguenza S-Snake come la sagoma che Shaka ha visto nella stanza dove era Pitagora nello scorso Capitolo…
    In ogni caso, quando il traditore sarà rivelato scopriremo se ci ho azzeccato o meno, di conseguenza mi tocca aspettare e vedere a questo punto :asd: :lol: curioso però che qualcuno abbia mandato le ricerche sui Poignee Griffe di Vegapunk e satelliti al Governo, evidentemente il traditore, chiunque egli sia, non vuole che indaghino troppo sul Secolo Buio…
    Curioso anche che le navi della Marina dirette ad Egghead provengano anche da altre basi come ad esempio il G9, Kizaru ha messo su una bella scorta per Saturn, ma considerando che stiamo parlando di un Astro di Saggezza non ci sarebbe da sorprendersi in teoria…
    Ed ora tocca all’ultimo pezzo del Capitolo… parto subito con il dire che la Flotta del Rosso ha delle polene davvero molto particolari, carine dai :asd: :lol:.
    Come seconda cosa… Shanks ad Erbaf?! Davvero?! :blink:
    Wow, volete forse dirmi che la teoria che circola da una vita e che vuole Erbaf come protettorato di Shanks o, comunque, come suo alleato è vera?! :blink: Confesso che non me l’aspettavo, pensavo che Erbaf fosse territorio neutrale e che lo sarebbe stato fino alla vittoria sul Governo Mondiale dove sarebbe diventato territorio di Luffy, ammetto che la cosa mi ha sorpreso non poco :blink:..
    Certo, manca ancora la conferma ufficiale che sia un territorio del Rosso, ma considerando che quest’ultimo è comunque amico dei Giganti, seppur non lo sia direttamente, indirettamente lo sarebbe comunque nel bene e nel male, seppur penso sia qualcosa avvenuto di recente e non troppo tempo fa, dato che all’epoca del matrimonio di Loki e Laura Big Mom era ancora convinta di poter diventare lei stessa l’alleata dei Giganti…
    Ahahahahahahahah Shanks ha respinto un bambino proprio come fece con Luffy, è tipico suo deludere i bambini :asd: seppur qui abbia assolutamente ragione e lo specifico subito :lol: tra l’altro Rockstar ormai ha il ruolo di messaggero e basta, è l’unica cosa che gli vediamo fare da Jaya a questa parte praticamente :asd: :lol:.
    Giudicando le parole di Shanks sul fatto che stesse per andarsene da Erbaf, non sono del tutto sicuro che l’ultimo Road si trovi su quest’isola a questo punto, perché se così fosse non avrebbe detto di essersi tardato per bere con Dori e Brogi, la sua pare più una visita di cortesia dato che, se mai il Road fosse davvero ad Erbaf, lo avrebbe da una vita…
    Più probabile che fosse venuto lì perché sapeva fosse una delle tre rotte dopo Wa, ed abbia aspettato uno dei tre Capitani per rubargli i Road quando fossero giunti lì, sì anche se fosse stato Luffy dato che Shanks ha detto che vuole concorrere lui stesso per il One Piece non stare solo a guardare… ma poi ha incontrato Dori e Brogi appena tornati ad Erbaf ed ha perso tempo a tracannare alcolici con loro :asd: :lol:.
    Ed a proposito di Dori e Brogi (che immagino abbiano incontrato Shanks quando quest’ultimo ha fatto tappa a Little Garden in un’occasione e per questo sono amici)… ecco, qua Oda dovrà spiegare non bene, ma BENISSIMO cosa ci fanno quei due ad Erbaf!!!
    Li avevamo lasciati subito dopo il salto temporale che si stavano ancora scannando di botte, ed ora li ritroviamo ad Erbaf tranquilli come se niente fosse?! No, qui c’è qualcosa che non va, e dubito che qualcuno possa aver vinto la sfida e basta perché hanno continuato a menarsi senza armi per due anni, ed erano comunque allo stesso livello, quindi o qualcuno ha giocato sporco (impossibile), o nessuno ha vinto e hanno semplicemente abbandonato la sfida…
    E considerando che stiamo parlando di una lotta che, indipendentemente dal fatto che nessuno dei due si ricordasse cosa l’aveva scaturita, metteva in gioco il loro onore è IMPOSSIBILE che Dori e Brogi possano averla abbandonata senza un verdetto definitivo, ne andrebbe del loro onore, e per i Giganti di Erbaf che sono praticamente vichinghi l’onore viene prima di tutto.
    Non mi fascio ancora la testa prima di essermela rotta e voglio vedere la spiegazione che darà Oda sul motivo per cui Dori e Brogi si trovano adesso ad Erbaf (come ho fatto sulla motivazione per cui Luffy avrebbe liberato Lucci e Kaku in pratica), ma se alla fine non mi soddisferà per nulla non esiterò a schifare quanto fatto da Oda, come già fatto in passato… così come ad elogiarla se sarà impeccabile ovviamente, guardo entrambe le facce della medaglia e non solo una ;).
    Quindi alla fine quanto detto da Oda in un SBS, che Kidd non ha mai incontrato Shanks direttamente, è vero dato che, oltre alla conferma di Killer, nel Capitolo fanno capire implicitamente che è stato Beckmann a tagliare il braccio a Kidd…
    Scelta decisamente inusuale dato che stiamo parlando di un cecchino, ma mi sembra che nelle Vivre Card fosse stato detto che tutto in mano a lui diventi un’arma, quindi suppongo che avesse tra le mani una lama e che l’abbia usata…
    Di sicuro apprezzo la scelta, anche per rendere il combattimento che sta per arrivare più inedito di quanto altrimenti sarebbe stato :) e sul non voler danneggiare Erbaf credo che quella tra Shanks e Kidd sarà una battaglia navale, o al massimo combatteranno sulla costa senza spingersi troppo in là, ma dubito andranno troppo all’interno di Erbaf a questo punto…
    Giuro, ero convinto che Shanks avesse già delle copie dei Road dalla sua, ma dato che parla al plurale credo che al momento non ne abbia nessuna, e che intende combattere Kidd per prendersi le sue, questo è decisamente curioso dato che ero convinto fosse stato lui ad aver spostato l’ultimo Road dall’Isola degli Uomini-Pesce, ma più passano i Capitoli e meno sono convinto di questa possibilità…
    Oddio, non ce la faccia a sentire ancora Killer ridere in quella maniera, poveraccio :cry: mentre MOLTO interessante che un alleato di Shanks abbia parlato di “tassa per la protezione”… che Shanks si faccia pagare da ciurme alleate ed isole per rimanere affiliate a lui? Sarebbe molto piratesco da parte sua, ed una situazione grigia che mi incuriosirebbe non poco su di lui, dato che ormai la pista dello Shanks Villain è tramontata per sempre con il film Red…
    Che bello comunque, nella vignetta in cui si mostra la costa di Erbaf si vede chiaramente l’ombra dell’albero gigante dell’isola che si era già intravisto durante il Flashback di Big Mom :wub: molto curioso di vederlo per bene quando sarà il momento :wub:.
    Come ultima cosa… povero Kidd, davvero povero Kidd…
    Pensa di avere qualche possibilità di vittoria quando davanti ha l’intera Flotta del Rosso (quindi ciurma più alleati), più Dori e Brogi, la cui forza la conosciamo bene dato che hanno bucato un pesce rosso grande quanto un isola ed un Dori con lo stomaco spappolato ha comunque bloccato il Luffy che di lì a breve avrebbe sconfitto un Flottaro…
    Se non altro Killer sembra aver capito che non hanno molte possibilità di vittoria, ma tanto sappiamo bene che il poveraccio non viene mai ascoltato, e per questo mi sa che tutti i Pirati di Kidd faranno una brutta fine dato che la loro situazione è pure peggiore di quella di Law e sono stati i più sfortunati dei tre…
    Ma specifico immediatamente che secondo me NON moriranno, né Law né Kidd. Loro due rappresentano il futuro della pirateria insieme a Luffy e ce li porteremo dietro almeno fino alla guerra finale… ma è altamente probabile che con questo doppio scontro rispettivamente contro Barbanera e Shanks i due usciranno dalla corsa per il One Piece definitivamente e così Teach e il Rosso rimarranno i due rivali di Cappello di Paglia nella corsa a Laugh Tale.
    Credo che queste due battaglie abbiano questo scopo ultimo, e a parte forse l’inizio del prossimo chap dove rimarremo a Erbaf torneremo sulle due lotte solo quando saranno finite ed il verdetto sarà già deciso… non ne ho la certezza assoluta ovviamente, ma secondo me andrà così.
    In ogni caso, attendo i prossimi Capitoli per vedere come andrà, anche se per Kidd la vedo davvero nera, molto più di Law in questo momento, seppur ripeto che per me nessuno dei due morirà alla fine… o almeno, non adesso, se moriranno sarà solo nella guerra finale non prima, ed anche lì le probabilità sono molto basse secondo me, per dire Shanks e Barbanera per me hanno molte meno possibilità di arrivare vivi a fine manga rispetto a Kidd e Law…
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che sarebbe potuto essere decisamente migliore senza il modo con cui Lucci e Kaku sono stati liberati e la presenza di Dori e Brogi ad Erbaf, ma considerando l’andazzo ultimo di One Piece ci si può passare sopra per ora :wub:.
    Adesso rimango in attesa del prossimo Capitolo che arriverà dopo la pausa, dato che credo rimarremo ad Erbaf almeno per metà Capitolo, prima di tornare su Egghead e vedere Shanks vs Kidd solamente per il suo risultato finale…
    Sperando che, dopo il probabile inizio ad Erbaf del prossimo chap, poi rimarremo ad Egghead fino a fine Saga dato che questo spezzettamento degli eventi non aiuta il ritmo della Saga secondo me, ma ovviamente qui parlo per gusto personale…
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,918
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque fa ridere Shanks che parla in quel modo al bimbetto gigante, visto come invecchiano, potrebbe benissimo essere un suo coetaneo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    590

    Status
    Prima parte dedicata al fanservice che non dispiace in modo eccessivo.

    Continua ad essere interessante la spy-story relativa a Vegapunk, ben di più adesso poichè collegata ai PG!

    Vediamo Shank fare la sua mossa, scopriamo (dopo anni di supposizioni in tal senso) dell'alleanza con Elbaf, lo ritroviamo in compagnia di vecchi (suoi e nostri) amici e vecchi (suoi e nostri) ricordi e rimandi.
    Oda ha reso, ancora una volta e anche di più nell'occasione, lo scenario Shanks pomposo da ogni punto di vista.

    Non nascondo che le pagine a lui dedicate hanno messo entusiasmo anche a me, pur con le riserve espresse nel topic spoilers quanto a Kid come rivale davvero serio per il Rosso e i suoi.
    Ma, nonostante quanto appena detto, oltre che "all'effetto Shanks" buona parte del merito va anche allo stesso Kid, che mostra ancora le sue palle d'acciaio, in questo capitolo e per il suo percorso da due anni a questa parte. Kid vero pirata!


    La "lotta per il trono" entra pienamente nel vivo dopo l'importante spartiacque di Wano, mi chiedo se potrebbero esserci sorprese su come Oda la gestirà, soprattutto per il futuro, quando emergeranno i vincitori di questi "quarti di finale"

    A proposito, alcune domande:

    -Law vs Teach, Kid vs Shanks. L'altro "quarto di finale" sarà Mugiwara vs Governo/Marina (Saturn/Kizaru)?

    - Credete che Buggy sarà inserito pienamente nella corsa al trono? Ci sarà un quarto di finale anche per lui, o semifinale, se non proprio finale, direttamente?

    Edited by Vlad Lucci IV - 27/2/2023, 10:13
     
    Top
    .
56 replies since 26/2/2023, 16:41   941 views
  Share  
.
Top