Spoilers Chapter 1078

Anticipazioni Capitolo 1078

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Concordo.

    Ovviamente "l'ignoranza" è un discorso che prescinde da questo. Se guardate, che so, le interviste del milanese imbruttito, troverete gente convinta che in Italia ci siano 5 regioni o che Piersilvio Berlusconi sia Presidente della Repubblica, ma questo non perché le relative informazioni siano segrete o anche solo difficili da reperire :asd: .

    Detto questo, la spiegazione su chi siano e cosa facciano gli Astri viene fatta a tutti i regnanti che prestano giuramento a Marijoa; lo abbiamo proprio visto con Stelly. Non è nulla di segreto quindi, anzi: il fatto che non ci sia un Re del mondo è visto come simbolo e ragione di pace, una cosa da "propagandare".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per dire, Rufy sicuramente non lo sa, nemmeno Zoro, ma mi aspetto che Nami (che i giornali li legge) lo sappia.

    Oltretutto, gli Astri si fanno vedere pure da marine anonimi, Vegapunk li ha incontrati di persona ecc.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    C'è una cosa che non mi torna oltre al comportamento di York. Da chi i Seraphin hanno preso gli ordini? Sempre da york? eppure gli altri satelliti sono si pari grado.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pare che una volta che i Serafini ricevano un ordine, non possano essere più fermati da un ordine di un parigrado di chi l'ha dato, ma da uno superiore.


    Es, Steussy non poteva fermare i Serafini dopo l'ordine di Lucci, ma uno dei Vega si.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/3/2023, 08:22) 
    Per dire, Rufy sicuramente non lo sa, nemmeno Zoro, ma mi aspetto che Nami (che i giornali li legge) lo sappia.

    Oltretutto, gli Astri si fanno vedere pure da marine anonimi, Vegapunk li ha incontrati di persona ecc.

    Tra l'altro questo vale per un sacco di altre cose.

    Tipo, se non mi ricordo male Rufy nemmeno sapeva chi fosse Dragon, eppure Dragon era il criminale più ricercato del mondo, ovvero l'opposto di essere qualcosa o qualcuno di segreto :asd: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Letto il cap, che non so come ma lo si trova già in ita il giovedì mattina :oo:

    buon capitolo, anche se mi aspettavo un paio di pagine in più, finalmente ho ribeccato nel fanta la comparsa di Akainu, me lo stavo giocando da capitoli :asd:


    secondo me la scena del cuoco è da prendere diversamente, Sanji in realtà si è fatto male, ma vuole dimostrare che la sua difesa per l'amore di Nami è superiore a quella del serafino :asd:


    la scena di Rufy che urla a Kaku di seguire Zoro perchè si perde e lo chiama Usop è bellissima, erano da anni che una scenetta di OP non mi strappava una risatina :asd:


    York ci sta tutta, dato che lei rappresenta l'avidità, ed in quanto tale vuole tutto per lei, mentre ad oggi doveva spartire tutto con gli altri, resta da capire come ha fatto ad ingannare tutti per mesi :sese:


    comunque direi che i Serafini sono invulnerabili e basta, sono 3 capitoli che 4 personaggi li menano due dei quali con il Re avanzato e non hanno subito graffi.

    secondo me è scontato che il gommoso qualche colpo con Re lo abbia tirato, se più avanti invece li sconfigge usando il Re perchè gli viene l'idea di usarlo, sarebbe veramente una roba indegna come messa in scena dopo tutta la tiritera che abbiamo avuto in sti capitoli.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,291
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/3/2023, 08:31) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/3/2023, 08:22) 
    Per dire, Rufy sicuramente non lo sa, nemmeno Zoro, ma mi aspetto che Nami (che i giornali li legge) lo sappia.

    Oltretutto, gli Astri si fanno vedere pure da marine anonimi, Vegapunk li ha incontrati di persona ecc.

    Tra l'altro questo vale per un sacco di altre cose.

    Tipo, se non mi ricordo male Rufy nemmeno sapeva chi fosse Dragon, eppure Dragon era il criminale più ricercato del mondo, ovvero l'opposto di essere qualcosa o qualcuno di segreto :asd: .

    Glielo ha dovuto dire Garp chi era , sennò manco si interessava
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E giustamente, perchè avrebbe dovuto interessarsi ?

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/3/2023, 08:31) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/3/2023, 08:22) 
    Per dire, Rufy sicuramente non lo sa, nemmeno Zoro, ma mi aspetto che Nami (che i giornali li legge) lo sappia.

    Oltretutto, gli Astri si fanno vedere pure da marine anonimi, Vegapunk li ha incontrati di persona ecc.

    Tra l'altro questo vale per un sacco di altre cose.

    Tipo, se non mi ricordo male Rufy nemmeno sapeva chi fosse Dragon, eppure Dragon era il criminale più ricercato del mondo, ovvero l'opposto di essere qualcosa o qualcuno di segreto :asd: .

    Nulla di strano, Rufy non legge i giornali, lo dice lui stesso a Shakky.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,916

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/3/2023, 23:16) 
    Per chi fosse interessato, questa è la versione italiana del riassunto che ho fatto per altre parti :ok: :


    Capitolo 1078 - Tempo Limite per Scappare

    CITAZIONE
    - Miniavventura: "I Neo MADS sono nati". Judge e Caesar si stringono la mano mentre i Soldati del Germa celebrano l'alleanza e Ichiji e Reiju sospirano sullo sfondo.
    - All'inizio del Capitolo Stussy utilizza il suo Lumacofono personale per comunicare con Sentomaru. Stussy lo informa che Kizaru sta arrivando ad Egghead e che il piano è di avere le navi della Marina come appoggio, dato che il Governo Mondiale si sta muovendo con cautela in quanto il contenuto delle ricerche di Vegapunk è più pericoloso di quello di Ohara e, a differenza di quest'ultima isola, Egghead ha delle difese. Per questo motivo il Governo Mondiale sta muovendo più forze rispetto a un normale Buster Call.
    - I cittadini di Egghead stanno iniziando ad evacuare l'isola.
    - Passando al gruppo di Franky, quest'ultimo è paralizzato a metà in quanto parte del suo corpo è pietrificato, tuttavia può ancora parlare. Pitagora chiede a S-Snake chi le ha dato gli ordini, ma lei non risponde e calpesta Pitagora provocando un enorme esplosione.
    - Saltando al gruppo di Robin, quest'ultima arriva alla conclusione che qualcosa sta accadendo a Vegapunk mentre tutti sono impegnati a lottare contro i Serafini. Atlas le rivela che esiste un laboratorio abbandonato che è stato sigillato tempo fa, e Robin le chiede di portare lei e Chopper lì.
    - Passando al gruppo di Nami, quest'ultima sta reggendo Edison tra le sue braccia mentre Brook, nella sua forma fantasma, dice che andrà a cercare Vegapunk, il tutto mentre continua Sanji vs S-Shark.
    - Sanji lascia che S-Shark lo colpisca con i pugni, senza subire danni dai colpi dell'avversario: "Lo sai che cos'è? Questo è chiamato "potere dell'amore"!!!"
    - Nella battaglia del gruppo di Luffy i Serafini non abbassano la loro fiamma, e per questo Luffy, Zoro, Lucci e Kaku non possono attaccarli. All'improvviso però S-Hawk scompare e Lucci arriva alla conclusione che deve aver cambiato il suo bersaglio puntando ai più deboli del gruppo, in quanto questo influenzerebbe la concentrazione dei più forti del gruppo come Luffy.
    - Zoro e Kaku inseguono S-Hawk mentre Luffy e Lucci continuano a combattere S-Bear.
    - Mentre vediamo Bonney seduta e in lacrime davanti alla bolla-memoria di Kuma, il narratore inizia a parlare: "Tutti questi eventi si sono verificati il giorno prima del famoso "Incidente di Egghead". Le cause di questo incidente risalgono a ben tre mesi fa..."
    - Inizia un Flashback: tre mesi fa, Marijoa ricevette un messaggio da Egghead. Un individuo misterioso li informò che Vegapunk stava studiando il Secolo Buio e il Governo Mondiale inviò alcuni agenti del CP per scoprire la verità. Gli agenti non trovarono nessuna prova a sostegno di questa teoria, ma tutti loro scomparvero sulla via del ritorno.
    - Un po' più tardi, l'individuo misterioso chiamò Marijoa di nuovo, chiedendo di poter parlare direttamente con gli Astri di Saggezza. Dopo la conversazione, gli Astri di Saggezza si convinsero che Vegapunk li avesse traditi e per questo mandarono il CP0 ad eliminarlo.
    - Tuttavia, come misura di sicurezza, uno degli Astri decise di recarsi personalmente sull'isola insieme a Kizaru e ad un plotone di navi della Marina provenienti da tutte le basi. Le forze che si stanno dirigendo ad Egghead sono le stesse che vengono impiegate in una guerra.
    - Mentre il narratore parla, si vede un montaggio con Saturn, Kizaru, Doll ed altri Marine similmente al montaggio visto dopo la Saga di Amazon Lily in vista della Battaglia di Marineford.
    - Narratore: "La conclusione dell'"Incidente di Egghead" scuoterà il mondo in una maniera che nessuno può immaginare!"
    - Nella doppia pagina finale del Capitolo si scopre chi è il traditore: è Yoku, che si presenta davanti a Vegapunk. Ha lo stesso sorriso che aveva precedentemente, solo più inquietante rispetto a prima. Yoku parla a Vegapunk.
    - Yoku: "Ehi Stella, diventerò un Drago Celeste!"
    - Vegapunk: "Cosa?! Non li hai visti quando siamo andati a Marijoa?! Perché vuoi diventare un essere spregevole come loro?!"
    - Yoku: "Era quello che diceva Shaka... ed ora è morto! Ahahahahahah!! Tutti questi Vegapunk sono solo un fastidio, il mondo necessita di un solo Vegapunk!!!"

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.

    Si preannuncia un bel capitolo. Quindi il grande incidente accennato a fine Dressrosa dovrebbe essere questo. Ottimo! Che uno dei Vegapunk fosse un traditore era la teoria più quotata, anche se io ero convinto che fosse un infiltrato esterno...come pensavo, ogni Vegapunk ha la sua personalità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1078 con i dialoghi non ufficiali:

    Il Capitolo di per sé mi è piaciuto e lo ritengo anche ben fatto, seppur a livello di regia e sceneggiatura potesse andare molto meglio, specie nella costruzione della tensione per l’incidente, ma il suo lavoro lo svolge comunque bene e riesce a far comprendere il pericolo e la portata di quest’incidente futuro, e di conseguenza mi ritengo soddisfatto :).
    L’idea dei Neo MADS a me piace tantissimo e non vedo l’ora di vedere quale sarà il loro ruolo futuro nella trama :wub: mi sa che diventeranno la nuova “casa” di Vegapunk appena Judge e Caesar avranno messo da parte l’odio per lui, e sempre che Vegapunk sopravviva ad Egghead ovviamente…
    Inizialmente mi ero chiesto perché Jinbe volasse, poi mi sono ricordato degli stivali anti-gravità :asd: :lol: in ogni caso, effettivamente quanto accadrà ad Egghead sarà peggio rispetto ad Ohara perché, seppur la situazione sia abbastanza simile, qua ci sarà un combattimento vero e proprio…
    Ma Pitagora si aspettava davvero che S-Snake rispondesse alla sua domanda su chi le aveva dato gli ordini? Suvvia… il fatto che Franky poi sia ancora in grado di muoversi parzialmente perché la pietrificazione ha funzionato solo a metà non lo salva dalla figuraccia del Capitolo scorso, seppur penso sia comunque lui a bloccare S-Snake a parole poco prima che se ne vada…
    Uhm molto interessante che Atlas, Robin e Chopper stiano andando nel laboratorio sotterraneo dove si trova Vegapunk in questo momento, forse sarà Robin a mettere fuori causa la traditrice definitivamente… che a tal proposito, alla fine si è rivelata essere Yowa/York/Yoku (d’ora in poi la chiamerò Yoku essendo il suo nome giapponese).
    Personalmente come scelta ci sta, dato che qualche Capitolo fa l’avevo messa al secondo posto tra i miei sospettati subito dietro a Pitagora (poi scesa al terzo posto quando ho seriamente iniziato a sospettare di Punk Record), di conseguenza mi piace la sorpresa… MA, al momento non riesco a trovare un senso al suo piano, se non che abbia per le mani qualcosa di grosso con cui ricattare il Governo Mondiale.
    Tralasciando il fatto che Oda debba spiegare BENE come ha fatto Yoku a non farsi scoprire da Punk Record per tre mesi, dato che il collegamento giornaliero condivide anche le conoscenze e non solo le esperienze… ma che Yoku pensi seriamente di poter diventare un Drago Celeste senza avere per le mani qualcosa con cui tenere per i coconas il Governo Mondiale è assurdo, dato che Saturn non ci penserebbe due volte ad ordinare a Kizaru di spararle un raggio laser dritto in testa seccandola all’istante visto che vogliono far fuori tutti i Vegapunk senza distinzione.
    La mia speranza è che Yoku dal Secolo Buio abbia scoperto qualcosa con cui poter costringere il Governo a fare ciò che vuole ed a nominarla Drago Celeste (similmente a come fece Doflamingo, che trattava i Draghi Celesti a pesci in faccia perché conosce il Segreto di Marijoa, probabilmente Im in persona), altrimenti tutto il suo piano non ha alcun senso di esistere…
    Mi piace che Sanji stia trattando quasi a pesci in faccia S-Shark, era ora che anche lui si riscattasse un po’ dato che a parte sconfiggere Queen ultimamente non gli andava bene nulla (la battuta sul cagnolino a Stussy… lasciamo perdere -_-‘), e dalla reazione che sta avendo Bonney in questo momento mi sa che ha già visto tutti i ricordi di Kuma…
    Siamo sicuri che i Serafini non abbiano esperienze di battaglia anche dei possessori originali dei loro Paramisha? Quella di attaccare i più deboli per destabilizzare i più forti di S-Hawk era una strategia da “Manuale del Perfetto Killer” che a suo tempo tentarono di attuare Mr. 1 e Miss Doublefinger, e guarda caso il Lama Lama di S-Hawk era in possesso proprio di Mr. 1… in ogni caso, mi sa che S-Hawk (visto che il più debole, Usopp, è già fuori dai giochi momentaneamente) andrà da Chopper o da Nami, anche se spero il primo così lui, Zoro e Kaku arriveranno al laboratorio segreto… e la battuta di Luffy che chiama Kaku “Usopp” è stupenda :asd: :lol:.
    Come ultima cosa… l’escalation che sta avvenendo e il fatto che il narratore parli dell’“Incidente di Egghead” come di una guerra che cambierà il mondo perennemente mi fa pensare due cose:

    1) Innanzitutto che le probabilità che Kizaru e Saturn, o comunque uno dei due, cadranno definitivamente in questa Saga sono altissime, perché la caduta di un Astro e/o di un Ammiraglio sono eventi più che sufficienti per cambiare il mondo.
    2) Le probabilità che questo sia l’incidente che coinvolgerà la Grande Flotta di Cappello di Paglia già anticipato a Dressrosa sono altrettanto altissime, dato che è stata usata la parola “incidente” per descrivere entrambi…

    In ogni caso, stiamo a vedere cosa succederà nel prossimo Capitolo…

    La recensione lunga del Capitolo la pubblicherò come al solito Domenica sera ;).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    può anche essere che York ha semplicemente barattato di consegnare loro tutti i Vegapunk in cambio del diventare Tenryuubiyo, ed essendo l'avidità, senza le controparti più logiche di Shaka e altri non realizza che in realtà il Governo può tranquillamente sbarazzarsi di lei subito dopo.



    comunque uno dei 5 astri che commenta il fatto che Rufy è ancora una volta in mezzo alle balle è spassoso :asd:

    ormai lo hanno capito anche gli astri che Rufy è favorito dalla trama e tutto deve girare attorno a lui :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,291
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 16/3/2023, 12:41) 
    può anche essere che York ha semplicemente barattato di consegnare loro tutti i Vegapunk in cambio del diventare Tenryuubiyo, ed essendo l'avidità, senza le controparti più logiche di Shaka e altri non realizza che in realtà il Governo può tranquillamente sbarazzarsi di lei subito dopo.



    comunque uno dei 5 astri che commenta il fatto che Rufy è ancora una volta in mezzo alle balle è spassoso :asd:

    ormai lo hanno capito anche gli astri che Rufy è favorito dalla trama e tutto deve girare attorno a lui :oo:

    sakazuki stessa cosa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    CITAZIONE
    comunque uno dei 5 astri che commenta il fatto che Rufy è ancora una volta in mezzo alle balle è spassoso :asd:

    Oh no! Ancora lui no!! Nuclearizzate l’isola, presto!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 16/3/2023, 12:45) 
    Oh no! Ancora lui no!! Nuclearizzate l’isola, presto!!

    :asd:



    il bello è che fino a poco tempo fa continuano a considerarlo un novellino ed un problema da poco, perchè ovviamente quando 2 anni fa ha tirato giù EL, riuscendo non si sa come a fuggire da un BC non era sufficiente a fargli capire che sarebbe stato uno dei criminali peggiori del mondo?

    Beh magari qualche dubbio lo avevano, ma quando subito dopo ha tirato giù un secondo shichibukai, preso a pugni un drago celeste ed essere fuggito da Kizaru, essere evaso da ID, essere sopravvissuto a MF e poi essere tornato in compagnia del Re Oscuro...insomma, dico io, ok che il lavoro della marina è una rogna continua perchè deve tenere sotto controllo tutto il mondo, ma porca miseria non gli è mai venuto in mente che forse lo hanno lasciato fare un po' troppo? :oo:


    praticamente ha fatto più casini Rufy da solo di metà pirateria mondiale, no ma mi raccomando, mettiamo le forze dietro ad altri pirati anzi che puntare a lui :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Già me lo vedo il ravvedimento di York sul finale e nessuno che schioppa :eheh:
     
    Top
    .
183 replies since 13/3/2023, 15:51   9119 views
  Share  
.
Top