Spoilers Chapter 1080

Anticipazioni Capitolo 1080

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Al netto del fatto che all'atto pratico garp ha "solo" distrutto un po' di "cose" (cose =/= persone, in one piece bisogna sempre testare i colpi sui personaggi, "superuomini" in questo manga), si capisce bene perchè ray sia cosi temuto.
    Anche se anziani ed appesantiti dagli anni, vecchi esperti spadaccini, haki, ecc. possono comunque fare male.
    Non scommetterei nemmeno un centesimo sulla vittorio di garp contro teach, kaido o shanks, ma ciò non toglie che possa fargli ancora molto male (malissimo), grazie alle sue qualità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE
    1 stella -> capitani

    2 stelle -> commodori

    3 stelle -> controammiragli

    4 stelle -> viceammiragli

    5 stelle -> grand'ammiraglio, ammiragli e marines più importanti

    Solo io trovo abbastanza ridicolo pagare 100 milioni per gente come Morgan Mano d'ascia, ma pagarne solo 500 per gente come Akainu?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (Heliodas @ 5/4/2023, 20:22) 
    CITAZIONE
    1 stella -> capitani

    2 stelle -> commodori

    3 stelle -> controammiragli

    4 stelle -> viceammiragli

    5 stelle -> grand'ammiraglio, ammiragli e marines più importanti

    Solo io trovo abbastanza ridicolo pagare 100 milioni per gente come Morgan Mano d'ascia, ma pagarne solo 500 per gente come Akainu?

    Si, non ha molto senso. A questo punto sarebbe meglio che gli ammiragli e i pezzi grossi della marina fossero senza taglie :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 5/4/2023, 20:03) 
    Shiryu spiccherà sicuramente, visto che come minimo è al livello dello Zoro attuale.

    Per quanto riguarda il decimo comandante dipenderà molto se sarà l'avversario di Sanji o meno. Per anni ho sempre pensato che l'avversario di Sanji sarebbe stato Avalo Pizarro oppure il decimo comandante. Dopo aver scoperto il potere di Pizarro, l'ipotesi secondo cui lui sia l'avversario di Sanji aumenta di probabilità, visto che non vedo come altri Mugiwara oltre a lui e Zoro possano battere un uomo isola :oo:

    Concordo.

    Shiliew, una volta risvegliato il frutto, potrebbe/dovrebbe anche superare lo Zoro attuale, il quale a sua volta lo supererà migliorando l'osservazione.

    Sul decimo sì, io scrivo decimo ma diciamo "il nemico di Sanji”. Colui il quale lo affronterà dovrà, direi, essere sopra il livello Vice, da vedere di quanto.

    Gli altri, avversario di Jinbe incluso, non dovrebbero superare l'Yc1.

    L'unica cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che BN è uno Xebec 2.0, e mi pare strano che i "suoi" Rocks siano inferiori agli originali, ma a meno che non abbia reclutato veramente Aokiji non riesco a vedere come potrebbe eguagliarli.

    CITAZIONE (Heliodas @ 5/4/2023, 20:22) 
    CITAZIONE
    1 stella -> capitani

    2 stelle -> commodori

    3 stelle -> controammiragli

    4 stelle -> viceammiragli

    5 stelle -> grand'ammiraglio, ammiragli e marines più importanti

    Solo io trovo abbastanza ridicolo pagare 100 milioni per gente come Morgan Mano d'ascia, ma pagarne solo 500 per gente come Akainu?

    In astratto sì, ma almeno questo evita un impossibile parallelo con le taglie del Governo, che sono certo qualcuno avrebbe fatto, soprattutto nei forum internazionali.

    Per me queste taglie hanno sempre avuto solo il fine di dirci quali erano i marine più importanti a prescindere dal grado, come appunto Koby che pur da mero capitano vale comunque 500 milioni. Dal valore in sé non mi sono mai aspettato nulla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 5/4/2023, 20:17) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/4/2023, 20:08) 
    Queste sono aspettative irrealistiche però. Sappiamo che le ciurme degli Imperatori grosso modo si equivalgono, quindi non vedo perché aspettarsi che quella di Teach sia significativamente più forte di quelle di Kaido o Big Mom. Se lo è, lo sarà lievemente. In questo consisteva l’equilibrio tra forze su cui si è retto il NW fino a tempi recentissimi.

    Allo stesso modo, contro Garp è un mezzo miracolo se ne esce bene Teach, i suoi uomini possono giusto allacciargli le scarpe. Ripeto: Garp ha quasi mandato nella tomba Roger ed è un vero e proprio incubo per qualunque pirata sia tanto sfortunato da incrociare la sua strada. Sta gente può portargli il caffè nella migliore delle ipotesi.

    Non necessariamente, anzi in questo caso specifico dei pirati di Barbanera sono nemici successivi alla ciurma di Kaido, quindi i suoi comandanti per forza di cose devono essere più forti per essere una sfida per i Mugi che hanno già sconfitto comandanti e ufficiali di Kaido.
    Lo scontro tra Mugi e Neri avverrà tra probabilmente una saga, quindi i Mugi saranno persino più forti di come sono ora, quindi per forza di cose Shiryu dovrà essere nettamente più forte di King, Pizarro?? nettamente più forte di Queen ecc ecc.

    Un tempo lo pensavo anch'io ma oggi non lo darei più per scontato :dubbio: .

    E basta poco perché Oda aggiri l'ostacolo "miglioramento": è sufficiente che i Neri giochino sporco, cosa che fra l'altro sarebbe perfettamente in linea con la loro caratterizzazione :sisi: .

    Mi immagino per esempio uno Shiryu che, sfruttando l'invisibilità, pugnali Zoro nella schiena prima del vero e proprio 1 vs 1. Così non sarebbe necessario renderlo esageratamente forte :nono: .

    Anche perché, parliamoci chiaro: io adoro Shiryu, ma sulla base di cosa possiamo affermare che sia la bestia che crediamo?

    Haoshoku avanzato? Frutto ultra sgravo?

    Nessuna delle due a quanto pare. O perlomeno, la seconda è matematica esclusa e la prima stride abbastanza con il temperamento del personaggio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,456
    Location
    Amegakure

    Status
    Son d'accordo con chi sostiene che le ciurme di Luffy e Teach saranno le più forti (e neanche di pochissimo) rispetto alle altre d'altronde nessune delle precedenti poteva realmente competere al trono di re.

    Se i Mugi hanno vinto in maniera così netta contro quella barzelletta della ciurma di Kaido non può andare diversamente inoltre, nessuno dei precedenti imperatori ha un certo AOKIJI in ciurma.

    Detto ciò, Garp si dimostra una bestia ineluttabile tuttavia, per regolarmi meglio, aspetto di vedere il suo scontro e la sua stamina.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 5/4/2023, 20:59) 
    Anche perché, parliamoci chiaro: io adoro Shiryu, ma sulla base di cosa possiamo affermare che sia la bestia che crediamo?

    Haoshoku avanzato? Frutto ultra sgravo?

    Nessuna delle due a quanto pare. O perlomeno, la seconda è matematica esclusa e la prima stride abbastanza con il temperamento del personaggio.

    Beh, non saprei. Parliamo di uno che pre-TS era più o meno forte come Magellan, poi si è fatto due anni di NW e ora ha pure un frutto.

    E sul frutto, anche io avrei preferito quello di Jaws, ma Shiliew stesso, ovvero Oda, ci ha tenuto a dirci che è un gran potere, e questo nella sua forma base. Da Risvegliato ci sono le premesse perché sia un autentico incubo da combattere.

    Magari non sarà il solito combattente tutto muscoli e potenza (anche se, ribadisco, non solo aspettiamo di capire bene, ma parliamo di uno che in pura potenza era quasi pari a Magellan già prima di entrare nel NW), ma il fatto che abbia uno stile più tecnico ed elusivo non lo rende meno forte.
    Anzi, forse, al netto della mi preferenza estetica per il frutto del diamante, così è anche più interessante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,215

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 5/4/2023, 20:17) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/4/2023, 20:08) 
    Queste sono aspettative irrealistiche però. Sappiamo che le ciurme degli Imperatori grosso modo si equivalgono, quindi non vedo perché aspettarsi che quella di Teach sia significativamente più forte di quelle di Kaido o Big Mom. Se lo è, lo sarà lievemente. In questo consisteva l’equilibrio tra forze su cui si è retto il NW fino a tempi recentissimi.

    Allo stesso modo, contro Garp è un mezzo miracolo se ne esce bene Teach, i suoi uomini possono giusto allacciargli le scarpe. Ripeto: Garp ha quasi mandato nella tomba Roger ed è un vero e proprio incubo per qualunque pirata sia tanto sfortunato da incrociare la sua strada. Sta gente può portargli il caffè nella migliore delle ipotesi.

    Non necessariamente, anzi in questo caso specifico dei pirati di Barbanera sono nemici successivi alla ciurma di Kaido, quindi i suoi comandanti per forza di cose devono essere più forti per essere una sfida per i Mugi che hanno già sconfitto comandanti e ufficiali di Kaido.
    Lo scontro tra Mugi e Neri avverrà tra probabilmente una saga, quindi i Mugi saranno persino più forti di come sono ora, quindi per forza di cose Shiryu dovrà essere nettamente più forte di King, Pizarro?? nettamente più forte di Queen ecc ecc.

    Io ho detto una cosa diversa, ovverosia che, se anche fossero più forti, non saranno in un’altra lega per ragioni narrative. Nel complesso. Poi che il singolo membro (tipo Shiryu) possa essere più forte è un altro conto. Ma non vedo perché quelli che verranno sconfitti da Usop o Chopper debbano essere più forti dei rispettivi delle altre ciurme. Che anche il più forte di loro possa impensierire Garp, mi sembra fantascienza pura, perché Garp è materiale per Teach. E forse non basta manco lui.

    Che poi sto Shiryu mi sembra ampiamente sopravvalutato. Ad oggi è un Magellan con un Frutto che varrà la metà di quello di Magellan. A essere generosi. Insomma, penso che Mihawk lo liquiderebbe pure da bendato e che Zoro ci suderà un po’ giusto per via di qualche trucchetto dovuto al Suke Suke, per poi shottarlo una volta svelato il suddetto trucco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,280

    Status
    Il frutto di Vasco Shot sembra davvero coerente con il soprannome che già aveva ai tempi di ID.

    La Devon potrebbe averlo ottenuto da poco, ma non si sa.

    Pizarro idem, ma è curioso il fatto che non avesse la divisa da carcerato appena uscito da ID.
    Magari aveva scavato una roba simile al livello 5.5 come BBC aveva fatto Morley.

    Doc Q, Stronger e Van Auger mi sembra che sapessero nuotare nel pre ts.



    C’è da dire che tra modifica ambientale, invisibilità, travestimento, teletrasporto, volo, status alterati caotici, Teach riesce ad essere una minaccia non da poco in caso di attacco ben progettato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Ma in ogni caso, sia che si pensi che i pirati di BN supereranno tutti sia che non lo si pensi, credo che tutti possiamo pacificamente concordare sul fatto che ora non siano al prime.

    Al prime lo saranno dopo lo scontro con Shanks, non prima.
    Insomma, ora il discorso non si applica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    visto che Pizarro è diventato un'isola, Franky ormai può smascherare la Sunny aka Pluton :patpat: :comeno:

    io rimango dell'idea che sarà Lafitte l'avversario di Sanji, spero che Oda lo metta in luce considerando che è stato il primo personaggio che abbiamo visto intrufolarsi a Marijoa ed ha uno stile molto signorile

    anche se capisco anche chi lo vede contro Brook :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,715

    Status
    CITAZIONE
    Io ho detto una cosa diversa, ovverosia che, se anche fossero più forti, non saranno in un’altra lega per ragioni narrative. Nel complesso. Poi che il singolo membro (tipo Shiryu) possa essere più forte è un altro conto. Ma non vedo perché quelli che verranno sconfitti da Usop o Chopper debbano essere più forti dei rispettivi delle altre ciurme. Che anche il più forte di loro possa impensierire Garp, mi sembra fantascienza pura, perché Garp è materiale per Teach. E forse non basta manco lui.

    E appunto sto dicendo che dovrebbero invece essere di un'altra lega, visto che Zoro e Sanji ormai lo sono rispetto a King e Queen.

    L'equilibrio non va preso troppo alla lettera e narrativamente i neri vanno oltre quella narrativa dell'equilibrio essendo uno dei antagonisti finali dei Mugiwara.

    Poi con questo non devono necessariamente impensierire Garp, ma se lo facessero un minimo non sarebbe una tragedia. Poi da impensierire un attimo a battere ci passa un altro mare, batterlo chiaramente non possono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,215

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 5/4/2023, 21:41) 
    CITAZIONE
    Io ho detto una cosa diversa, ovverosia che, se anche fossero più forti, non saranno in un’altra lega per ragioni narrative. Nel complesso. Poi che il singolo membro (tipo Shiryu) possa essere più forte è un altro conto. Ma non vedo perché quelli che verranno sconfitti da Usop o Chopper debbano essere più forti dei rispettivi delle altre ciurme. Che anche il più forte di loro possa impensierire Garp, mi sembra fantascienza pura, perché Garp è materiale per Teach. E forse non basta manco lui.

    E appunto sto dicendo che dovrebbero invece essere di un'altra lega, visto che Zoro e Sanji ormai lo sono rispetto a King e Queen.

    L'equilibrio non va preso troppo alla lettera e narrativamente i neri vanno oltre quella narrativa dell'equilibrio essendo uno dei antagonisti finali dei Mugiwara.

    Poi con questo non devono necessariamente impensierire Garp, ma se lo facessero un minimo non sarebbe una tragedia. Poi da impensierire un attimo a battere ci passa un altro mare, batterlo chiaramente non possono.

    Leggi qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,715

    Status
    Il mio era un discorso generale e generalmente la cosa dovrebbe valere.

    Shiryu > King
    Pizaro/Lafitte (chiunque sia il n3) > Queen

    Chi afrrontera Jinbe sarà più forte di WW (ma direi anche di Jack, visto che teoricamente era lui il corrispettivo di Jinbe tra i 100 bestie)

    Quelli che affronteranno Franky e Robin dovranno essere più forte dei Tobiroppo

    Anche perché stiamo parlando dei prigionieri più notori e forti del livello 6, con alcuni che dovrebbero avere pure ottenuti frutti nuovi e uscire dopo anni passati in quella prigione viaggiando possono essersi anche fortificati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,560
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 5/4/2023, 20:06) 
    Ma abbiano conferme che anche i prigionieri abbiano acquisito il frutto dopo? tranne Shiryu ovviamente gli altri 4 magari ne erano già in possesso

    Solo Wolf è confermato sicuro che aveva il Frutto prima di fuggire da Impel Down, per gli altri tre vuoto assoluto per ora...

    CITAZIONE (Ambassador Law @ 5/4/2023, 20:19) 
    Comunque nel capitolo ci viene detto che i capitani valgono una stella, mentre Koby essendo un eroe ha 5 stelle pur essendo un capitano. A questo punto il sistema di taglie della Cross Guild, supponendo che 5 stelle siano il massimo, potrebbe essere questo:

    1 stella -> capitani

    2 stelle -> commodori

    3 stelle -> controammiragli

    4 stelle -> viceammiragli

    5 stelle -> grand'ammiraglio, ammiragli e marines più importanti

    Ecco qual era il grado tra Capitano e Viceammiraglio che mi mancava, il Commodoro!!! :blink:
    Sostanzialmente concordo con te, anzi avevo supposto pure io questo schema pur avendo abbassato Ammiragli a quattro stelle perché non ricordavo l'esistenza dei Commodori pur ricordandomi che c'erano...

    CITAZIONE (Brodo @ 5/4/2023, 21:37) 
    io rimango dell'idea che sarà Lafitte l'avversario di Sanji, spero che Oda lo metta in luce considerando che è stato il primo personaggio che abbiamo visto intrufolarsi a Marijoa ed ha uno stile molto signorile

    Pure io ci vedo bene Sanji vs Lafitte, e spero che sarà questo il match alla fine :wub:.
     
    Top
    .
496 replies since 3/4/2023, 18:12   17507 views
  Share  
.
Top