Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    75.00%
    12
  • Non male :robin:
    25.00%
    4
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    0.00%
    0
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Capitolo 1080

"L'eroe leggendario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    ◆ Capitolo 1080 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 11/4/2023, 21:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,035
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ora Oda ha messo il turbo. Tutti i personaggi che hanno fatto poco e nulla si stanno scatenando.

    Personalmente non sopporto Koby e il continuo incensare verso di lui.

    Moria ancora vivo è una sorpresa, ma si vede che non avevano persone a cui dare il suo frutto.

    Sui frutti, in questo capitolo c'è ne sono per tutti i gusti.

    Quello di Pizarro è brutto, pare la brutta copia di quello di Pica, scontato quello di Shot. Carina la conferma di quanto detto nelle Vivre Card su Wolf.

    I marine della SWORD in azione sono cosi e cosi. Vediamo cosa combineranno con i loro frutti (specie Gruss. La nipote di Tsuru mi dice poco).

    Ma ovviamente, il pezzo migliore del capitolo è Garp, che lancia un pugno che non ha nulla a che invidiare al Gura Gura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,154
    Location
    Wano

    Status
    Gli ultimi 3 capitoli fanno presagire che One Piece non durerà ancora a lungo , visto che Oda pare che voglia togliere di mezzo qualche personaggio importante , Kid , Garp e probabilmente pure Law , e far risaltare altri , tipo Barbanera , il rosso , presto probabilmente pure Dragon, tutti i pezzi grossi stanno scendendo in campo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,035
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 9/4/2023, 17:38) 
    Gli ultimi 3 capitoli fanno presagire che One Piece non durerà ancora a lungo

    Le ultime parole famose XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1080 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo certamente figo e davvero bello :wub: certo, ammetto che a livello di regia e sceneggiatura poteva e doveva fare di meglio, e che come al solito gli eventi vanno troppo velocemente… ma il suo lavoro lo fa, ed anche molto bene per quanto mi riguarda :wub:.
    Sulla Cover a richiesta nulla da dire, alla fin fine Hiyori e Kawamatsu che fanno gli origami era facilmente prevedibile dato che fa parte della tradizione tipica giapponese e Wa è ispirata al Giappone, era solo questione di tempo prima che la richiesta arrivasse…
    Sul Capitolo in sé, parto subito con il dire che non mi aspettavo per nulla che saremmo saltati ad Alveare e ci saremmo rimasti per tutto il Capitolo :blink: nonostante i diversi stacchi di questa Saga è la prima volta che un Capitolo si concentra su uno scenario non Mugi in questa Saga, e la cosa mi ha sorpreso non poco :blink:
    Giuro, non pensavo che Koby e tutti gli altri prigionieri sarebbero evasi ADESSO :blink: mi aspettavo che l’evasione di massa si sarebbe verificata durante lo scontro tra Luffy e Barbanera dato che Pudding ed eventualmente i Pirati Hearts non sono ad Alveare e quindi non possono approfittarne per evadere :blink:.
    Questo sì che mi ha sorpreso parecchio :blink: a questo punto mi aspetto che solo Pudding e gli eventuali Pirati Hearts evaderanno durante lo scontro finale tra i Mugi e i Neri, e che di conseguenza tutti gli altri presenti su Alveare in questo momento riescano a scappare dall’isola…
    Il fatto che abbiano finalmente spiegato come funziona la questione delle Taglie della Cross Guild è decisamente interessante, soprattutto perché ora sappiamo che molto probabilmente cinque stelle è il massimo a cui si può arrivare nella valutazione: se un Capitano normale è una stella, come giustamente sottolineato da altri allora Commodoro (grado di cui inizialmente mi ero totalmente dimenticato :cry:) è due stelle, Contrammiraglio è tre stelle, Viceammiraglio è quattro stelle e Ammiraglio, Grand’Ammiraglio e Marine speciale come Koby sono cinque stelle.
    Bene anche che è stato spiegato che una stella sono 100 Milioni in forzieri di tesori, naturalmente non potevamo aspettarci valutazioni come quelle del Governo Mondiale perché la Cross Guild non ha tutti quei soldi (Buggy era a corto di soldi dopo l’abbandono di Hajrudin, Crocodile aveva bisogno dei soldi di Buggy per creare l’organizzazione e quindi non ha molto anche lui, e Mihawk non ha mai avuto il becco di un quattrino), ma 500 Milioni per i pezzi grossi rimane comunque una valutazione di tutto rispetto, senza alcun dubbio…
    Adesso è il momento di valutare i nuovi Frutti del Diavolo dei Pirati di Barbanera presentati in questo Capitolo…

    - Iniziamo dal Frutto del Diavolo di Pizarro… non mi piace. Mi sembra una copia del frutto di Pica solo in formato migliore, dato che se il primo poteva controllare solo la roccia lui controlla intere isole come vuole, probabilmente tutto il territorio dell’isola insieme in un unico momento. Potremmo quasi definire il paragone tra questi due frutti come tra quelli di Aokiji e Monet, Akainu e Ace, Baby 5 e Mr. 1 e Machvise e Miss Valentine per capirci. Di per sé l’applicazione non è male, ma il fatto che combatterà più o meno come Pica non mi fa impazzire al momento, e non perché mi faccia schifo Pica anzi tutt’altro…
    - Ed ora tocca al Frutto del Diavolo di Vasco… ecco, questo invece lo adoro!!! :wub: Il frutto del liquore è perfetto non solo per Vasco che è il bevitore per soprannome stesso, ma addirittura per un pirata a livello generale :asd: :lol: qua sono curioso di vedere le applicazioni in battaglia, se proverà ad ubriacare gli avversari o meno :asd: perché quelle bolle su cui sta in aria Vasco sono quelle uscite dal naso di Wolf e non derivano dal suo frutto… ma in ogni caso questo potere lo adoro :wub: e rimango MOLTO curioso di vederlo in azione :wub:.
    - Infine, i Frutti del Diavolo di Shiryu e Wolf li conoscevamo già, di conseguenza ne ho già parlato a suo tempo e non c’è bisogno di aggiungere altro al riguardo, li valuterò per bene appena li vedrò usarli in combattimento…

    Ammetto che vedere il teschio di Alveare parlare tramite i poteri di Pizarro su fumetto non rende bene, perché le onomatopee che denotano il movimento della bocca non sono ben visibili, mi sa che questa è una scena che nell’anime renderà molto meglio perché si vedrà bene il movimento della bocca del teschio…
    Ed interessante il fatto che tutti i prigionieri di Barbanera vengono venduti come schiavi, questa è un ulteriore conferma che probabilmente, se Barbanera sconfiggerà Law e ciurma, li prenderà come prigionieri per venderli come schiavi: se voleva vendere dei semplici fodder, figurarsi se si farà scappare l’opportunità di vendere un pirata della Peggiore Generazione ed il suo equipaggio…
    Ci sta che Koby voglia fare da esca per i pirati, è nella sua natura farlo, ed in questo modo anche gli schiavi evasi aiuteranno a far risaltare ancora di più la sua figura come Eroe nel resto del mondo… ed ammetto anche che le interazioni tra i Pirati di Barbanera di questo Capitolo mi sono piaciute :lol:.
    Si comportano da veri pirati e la cosa mi fa molto piacere :wub: senza contare che si vede lontano un miglio che non c’è armonia tra di loro e che non sono amici, sono legati unicamente dal fatto che seguono Barbanera senza pensarci due volte, ma senza lui probabilmente si tradirebbero in un attimo come mostrato in questo Capitolo…
    Ma a parte tutto questo, l’Incidente di Rocky Port diventa sempre più interessante!!! :wub:
    Ora è pure saltato fuori che Rocky Port si trova proprio su Alveare, e questo è dannatamente affascinante, perché significa che per motivi diversi Barbanera, Law e Koby sono andati ad Alveare nello stesso momento, forse per spodestare proprio Wang Zhi che regnava sull’isola…
    Voglio un dannato Flashback dell’Incidente di Rocky Port!!! :cry:
    Anche piccolo va bene, ma man mano che giungono nuove informazioni questo evento diventa sempre più interessante e importante, e voglio saperne di più!!! :cry:
    Wolf comunque non so quanto farà nel corso di questa battaglia ad Alveare, temo abbia il sonno pesante e che neanche l’attacco finale del Capitolo l’abbia svegliato alla fine :asd: :lol:
    Uhm molto interessante, il trono di Barbanera su Alveare mostrato nel miniflashback combacia quasi perfettamente con quello dove sedeva Kaido prima che la vecchia Kurozumi lo convincesse ad andare a Wa… che Kaido governasse Alveare venticinque anni fa prima di Wang Zhi?!
    La cosa renderebbe il tutto ancora più interessante, specie sul “passaggio di testimone” che ci sarebbe stato tra i due… ma dall’altro lato, non posso negare che il piano di Barbanera al momento mi sembra molto sciocco.
    Che senso ha rendere Alveare un regno del Governo Mondiale e diventare egli stesso un Re? Anche sotto ricatto il Governo non cederà mai ai desideri di Barbanera, specie considerando che li ha già traditi una volta e di conseguenza hanno tutti i motivi di questo mondo per non accettare…
    Ed anche sulla morte di Koby, o sulla sua reputazione da “Eroe” che potrebbe intaccarli, potrebbero inventarsi qualsiasi cosa per salvarsi le chiappe, come che è stato ucciso da Barbanera in un impeto di rabbia, ed il mondo crederebbe a loro e non a Barbanera…
    L’unica spiegazione che mi viene in mente per questo piano è che Barbanera intenda spodestare Im (sapendo di conseguenza della sua esistenza) diventando Re del Mondo come voleva fare Xebec e, per farlo, deve avvicinarsi il più possibile a Marijoa, e diventare Re e partecipare al Reverie è l’unico modo per farlo… questo mi sembra l’unico motivo che giustificherebbe tutto quanto, altrimenti non avrei proprio idea di dove voglia andare a parare Barbanera…
    Boh, stiamo a vedere a questo punto… mentre al contrario la spiegazione sullo SWORD chiarisce diversi punti, specie legati alle azioni passate di Drake e quelle attuali di Garp e soci!!!
    In pratica, detto proprio in parole semplici, lo SWORD è composto da Marine-non Marine, che fanno parte della Marina ufficialmente ma ufficiosamente lo sono solo di nome perché fanno quello che vogliono senza seguire il codice, e la Marina può sfruttare i loro successi ma al tempo stesso scaricare su di loro i fallimenti…
    Quindi sono Marine che si sono rotti le taniche di come sta girando il mondo in questo momento!!! :asd: :lol:
    Beh non posso dargli torto in effetti, l’immobilismo di Marina e Governo degli ultimi mesi nel manga e anni nella realtà l’abbiamo visto chiaramente, quindi ci sta che esistano Marine che si siano rotti gli zebedei di seguire un codice in cui non credono più…
    Anche se pure io come molti penso che questa sia un po’ la confessione di Aokiji!!! :asd: :lol:
    Credo stia indirettamente confermando che sia lui il Capo dello SWORD in questo momento, confermando quindi che è un infiltrato nei Neri (non che avessi mai avuto dubbi al riguardo), ma al tempo stesso SECONDO ME Barbanera sa che Aokiji non gli è fedele e lo tradirà alla prima occasione, ma per ora gli fa comodo averlo vicino e lo sfrutta finché può…
    Vediamo come si evolverà il loro rapporto, perché se Aokiji arriverà ad Alveare durante l’attacco di Garp la faccenda si farà ancora più interessante considerando il debito che Kuzan ha nei confronti del Marine leggendario…
    Yeah, Moria è vivo!!! :wub:
    Lo sapevo, ero certo che Barbanera non l’avrebbe ucciso e l’avrebbe anzi incarcerato, ma sapere che ho effettivamente azzeccato mi rende dannatamente contento, dato che adoro il personaggio e più ce lo portiamo avanti e meglio è per me :wub:.
    Nessuna sorpresa comunque che Perona si sia infiltrata ad Alveare e sia riuscita ad accedere alle prigioni e liberare Koby e gli altri insieme al Marine: probabilmente adesso è nella sua forma fantasma e quindi levita e passa attraverso le pareti senza farsi vedere e senza nessun problema…
    In ogni caso, il fatto che ora sia Moria che Perona siano in circolazione e senza una meta mi porta a pensare un’unica cosa: entrambi si uniranno alla Cross Guild!!
    Mi sembra l’unica soluzione per entrambi i personaggi, e forse anche Hogback se lavora ancora per Moria, perché al momento non hanno uno scopo dato che Kaido è caduto e senza Absalom la loro carriera di giornalisti è finita, di conseguenza unirsi all’organizzazione degli ex Flottari mi sembra l’unico destino per tutti loro…
    Hanno pure l’aggancio con Mihawk tramite Perona, e sicuramente Buggy e Crocodile li accoglierebbero a braccia aperte dato che rimangono comunque guerrieri/scienziati utili alla causa, di conseguenza non dovrebbero neppure avere problemi sotto questo punto di vista :asd: :lol:.
    Oddio, lo SWORD ha attaccato Alveare immediatamente?! :blink:
    Tralasciando il fatto che temporalmente parlando la cosa non mi convince (avrebbero percorso dalla Base G-14 ad Alveare in così poco tempo?! O Alveare è MOLTO vicina ad Egghead, oppure qui a livello temporale Oda ha svaccato…), non mi aspettavo che già in questa Saga avremmo avuto questo scontro, pensavo Oda lo avrebbe rimandato alla prossima Saga in modo che Barbanera fosse presente :blink:
    Però è sicuramente interessante come cosa, anche perché considerando che Barbanera e forse Aokiji non ci sono l’attacco dello SWORD può seriamente andare a buon fine, perché o i quattro Neri sull’isola si rivelano MOLTO più forti di quanto appaiano in questo chap, oppure Garp ne fa polpette e se ne va via con Koby e tutti i prigionieri sani e salvi…
    Ed ora tocca parlare anche dei poteri che hanno mostrato quelli dello SWORD in questo Capitolo, ne abbiamo avuti parecchi in un colpo solo…

    - Comincio dal Frutto del Diavolo di Kujaku: niente male affatto. Certo, non è molto diverso dai poteri di controllo mentale che abbiamo già visto con altri frutti ed è vero, però ho apprezzato molto il fatto che eserciti il controllo tramite una frusta, questo è abbastanza originale… seppur creda che possa controllare solo le cose inanimate e quindi non persone o animali, ma staremo a vedere ovviamente ;). Come già detto comunque, come potere mi piace…
    - Continuo con l’abilità di Hibari: adoro il fatto che sia una cecchina!!! :wub: Io adoro i cecchini (a parte Usopp paradossalmente :asd: :lol:), che è anche il motivo per cui Simo Hayha è, insieme a Re Leonida, il guerriero che attendo di più vedere in Record of Ragnarok, e di conseguenza vedere un nuovo cecchino nel mondo di One Piece mi fa MOLTO piacere!!! :wub: Mi spiace solo che adoperi i GP Flower come proiettili da combattimento, perché questi funzionano sì con i fodder, ma con i pezzi grossi credo siano inutili, quindi quest’arma da pacifista di Hibari non la può portare molto lontana in battaglia contro gente forte…
    - Ed infine parlo del Frutto del Diavolo di Prince Grus… personalmente il mio preferito del Capitolo!!! :wub: Sì, sono consapevole che è un frutto TROPPO simile a quello di Mr. 3, ma ci speravo in un frutto dell’argilla nel manga e quindi vederlo per davvero mi rende molto contento :wub: senza contare poi che crea uomini d’argilla rifacendosi alla famosa leggenda del Golem d’Argilla, e di conseguenza non posso che amare ancora di più questo frutto che direi è un Paramisha vedendo come lo usa :wub:. Interessante anche il fatto che gli uomini d’argilla di Grus sono forti a detta dei pirati, quindi non sono solo fodder, seppur grazie anche alla loro proprietà d’argilla ovviamente…

    Ma dai Koby, perché pensa di non essere importante?! :asd: Rimane comunque l’Eroe della Marina conosciuto in tutto il mondo, è ovvio che sia importante e che la Marina vada a recuperarlo, specie se sono membri dello SWORD :lol:
    Non mi aspettavo comunque che Tsuru avesse una nipote, la cosa mi ha lasciato di stucco :blink: e sembra pure una dominatrice proprio come avevo supposto nel commento breve :asd: :lol:… anche se… parla con gli edifici che controlla… ok :blink:
    A parte questo comunque, concordo con chi sostiene che i Marine di questo Capitolo più Smoker e forse Drake sono il futuro della Marina appena la guerra finale sarà finita, è stato reso abbastanza lampante in questo Capitolo…
    Nessuna sorpresa che i pirati conoscano i GP Flower, non dimentichiamoci che con quest’arma Vegapunk ha vinto il Premio Nobel per la Pace del mondo di One Piece… e sì, a giudicare da come parla credo che Hibari abbia una bella cotta per Koby :asd: ed ecco che anche Koby ha la sua fidanzata assicurata per il finale del manga :lol:
    Buona poi l’idea di concentrare tutti i pirati al centro dell’isola usando i poteri particolari dello SWORD per poi sconfiggerli tutti con un unico colpo e lasciare in piedi unicamente i pezzi grossi… tra l’altro, a parte Hibari che è un Capitano, sono contento che abbiano reso sia Prince Grus che Kujaku dei Contrammiragli, dato che solamente Drake era stato presentato con questo grado, e purtroppo sappiamo tutti che fine ha fatto… :(
    Contento di vedere che anche Tashigi stia partecipando all’operazione :wub: Smoker credo si stia ancora riposando alla Base G-14 e probabilmente si sta prendendo cura dei bambini di Punk Hazard… oppure può anche essere che sia sulle navi partite dal G-14 e dirette ad Egghead, dato che le navi da guerra dirette lì arrivano da tutte le basi della Marina, chissà…
    Nessuna sorpresa invece per Helmeppo, dato che sapevamo già sarebbe partito anche lui per Alveare… e comunque, da quello che vedo Garp era già sulla polena quando la nave è partita in quarta verso il cielo dal mare, secondo me ha tirato un cazzotto che ha fatto spiccare il volo alla nave e non l’ha lanciata direttamente lui, ma sono pronto a smentite future ovviamente…
    Le parole di Garp poco prima di attaccare comunque sottolineano ancora una volta, come se ce ne fosse ancora bisogno, che sarà Koby il futuro Grand’Ammiraglio della Marina post guerra finale e rivale di Luffy dal lato Marina, ormai Smoker ha perso totalmente questa carica e si capisce chiaramente da questo Capitolo… un po’ spiace per Smoker, ma dall’altra sono comunque contento per Koby, che non mi dispiace più di tanto come personaggio…
    Ammazza però che colpo che ha tirato Garp!!! :blink:
    Chiariamo subito una cosa: sono ancora convinto che gli Ammiragli siano più forti di lui (specie il trio di Marineford) anche per via dell’età di Garp, tuttavia credo di non esagerare se dico che non ha perso forza rispetto all’epoca di Roger. Il suo prime era sicuramente contro Xebec, ma credo che questa fosse la forza che aveva anche quando dava la caccia a Roger, ha di meno solo la stamina causa anzianità ma la forza è quella…
    Comunque sia, con questo colpo ha sicuramente steso tutti i pesci piccoli sull’isola come già sottolineato, e di conseguenza rimangono solo i quattro Comandanti di Barbanera, che probabilmente saranno affrontati dal solo Garp dato che il resto dello SWORD non lo vedo alla loro altezza…
    Per quello che è stato mostrato in questo Capitolo, o Barbanera e/o Aokiji tornano ad Alveare oppure i quattro sono spacciati, ma staremo a vedere ovviamente e sono pronto a cambiare idea in questo caso…
    Ah giusto, e dopo questo Capitolo direi che è quasi sicuro che dei Pirati di Barbanera stanno andando ad Egghead Lafitte, Katarina, Aokiji e il misterioso Decimo Comandante, dato che sono gli unici quattro Neri di cui non conosciamo ancora l’ubicazione attuale, e considerando che sono perfetti per infiltrarsi la vedo dura per i Mugi e per gli altri…
    Come ultima cosa, a giudicare dai fulmini neri sul Galaxy Impact finale di Garp si direbbe che anche lui possiede sia il Re Conquistatore che il Re Avanzato stesso… beh, direi che è normale che ce l’abbia, anzi mi sorprendeva il contrario visto che stando alla Vivre Card non ce l’aveva!!!
    Di tutti i personaggi del manga Garp era uno dei pochi che era obbligatorio ce l’avesse nonostante quanto detto dalle rubriche ufficiali, di conseguenza sono contento di questa conferma ufficiale che ritenevo addirittura doverosa a questo punto :)
    In conclusione quindi, un gran bel Capitolo pieno di rivelazioni, eventi inaspettati, nuovi Frutti del Diavolo e l’inizio di una battaglia che, si spera, venga protratta all’inizio del prossimo Capitolo anziché stoppata sul più bello come avvenuto altre volte :wub:.
    Mi spiace per la pausa di questa settimana, ma se Oda ha bisogno di riposo ha tutto il diritto di farla, tanto io personalmente non ho fretta di vedere la fine di One Piece ;). E nel frattempo, durante questa pausa, rimango curioso di sapere cosa mostrerà il prossimo chap, specie se rimarrà ad Alveare o torneremo ad Egghead per il dialogo tra Vegapunk e York già rimandato di ben due Capitoli e che inizia ad andare fuori tempo massimo…
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,035
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    C'è Tashigi, ma Smoker ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,154
    Location
    Wano

    Status
    Come ha detto PGV 2 potrebbe essere in una delle tante navi in arrivo ad egghead
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    PGV 2 tranquillo XDrake e vivo, lo rivedremo presto :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/4/2023, 22:53) 
    C'è Tashigi, ma Smoker ?

    Credo che le opzioni per Smoker siano due: si sta riposando al G-14, oppure è sulla nave del G-14 diretta ad Egghead dato che tutte le basi della Marina stanno mandando navi lì...

    CITAZIONE (Rufy97 @ 9/4/2023, 23:01) 
    Come ha detto PGV 2 potrebbe essere in una delle tante navi in arrivo ad egghead

    Il mio sospetto maggiore al momento è questo, così anche Smoker ritornerà nella trama principale dopo essere scomparso da Punk Hazard...

    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 10/4/2023, 00:36) 
    PGV 2 tranquillo XDrake e vivo, lo rivedremo presto :D

    Che Drake sia ancora vivo non ho dubbi (a differenza di Hawkins che se fosse davvero morto non mi sorprenderebbe affatto, anzi la scena che lo riguarda guadagnerebbe ancora più punti), spero però che ci mostrino presto dove sia finito, dato che l'ultima volta che l'abbiamo visto stava ancora parlando con Hawkins...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,035
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 9/4/2023, 23:01) 
    Come ha detto PGV 2 potrebbe essere in una delle tante navi in arrivo ad egghead

    Mi sembra strano che non sia insieme a Tashigi, si fida tanto di lei da lasciarla andare nella tana di un imperatore ? Ok che c'è Garp.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ogni volta che la Marina agisce davvero, le entrate in scena sono sempre le più fighe :smoker:

    Garp è uguale a Rufy, identici :garp:

    Mi fa veramente tantissimo piacere che finalmente Oda abbia sottolineato che la Marina è abituata a collaborare, è una squadra e, quando si muovono membri cresciuti insieme in Marina, riescono a creare piani veramente degni di nota, tra l'altro in fretta. L'uso intelligente dei poteri era da un po' che non lo vedevamo. Dimostrazione che anche se non spacchi isole con terremoti, puoi essere utile se usi la testa.

    Vedremo Oda dove andrà a parare, la paura che Garp muoia è nell'aria ma, aldilà dello scossone emotivo per Koby, non vedo come possa servire alla storia, dato che Garp non credo proprio sia destinato a ruoli importanti. Nella grande guerra finale non lo vedo di troppo, gli si potrebbe dare un ruolo marginale di supporto e via, senza farlo morire. Magari contro i Serafini, per dire.

    I poteri dei Neri aspetto di vederli meglio in azione, per ora sono rimasto parzialmente deluso solo per quello di Avalo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,035
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se combattono a Laught Tale, Pizarro potrebbe manipolare l'isola ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,154
    Location
    Wano

    Status
    Io continuo a pensare che si affronteranno a Lodestar , LT non mi aspetto sia un'isola dove si combatterà , ma una saga di spiegazioni sulla storia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Direi proprio di sì. È proprio il suo potere, sarebbe come negargli la sua abilità base. Ammesso che come alcuni teorizzano LT non ti tolga la possibilità di usare i frutti :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,035
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma io mi chiedo se ci sarà un limite.


    Un conto è un'isola piccola come Alveare, ma potrebbe controllare facilmente un'isola grande come Wano ?
     
    Top
    .
39 replies since 9/4/2023, 16:22   718 views
  Share  
.
Top