Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    62.50%
    5
  • Non male :robin:
    25.00%
    2
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    12.50%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Capitolo 1082

"Andiamocelo a prendere!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1082 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 9/5/2023, 21:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Due piccoli dettagli magari passati in secondo piano:

    - Sabo ha ancora le bende del Reverie.
    - Quei 4 sono stati definiti Vice-Capitano. Motivo per cui Oda, evidentemente, quando lo vuole veramente chiarire, lo chiarisce.

    Ancor più dubbi sul perchè, passino i Mugi e chissene, ma perchè per gli altri non voglia farlo mentre per sti 4 sfigati sì, allucinante, mi fanno "impazzire" ste cose :ooasd: Comunque sono strani e quindi mi piacciono.

    Per il resto si è detto tutto. Curioso se vedremo Sabo parlare o dovremo aspettare 20 capitoli... sicuro non cambierà fronte :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1082 con i dialoghi ufficiali:

    Un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda :wub: è successo letteralmente di tutto e mi ritengo soddisfatto da ogni singolo scenario presentato, specialmente quello di Buggy che FINALMENTE mi ha soddisfatto pienamente come personaggio :wub:.
    Cover a Richiesta carina tutto sommato, effettivamente ho pensato anche io che Chopper prima o poi avrebbe potuto scambiare Zeus per dello zucchero filato :asd: e tra l’altro c’è pure Prometheus in alto, direi che ci sta la sua presenza con Zeus coinvolto :).
    Oh porca zozza, T-Bone è stato ucciso!!! :blink:
    Cavolo, mi dispiace davvero per lui, tra tutti i Marine era uno degli ultimi a meritare la morte dato che ci teneva davvero ai civili e faceva di tutto per proteggerli :cry: certo che però Oda è stato crudele, comprendo perfettamente che servisse una vittima sacrificale tra i Marine per dimostrare che le Taglie della Cross Guild fossero una cosa seria, ma tra tutti proprio T-Bone doveva essere ucciso…
    Anche se c’è da dire una cosa: durante il salto temporale è diventato un Viceammiraglio, e sappiamo tutti quanto questa categoria venga bistrattata in continuazione, ergo il suo destino era segnato fin dal primo momento in cui è stato promosso a Viceammiraglio :asd: :lol:… stempero un po’ la situazione perché mi dispiace per la morte di T-Bone :cry:
    Mi fa piacere rivedere Sengoku e Tsuru al Quartier Generale della Marina dopo tutto questo tempo :) ed in teoria Sengoku ha ragione nel dire che i civili che hanno protetto tutto questo tempo ora li stanno pugnalando alle spalle… ma al tempo stesso ha ragione anche Tsuru: il potere e la povertà cambiano le persone.
    Lo vediamo continuamente al giorno d’oggi come basta assaggiare un minimo di potere o un minimo di sovrabbondanza economica per cambiare caratterialmente un individuo, è assolutamente vero, quindi non dovrebbero sorprendersi se alcuni, pur di garantire la sicurezza della propria famiglia, siano disposti ad uccidere chi li ha protetti fino a quel momento…
    Seppur sia convinto che T-Bone si sia fatto uccidere di proposito per aiutare la famiglia del civile: T-Bone è uno che pensa prima alla sicurezza degli innocenti che alla sua, e sarebbe stato capace di farsi ammazzare da lui per garantire che con la sua Taglia da 400 Milioni (sono convinto che i Viceammiragli valgano 4 Stelle, e di conseguenza 400 Milioni) possa sfamare per molto tempo la sua famiglia…
    E sì, per quanto mi riguarda T-Bone è morto davvero, nessuna gag o roba del genere mi sa… purtroppo :cry:
    Il Regno di Pepe? Che strano nome per un Regno :asd: ci sta comunque che anche nel mondo di One Piece esistano Regni in cui si muore di fame… e che bello, è tornata la capretta di Sengoku!!! :wub: Era una vita che non compariva o sbaglio? Felicissimo che sia tornata anche lei!!! :wub:
    Ahahahahahahahahah comprendo che Tsuru possa aver fatto un ragionamento del genere, ma sappiamo bene che Buggy non ha pianificato un bel niente, lo stanno sopravvalutando troppo, come tutti quanti alla fin fine :asd: :lol: anche se Sengoku ha ragione nel dire che la Cross Guild va sgominata il prima possibile…
    Anche se poi se ne strafrega e torna mangiarsi il suo Mochi volendolo fare provare a Garp, tipico suo :asd: :lol: tra l’altro è una mia impressione o c’erano Jango e Fullboy sullo sfondo insieme ad Hina in questa stessa vignetta? Che ovviamente ci stavano provando con Hina, tanto per cambiare :asd:...
    Uhm interessante comunque che ora Sengoku e Tsuru hanno scoperto da Hina che Garp ha attaccato Alveare per salvare Koby. La prima cosa che mi viene in mente è che entrambi possano recarsi sull’isola per aiutare Garp o per portarlo via, ma al tempo stesso il Quartier Generale della Marina dovrebbe distare tantissimo da Alveare, dato che il primo è all’inizio della Linea Rossa mentre la seconda è dopo Wa…
    Al momento non ho idea di come potrebbero comportarsi Sengoku e Tsuru, dubito che possano cadere insieme a Garp ad Alveare, ma al tempo stesso non sono neanche così sicuro che si recheranno sull’isola per questioni tempistiche, potrebbero limitarsi a rimproverare i sopravvissuti che torneranno da Alveare, con o senza Koby…
    Attendiamo e vediamo a questo punto, dato che per il ruolo che avranno loro due nei prossimi Capitoli non ho proprio idee…
    Passando poi a Karai Bari, vedendo l’aspetto del civile che ha ucciso T-Bone posso dire che la mia teoria secondo cui il Viceammiraglio si è fatto uccidere per aiutarlo prende sempre più piede: è troppo magro e raggrinzito per aver anche solo potuto far male ad un Marine, ovvio che sia stata la fame a ridurlo in questo stato, però per come è messo è impensabile che possa aver ucciso un Viceammiraglio anche prendendolo alle spalle…
    Affascinante anche il concetto stesso secondo cui chi ammazza un Marine per la sua Taglia diventa un ricercato della Marina e si vede obbligato ad unirsi alla Cross Guild, tecnicamente parlando in questo modo potrebbero aumentare le loro fila come desiderano Mihawk e Crocodile, e pure con gente forte se qualcuno tipo Moria, ad esempio, dovesse catturare uno dei Marine ad Alveare e consegnarlo alla Cross Guild…
    Ahahahahahahahahah il modo in cui il sottoposto di Buggy l’ha chiamato facendo ego a tutti coloro che esultavano per lui mi ha fatto morire dalle risate :asd: fra un po’ neanche i suoi sottoposti scartine lo rispettano più ormai :lol:… ed anche la nave della Cross Guild :asd: è stupenda!!! :lol:
    Certo che però qui un po’ di colpa ce l’hanno anche Mihawk e Crocodile: sanno benissimo che i sottoposti della Cross Guild esaltano Buggy come se fosse una Divinità scesa in terra, e gli consentono comunque di costruire la loro nave?!
    Era ovvio che dovevano dare indicazioni a Buggy del tipo “Occhio però a non farla troppo egocentrica sulla tua figura, altrimenti te ne pentirai amaramente…”, possono stare pure certi che se gli avessero detto così col cavolo che Buggy avrebbe permesso ai suoi carpentieri di costruire una nave del genere :asd: di conseguenza c’è poco da fare gli arrabbiati, parte della colpa di questa nave è anche loro :lol:
    Le facce di Buggy quando ha capito di essere nello sterco fino al collo per l’aspetto della nave sono stupende :asd: :lol: e nella vignetta in cui compaiono tutti i sottoposti principali della Cross Guild (i Pirati di Buggy originali più Alvida) mancano Mr. 1 e Mr. 3, chissà che fine hanno fatto quei due…
    … Ma davvero? Crocodile vuole ancora puntare sull’Utopia? Aggiornati: ormai le dittature militari sono superate, praticamente molti dei nemici che abbiamo visto finora o l’avevano instaurata o lo stavano per fare, ed alla fine sono tutte cadute perché si erano inimicate il resto del mondo, la stessa cosa succederà anche ad Utopia, visto che è un piano fallito in partenza già ad Alabasta -_-‘ qualcuno dovrebbe dirgli per davvero che Pluton è a Wa, così un po’ di bollenti spiriti si calmeranno, indipendentemente che voglia ancora Pluton o meno :asd:
    Però in questo caso anche Mihawk è stato deludente e non solo l’Utopia di Crocodile: ma davvero Mihawk se ne sta buono a non dire nulla, e addirittura fa immobilismo quasi senza proporre niente? Ok che vuole rimanere in pace, ma dovrebbe sapere lui stesso che una dittatura militare è l’esatto opposto della pace personale a cui tanto brama, vuole evitare gli scontri con gli Imperatori proprio per questo -_-‘ bah, sono un suo fan ma in questo Capitolo la sua impassibilità allo svolgersi degli eventi è stata parecchio deludente, devo ammetterlo…
    Il Buggy depresso che desiderava morire mi ha fatto sbellicare dalle risate :asd: :lol: PERÒ qui c’è una cosa che devo dire, perché subito dopo è riuscito là dove non pensavo MAI sarebbe arrivato vista la direzione che Oda gli aveva fatto prendere da 600 Capitoli a questa parte… gli ha fatto crescere dei coconas grandi come una casa!!! :blink:
    Sul serio, io non ho parole per quello che ha fatto Buggy in questo Capitolo, ha letteralmente U-M-I-L-I-A-T-O due pezzi da novanta come Mihawk e Crocodile, sbattendogli in faccia che quello che stavano facendo era quasi disonorevole per il buon nome dei pirati, che non sono ambiziosi per nulla (e vorrei bene vedere, 1080 Capitoli ed ancora con sta cafonata dell’Utopia -_-‘) e che addirittura non sono abbastanza furbi da capire qual è il modo migliore per arrivare al One Piece.
    Cioè, Mihawk e Crocodile si sono ritrovati con Buggy che gli ha insegnato cos’è un vero pirata, Buggy, BUGGY, BUGGY!!!
    Ciò può essere fatto ai Mugiwara, che essendo pirati da “soli” due anni sono ancora inesperti (seppur sappiamo bene che cosa hanno fatto e cosa si apprestano a fare) e ci possono stare parole del genere su di loro… ma non a gente del calibro di quei due :blink:.
    Questa è un enorme nota di demerito per loro, sono stati talmente materialisti che hanno perso di vista ciò che più contava e l’enorme occasione che si è presentata davanti ai loro occhi, ed è servito Buggy per ricordargli chi sono… FORSE, perché tutto dipende se ai due arriverà il concetto, non va escluso che non imparino niente, così come il fatto che Buggy riaccenda in loro la scintilla dell’ambizione e dei sogni perduti a causa degli Imperatori…
    Certo, a quel punto ritrovarsi caricati a pallettoni da uno come Buggy rimarrebbe lo stesso una macchia sul loro curriculum, ma va beh questo è già segnato nelle loro carriere per il solo modo in cui Buggy li ha presi per i coconas in questo Capitolo e ci abbia fatto la spremuta :asd: :lol:.
    E che dire di Buggy… qui devo ammetterlo e devo fare ammenda: HO SBAGLIATO!!!
    A Impel Down, Marineford e tutte le Saghe successive Buggy non mi aveva per nulla entusiasmato, anzi mi irritava come avesse avuto successo nella pirateria solo per enormi botte di fortuna e basta (seppur mi aspettassi che divenisse un Flottaro dopo il salto temporale, lo dico subito), al punto che quando seppi che era diventato un Imperatore lo considerai il massimo della buffonata raggiunto dalla raccomandazione di Buggy, che era arrivato lì solo perché si trovava al posto giusto al momento giusto senza dover fare nulla…
    Ma qui… beh, qui ha dimostrato che mi sbagliavo!!! :blink:
    Ha tirato fuori i coconas nel momento del bisogno, quando doveva davvero farlo, ha sfidato apertamente Mihawk e Crocodile senza alcuna paura di morire ed ha sbattuto loro in faccia che vuole diventare il Re dei Pirati e che per farlo basta raggiungere il One Piece prima della concorrenza…
    Ed anche con l’annuncio all’intera Cross Guild sul fatto che ora andranno a prendersi il tesoro di Laugh Tale ha praticamente fregato Mihawk e Crocodile: ora o seguiranno Buggy nella sua caccia al One Piece, oppure perderanno la fedeltà dell’intera organizzazione e, anche se dovessero uccidere tutti quanti, si ritroverebbero punto e da capo a dover ricominciare dall’inizio, sperando di trovare qualcun altro che finanzi la loro organizzazione e dei nuovi sottoposti forti.
    Buggy è diventato FINALMENTE il pirata che volevo diventasse, e per questo gli faccio tutti i miei complimenti, perché non mi aspettavo questa sua uscita coraggiosa e determinata, ed ora posso dire anche qui FINALMENTE di essere fiero di vederlo nella corsa attiva al One Piece, perché adesso sì che se lo merita davvero :wub:.
    Bravo Buggy, dopo 1082 Capitoli ti sei guadagnato il mio rispetto, meglio tardi che mai amico mio!!! :wub:
    Divertente comunque come anche Buggy abbia sottolineato che Shanks sia rimasto vent’anni fermo a non fare nulla, direi che non è stata solo una nostra visione questa alla fine :asd: anche se probabilmente questo suo immobilismo per vent’anni è dovuto a quanto Roger gli ha raccontato, in fondo se a Laugh Tale c’era pure scritto quando Kaido sarebbe caduto, probabilmente era anche segnato quando sarebbe stato il momento di raggiungere Laugh Tale…
    Mi fa piacere che Oda abbia mostrato un Flashback su Shanks e Buggy ambientato durante l’esecuzione di Roger :) anche perché ci ha mostrato chiaramente che Buggy non odia Shanks per la questione del frutto o della mappa del tesoro come detto da lui stesso nel Flashback: Buggy era seriamente convinto che Shanks fosse il successore di Roger ed il prossimo Re dei Pirati, e vedere Shanks che non voleva fare niente l’ha deluso profondamente…
    Questa è un enorme aggiunta alla caratterizzazione del personaggio di Buggy, perché ci dimostra che il suo non è odio adolescenziale o infantile, ma ci sono dei veri motivi per detestare Shanks: aveva affidato il suo sogno a lui, e gliel’ha spezzato con il suo immobilismo. Considerando quanto i sogni siano importanti in One Piece, non mi sorprende che Buggy si sia legato al dito quanto accaduto con Shanks.
    Oda con questo Flashback ha dato ancora più spessore a Buggy, e considerando che è avvenuto in QUESTO Capitolo la cosa non può che farmi davvero molto piacere :wub:. Ed il fatto che voglia dare la caccia al One Piece e diventare Re dei Pirati solo ora che è un Imperatore al pari di Shanks non fa che rafforzare ancora di più la cosa, bravo Buggy :wub:.
    Che Crocodile fosse un materialista lo sapevamo tutti, nessuna sorpresa al riguardo, mentre le parole di Mihawk non le interpreto come una paura di scontrarsi con Luffy, Shanks e Barbanera a differenza di molti: semplicemente lui è consapevole che uno scontro con le altre fazioni comporterebbe diverse perdite, e con due soli elementi grossi nell’organizzazione (lui e Crocodile) farebbero una brutta fine… ed anche perché così può dire addio alla pace che tanto brama, detto proprio papale papale :asd: :lol:.
    In teoria come già detto Buggy ha ragione nel dire che devono solo anticipare gli altri nel raggiungere Laugh Tale… il problema è che la Cross Guild non ha né un Road né qualcuno che possa leggerli, di conseguenza sono in netto svantaggio rispetto agli altri. L’unico modo che hanno per recuperare terreno nel breve tempo è trovare Sfregio di Fuoco e che, per pura fortuna, lui sappia tradurre i Poignee Griffe, o questo o saranno messi davvero molto male nella caccia al tesoro…
    Bellissimo vedere come Crocodile abbia provato a fermare Buggy dall’intimare l’organizzazione a cercare il One Piece :asd: e le facce finali incavolate nere di Mihawk e Crocodile sono stupende :lol: Buggy li ha fregati e li ha presi per i testicoli, e loro lo sanno molto bene :asd: :lol:.
    Tra l’altro, ultima cosa da dire sulla questione, il discorso di Buggy sembra talmente meta al punto che pareva stesse parlando a tutti noi lettori di One Piece… coincidenze? Io non credo :asd: :lol:.
    Passando a Kamabakka, interessanti i quattro nuovi membri dei Rivoluzionari presentati: ci sta che i quattro Comandanti abbiano dei Vice visto quanto è grande l’Armata Rivoluzionaria, e tra l’altro due di loro, Ahiru e Gambo, erano pure apparsi a Kamabakka durante la Saga del Reverie :).
    Per quanto riguarda invece loro nello specifico: Ushiano credo sia palesemente un Visone, Ahiro è abbastanza particolare con il suo parlare per onomatopee :blink:, Gambo mi ricorda tantissimo Humpty Dumpty per il suo design :asd: e Jiron è forse il più “anonimo” dei quattro dato che non ha particolari caratteristiche che lo fanno spiccare…
    A parte guardare dal cannocchiale chi sta arrivando, scommettere un milione su chi sta arrivando sicuro di vincere e poi mangiarsi il cannocchiale per nascondere le prove della truffa :asd: ammetto che questa scena tra lui e Gambo mi ha fatto morire dalle risate, stupenda :lol:.
    Riguardo invece Sabo… va beh, siamo realistici, c’era davvero chi era convinto che Sabo fosse morto per la distruzione di Lulusia? Direi che era ovvio che fosse sopravvissuto in qualche modo, ed anzi sono contento che Oda ce l’abbia detto subito senza aspettare la fine di Egghead: era il Segreto di Pulcinella, inutile protrarre il mistero per troppo tempo -_-‘…
    Non pensavo però che anche Moda ed altri abitanti di Lulusia si fossero salvati. Sostanzialmente dovrebbe essere andata così: Sabo è andato a Lulusia, ha preso tutti i suoi abitanti che volevano unirsi ai Rivoluzionari (Moda ed altri), li ha caricati su una nave, si è allontanato mentre si stava svolgendo la ribellione nel Regno, ha chiamato Dragon e lì la distruzione di Lulusia mentre loro erano ormai a distanza di sicurezza…
    Ammazza però, praticamente i civili innocenti che non si sono uniti ai Rivoluzionari sono morti :blink: questa sì che è sfiga per loro, poveracci :blink:. Interessante però che Ahiru abbia un fucile nel suo braccio bionico… va beh, diciamo che era scontata come cosa, ce lo si poteva immaginare :).
    Ahahahahahahahahahah Koala è una vera tsundere, si incavola con chi gli piace picchiandolo anche e poi si scusa subito, tipico delle tsundere :asd: :lol: ed ecco poi spiegato perché Sabo ha chiamato Dragon nonostante il Lumacofono non fosse criptato, era necessario far sapere loro che stava bene, e probabilmente dopo aver rivelato dell’esistenza di Im avrebbe chiuso subito la chiamata, seppur l’avessero già intercettato come è stato rivelato…
    Ed ancora trovo scandaloso che la Marina non si sia insospettita per le parole di Sabo sul Trono Vuoto e non abbia iniziato a fare due più due, era la loro occasione ed è stata bellamente sprecata, bravo Oda, bravo davvero -_-‘…
    Ahahahahahahahahahah come minimo Morley ha spiaccicato tutti quanti con quell’abbraccio portato con la pancia :asd: :lol: e probabilmente Belo Betty si metterà alla guida dei Rivoluzionari di Lulusia, dato che li ha già “comandati” quando li hanno aiutati a sbaragliare Barbarosa e ciurma…
    Penso anche io che Kuma fosse programmato per andare a Marijoa ad un certo punto, probabilmente si è messo d’accordo con Vegapunk che quando avrebbero attentato alla sua vita lui avrebbe dovuto fare qualcosa nella Terra Santa… staremo a vedere a questo punto che cosa, anche se io fossi in Sabo un pochino arrabbiato per Kuma andato via come se nulla fosse lo sarei, dato quello che ha rischiato a Marijoa praticamente ora è in quelle condizioni per nulla :blink:
    Ha senso che Sabo voglia evitare che i quattro Comandanti sappiano tutto, meno persone sanno cos’è accaduto al Reverie e meglio è… e sotto questo punto di vista ha pure senso che voglia dire tutto a Ivankov oltre che a Dragon: loro due e Kuma sono i tre fondatori dei Rivoluzionari, probabilmente se l’ex Flottaro fosse stato cosciente e sull’isola anche a lui Sabo avrebbe detto tutto quanto…
    Come ultima cosa… FINALMENTE Sabo sta per vuotare il sacco su cos’è accaduto a Marijoa durante il Reverie!!! :wub:
    Ma non mi faccio illusioni, so perfettamente che non scopriremo già nel prossimo Capitolo tutto quanto, ma anzi dovremo attendere minimo il finale della Saga di Egghead per apprendere come si è arrivati all’omicidio di Cobra, all’identità del suo assassino ed a Sabo (e forse anche Bibi e Wapol) che scopre Im sul trono :asd:.
    Purtroppo Oda è fatto così e lo sappiamo bene, terrà questo mistero almeno fino a quando non vedremo Im in carne ed ossa, e per quanto sarebbe stupendo scoprirne l’aspetto già nel prossimo Capitolo :wub: temo che anche per questo dovremo attendere ALMENO la fine di Egghead, tanto per cambiare :cry:
    Quindi in parole semplici: non mi aspetto che si rimanga sui Rivoluzionari o sulla questione legata a Marijoa nel prossimo Capitolo, ma anzi quasi sicuramente torneremo ad Egghead, dato che sono tre Capitoli di seguito che non ci andiamo e, per quanto bisogna perdere tempo fino a quando non arriverà la prossima mattina per l’Incidente di Egghead, un aggiornamento sarebbe quasi d’obbligo…
    Però rimango comunque aperto al fatto che nel prossimo chap si riprenderà da dove ci siamo interrotti, anzi personalmente lo preferirei pure :wub:.
    Vedremo comunque che cosa succederà nel prossimo Capitolo, dove sono quasi sicuro che torneremo ad Egghead a questo punto… aggiungo solo un’altra cosa: che brutto il Sabo dell’ultima vignetta, non mi piace per nulla com’è disegnato :blink:.
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, tra i migliori in assoluto della Saga di Egghead secondo me :wub: dove il povero T-Bone è stato ammazzato :cry: Buggy ha preso per i coconas Mihawk e Crocodile costringendoli a seguire la sua linea d’azione :asd: e Sabo si appresta a rivela a Dragon e Ivankov quanto accaduto al Reverie :wub:.
    Ovviamente, come già detto, non mi aspetto che il prossimo Capitolo svelerà gli eventi del Reverie o addirittura il vero volto di Im, per quello come minimo dovremo attendere la fine della Saga di Egghead secondo il mio pensiero, e sempre per me dal prossimo chap si tornerà ad Egghead, dato che sono già tre Capitoli di seguito che vi siamo lontani ed è un periodo parecchio lungo per Oda per stare lontano dai Mugi :asd:
    In ogni caso, attendiamo il prossimo Capitolo e vediamo cosa ha in mente di fare Oda, ma se la linea tracciata è quella di questo Capitolo siamo a cavallo :wub: a parte che per i Serafini, questi prima spariscono e meglio è per quanto mi riguarda -_-‘…
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    T-Bone risposa in pace.


    La promozione a vice ammiraglio è stata la tua condanna a morte. Sempre che non sia un errore di Oda.

    Tsuru scopre che Garp ha trascinato la nipote in una missione quasi suicida....si muoverà anche lei ?

    Oh, finalmente Buggy tira fuori gli attributi uscendo dal ruolo di barzelletta vivente che gli ha dato Oda. Mi piace che sia stato ripreso e ampliato il dialogo fra Buggy e Shanks visto nel capitolo 434

    Crocodile non ha cambiato obbiettivo vedo, mentre Mihawk sempre passivo rimane.

    Oh ma che sorpresa, Sabo è vivo e vegeto :robin2:


    Beh, almeno è viva anche Moda :bepo: (oltretutto molto carino che sia apparsa per la prima volta salvando Ace e ora viene salvata proprio da Sabo, ben fatto Oda).

    Ora Sabo ci dirà tutto nel prossimo capitolo o Oda glisserà di nuovo ?


    Certo che dà da pensare che siamo passati da una situazione statica come Wano, in cui il tempo pareva essersi fermato, a questi capitoli dove succede letteralmente di tutto.

    CITAZIONE
    Ammazza però, praticamente i civili innocenti che non si sono uniti ai Rivoluzionari sono mort

    I genitori di Moda lavorano alla base G2, magari sono ancora vivi.

    Edited by -Guy Incognito - - 7/5/2023, 23:15
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    Capitolo bellissimo, il prossimo passo è Buggy con la D., col CoC o figlio di Xebec (o anche tutte e 3 le cose insieme :rules:)

    Mi è piaciuto anche che Shanks abbia scelto di non dire a Buggy ciò che gli ha detto Roger e semplicemente ha mentito dicendo di voler aspettare

    Oggi sappiamo che non appena visto il poster di Joy Boy la prima cosa che ha fatto è stata dire "andiamo a prenderci il One Piece", ormai non ci sono dubbi, il Rosso sa qualcosa di grosso che riguarda Rufy più come una chiave che può sbloccare qualcosa, sinceramente la retcon di Nika farà pure schifo dal punto di vista gestione del Governo (anche se tecnicamente è una cosa che funziona così come ci viene detta, loro vogliono metterci le mani sopra e non solamente uccidere il possessore, per fare un parallelismo con Naruto è come dire che vogliono Kurama invece di voler uccidere Naruto perché poi il bijuu si sarebbe reincarnato comunque altrove :eheh:) ma Shanks come personaggio è molto più interessante dal lato One Piece rispetto alle sue classiche sboronate :patpat:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/5/2023, 21:36) 
    Due piccoli dettagli magari passati in secondo piano:

    - Sabo ha ancora le bende del Reverie.
    - Quei 4 sono stati definiti Vice-Capitano. Motivo per cui Oda, evidentemente, quando lo vuole veramente chiarire, lo chiarisce.

    Ancor più dubbi sul perchè, passino i Mugi e chissene, ma perchè per gli altri non voglia farlo mentre per sti 4 sfigati sì, allucinante, mi fanno "impazzire" ste cose :ooasd: Comunque sono strani e quindi mi piacciono.

    Per il resto si è detto tutto. Curioso se vedremo Sabo parlare o dovremo aspettare 20 capitoli... sicuro non cambierà fronte :comeno:

    Beh, prendendo i YC1:
    -nella ciurma del Babbo l'unico che è stato mai considerato alla stregua di un fratello è Oden, gli altri sono suoi figli, anche Marco
    -per Big Mom è evidente che non è fondamentale avere un Vice quanto semmai uno staff di personaggi in grado di darle una mano a gestire le proprie crisi oppure a governare il territorio, ne Katakuri ne Perospero hanno il tratto del vice imho, inoltre il ruolo del vice in One Piece è molto da "compagno più intimo", ed è chiaro che per BM i figli sono tutti uguali
    -la ciurma di Kaido è quella dove c'è meno il concetto di "gruppo" ma sono più un accozzaglia di persone che pensano solo ad essere forti, tant'è che i Tobi esaltati Roppo si rifiutano di prendere ordini se non arrivano da Kaido perché è l'unico della ciurma che è indiscutibilmente inarrivabile per chiunque
    King vede un Joyboy in Kaido, ma non per questo è detto che il Lunariano sia tenuto in considerazione più degli altri
    In ogni caso anche qua il vice non serve perché sono tutti pendenti dalle labbra di Kaido e nessun altro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma come ha fatto quel civile ad uccidere T-Bone ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/5/2023, 06:28) 
    Ma come ha fatto quel civile ad uccidere T-Bone ?

    potrebbe anche essersi lasciato uccidere per fargli incassare la taglia, visto quanto esagerato è il suo senso di giustizia

    se ne va uno dei migliori Marine comunque :mihawk:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Magari poi si scopre che non è vero ed era tutto un piano.


    Comunque si, è plausibile.

    CITAZIONE
    ci sta comunque che anche nel mondo di One Piece esistano Regni in cui si muore di fame

    Beh, non è una novità. Lo si sa da anni.




    CITAZIONE
    … Ma davvero? Crocodile vuole ancora puntare sull’Utopia? Aggiornati: ormai le dittature militari sono superate, praticamente molti dei nemici che abbiamo visto finora o l’avevano instaurata o lo stavano per fare, ed alla fine sono tutte cadute perché si erano inimicate il resto del mondo, la stessa cosa succederà anche ad Utopia, visto che è un piano fallito in partenza già ad Alabasta -_-‘ qualcuno dovrebbe dirgli per davvero che Pluton è a Wa, così un po’ di bollenti spiriti si calmeranno, indipendentemente che voglia ancora Pluton o meno :asd:

    Beh, magari ora pensa che la cosa gli vada meglio.....

    E paradossalmente, ora che Kaido non c'è direi che le possibilità per prendere Pluton sono molto aumentate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Più che una dittatura militare in senso stretto, perchè sappiamo che dal Giapponese si perdono sfumature, penso sia chiaro che intenda un regno talmente forte militarmente da divenire indipendente. Non una dittatura in senso stretto, letterale.

    Esattamente come i regni degli imperatori. Che è indispensabile per loro.


    CITAZIONE (Brodo @ 8/5/2023, 00:42)
    Beh, prendendo i YC1:

    [...]

    In ogni caso, anche se in nessuno dei loro casi esiste un rapporto uguale ad un Roger e Ray, sono chiaramente tutti i veri bracci dx dei loro rispettivi capitani, e nessuno come loro ha uguale fiducia.

    Se Oda non si fosse speso per chiamare questi 4 scappati di casa "Vice", avrei potuto capire, ma così no.

    Quindi suppongo che lo faccia o per dispetto o, più probabilmente, per alimentare le discussioni. Mentre che nei Mugi non voglia definirne uno lo capisco e condivido anche.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/5/2023, 06:28) 
    Ma come ha fatto quel civile ad uccidere T-Bone ?

    Nel sonno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/5/2023, 13:58) 
    In ogni caso, anche se in nessuno dei loro casi esiste un rapporto uguale ad un Roger e Ray, sono chiaramente tutti i veri bracci dx dei loro rispettivi capitani, e nessuno come loro ha uguale fiducia.

    Se Oda non si fosse speso per chiamare questi 4 scappati di casa "Vice", avrei potuto capire, ma così no.

    Quindi suppongo che lo faccia o per dispetto o, più probabilmente, per alimentare le discussioni. Mentre che nei Mugi non voglia definirne uno lo capisco e condivido anche.

    non penso che sia solo dispetto

    quelle 3 ciurme imperiali erano tutte in funzione del loro Capitano, tant'è che i pirati di WB dopo lo scontro con Teach in cui sono stati guidati da Marco si sono sciolti perché comunque non è ovviamente la stessa cosa

    anche nei Rossi per dire sembra che Beckmann abbia un rapporto molto più stretto con Shanks rispetto agli stessi Yasopp e Lucky Roo, e infatti è uno dei pochissimi vice ufficiali, così come lo è Killer :patpat:

    secondo me è giusto che a meno di rapporti veramente profondi tra 2 personaggi che sembra quasi trascinda il semplice rapporto di equipaggio, non esista un vice

    ribadisco che Marco è sempre stato considerato alla stregua degli altri figli :sisi:

    anche lo stesso Teach al momento non sembra avere un vice, anzi visto e considerato come lui sia intenzionato a legarsi agli altri solo per interessi è proprio impossibile pensare ad un vice imho
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/5/2023, 13:58) 
    Più che una dittatura militare in senso stretto, perchè sappiamo che dal Giapponese si perdono sfumature, penso sia chiaro che intenda un regno talmente forte militarmente da divenire indipendente. Non una dittatura in senso stretto, letterale.

    Esattamente come i regni degli imperatori. Che è indispensabile per loro.

    Beh, Shanks e Barbabianca non avevano un loro regno, e se la cavavano benissimo...

    Diciamo che è più un pallino fisso di Croco Boy.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/5/2023, 21:36) 
    Due piccoli dettagli magari passati in secondo piano:

    - Sabo ha ancora le bende del Reverie.
    - Quei 4 sono stati definiti Vice-Capitano. Motivo per cui Oda, evidentemente, quando lo vuole veramente chiarire, lo chiarisce.

    Ancor più dubbi sul perchè, passino i Mugi e chissene, ma perchè per gli altri non voglia farlo mentre per sti 4 sfigati sì, allucinante, mi fanno "impazzire" ste cose :ooasd: Comunque sono strani e quindi mi piacciono.

    Beh, l'armata rivoluzionaria non è una ciurma pirata.

    E', letteralmente, un'armata con diramazioni in tutto il mondo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    BarbaBianca non aveva un regno. Ma bensì un territorio e basta. Kaido lo aveva ed infatti era impenetrabile quel regno. Croco vorrebbe fare una cosa simil Wano, per essere indipendente. Non lo vedrai girare con una svastica in petto e scrivere libri sulla sua persona.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/5/2023, 15:32) 
    Croco vorrebbe fare una cosa simil Wano, per essere indipendente. Non lo vedrai girare con una svastica in petto e scrivere libri sulla sua persona.

    Ah si, senza dubbio, infatti non critico la scelta. Anzi, è perfettamente coerente con il personaggio

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/5/2023, 15:27) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 8/5/2023, 14:53) 
    L'ordine è stato impartito da qualcuno più in alto di voi?
    Cit. Akainu fine Dressrosa

    Esatto, quella.

    Non sto dicendo che sappia sicuramente eh, ma certo è una frase strana.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 8/5/2023, 15:36) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/5/2023, 15:27) 
    Esatto, quella.

    Non sto dicendo che sappia sicuramente eh, ma certo è una frase strana.

    Da come lo diceva sembrava che glielo avessero detto loro 5 , visto che era nervoso sulla storia delle dimissioni false di Doflamingo da flottaro

    In effetti, ma come farebbe Akainu a sapere una cosa del genere ?

    Edited by -Guy Incognito - - 8/5/2023, 17:24
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Brodo @ 8/5/2023, 14:36) 
    non penso che sia solo dispetto

    quelle 3 ciurme imperiali erano tutte in funzione del loro Capitano, tant'è che i pirati di WB dopo lo scontro con Teach in cui sono stati guidati da Marco si sono sciolti perché comunque non è ovviamente la stessa cosa

    anche nei Rossi per dire sembra che Beckmann abbia un rapporto molto più stretto con Shanks rispetto agli stessi Yasopp e Lucky Roo, e infatti è uno dei pochissimi vice ufficiali, così come lo è Killer :patpat:

    secondo me è giusto che a meno di rapporti veramente profondi tra 2 personaggi che sembra quasi trascinda il semplice rapporto di equipaggio, non esista un vice

    ribadisco che Marco è sempre stato considerato alla stregua degli altri figli :sisi:

    anche lo stesso Teach al momento non sembra avere un vice, anzi visto e considerato come lui sia intenzionato a legarsi agli altri solo per interessi è proprio impossibile pensare ad un vice imho

    Marco ha avuto un molto, molto, più peso di Jaws e Vista. E King è stato l'unico legato al fb di Kaido, quindi al suo passato mostrato. Hanno ovviamente un peso diverso nella mente di Oda. Seppur non siano dei Beckman (non che, per ora, Shanks abbia dimostrato eccessivo attaccamento più verso lui che gli altri) o dei Ray, ma se definisci quei 4 Vice-Capitani (salvo sorprese, perchè magari li caratterizza in modo particolare), per me puoi benissimo farlo anche con Katakuri, Marco e King.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/5/2023, 21:19) 
    Marco ha avuto un molto, molto, più peso di Jaws e Vista. E King è stato l'unico legato al fb di Kaido, quindi al suo passato mostrato. Hanno ovviamente un peso diverso nella mente di Oda. Seppur non siano dei Beckman (non che, per ora, Shanks abbia dimostrato eccessivo attaccamento più verso lui che gli altri) o dei Ray, ma se definisci quei 4 Vice-Capitani (salvo sorprese, perchè magari li caratterizza in modo particolare), per me puoi benissimo farlo anche con Katakuri, Marco e King.

    Marco è stato molto più approfondito rispetto agli altri 2 solo dopo MF (e per un fattore anche di marketing, essendo un personaggio con un potere figo) ma la ciurma era composta da WB e i suoi figli, non c'era nessuno che veniva messo realmente su di un piedistallo

    gli stessi Kaido e Big Mom erano dei generali di un esercito più che dei capitani di ciurma ed è evidente che erano molto più sbilanciate sugli Yonko che sull'equilibrio dell'equipaggio

    e di tempo Oda ne ha avuto per approfondire tanto i 100 bestie quanto i mammoni, sono d'accordo nel dire che magari erano comunque le stelle più importanti del loro roster ma in nessuna delle 3 ciurme imho si percepisce una vicinanza tra il capitano e il suo YC1, non sono partner :nono:

    questa singola vignetta imho mette molto più in luce un Beckmann di tutto ciò che hanno sul piatto i 3 YC1: 12_0

    guardando alle Supernove, per me ha senso che ad esempio Killer sia il vice di Kid e Bepo non sia quello ufficiale di Law, perché anche lì si percepisce comunque il distacco tra un singolo + un insieme di seguaci (com'è Law, che quasi ricalca il concetto di ciurma imperiale che avevano Kaido e Big Mom a livello di organizzazione) e 2 partner con una ciurma dietro che li vedono come la luna e il sole :eheh:

    poi sicuramente Bepo sarebbe l'uomo di punta della ciurma di Law tolto il capitano, ma comunque anche dal rapporto che ha coi compagni si nota un certo equilibrio, non è una figura che si stacca così eccessivamente dal coro :sisi:
     
    Top
    .
42 replies since 7/5/2023, 16:02   598 views
  Share  
.
Top