Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    55.56%
    5
  • Non male :robin:
    44.44%
    4
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    0.00%
    0
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Capitolo 1083

"La verità su quel giorno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bravo Oda


    8qf914ft7b0b1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    grazie per il capitolo :patpat:

    ultimamente sto rileggendo il manga, ho appena concluso Enies Lobby, e non ho potuto fare a meno di notare la prima frase che WB dice a Shanks non appena sale sulla Moby Dick:
    7_5
    personalmente non ci avevo mai fatto caso, ma visto che è stata tirata in ballo l'ombra centrale che somiglia a Shanks... :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    È già stata discussa dall'uscita del cap sta cosa... si pensava fosse riferito ovviamente a Roger, invece pare sia riferito a Teach, perchè il termine in Jap fa riferimento ad una ferita "spirituale"/emotiva e non fisica.

    Ovviamente, pensare che Oda ai tempi avesse in mente una cosa come i cavalieri divini, che sono stati palesemente inventati l'altro giorno, è a dir poco esagerato. Fermo restando che non esisterà nemmeno una copia malvagia di Shanks.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    non ho mai letto la frase al giapponese e ai tempi non seguivo i capitoli settimanali, tuttavia se parlasse di Teach suonerebbe un po' male...anche perché è il Rosso stesso a dire a WB che la ferita gliel'ha fatta Teach

    inoltre, Newgate schernisce Shanks quando gli dice che Ace andrebbe fermato perché Teach è troppo pericoloso per lui
    non mi suona benissimo l'idea che Newgate stesse riferendosi ai graffi che ha Shanks in viso e a Teach, più che altro la forma in cui è scritta lascia pensare altro, ma può funzionare

    comunque, è ovvio che Oda non abbia pensato minimamente ai Cavalieri Divini ai tempi così come tante altre cose, però Shanks esiste dall'inizio e uno schema generale del Rosso deve bene o male averlo mantenuto

    quindi questo non esclude affatto che Shanks possa avere un qualche legame di sangue a Mary Geoise o addirittura un gemello, seppur con basse probabilità

    più che altro, è possibilissimo che la persona di cui sembra parlare Newgate sia stata inserita nella trama con moltissimo tempo di ritardo in un contesto pensato di recente come "i Cavalieri Divini"

    tra l'altro, un'altra cosa curiosa che ho notato e che potrebbe aggiungere interesse verso le origini di Shanks è che, nell'occasione dell'incontro, Shanks dice che ha portato a WB un sake proveniente dal suo paese natale del West Blue, cosa che però non dico che cozza ma che fa strano se pensiamo a quello che è venuto fuori su Shanks in quel di God Valley :patpat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Grazie del cap era ora!
    Questi cavalieri introdotti solo ora mi lasciano indifferente ad dire il vero.
    Sapevamo che il braccio armato del governo è la marina ma è anche plausibile pensare che gli stessi nobili abbiano delle guardie reali.

    Leggendo il capitolo la spaccatura tra governo e marina non ce la vedo molto. Qui vediamo degli Ammiragli proteggere degli schiavisti crudeli. La spaccatura se ci sarà, sarà prima interna alla marina stessa e poi contro il governo mondiale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 19/5/2023, 19:57) 
    .

    Leggendo il capitolo la spaccatura tra governo e marina non ce la vedo molto. Qui vediamo degli Ammiragli proteggere degli schiavisti crudeli.

    Come hanno sempre fatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Si certo hanno sempre fatto così. Appunto per questo che la marina è connivente con il Gm e la nobiltà. La spaccatura se ci sarà sarà tra la stessa marina
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Brodo @ 19/5/2023, 16:15) 
    non ho mai letto la frase al giapponese e ai tempi non seguivo i capitoli settimanali, tuttavia se parlasse di Teach suonerebbe un po' male...anche perché è il Rosso stesso a dire a WB che la ferita gliel'ha fatta Teach

    inoltre, Newgate schernisce Shanks quando gli dice che Ace andrebbe fermato perché Teach è troppo pericoloso per lui
    non mi suona benissimo l'idea che Newgate stesse riferendosi ai graffi che ha Shanks in viso e a Teach, più che altro la forma in cui è scritta lascia pensare altro, ma può funzionare

    comunque, è ovvio che Oda non abbia pensato minimamente ai Cavalieri Divini ai tempi così come tante altre cose, però Shanks esiste dall'inizio e uno schema generale del Rosso deve bene o male averlo mantenuto

    quindi questo non esclude affatto che Shanks possa avere un qualche legame di sangue a Mary Geoise o addirittura un gemello, seppur con basse probabilità

    più che altro, è possibilissimo che la persona di cui sembra parlare Newgate sia stata inserita nella trama con moltissimo tempo di ritardo in un contesto pensato di recente come "i Cavalieri Divini"

    tra l'altro, un'altra cosa curiosa che ho notato e che potrebbe aggiungere interesse verso le origini di Shanks è che, nell'occasione dell'incontro, Shanks dice che ha portato a WB un sake proveniente dal suo paese natale del West Blue, cosa che però non dico che cozza ma che fa strano se pensiamo a quello che è venuto fuori su Shanks in quel di God Valley :patpat:

    Se intendi che Oda si è riletto parti del Manga e ha deciso, ok. Chiamasi però modifica retroattiva. In tutti i casi, non è quello il caso, li parla o di Roger o di Teach, inutile direi ragionarci troppo. Se Shanks ha o non ha il suo sosia clone creato dal Dr.Gelo Oda non lo ha mai fatto intendere ad oggi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Comunque anche Roger ha inferto una ferita emotiva a Newgate, quando gli ha "fregato" Oden. :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tecnicamente comunque Oden ha deciso di sua sponte di unirsi a Roger.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    boh, a me la storia della ferita emotiva sinceramente non mi dice niente

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2023, 14:10) 
    Se intendi che Oda si è riletto parti del Manga e ha deciso, ok. Chiamasi però modifica retroattiva. In tutti i casi, non è quello il caso, li parla o di Roger o di Teach, inutile direi ragionarci troppo. Se Shanks ha o non ha il suo sosia clone creato dal Dr.Gelo Oda non lo ha mai fatto intendere ad oggi.

    ci sono tanti di quei dialoghi lungo il manga che sembrano out of context e che col senno di poi acquisiscono un determinato significato, da lettore che non pretende di sapere cosa pensava Oda negli anni 2000 quando scriveva quella roba dico semplicemente che non ci sono basi per dire con certezza che cosa intendesse dire, ti ripeto che al 99% è come dici te dato che comunque Teach è sempre stato nella ciurma di WB e lo era anche quando Shanks l'ha incontrato e si è preso il graffio :sisi:

    comunque vorrei sapere di preciso a livello temporale questi eventi e quelli visti nel Reverie dei capitoli 906 ecc come si collocano a livello temporale

    ai tempi mi ricordo che gli Astri dicevano che era giunta l'ora di entrare in gioco e che Im aveva scelto Bibi come luce da spegnere, quindi immagino che questi eventi che vediamo attualmente siano avvenuti prima, ma non si capisce se si tratta di ore o addirittura giorni (dato che il Reverie dura tipo una settimana :sisi:)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,234
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma io ho sempre dato per scontato che Newgate si riferisse a Roger e finita li.
     
    Top
    .
42 replies since 14/5/2023, 16:01   547 views
  Share  
.
Top