Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    57.69%
    15
  • Non male :robin:
    34.62%
    9
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    3.85%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    3.85%
    1
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Capitolo 1084

“Il tentato assassinio di un Drago Celeste”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1084 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 23/5/2023, 20:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,775

    Status
    Trébol
    CITAZIONE
    La cancellazione di Lily dagli storici del regno di Alabasta non è stata fatta solo per lei, è in comune a tutti i re fondatori del GM. Lo dice Cobra in questo capitolo, non è un'azione solo ed esclusivamente contro Lily.

    Il punto è che lei non doveva essere cancellata, in quanto la dinastia Nefertari ha continuato a regnare su Alabasta anche dopo la fondazione del GM. C'è qualquadra che non cosa in tutta 'sta faccenda :dubbio:.

    Lili rifiuta di trapiantare la sua stirpe a Mariejois => la dinastia Nefertari non viene rimpiazzata e rimane al potere (unica tra le venti famiglie fondatrici) => Lili torna ad Alabasta a fare la regina.

    L'ultima implicazione pare non essersi verificata per qualche ragione che al momento ci sfugge.

    La seconda implicazione invece si è certamente verificata, e viene da domandarsi perché il neonato GM abbia agito così anziché estinguere dalla faccia del pianeta fino all'ultimo Nefertari.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1084 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo che all’apparenza sembrava niente di ché, ma che poi si è rivelato essere molto più godibile di quello che sembrava, complici anche MOLTE informazioni importanti legate alla trama principale!!! :wub:
    Partiamo dalla Cover a colori, che sinceramente adoro :wub: e no, non per i motivi che pensate voi, pervertiti :asd: il mostrare le ragazze in costume da bagno (tra l’altro tutte, buone o cattive poco cambia :asd:) è puro fanservice e basta, di quelli tra l’altro che non mi piacciono…
    L’adoro perché ha confermato in via ufficiale anche ai più scettici che Yamato è una donna a tutti gli effetti e che il suo è solo fangirlismo ossessivo compulsivo e null’altro, e questo ha mandato in bestia chi sperava potesse rappresentare i trans :asd: tra l’altro sono tutti abbastanza ipocriti, dato che un personaggio trans fatto bene lo abbiamo nella Saga (Kiku) e nessuno l’ha considerata se non per le battute con Sanji, complimenti davvero -_-‘…
    Se non altro, questa potrebbe essere anche la conferma definitiva che Yamato non si unirà mai alla ciurma: personaggio troppo controverso da tenere in pianta stabile nel manga… però chissà, magari per tranquillizzare quelli incavolati neri per la questione Oda finirà per fare davvero Crocodile donna, chissà :asd:
    Passando al Capitolo, non ho ben capito come mai Sabo stava attaccando le guardie quando prima era vicino a Kuma e di conseguenza non abbia attaccato Charloss e Roswald, boh (sì, so che era per le chiavi, ma più tardi spiego le mie perplessità)… in ogni caso, non pensavo che Sabo avrebbe incontrato Bonney a Marijoa :blink:.
    Sì, sono consapevole che Bonney ad inizio Egghead ha voluto tenere nascosto qualcosa a Luffy legato a Sabo, ma pensavo fosse direttamente connesso con quanto accaduto a Marijoa e che lei aveva letto, non pensavo potesse essere legato ad un loro incontro… anche se, a giudicare da quanto accade dopo, probabilmente è qualcosa che ha letto che vuole tenere nascosto a Luffy…
    Ha senso in ogni caso che Bonney affidi Kuma ai Rivoluzionari: se come dice ha tenuto d’occhio il padre grazie alle notizie su Dragon e compagni, sa bene che appoggia la loro causa e che gli vogliono bene, di conseguenza andrebbe contro i suoi interessi ostacolarli dal recuperare Kuma…
    E nessuna sorpresa che Kuma abbia parlato ai Rivoluzionari della figlia: quando avrà fondato i Rivoluzionari avrà spiegato perché combatte, ed avrà detto loro del Regno, della sua razza e di Bonney quasi sicuramente…
    Non ho capito però come mai le chiavi di Kuma non le aveva la famiglia di Roswald, dato che erano loro ad avere Kuma, non sarebbe stato più logico che la famiglia di Draghi Celesti che ha in custodia Kuma in quel momento si occupi di tenere le chiavi? Credo siano più al sicuro con loro rispetto che con delle guardie random… boh, magari ci capisco poco io qui :blink:.
    Non ho ben compreso come mai Sabo voleva rimanere a Marijoa anche dopo la liberazione di Kuma (visto che tutti e tre gli obiettivi erano stati raggiunti) mentre ha detto agli altri Comandanti di andarsene subito dopo averlo liberato… ed ecco comunque come mai Bonney è andata ad Egghead: l’ha deciso dopo aver affidato Kuma ai Rivoluzionari.
    Così ha senso, dato che prima mi domandavo perché si era recata lì anziché seguire i Rivoluzionari a Kamabakka, semplicemente voleva far tornare il padre normale ed al tempo stesso era certa che non avesse bisogno di lei dato che stava già con i Rivoluzionari… eh, se solo sapesse cosa sta combinando Kuma nel presente in questo momento :asd:
    Ahahahahahahahahah il modo in cui Sabo ha tenuto Bonney per nascondersi dalle guardie diventerà sicuramente materiale da Regola 34 :asd: :lol: mentre il discorso sulla “stanza illusoria” detta dalle guardie è decisamente interessante.
    Innanzitutto parto dal presupposto che stiano parlando o della cella frigorifera dove si trova il cappello di paglia gigante oppure della stanza dei fiori dove si trova sempre Im, anche se sono propenso a puntare di più su quest’ultima.
    Partendo da questo, perché dicono che è illusoria? Im fa sparire la stanza o fa credere con dei poteri particolari che non esista? Qualche guardia invece è incappata nella stanza, ha visto Im e per questo è stato fatto sparire?
    Al momento quest’ultima ipotesi mi sembra la più probabile, anche perché è molto legata al fatto che pochissimi devono sapere dell’esistenza di Im (per me lo sanno solo gli Astri e i Cavalieri degli Dei), e chiunque sia di pattuglia lì ma incappa nella stanza dei fiori vedendo Im viene ucciso all’istante e fatto sparire.
    Ovviamente è una cosa che scopriremo quando sarà il momento, ma in quest’istante mi sento di puntare sull’ipotesi che le guardie sono solo incappate nella stanza dei fiori nel momento sbagliato (Im presente) e sono stati uccisi e fatti sparire per questo…
    Curioso comunque di quando Sabo arriverà nella Sala del Trono Vuoto per vedere Im su di esso a questo punto, dato che quando la riunione tra Cobra e gli Astri è iniziata lui era fuori dal castello ad indicare a Bonney dove si trova Egghead, potrebbe esserci capitato nel momento stesso in cui Cobra veniva ucciso, o in tempo per sentire l’ultima parte del discorso.
    Chissà, sono curioso di scoprire quando Sabo ci arriverà nel prossimo Capitolo… sempre che il prossimo chap continui da dove si è fermato questo ovviamente :asd: anche se tutto fa pensare che sarà così fortunatamente :wub:.
    Benissimo in ogni caso che Oda abbia mostrato la discussione tra Cobra e gli Astri!!! :wub: Per un momento avevo pensato che l’avrebbe saltata per tenere tutto nascosto e saremmo saltati subito al suo omicidio, bene così!!! :wub:
    La parte iniziale recitata da Cobra sui Venti Re che hanno fondato il Governo Mondiale ed hanno fatto l’accordo di non sedervisi mai la conoscevamo già, quindi nulla da dire su questo… mentre la questione che i Venti Re originali siano stati “dimenticati” per loro volere stesso è decisamente più interessante, specie alla luce del fatto che a Dressrosa si ricordavano il capostipite dei Donquijote ma non il suo nome :blink:.
    Credo che sia andata così: dopo aver eletto le nuove famiglie sovrane dei Regni fondatori del Governo Mondiale, i Venti Re hanno imposto ai loro successori di non fare menzione dei loro nomi alle future generazioni, e al tempo stesso hanno cancellato ogni riferimento al loro nome da ogni libro di storia mantenendo unicamente il cognome, da qui i loro nomi perduti nel tempo.
    O almeno, questo è quello che penso sia successo… e la stessa cosa penso sia accaduta anche a Lily, dato che è stata comunque riconosciuta tra i Venti Re e, pur non avendo accettato di diventare un Drago Celeste, ha mantenuto comunque questo “privilegio”…
    Ed a tal proposito, finalmente il nome di una dei Venti Re!!! :wub:
    Non so perché, ma avevo effettivamente la sensazione che sarebbe stata la Nefertari la prima rivelata, proprio perché l’unica che ha rifiutato di diventare un Drago Celeste e non ha stretto il patto di non sedersi mai sul Trono Vuoto pur essendo stata riconosciuta tra i venti fondatori… ed il fatto che attorno al Trono Vuoto ci siano diciannove spade e non venti rende il tutto ancora più interessante…
    Chiarisco subito un concetto prima di passare ad altro: non penso che Im sia Lily.
    Gli Astri hanno tacciato i Nefertari come traditori, Lily ha lasciato una lettera in cui spiegava alcuni dettagli sulla D. ed Im questo non l’avrebbe mai fatto considerato che sono i suoi nemici giurati e vuole addirittura che vengano dimenticati, e la parola finale di Im fa pensare che Lily sia una sua conoscente (qualunque fosse il loro rapporto) e null’altro…
    Mentre per la questione della ventesima spada che sembra trovarsi nella stanza dei fiori, può significare tutto e niente al tempo stesso, dato che Im potrebbe aver deciso di tenersela lì in onore dell’amica/parente/amante/qualunquecosaessafosse, dato che alla fine sembra dire il suo nome facendo trasparire qualcosa (anche se in assenza del volto non possiamo saperlo ancora :cry:).
    Mettiamola così: ci sono più probabilità che Im sia il fratello minore di Lily piuttosto che Lily stessa, ed anche l’opzione del fratello minore mi sento di escluderla seppur non di scartarla totalmente…
    Anche perché, stando all’aspetto della sagoma di Lily (e qui possiamo fidarci, dato che è abbastanza definita a differenza dei Cavalieri degli Dei), quest’ultima sembra essere una copia di Bibi d’aspetto, e non mi piacerebbe per nulla se il Villain finale del manga fosse un clone di Bibi, l’originalità cadrebbe proprio nel ridicolo per quanto mi riguarda… ma staremo a vedere ovviamente come andrà a finire con questa questione ;).
    Sul nome di Lily cancellato dalla storia invece, la spiegazione credo sia la più semplice di tutte: Lily è stata la prima luce cancellata da Im.
    In fondo tutto combacerebbe: Lily si rifiuta di diventare un Drago Celeste perché non appoggia il governo di Im (forse questo ovviamente), Im intende ucciderla prima che torni a casa per evitare che spifferi tutto, le spara contro l’arma misteriosa che ha distrutto Lulusia (che sia Uranus o qualsiasi altra cosa), Lily muore, dicono che non ha mai fatto ritorno, fanno governare il fratello minore ad Alabasta ed usano la scusa della rimozione dei nomi dei Venti Re per cancellare Lily dalla storia.
    Tutto tornerebbe per quanto mi riguarda, quindi penso che Lily sia stata uccisa da Im mentre tornava ad Alabasta dopo essersi rifiutata di diventare un Drago Celeste e di stringere il patto davanti al Trono Vuoto, poi vedremo come andrà ma punto su quest’ipotesi io…
    Certo, c’è da dire che gli Astri potevano inventarsi una qualsiasi scusa da usare per giustificare la scomparsa di Lily, neppure Cobra c’è cascato sul “Si sarà perduta per mare, che ne sappiamo noi…:asd: :lol:.
    Penso che Cobra abbia domandato della D. agli Astri perché, a quel punto, aveva capito sia che non avrebbe cavato niente da loro, e sia che probabilmente non sarebbe mai uscito vivo da quella stanza: forse era convinto che di Lily poteva parlare loro perché si trattava comunque di una sua antenata, ma dato che hanno fatto gli gnorri riguardo lei ha deciso di giocarsi tutto e, pur sapendo di rischiare la vita, ha tirato fuori la vera domanda…
    Senza sapere che Im era in ascolto :blink:. Penso che Im sia intervenuto solo dopo la D. perché fino a quando Cobra parlava di Lily ci è passato sopra, in fondo era una sua antenata ed aveva tutto il diritto di domandare di lei (tanto avevano la scusa pronta come si è visto), ma quando si è parlato della D. ha toccato un argomento delicato ed Im l’ha condannato a morte in quel preciso momento, motivo per cui si è manifestato davanti a lui…
    Sulla lettera di Lily invece, nonostante le apparenze non sono certo al 100% che contenga qualcosa di davvero importante legato al Secolo Buio, più probabile che lì Lily abbia scritto solo le basi del significato della D. per evitare di esporre troppo suo fratello minore e i suoi discendenti al pericolo di Im, quindi anche se la scena è stata tagliata non mi aspetto che Cobra abbia detto chissà cosa agli Astri sulla D., saranno più le domande fatte che le spiegazioni esternate…
    Penso inoltre (mi ero dimenticato di citarlo prima, lo faccio adesso) che i Nefertari siano sopravvissuti per ottocento anni nonostante il tradimento di Lily per uno di questi tre motivi: o Im non li riteneva pericolosi, o Im ha fatto un patto di non belligeranza con il fratello minore di Lily… o Im è il fratello minore di Lily!!! :blink:
    Quest’ultima ipotesi è quella più remota e mi sento di scartarla quasi a prescindere (anche se non del tutto), però sono quasi certo che il fratello minore di Lily c’entri con la sopravvivenza dei Nefertari per tutti questi secoli, il fatto che sia stato solo brevemente citato nonostante sia uno dei capostipite dei Nefertari non mi convince per niente…
    Mamma mia che rottura di scatole che è Charloss -_-‘ sapevamo benissimo che sarebbe tornato alla carica già dallo scorso Capitolo e dal fatto che era stato anticipato che era stato quasi ammazzato… ma dopo un po’ la sua rincorsa a Shirahoshi rompe le scatole, per quanto perfettamente IC -_-‘…
    … Ehm in che senso cavalcare, Charloss?! :blink: Sì, so che si riferiva a cavalcare Shirahoshi in stile cavallo… ma diciamo che in italiano suona male, ecco :asd: :lol: mentre che i vari principi lì presenti non facciano niente è comprensibile, nessuno vuole che il loro Regno venga distrutto… anche se mi ero dimenticato che c’erano pure i pretendenti di Shirahoshi ad inizio Reverie tra loro :asd: :lol:.
    Nessuna sorpresa che Fukaboshi e fratelli volessero attaccare Charloss, pure Nettuno era pronto a farlo prima che Myosgard salvasse Shirahoshi la prima volta, a loro frega nulla se hanno davanti Draghi Celesti, CP0 o chiunque altro quando Shirahoshi è in pericolo…
    Certo che povero Kuma, è finito a fare lo zerbino dei Draghi Celesti ed a procurargli nuovi schiavi quando prima li combatteva… anche se con lui c’è un errore: prima che Morley lo prendesse da dietro stava per sparare un raggio laser dalle mani… quando lì in teoria doveva avere il Pad Pad!!! :blink:
    Conto sul fatto che sia un errore di disegno come tanti altri fatti prima e che sarà corretto a Volume, magari con Kuma che sta per sparare uno dei suoi cuscinetti ecco… e ahahahahahahahah Myosgard che autorizza i pirati ad attaccare Charloss senza problemi è stupendo :asd:.
    Però ecco perché nel Capitolo 1054 veniva accusato Myosgard del tentato omicidio di Charloss: ero convinto fosse la mazzata datagli la prima volta che aveva tentato di rapire Shirahoshi, invece è proprio l’autorizzazione concessa a Sai e Leo per attaccarlo :blink: chissà cosa hanno fatto i Cavalieri degli Dei a Myosgard per questo, anche se dubito l’abbiano ucciso, anche se fossero dei Draghi Celesti ben addestrati…
    E non perché non possano farlo, in fondo Charloss voleva ammazzare Myosgard in questo Capitolo :asd: che tra l’altro ha ragione: se Fukaboshi avesse attaccato Charloss l’intero Regno del Palazzo del Drago ne avrebbe pagato le spese, mentre con Sai e Leo se la sarebbero presa solo con la Grande Flotta di Cappello di Paglia, che essendo abituati a questi inseguimenti non avrebbero avuto problemi…
    Ed a tal proposito, chissà se è proprio l’attacco di Sai e Leo ai danni di Charloss il famoso incidente che avrebbe coinvolto la Grande Flotta di Cappello di Paglia… il potenziale c’è, dato che l’aver attaccato un Drago Celeste è abbastanza grave da essere considerato “incidente”, ma non ne ho ancora la certezza assoluta, stiamo a vedere…
    Ahahahahahahahahahahah stupendo in ogni caso Charloss ridotto a una sottiletta per gli attacchi di Sai e Leo :asd: se non sapessi che è ancora vivo dato che hanno parlato di “tentato omicidio” direi che era morto visto com’era ridotto :lol: in ogni caso, sembra che quelli di Sai e Leo fossero addirittura i loro colpi migliori, e goduria immensa!!! :wub: È sempre bello vedere Charloss prenderle in questo modo!!! :wub:
    Mi chiedo come ha fatto Morley a smarcarsi da Ryokugyu e Fujitora ed a raggiungere il castello, forse Ryokugyu non può far andare le sue piante sottoterra creando radici, e quindi quando Morley è scappato sottoterra non l’ha potuto fermare, mentre Fujitora bene o male l’ha fatto fuggire volontariamente, penso sia andata così…
    In ogni caso, ecco come Kuma è stato salvato dai Rivoluzionari, e poi con le chiavi di Karasu l’hanno liberato ed hanno lasciato Marijoa prima ancora che Cobra venisse ucciso :) ma stupendo come Roswald si è disperato per Charloss!!! :asd: Sembrava il meme del Padrino, magnifico!!! :lol:
    Su Im che raggiunge Cobra sedendosi sul Trono Vuoto ne ho parlato prima dei vari motivi, ma vorrei aggiungere un particolare: gli Astri non si aspettavano che li avrebbe raggiunti, di conseguenza credo che indirettamente Im abbia avvertito gli Astri da tempo che, in casi di colloquio come quello di Cobra, se si fosse manifestato allora avrebbe significato che il diretto interessato doveva morire…
    Sul motivo mi sono già espresso prima ed è sicuramente la D. e non la questione Lily… che tra l’altro adesso Im che tiene la foto di Bibi in mano all’inizio del Reverie cambia totalmente prospettiva: Bibi non era la luce da spegnere (che a questo punto sono sicurissimo fosse Luffy), semplicemente Bibi ricordava ad Im la Lily che conosceva…
    Ed a tal proposito, il fatto che Im conosceva Lily significa solo una cosa… la teoria che vuole Im provenire dal Secolo Buio è vera!!! :wub:
    Vai così, ci speravo che Im avesse ottocento anni perché avrebbe giustificato per davvero qualcuno sul Trono Vuoto che governa sugli Astri e sul mondo intero, felicissimo di averci azzeccato!!! :wub: Poi scopriremo come mai ha ottocento anni (immortalità dell’Ope Ope, potere che gli permettere di assorbire qualcuno e prendergli gli anni di vita, frutto di Bonney, qualsiasi altro motivo), per quello c’è tempo, ma intanto che provenga dal Secolo Buio sembra ormai sicuro!!! :wub:
    Tra l’altro, è una mia impressione o Im sembra parecchio basso?! :blink: Non so se è Im ad essere troppo basso o il Trono Vuoto ad essere troppo alto (opto di più sul trono alto), ma in qualunque circostanza la proporzione del corpo di Im è stranissima, speriamo che venga mostrato il suo volto il prima possibile, così ci togliamo il pensiero una volta per tutte…
    Come ultima cosa, peccato che non abbiano mostrato l’espressione di Im mentre diceva “Lily…”, perché da quello avremmo capito il rapporto che c’era tra loro due in base se fosse divertito, melanconico, arrabbiato, sofferente e così via… sul probabile rapporto tra di loro mi sono già espresso prima, probabilmente erano amici/parenti/amanti e Im si è sentito tradito da Lily che ha rifiutato di compiere il giuramento, motivo per cui Im si è visto obbligato ad ucciderla…
    E credo sia anche il motivo per cui non va escluso che, al termine del manga, Bibi diventi la Sovrana del Mondo!!! :blink: In fondo i Nefertari non hanno fatto il patto, e se cadono i Draghi Celesti ma non il Governo Mondiale Bibi potrebbe ergersi a nuova Sovrana con il benestare di tutti Rivoluzionari compresi…
    Ma ora sto divagando troppo e lo so :asd: quindi attendiamo i prossimi Capitoli e vediamo come andrà a finire :) sperando che sia finalmente arrivato il momento di vedere Im in faccia!!! :wub:
    Lo dico subito: o vedremo il suo volto nel 1085, oppure dovremo attendere minimo la fine della Saga di Egghead per vederlo, non credo ci siano mezze misure stavolta, di conseguenza attendiamo il prossimo Capitolo e vediamo se è arrivato il momento di svelare il mistero del volto di Im una volta per tutte!!! :wub:
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che sta iniziando a mettere il punto su diversi aspetti legati a faccende rimaste per ora nell’ombra, prima fra tutte la fondazione del Governo Mondiale, e che all’apparenza sembra addirittura che andrà avanti nel prossimo Capitolo!!! :wub:
    Suppongo che nel prossimo chap rimarremo al Reverie, dato che mancano ancora da mostrare l’assassinio di Cobra, Sabo che vede Im sul trono e Bibi e Wapol che diventano latitanti, ed anche perché da com’è finito il Capitolo sembra che fortunatamente il Flashback proseguirà anche nel prossimo chap…
    Benissimo, così metteremo il punto in via definitiva su quanto accaduto durante il Reverie!!! :wub:
    Attendo quindi il prossimo Capitolo con grande trepidazione, nella speranza che porti avanti questo Flashback come sembra… e chissà, magari che riveli anche il vero volto di Im!!! :wub:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 21/5/2023, 20:51) 
    La seconda implicazione invece si è certamente verificata, e viene da domandarsi perché il neonato GM abbia agito così anziché estinguere dalla faccia del pianeta fino all'ultimo Nefertari.

    Secondo me c'entra il fratello minore di Lily.
    Non so se con un patto di non belligeranza stipulato con Im o qualche altro metodo, ma se i Nefertari sono andati avanti per ottocento anni lui c'entra per me...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A conti fatti è un capitolo in cui succede poco e niente, ma incredibilmente importante per la trama.


    La notizia di Lily è una grossa rivelazione. Per come sono messe le cose potrebbe essere Imu o anche la prima luce "spenta", non resta che attendere.


    Per il resto, un po' sbrigativa la parte con Bonney.


    Grandi Sai e Leo, è pessimo come al solito Charloss, addirittura disposto a voler fare uccidere un suo parigrado....


    Che sia questo il famoso Grande Incidente promesso ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Attualmente, che il governo non abbia cancellato la stirpe dei Neferarti non ha effettivamente senso logico.

    > Sono traditori
    > Li lasciamo vivere senza conseguenze e fanno anche parte del Reverie

    Quindi, in qualche modo, per qualche perchè, IM li ha risparmiati. Non può essere Lily, ma che abbia un forte legame con i Nefertari è quantomeno piuttosto ovvio.

    Oppure, un'altra spiegazione, può essere che, nei fatti, non era un tradimento, diciamo, grave, come può essere leggere i PG o roba simile, perchè nei fatti i Nefertari hanno aiutato il Governo a nascere, sconfiggendo l'antico regno, quindi la parte più importante l'hanno svolta e per IM e i passati Gorosei era più un tradimento di un "modo di vivere", nello schierarsi con gli essere umani, ma non una cosa più grave di questa.

    Ma propendo più sul fatto che per ora non vi è spiegazione plausibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,108
    Location
    Wano

    Status
    PGV 2 perché credevi che fosse Rufy la Luce da spegnere?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/5/2023, 22:01) 
    Attualmente, che il governo non abbia cancellato la stirpe dei Neferarti non ha effettivamente senso logico.

    > Sono traditori
    > Li lasciamo vivere senza conseguenze e fanno anche parte del Reverie

    Dipende da cosa si intende per "traditori"

    Alla fine, hanno solo scelto di non vivere a Marijoa. Non mi pare che abbiano intrapreso azioni esplicite contro il Governo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,383
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/5/2023, 00:12) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/5/2023, 22:01) 
    Attualmente, che il governo non abbia cancellato la stirpe dei Neferarti non ha effettivamente senso logico.

    > Sono traditori
    > Li lasciamo vivere senza conseguenze e fanno anche parte del Reverie

    Dipende da cosa si intende per "traditori"

    Alla fine, hanno solo scelto di non vivere a Marijoa. Non mi pare che abbiano intrapreso azioni esplicite contro il Governo.

    Appunto :)
    Secondo me la parola "Traditori" mi fa pensare ha qualcosa di più personale :dubbio:

    Mi fa pensare ha quello successo alla Famiglia Kurozumi :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,775

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/5/2023, 21:47) 
    Secondo me c'entra il fratello minore di Lily.

    Ammesso che sia realmente esistito.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, sicuramente un altro Nefertari c'è stato.


    Altrimenti, chi avrebbe portato avanti la dinastia?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/5/2023, 22:01) 
    Attualmente, che il governo non abbia cancellato la stirpe dei Neferarti non ha effettivamente senso logico.

    > Sono traditori
    > Li lasciamo vivere senza conseguenze e fanno anche parte del Reverie

    Quindi, in qualche modo, per qualche perchè, IM li ha risparmiati. Non può essere Lily, ma che abbia un forte legame con i Nefertari è quantomeno piuttosto ovvio.

    Oppure, un'altra spiegazione, può essere che, nei fatti, non era un tradimento, diciamo, grave, come può essere leggere i PG o roba simile, perchè nei fatti i Nefertari hanno aiutato il Governo a nascere, sconfiggendo l'antico regno, quindi la parte più importante l'hanno svolta e per IM e i passati Gorosei era più un tradimento di un "modo di vivere", nello schierarsi con gli essere umani, ma non una cosa più grave di questa.

    Ma propendo più sul fatto che per ora non vi è spiegazione plausibile.

    Io su questo sono propenso verso il patto di non belligeranza stipulato tra Im e il fratello minore: Im avrebbe riconosciuto i Nefertari come famiglia fondatrice e gli avrebbe consentito di sopravvivere senza insidiarsi a Marijoa, ed in cambio il fratello minore di Lily ed i suoi discendenti non avrebbero mai dovuto interferire nelle decisioni dei Draghi Celesti e il fratello minore si sarebbe impegnato a non parlare a nessuno di Im lasciando che venisse dimenticato il suo ricordo.
    Insomma, una cosa del genere...

    CITAZIONE (Rufy97 @ 21/5/2023, 22:29) 
    perché credevi che fosse Rufy la Luce da spegnere?

    Perché trovo troppo strano che gli Astri si siano svegliati così di colpo ed abbiano deciso di uccidere Luffy solo adesso quando prima fra un po' lo ignoravano totalmente...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/5/2023, 00:12) 
    Dipende da cosa si intende per "traditori"

    Alla fine, hanno solo scelto di non vivere a Marijoa. Non mi pare che abbiano intrapreso azioni esplicite contro il Governo.

    Penso che il rifiutarsi di stringere il patto attorno al Trono Vuoto per non sedervicisi mai possa essere considerato un tradimento, dato che in questo modo è come se dicessero "Un giorno potremmo sederci lì, e voi non potreste dire nulla perché non abbiamo accettato quest'accordo..."...

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/5/2023, 08:18) 
    Ammesso che sia realmente esistito.

    Indipendentemente da cosa sia accaduto a Lily, un altro Nefertari che mandasse avanti la famiglia deve esserci stato per forza.
    Se non il fratello minore il figlio o la figlia, ma qualcuno deve esserci stato per forza...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,687

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/5/2023, 22:01) 
    Attualmente, che il governo non abbia cancellato la stirpe dei Neferarti non ha effettivamente senso logico.

    > Sono traditori
    > Li lasciamo vivere senza conseguenze e fanno anche parte del Reverie

    Quindi, in qualche modo, per qualche perchè, IM li ha risparmiati. Non può essere Lily, ma che abbia un forte legame con i Nefertari è quantomeno piuttosto ovvio.

    Oppure, un'altra spiegazione, può essere che, nei fatti, non era un tradimento, diciamo, grave, come può essere leggere i PG o roba simile, perchè nei fatti i Nefertari hanno aiutato il Governo a nascere, sconfiggendo l'antico regno, quindi la parte più importante l'hanno svolta e per IM e i passati Gorosei era più un tradimento di un "modo di vivere", nello schierarsi con gli essere umani, ma non una cosa più grave di questa.

    Ma propendo più sul fatto che per ora non vi è spiegazione plausibile.

    per me il GM va interpretato come qualcuno che mira a mantenere l'equilibrio ma se può rimane nell'ombra e soprattutto cerca di non sporcarsi mai le mani, a meno che non sia inevitabile

    questa linea di pensiero che tiene il Governo potrà piacere o meno ma è coerente con l'approccio che ha nei confronti degli archeologi di Ohara, con Rufy e il suo frutto e, apparentemente, anche coi Nefertari

    altrimenti le famiglie con la D non esisterebbero più, verrebbero organizzate spedizioni su spedizioni per tentare di recuperare i Poneglyph, l'isola degli uomini pesce sarebbe stata da tempo dilaniata così come lo stesso Zunesha ecc ecc

    semplicemente non è nelle corde del Governo agire in quel modo (dubito che non ne abbia il potere), si mettono in gioco solamente quando il pericolo è tangibile con mano

    tutto ciò sul quale loro fanno oscurantismo imho non è finalizzato tanto alla loro reale pericolosità, quanto al loro reale scopo successivo allo scoprimento del One Piece :eheh:

    Uranus, Pluton e Poseidon imho sono sì dei poteri importanti ma non sono poi così fuori scala rispetto ad un Gura Gura o a un Magu Magu, o allo stesso Zunesha, è il loro reale scopo che è temuto dal GM ed è per questo che le hanno ribattezzate come armi ancestrali e hanno diffuso la voce che se uno legge i Poneglyph lo fa per riportarle in vita e distruggere il mondo

    quindi, tornando ai Nefertari traditori, per quanto ne sappiamo il GM potrebbe provare dell'astio nei loro confronti sin dalla fine degli 800 anni per non essersi uniti a loro a Mary Geoise (così come infatti ci viene detto) ma allo stesso tempo il GM non aveva niente tra le mani che giustificasse la loro cancellazione dalla storia

    do per scontato che non sappiano dell'esistenza del PG di Pluton ad Alabasta e quindi, fino al momento della confessione della lettera lasciata da Lili, i Nefertari erano in una botte di ferro seppur essendo potenzialmente tra gli individui più pericolosi per la storia

    dico potenzialmente perché credo che i Gorosei sappiano qualcosa sui Nefertari che suppongono sia rimasto ancora ignoto a loro, ma forse la lettera di Lili potrebbe aver racchiuso più informazioni di quanto si pensi

    la teoria di Bibi=Uranus gira da tempo immemore, il motivo per cui la sto ricacciando ora è la presunta somiglianza che c'è tra Bibi e la sua antenata Lili

    in tutto questo nessuno ha mai tenuto in considerazione la variabile Ope Ope che imho invece è proprio quella che potrebbe far quadrare il tutto

    il piano di Doflamingo imho è identico a quello che è accaduto 800 anni fa: lui voleva che Rocinante mangiasse il frutto Ope Ope per far sì che venisse prima scambiato di corpo con Im e poi che gli venisse donata l'immortalità :sisi:

    quindi, imho 800 anni fa potrebbe essere accaduto proprio questo, e i protagonisti della vicenda erano il precedente possessore dell'Ope Ope, colui/colei che vive nel corpo dell'Im che conosciamo oggi (quindi la silouette con gli occhi rossi) e Nefertari Lili, che da antica Uranus è stata derubata del proprio corpo e poi soppressa

    Nefertari Lili 800 anni fa era un'alleata delle altre 19 famiglie che alla fine del conflitto si era resa conto di aver sbagliato e aveva preso il PG di Pluton quindi passando definitivamente dalla parte del Regno Antico sconfitto

    però, essendo lei la Uranus di allora verrebbe ovvio da dire che, una volta saputo del suo rifiuto a diventare una tenryuuobito, il tizio con l'Ope Ope ha provveduto prima a scambiare di corpo Nefertari Lili e l'attuale Im per far avere a quest'ultimo il potere di Uranus, poi si è sacrificato donando la vita eterna ad Im (che magari era suo fratello o chi per lui/lei)

    perciò la minaccia che Im vede in Bibi è data dal fatto che, essendo potenzialmente lei molto simile a Nefertari Lili, possa esser nato anche in lei il potere di Uranus, quindi di fatto attualmente potrebbero esserci 2 Uranus :sisi:

    quindi, in sostanza, Im sarebbe qualcuno che ha rubato il corpo della Uranus di 800 anni fa aka Nefertari Lili :patpat:

    quello che ha usato per distruggere Lulusia è per forza un'arma ancestrale, non è un caso imho che è da un po' di tempo che la trama dei Poneglyph del Rio non viene portata avanti e uno di questi mancanti riguarda proprio Uranus :eheh:

    su 9, finora di confermati ce ne sono relarivamente pochi:
    -quello di Ohara sul nome del Regno Antico
    -quello di Alabasta su Pluton
    -quello di Skypiea su Poseidon

    ce ne sono altri 3 (i 2 che aveva Big Mom e quello trovato da Law a Wano) in possesso di Robin che sono potenzialmente del Rio Poneglyph, ma ne mancherebbero comunque altri 3

    oltre al fatto che non si sa neanche dove andarli a prendere sti ultimi 3 imho quello di Uranus deve ancora essere trovato, anche per l'importanza che Nefertari Bibi=Uranus avrebbe nei confronti del lettore penso che se fosse realmente così, prima ci verrebbe mostrato il volto di Im (in modo che la gente si possa domandare del perché tra i tanti proprio Lili) e poi in un secondo momento ci verrebbe rivelato il motivo attraverso il PG di Uranus :patpat:

    Edited by Brodo - 22/5/2023, 12:11
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,108
    Location
    Wano

    Status
    Brodo , ritieni possibile che il PG legato ad Uranus si trovi ad Erbaf , visto che il regno dei giganti potrebbe essere collegato al secolo vuoto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,687

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 22/5/2023, 12:04) 
    Brodo , ritieni possibile che il PG legato ad Uranus si trovi ad Erbaf , visto che il regno dei giganti potrebbe essere collegato al secolo vuoto?

    le possibilità ci sono un po' per tutto, diciamo che Oda ci ha suggerito che tutti gli Yonko bene o male almeno 1-2 poneglyph li avevano, quindi come minimo Shanks dovrebbe averne almeno 1 (e penso anche Teach)

    a maggior ragione se i Giganti fossero stati affiliati del Regno Antico ti direi che qualcuno dovrebbero averlo conservato

    più che altro ci mancano 6 PG del Rio, se non ne metti qualcuno ad Elbaf non finiamo più :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Penso che il rifiutarsi di stringere il patto attorno al Trono Vuoto per non sedervicisi mai possa essere considerato un tradimento, dato che in questo modo è come se dicessero "Un giorno potremmo sederci lì, e voi non potreste dire nulla perché non abbiamo accettato quest'accordo..."...

    Onestamente non credo, per come sono messe le cose una volta che rinunci, poi non puoi più tornare indietro, come visto con Homing.



    CITAZIONE
    per me il GM va interpretato come qualcuno che mira a mantenere l'equilibrio ma se può rimane nell'ombra e soprattutto cerca di non sporcarsi mai le mani, a meno che non sia inevitabile

    questa linea di pensiero che tiene il Governo potrà piacere o meno ma è coerente con l'approccio che ha nei confronti degli archeologi di Ohara, con Rufy e il suo frutto e, apparentemente, anche coi Nefertari

    altrimenti le famiglie con la D non esisterebbero più, verrebbero organizzate spedizioni su spedizioni per tentare di recuperare i Poneglyph, l'isola degli uomini pesce sarebbe stata da tempo dilaniata così come lo stesso Zunesha ecc ecc

    semplicemente non è nelle corde del Governo agire in quel modo (dubito che non ne abbia il potere), si mettono in gioco solamente quando il pericolo è tangibile con mano

    Si concordo.
     
    Top
    .
104 replies since 21/5/2023, 16:10   1508 views
  Share  
.
Top