Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    57.69%
    15
  • Non male :robin:
    34.62%
    9
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    3.85%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    3.85%
    1
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Capitolo 1084

“Il tentato assassinio di un Drago Celeste”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argenn
     
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    più che altro noi diamo per scontato che la storia dei 20 regni che hanno sconfitto quello antico sia vera, ma se non fosse così?

    e se invece la verità fosse tutt'altra?


    se invece i 20 regni si sono alleati con il regno antico, ma questo patto Lili non non se l'è sentita di portarlo avanti?


    era una teoria che avevo già espresso in passato, magari Im è l'unico sopravvissuto del regno antico, un individuo che ha tradito il suo popolo per ottenere il potere assoluto, ha fatto un accordo con i 20 regni, lui gli avrebbe permesso in qualche modo di vincere la battaglia, in cambio loro tutti sarebbero divenuti gli Dei del nuovo mondo con lui che sarebbe rimasto una sorta di Oracolo e/o padre degli Dei.


    oppure l'accordo era diverso, magari dovevano avere delle posizioni alla pari, come una sorta di democrazia che avrebbe guidato il mondo, ma lui essendo immortale e/o possedendo poteri e conoscenze maggiori nell'arco dei secoli è riuscito a ritagliarsi una posizione di vantaggio sugli altri che invece di generazione in generazione sono sempre diventato più stupidi ( nati viziati, senza conoscenze del vero mondo e dei giochi di potere ecc..) e le loro posizioni ora non sono più esattamente alla pari.


    insomma in generale le dinamiche possono essere molteplici, ma l'esistenza di un accordo e non di una guerra vinta potrebbero cambiare molto le carte in tavola.

    Lili non se l'è sentita di stare in questo imbroglio ed è stata eliminata.


    quelli che hanno la D nel nome sono in qualche modo i discendenti dell'antico regno, Im teme che in qualche modo una volontà ereditata ( concetto che Oda porta avanti per tutta l'opera) li porti alla vendetta verso di lui.



    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/5/2023, 00:04) 
    Ma invece stavo pensando... E se Im fosse sorella di Lily?

    Penso questo perché comunque non ho la benché minima idea di chi possa essere questa Im in termini di mera importanza. Voglio dire, 19 regnanti fecero la promessa di non occupare mai il Trono Vuoto, quindi a che titolo questa Im decise di occuparlo? Magari anche lei aveva strettamente a che fare con i 20 "creatori".
    È un'idea buttata giù un po' così, ma spiegherebbe il perché lei abbia custodito la spada dei Nefertari nella sua stanza segreta, come se, appunto, le appartenesse in un certo senso. E spiegherebbe anche perché i Nefertari non vennero bollati tutti come dei traditori da eliminare. Perché, comunque la si metta, la famiglia Nefertari non ha messo la sua spada ai piedi del Trono, quindi non ha promesso che non lo avrebbe mai occupato.

    Cosa ne pensate?

    qualcosa di simile l'avevo pensata anche io, ma concentrandomi più sull'ope ope. Magari in questo momento Im potrebbe anche essere ancora dentro il corpo di Lili che rubò 800 anni fa tramite lo scambio di corpi dell'ope ope.

    forse Bibi che ha l'aspetto identico a Lili ha smosso qualcosa in Im, magari ora vuole il suo corpo, o qualcosa del genere, forse semplicemente gliela ricorda, magari è per questo che aveva in mano la sua taglia.


    avevo ancora sentito online il fatto che Lili poteva essere una AA ed in qualche modo dovrebbe esserne Bibi la rincarnazione. Ora Im avendo il corpo di Lili è una AA, ma forse la sua "rinascita" sotto forma di Bibi complica le cose.
     
    Top
    .
104 replies since 21/5/2023, 16:10   1508 views
  Share  
.
Top