EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/4/2024, 21:32) 
    Ammazza, tu dici addirittura tutti? Secondo me tutti è troppo :dubbio: . Ok che non mi aspetto particolari caratterizzazioni per loro e meno che meno saghe dedicare come ha avuto Saturn, ma di molta gente sappiamo proprio zero. Certo, se venissero sconfitti un mini FB potrebbe anche partire, ma roba alla King ecco.

    Imho non hanno bisogno di un focus maggiore, Saturn lo ha avuto perché parte integrante della storyline di Kuma ma puoi tranquillamente sostituirlo con qualsiasi altro gorosei X che non sarebbe cambiato nulla. Imho non hanno nemmeno bisogno di una caratterizzazione con la scusa che loro sono costrutti/artefatti/creature visto che sembra si stia andando in questa direzione.

    Detto questo, ritengo giusto che cadano ora tutti insieme perché loro sono i villain di saga in quanto massimi esponenti del governo mondiale. Facevo fatica a pensare a Saturn come villain di saga credibile perché mi sembrava mancasse qualcosa nell'opposizione di Rufy a lui nonostante il flashback di Kuma però rileggendo la saga ho avuto tutto un altro feeling perchè mi sono reso conto come il villain vero e proprio non è Saturn ma proprio il concetto del governo mondiale:

    - la saga inizia con Imu che distrugge Lulusia e il governo insabbia tutto
    - il governo manda il Cp0 ad uccidere Vegapunk perché si è avvicinato ad una verità scomoda
    - rimandi ad Ohara
    - la cross guild nasce dalla povertà causata dal governo (Tbone ucciso da un tipo che aveva bisogno di soldi perchè il Bekori di turno affama il regno)
    - parentesi del reverie con Sabo e Cobra
    - flashback di Kuma con il governo che ce l'ha a morte con i buccaneer

    Quasi tutto quanto visto ad Egghead e fuori Egghead è ricollegabile al governo mondiale, restano fuori soltanto la parte di Kid ad Elbaf e quella ad Hachinosu anche se se ne potrebbe discutere visto che Kuzan parlava velatamente a Smoker del marcio del governo e Teach (una D) ha convito Kuzan ad entrare in ciurma parlandogli di giustizia e di creare un nuovo mondo. Gira e rigira il governo è il fulcro del 90% delle malefatte viste in questa saga e imho crollerà con il messaggio di Vegapunk e i gorosei in quanto massima autorità del governo. Non mi aspetto vengano sconfitti in combattimento perché apparentemente immortali però penso più verranno eliminati da Imu o dalla sua arma insieme ad Egghead.
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3853 views
  Share  
.
Top