EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 12/11/2023, 01:13) 
    In tutta franchezza, se un personaggio enorme come Saturn dovesse essere liquidato dal robot, credo che saremmo ai livelli di zozzeria della retcon di Sauro/Ohara.

    Per il resto, la cosa migliore di EH credo siano i fronti aperti al di fuori dell’isola. Quanto sta avvenendo propriamente sull’isola potenzialmente sarebbe pure interessante ma è raccontato maluccio. E ci sono troppe situazioni poco credibili perché non ne risulti inficiato il filo conduttore stesso della saga, a partire dalla gestione disastrosa del CP0, per passare a Kizaru che è praticamente sparito a livello narrativo da quando è sceso in campo Saturn, fino ad arrivare all’improbabile retcon Ohara/Sauro di cui parlavo sopra e al fatto che il resto dei protagonisti siano, come al solito, spariti, tanto che fa piuttosto ridere continuare a chiamarli protagonisti dopo una cinquantina di volumi in cui sono ridotti alla parodia di una macchietta. Ciliegina sulla torta, un personaggio che aspettiamo da oltre un decennio come Vegapunk e che ne sa a pacchi praticamente su tutto, finora ci ha rivelato mezza informazione nuova nonostante debba morire a breve e Dragon il Rivoluzionario continua a sembrare il gemello di Andreotti.

    Di fatto se uno dovesse tirare le somme per il momento direi:
    -avvenimenti su Egghead 5
    -avvenimenti esterni 8
    -flashback in corso di Kuma 7

    Io ribadisco che gli eventi sono interessanti ma li stiamo vivendo come fossero una lista della spesa, un elenco di robe dove Oda non fa in tempo a disegnarla che si passa subito alla successiva.
    È giusto sottolineare che, a differenza di una saga classica, qua nessuno può dire con certezza dove vuole andare a parare e di conseguenza il finale può veramente stupirci, ma non vedo segni di un possibile cambio di rotta.

    CITAZIONE
    Spero davvero che Kuma faccia presto la sua mossa e che si tratti di qualcosa che contribuisca ad avviare il manga alla fine. E, ancor di più, spero che Oda abbia ben chiaro come concludere questo fumetto, perché il rischio di fare male è palpabile.

    Poi onestamente boh, questa storia di JoyBoy e del Nika Nika è talmente improvvisata e legata male col resto della storia che, per quanto mi riguarda, sarà difficile inventarsi qualcosa che possa compensare. Spero davvero che Oda si sia portato dietro un’idea bomba dai tempi in cui il manga era effettivamente una bomba.

    Personalmente invece ritengo che sia una delle poche cose a cui Oda freghi veramente che funzioni il concetto di Nika, nel senso che da quando è stato buttato dentro secondo me ne ha parlato in maniera corretta e attraverso i giusti personaggi.
    Credo che sia giusto che ci mostri che effettivamente ci sia qualcuno che negli anni ha continuato a pregare questa figura :sisi:
    Fa sicuramente stacco perché è la prima saga post Nika e quindi Oda ora te lo butta dentro senza remore, però il discorso regge perché sono Kuma e Vegapunk a parlarne e quindi imho ci sta che per motivi diversi sia parte della loro narrazione.
    Mi sarebbero ovviamente cascate le braccia se una volta introdotto Nika di punto in bianco in ogni singola scena di qualcuno che sta in prigione fosse stato fatto il suo nome, ma per fortuna così non è stato (trovo invece che, col senno di poi, sarebbe bastato buttarlo dentro a qualche scena di prigionia fra le tante che abbiamo visto tra Impel Down, il flashback di Fisher Tiger, il Colosseo di Dressrosa, il libro stesso di Mamma...anche come semplice storiella da raccontare sarebbe andata bene)

    Io spero che col fatto che sta sempre più male la smetta di supervisionare qualsiasi cosa ma ritorni a pensare solo a disegnare, che ormai non riesce più a fare neanche quello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 12/11/2023, 09:25) 
    Chiedo
    ma saturn vi da l'impressione che possa dare un combattimento decente/estremo a rufy?

    A me no sinceramente, tutto mi sembra tranne che un guerriero forte e pare che oda lo stia caratterizzando, anche con la parte del flashback, come un personaggio odioso destinato a prenderle a senso unico imho

    Faccio fatica a vederlo combattivamente forte, che poi avrà un frutto sgravo non ci piove ma come lo hanno avuto altri pg non tanto forti combattivamente da orochi a spandam, ma tipo vederlo evitare colpi a velocità elevate, rispondere colpo su colpo ecc... al massimo ci vedrei una scena come alla casa d'aste con charlos

    Poi "nika ci libererà" perchè è automaticamente intepretato come "nika deve menare tutti"? sto FB non lo sta nemmeno guardando rufy, questa è roba che riguarda kuma e bonney, se kuma dovesse portarsi saturn nella tomba, dando la possibilità a bonney di scappare coi mugy e quindi di essere liberata da nika, sarebbe un epilogo molto più azzeccato imho

    Sull'effettiva forza degli Astri sono effettivamente combattuto. Da una parte credo che siano molto molto forti ma dall'altra mi darebbe fastidio se fossero forti quanto un Imperatore.
    Ma vabbè evito di dilungarmi sui livelli di forza.

    L'impressione che mi hanno dato i Gorosei è quella di personaggi forti ma che potrebbero benissimo essere battuti da qualcun'altro all'infuori di Rufy.

    In particolare concordo con te quando dici che "Nika ci libererà tutti" non implichi necessariamente "Nika menerà tutti".
    E poi, come hai giustamente detto, questo flashback riguarda Kuma e Bonney. E dovrà necessariamente collegarsi al presente in un certo modo. Ed imho Kuma è molto vicino alla sua definitiva uscita di scena visto com'è conciato, quindi mi piacerebbe questo scenario di lui che salva i nostri (la frase del 1095 in cui Saturn dice "voglio proprio vedere come riuscirete a fuggire da qui" spero che possa collegarsi così) e Kuma che permetterà a sua figlia di vivere libera, in compagnia di Nika/Rufy e gli altri.

    Poi è chiaro che parliamo di mere ipotesi, può benissimo essere che Rufy si riprenda e sconfigga Saturn, sebbene:

    - Se Saturn fosse molto inferiore a Rufy, imho si perderebbe un po' il pathos di tale scontro;
    - Kizaru cosa farebbe in tutto ciò? Dubito, in tutta franchezza, che se ne starebbe a guardare come dubito che possa cambiare fazione qualora si rendesse conto che sopra gli Astri ci sia Im.

    Ancora non ho proprio idea di cosa Oda intenda con 'sto benedetto incidente: che sia la sconfitta di Saturn con tanto di rivelazioni ai presenti dell'esistenza di Im?
    Non ne ho la più pallida idea. Quel che è certo imho è che il flashback di Kuma troverà un collegamento con gli eventi attuali. La chiave potrebbe essere il motivo per cui decise di farsi trasformare in cyborg. Inoltre bisogna capire cosa Bonney intenda quando dice a Saturn "tu sei colui che ha ucciso mio padre!". Forse perché è stato Saturn a ordinare di farlo trasformare in cyborg? Nel dialogo del 1094 sembrerebbe così.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 11/11/2023, 22:28) 
    In teoria kizaru, come tutta la marina, non dovrebbe essere a conoscenza di questa forma degli astri ne della loro forza

    in qualche modo oda dovrà sbarazzarsi di kizaru e degli altri ammiragli nel breve periodo proprio per fare spazio ai veri villain

    Se invece kizaru si troverà spiazzato e si sentirà preso per il c... dal vero volto del governo spifferendo la verità ad akainu potrebbe avvenire la spaccatura governo/marina proprio ad egghead

    Penso che Kizaru sappia del potere degli Astri, i Marine da Contrammiraglio in sù non stanno rimanendo sorpresi dallo Zoan di Saturn e dubito che possa rimanerlo Kizaru...

    Questo processo sta già venendo attuato in pratica, dato che Akainu, Kizaru e Ryokugyu sono gli unici Ammiragli-Villain rimasti in pratica...

    Secondo me la spaccatura ci sarà davvero, ed avverrà nell'esatto momento in cui l'esistenza di Im sarà trapelata al resto del mondo...

    CITAZIONE (Zeus91 @ 12/11/2023, 00:26) 
    a cui aggiungo la questione Seraphim: sarà forse superfluo ma onestamente avrei voluto vedere il modo in cui sono riusciti a fregarli ed a bypassare il loro potere

    Quello è un enorme difetto della Saga, senza alcun dubbio...

    CITAZIONE (Brodo D Gabbiano @ 12/11/2023, 00:53) 
    a maggior ragione ora che c'è stata anche la MA sul MADS sarebbe assurdo non farlo confrontare con Sanji, idem con Franky che è praticamente un suo allievo :eheh:

    Se Vegapunk sopravvive ad Egghead, ci sarà tempo durante il viaggio tra l'isola ed Erbaf per i vari confronti, per questo non mi preoccupo di ciò per ora :sisi:

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 12/11/2023, 01:13) 
    In tutta franchezza, se un personaggio enorme come Saturn dovesse essere liquidato dal robot, credo che saremmo ai livelli di zozzeria della retcon di Sauro/Ohara.

    Spero davvero che Kuma faccia presto la sua mossa e che si tratti di qualcosa che contribuisca ad avviare il manga alla fine.

    Poi onestamente boh, questa storia di JoyBoy e del Nika Nika è talmente improvvisata e legata male col resto della storia che, per quanto mi riguarda, sarà difficile inventarsi qualcosa che possa compensare. Spero davvero che Oda si sia portato dietro un’idea bomba dai tempi in cui il manga era effettivamente una bomba.

    Il livello del retcon Ohara/Sauro è difficile da raggiungere... però sì, se Saturn venisse liquidato in altra maniera che non sia da Luffy (la costruzione del Flashback di Kuma è lì, inutile negarlo) sarebbe malascrittura :sisi:

    Penso che la fase finale del manga (tralasciando la caduta di Kaido e Big Mom che ha dato l'accelerata che serviva alla storia) comincerà nell'esatto momento in cui un Astro cadrà, sia lato Governo (a quel punto smetterà di giocare) sia lato Pirati (con il Governo "debole" ne approfitteranno) :sisi:

    Per quanto a me l'idea di Nika piaccia, io prima di giudicarla definitivamente sto aspettando il Flashback del Secolo Buio, quello sarà il banco di prova definitivo sia per Nika che per altri aggiustamenti di trama avuti durante il manga, e solo allora potrò giudicare questi cambiamenti in via definitiva :sisi:

    CITAZIONE (capitano_john @ 12/11/2023, 09:25) 
    Chiedo
    ma saturn vi da l'impressione che possa dare un combattimento decente/estremo a rufy?

    Qui non è questione di quanto sia forte Saturn (anche se gli Astri sono quelli su cui Oda si è sbilanciato di più a livello di forza quando disse "devono ancora mostrare il loro vero valore" l'anno scorso, solo con Kaido e Akainu Oda si è sbilanciato di più a livello di forza), ma di dove la trama vuole andare a parare, e la morale del Flashback è "Nonostante tutto quello che succede non perdere mai la speranza, perché un giorno Nika arriverà e ci libererà tutti!"

    Il simbolismo di Luffy-Nika che sconfigge Saturn davanti a Kuma e Bonney (indipendentemente da quale sia la vera forza di Saturn, ed anche io ritengo gli Astri inferiori di poco a Imperatori ed Ammiragli) è molto più potente e essenziale per la trama di quanto sarebbe mai un Luffy vs Kizaru 2 (specialmente considerando che Kizaru sta diventando sempre più marginale nella trama principale), e la trama principale viene sempre prima di tutto, in ogni situazione :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE
    "Nonostante tutto quello che succede non perdere mai la speranza, perché un giorno Nika arriverà e ci libererà tutti!"

    Sta frase, non solo questa ma tutto quello che riguarda nika, l'ho intesa che l'avvento di nika ha "sbloccato" tutta la faccenda del one piece, nika come figura, non che nika deve sconfiggere tutti

    Anche shanks per dire inizia a muoversi solo dopo l'avvento di nika ma mica perchè ha bisogno della sua forza, immaginate shanks chiedere aiuto a rufy per battere qualcuno? :oo:

    Tutto questo collegamento tra rufy/nika e saturn non ce lo sto nemmeno vedendo sinceramente, con IM sicuramente, ma saturn è chiaramente collegato con kuma, bonney e vegapunk ha provato ad uccidere nika che si sta facendo una dormita al momento e non sta nemmeno guardando/ascoltando il FB
    Saturn è un tipo che oda ci sta facendo odiare in tutti i modi la sua persona e il suo status non il mega guerriero invincibile imho

    Ci può stare, ci può stare un po tutto imho perchè condivido il post di zeus dove non si capisce dove oda voglia andare a parare, che rufy assistendo alla fine di kuma ci darà la scena epica simil sabaody con mega pugno a saturn, ma tanto basterebbe per uno come saturn imho

    Ripeto lo scontro tra i due in stile scontro finale con saturn megavillain fortissimo che ribatte pugno su pugno o che si muove alla velocità di rufy snakeman per dire mi sembrerebbe un po strano e fuori luogo, più ridicolo di nika

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/11/2023, 14:15) 
    Qui non è questione di quanto sia forte Saturn (anche se gli Astri sono quelli su cui Oda si è sbilanciato di più a livello di forza quando disse "devono ancora mostrare il loro vero valore" l'anno scorso, solo con Kaido e Akainu Oda si è sbilanciato di più a livello di forza), ma di dove la trama vuole andare a parare, e la morale del Flashback è "Nonostante tutto quello che succede non perdere mai la speranza, perché un giorno Nika arriverà e ci libererà tutti!"

    Il simbolismo di Luffy-Nika che sconfigge Saturn davanti a Kuma e Bonney (indipendentemente da quale sia la vera forza di Saturn, ed anche io ritengo gli Astri inferiori di poco a Imperatori ed Ammiragli) è molto più potente e essenziale per la trama di quanto sarebbe mai un Luffy vs Kizaru 2 (specialmente considerando che Kizaru sta diventando sempre più marginale nella trama principale), e la trama principale viene sempre prima di tutto, in ogni situazione :sisi:

    Appunto, per gli stessi motivi di trama, anche se non voglio ripetere a disco rotto la stessa cosa, troverei una zozzeria allucinante e inescusabile se lo scontro non fosse con Kizaru.

    Non solo perché il primo Ammiraglio a cadere deve essere di Rufy, ma perché Kizaru è un nemico storico, responsabile della peggiore sconfitta mai subita della ciurma. Sarebbe...vomitevole? Assurdo? Raccapricciante? Scegli quello che vuoi, se non fosse Rufy ad affrontarlo.

    Saturn, invece, ha ben altri nemici diretti in questa saga, cosa che non vale per Kizaru.

    Ma di questo si è detto e ridetto. Vedremo chi "deluderà" Oda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/11/2023, 17:11) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/11/2023, 14:15) 
    Qui non è questione di quanto sia forte Saturn (anche se gli Astri sono quelli su cui Oda si è sbilanciato di più a livello di forza quando disse "devono ancora mostrare il loro vero valore" l'anno scorso, solo con Kaido e Akainu Oda si è sbilanciato di più a livello di forza), ma di dove la trama vuole andare a parare, e la morale del Flashback è "Nonostante tutto quello che succede non perdere mai la speranza, perché un giorno Nika arriverà e ci libererà tutti!"

    Il simbolismo di Luffy-Nika che sconfigge Saturn davanti a Kuma e Bonney (indipendentemente da quale sia la vera forza di Saturn, ed anche io ritengo gli Astri inferiori di poco a Imperatori ed Ammiragli) è molto più potente e essenziale per la trama di quanto sarebbe mai un Luffy vs Kizaru 2 (specialmente considerando che Kizaru sta diventando sempre più marginale nella trama principale), e la trama principale viene sempre prima di tutto, in ogni situazione :sisi:

    Appunto, per gli stessi motivi di trama, anche se non voglio ripetere a disco rotto la stessa cosa, troverei una zozzeria allucinante e inescusabile se lo scontro non fosse con Kizaru.

    Non solo perché il primo Ammiraglio a cadere deve essere di Rufy, ma perché Kizaru è un nemico storico, responsabile della peggiore sconfitta mai subita della ciurma. Sarebbe...vomitevole? Assurdo? Raccapricciante? Scegli quello che vuoi, se non fosse Rufy ad affrontarlo.

    Saturn, invece, ha ben altri nemici diretti in questa saga, cosa che non vale per Kizaru.

    Ma di questo si è detto e ridetto. Vedremo chi "deluderà" Oda.

    Nika è il nemico degli astri , quindi figurati se non tenterà di uccidere Rufy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 12/11/2023, 14:45) 
    Tutto questo collegamento tra rufy/nika e saturn non ce lo sto nemmeno vedendo sinceramente, con IM sicuramente, ma saturn è chiaramente collegato con kuma, bonney e vegapunk ha provato ad uccidere nika che si sta facendo una dormita al momento e non sta nemmeno guardando/ascoltando il FB
    Saturn è un tipo che oda ci sta facendo odiare in tutti i modi la sua persona e il suo status non il mega guerriero invincibile imho

    Infatti.

    Senza contare che Nika praticamente deve liberare mezzo mondo.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 12/11/2023, 17:12) 
    Nika è il nemico degli astri , quindi figurati se non tenterà di uccidere Rufy

    Ma certo che tenterà.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 12/11/2023, 14:45) 
    Sta frase, non solo questa ma tutto quello che riguarda nika, l'ho intesa che l'avvento di nika ha "sbloccato" tutta la faccenda del one piece, nika come figura, non che nika deve sconfiggere tutti

    Anche shanks per dire inizia a muoversi solo dopo l'avvento di nika ma mica perchè ha bisogno della sua forza, immaginate shanks chiedere aiuto a rufy per battere qualcuno? :oo:

    Tutto questo collegamento tra rufy/nika e saturn non ce lo sto nemmeno vedendo sinceramente, con IM sicuramente, ma saturn è chiaramente collegato con kuma, bonney e vegapunk ha provato ad uccidere nika che si sta facendo una dormita al momento e non sta nemmeno guardando/ascoltando il FB
    Saturn è un tipo che oda ci sta facendo odiare in tutti i modi la sua persona e il suo status non il mega guerriero invincibile imho

    Ci può stare, ci può stare un po tutto imho perchè condivido il post di zeus dove non si capisce dove oda voglia andare a parare, che rufy assistendo alla fine di kuma ci darà la scena epica simil sabaody con mega pugno a saturn, ma tanto basterebbe per uno come saturn imho

    Ripeto lo scontro tra i due in stile scontro finale con saturn megavillain fortissimo che ribatte pugno su pugno o che si muove alla velocità di rufy snakeman per dire mi sembrerebbe un po strano e fuori luogo, più ridicolo di nika

    Ma nessuno pretende difatti che Saturn sia allo stesso livello di Luffy, pure io ritengo gli Astri inferiori di poco ad Ammiragli ed Imperatori, e Luffy nelle ultime due Saghe ha già dimostrato di essere superiore a diversi Imperatori ed Ammiragli, quindi figurarsi se Saturn potrebbe sconfiggerlo, tenergli testa sì ma sconfiggerlo ne dubito...

    Però più passano i Capitoli e più Nika vs Saturn assume un significato molto più grande per la macrotrama di One Piece rispetto al significato per una ciurma o un unica isola, specie per chiudere il percorso personaggio di Kuma che aspetta da una vita Nika, e fargli vedere Luffy sconfiggere qualcuno non legato al Governo avrebbe poco senso a livello narrativo per il povero Kuma...

    Sui legami dei Villain non farei troppe ipotesi, c'è sempre chi ha un motivo più grande di Luffy per sconfiggere il Villain di turno, ma alla fine è sempre Luffy a sconfiggerlo...

    Il paragone con Shanks comunque c'entra relativamente, perché Shanks stava aspettando Nika non per il Governo ma per qualcosa legato a Laugh Tale (che gli è stato palesemente detto da Roger una volta tornato dall'isola)...

    E riguardo il Villain detestabile, c'è da dire che Oda lo fa con quasi tutti i suoi Villain a parte poche eccezioni, se c'è una cosa che gli riesce bene è appunto far odiare il Villain corrente con poche semplici mosse...

    In ogni caso, staremo a vedere come andrà a finire una volta finito il Flashback, il suo finale sarà molto indicativo sui futuri sviluppi di Egghead :sisi:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/11/2023, 17:11) 
    Appunto, per gli stessi motivi di trama, anche se non voglio ripetere a disco rotto la stessa cosa, troverei una zozzeria allucinante e inescusabile se lo scontro non fosse con Kizaru.

    Non solo perché il primo Ammiraglio a cadere deve essere di Rufy, ma perché Kizaru è un nemico storico, responsabile della peggiore sconfitta mai subita della ciurma. Sarebbe...vomitevole? Assurdo? Raccapricciante? Scegli quello che vuoi, se non fosse Rufy ad affrontarlo.

    Saturn, invece, ha ben altri nemici diretti in questa saga, cosa che non vale per Kizaru.

    Ma di questo si è detto e ridetto. Vedremo chi "deluderà" Oda.

    Ma che per motivi di trama Luffy e Kizaru dovevano affrontarsi durante questa Saga nello specifico è assolutamente vero, e difatti sarebbe stato assurdo se i due non avessero combattuto l'uno contro l'altro ad Egghead...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE
    Il paragone con Shanks comunque c'entra relativamente, perché Shanks stava aspettando Nika non per il Governo ma per qualcosa legato a Laugh Tale (che gli è stato palesemente detto da Roger una volta tornato dall'isola)...

    Certo era per dire che cmq nika lo stanno aspettando tutti per un motivo o per un altro, quindi non lo prenderei come grande collegamento che indica per forza rufy nemico giurato di saturn

    Anzi mi è sembrato un collegamento un po debole per dare per certo questo mega scontro finale di saga, kuma in questo flashback alla fine ha raccontato la storiella di nika come la raccontano i carcerati ad esempio

    Poi sappiamo che nika è nemico dei dc ma come lo sono tutti i D o i nefertari ecc...

    Mi sono sembrati collegamenti molto più forti/tangibili quelli tra saturn/kuma/bonney
    kuma praticamente stalkerato da saturn da bambino fino a portarlo alla scelta di farsi lobotomizzare "hai ucciso mio padre"

    Non dico che lo scontro tra rufy e saturn, saturn versione megavillain finale fortissimo con kizaru relegato in panchina praticamente, non ci sarà ma non lo do per certo anzi la penso come altri utenti che al momento gli scenari possono essere veramente tantissimi e non è chiaro dove oda voglia andare a parare con saturn

    1) sta arrivando kuma
    2) c'è il robottone
    3) c'è kizaru che ha già avvisato che si rialzerà e nessuno può batterlo oltre rufy e teach se è presente
    4) potrebbe avvenire la spaccatura marina - governo
    5) pare esserci teach nei paraggi e sempre qui avevo letto l'ipotesi che teach avrebbe ucciso saturn reclamando il posto da astro
    (Sarei anche curioso di vedere saturn afferrato da teach e impossibilitato ad usare il potere del frutto e quindi tutta sta presunta forza dovuta dalla vecchiaia :teach: )

    E c'è nika ovviamente che saturn vuole morto, ma nemmeno sapeva che fosse ad egghead

    Qualunque cosa succederà bonney cmq sarà salva/libera andrà via con nika, magari si godrà un mega pugno come a sabaody con charlos prima di andare via con i mugy e saturn lo finiranno altri

    L'unica cosa che faccio fatica ad immaginarmi è saturn megaforte che blitza o che ribatte pugno a pugno o che è talmente veloce da scomparire e ricomparire durante il combattimento ecc...

    Non lo so sarà il design, lo vedo tutto tranne megaforte, sembra troppo lo spandam/orochi di turno soprattutto dopo che è stato confermato che il potere è opera del frutto e non di haki del re


    A proposito di spandam a me sembra molto simile il trattamento che sta ricevendo saturn, ovviamente saturn sarebbe uno spandam adattato agli standard attuali quindi più forte, dc per dargli quel qualcosa in più ma solo un pg squallido e odioso

    Anche spandam è stato molto importante nel flashback di quella saga richiamando il buster call di ohara ma il villain di saga fu cmq lucci e spandam non ricordo nemmeno chi se lo prese :asd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by capitano_john - 12/11/2023, 21:37
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/11/2023, 19:51) 
    Ma che per motivi di trama Luffy e Kizaru dovevano affrontarsi durante questa Saga nello specifico è assolutamente vero, e difatti sarebbe stato assurdo se i due non avessero combattuto l'uno contro l'altro ad Egghead...

    Sì, ma dovevano...e non è ancora successo :asd:, perché farebbe ridere considerare risolutivo uno scontro che ha dieci tavole in totale, in cui entrambi (esplicitamente) avevano altri obiettivi e in cui Rufy a malapena ha usato il Re e Kizaru ci ha mostrato una sola tecnica nuova, nessuna nuova tecnica con nome, nemmeno la sua mossa con nome e meno che meno il Risveglio. E d'altronde con dieci tavole in croce cosa vuoi fare?
    Sarebbe come dire che la necessità narrativa di Rufy vs Kaido era finita con lo "scontro" tra Kaido e Rufy pre Udon, o le mille altre volte dove Rufy ha avuto un piccolo scontro precendete a quello definitivo (Rufy vs Kata, Rufy vs Moria, ecc...).

    Qui parliamo del primo Ammiraglio del manga a cadare, di un personaggio storico che è stato responsabile della peggiore sconfitta mai subita dalla ciurma e, anche se da un punto di vista secondario, di quello che immagino sarà il primo risveglio Rogia mostrato al lettore.
    Per me, non esiste proprio che Rufy e Kizaru non abbiano uno scontro serio in cui danno tutto quello che hanno, ma così come non sarebbe esistito che qualcun altro si fosse preso Kaido o Crocodile (per dire i primi due esponenti delle grandi forze a cadere, anche loro legati da debiti e precedenti sconfitte a Rufy).

    Vedremo comunque, chiaramente qualcuno verrà deluso, immagino, perché non credo che Rufy possa avere uno scontro serio con entrambi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Direi che ormai Nika vs Saturn come scontro di saga sia certo al 80%. Il 20% lo tengo buono per Kuma che si ammazza appena arriva, ammazzando Saturn, mentre Rufy finisce Kizaru.

    In tutti i casi, nè Kizaru nè Saturn possono spompare Nika come Kaido, quindi è meglio creare un qualcosa di emotivamente impattante per la saga, visto che abbiamo ormai raggiunto un climax di disperazione con il fb di Kuma. A livello di pathos, fare ora uno scontro dove inevitabilmente Nika vince e lo fa anche messo sensibilmente meglio rispetto ad Onigashima, contro Kizaru, che senso ha?

    Poco importa se contro Kizaru debba dare il 90% e contro Saturn solo l'80%, per dire, perchè nessuno dei due è Kaido.
    Kizaru come nemico finale poteva andare bene quando Saturn era sulla nave, ma appena è sbarcato e se l'è subito presa con Bonney, il suo destino è stato scritto. Poi, vedendo i riferimenti di Nika per Kuma, direi che sia più probabile che Kuma muoia assistendo alla fine di Saturn per mano del suo salvatore, che vederlo menare Kizaru senza alcun significato dietro.

    Chissà, forse potremmo vedere Nika senza il sorriso per la prima volta, quando in qualche modo capirà cosa è successo a Kuma e a Bonney.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Questo vale per ogni saga però. In ogni saga Rufy "inevitabilmente vince", per cui la tensione, in realtà, non c'è mai.

    Però, soprattutto contro Kizaru, uno o due trucchi per costruire qualcosa si possono trovare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Secondo me si sta dando troppa importanza a saturn come se fosse il nemico giurato di nika, quello è IM al massimo non saturn

    Kuma racconta la storia di nika che libererà tutti dal male del governo, da IM, non da saturn

    L'unica cosa che ha fatto nel flashback è stata quella di farsi prendere di mira da kuma bambino che lo ha umiliato e gli ha ricordato che è solo nato "fortunato"

    Chiuderà il flashback con la zozzeria finale nei confronti di kuma, niente di onorevole sicuramente, proprio come uno spandam che ordina il baster call di ohara imho

    Saturn è un pg che farà la brutta fine come l'hanno fatta pg con il suo stesso peso narrativo, orochi con testa mozzata a tradimento, spandam nemmeno ci si ricorda che fine ha fatto, saturn verrà scannato da qualche presente o da kuma

    Non può mai essere un pg che avrà l'onore di combattere alla pari o di dare filo da torcere a rufy imho

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/11/2023, 23:51) 
    Questo vale per ogni saga però. In ogni saga Rufy "inevitabilmente vince", per cui la tensione, in realtà, non c'è mai.

    Però, soprattutto contro Kizaru, uno o due trucchi per costruire qualcosa si possono trovare.

    Con i nemici di saga c'è sempre tensione. Persino contro Foxy c'era tensione, il problema è che con Kizaru non ce n'è traccia minima, infatti questo è proprio un non-scontro perchè Oda non l'ha voluto costruire per questo fine.

    Kizaru non è minimamente paragonabile a Crocodile, Lucci, Moria, Doflamingo, Katakuri e Kaido. Se la può giocare con Cracker, perchè appunto sono nemici di passaggio, indipendentemente dalla loro forza. Hanno scontri che esteticamente sembrano scherzi, sono parentesi per far respirare il lettore tra due nemici importanti dove invece c'è serietà.

    CITAZIONE (capitano_john @ 12/11/2023, 09:25) 
    Chiedo
    ma saturn vi da l'impressione che possa dare un combattimento decente/estremo a rufy?

    Neanche Kizaru, perchè non è Kaido. Il punto è che ormai si contano sulle dita di una mano quelli che possono portare allo stremo Rufy, e Kizaru non è tra questi, nemmeno Saturn lo è.

    A quel punto, visto che entrambi non possono farlo, opti per lo scontro più significativo, in una saga dove Oda sta calcando la mano sul dramma di Kuma, Bonney, i Revs, i Draghi ecc Ed ovviamente Saturn ha molte più possibilità, Kizaru da tutto questo non è nemmeno stato inserito, fa solo il soldato in queto momento. Ci fosse stato Kuzan, per dire, si sarebbe potuto giocare la carta Ohara, almeno sarebbe stato qualcosa.

    Ci sarebbe potuto benissimo essere Aramaki, il discorso non sarebbe cambiato di una virgola, ma anche Fujitora.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    io rimango dell'idea che l'unico modo che Oda ha per rendere credibile uno scontro tra Ruffy e Kizaru è quello di far sfoderare all'ammiraglio un risveglio significativo che metta hype anche per Kuzan e Akainu

    è vero che c'è sempre un motivo per cui un ammiraglio non può scatenarsi al 100% (in questo caso, il cervello di Vegapunk da preservare), tuttavia Oda nel loro confronto non è minimamente sembrato interessato a far intendere che l'ammiraglio si stesse tenendo l'asso nella manica

    Saturn dal canto suo è stato introdotto con un frutto che sembra avere abilità magiche che potrebbero essere efficaci anche sugli utilizzatori di Haki (un po' come il Bari Bari che crea una barriera indistruttibile) e potrebbe paradossalmente mettere in difficoltà lo stesso Rufy nonostante possa essere combattivamente inferiore a Kizaru, onestamente mi piacerebbe un sacco se nel finale l'haki venisse messo totalmente da parte poiché inutile a contrastare i frutti dei Gorosei
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3857 views
  Share  
.
Top