EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    Taggo un po' di gente che magari ha voglia di lanciarsi in qualche previsione, ovviamente senza impegno :sisi:


    Doflamingo Keyseth KageKageNoMi RufyYonko HeliodasVlad Lucci IV Deadpool the revolutionary Capitano Jack -Ammiraglio Kizaru- Akagami D Law Lord of Dreams _Dragon_ Argenn Demone del Labirinto Passa la palla superpizzetto Ambassador Law Horus-Eye

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/3/2024, 10:15) 
    Beh, siamo in vista della fine credo. Non penso che manchino più di venti capitoli al termine della saga :sisi: .
    Cosa credete che succederà da qui alla fine?
    Saturn verrà sconfitto? Kizaru tradirà o no? Il messaggio di Vegapunk che fine farà? York? Mother Flame? I Serafini? Il Robot?

    Butto qualche previsione:

    - Kizaru effettivamente tradirà dopo aver sentito il messaggio di VP, morendo alla fine;
    - almeno Saturn deve cadere in questa saga;
    - spero per il bene dei Gorosei che almeno York, i Serafini e la fabbrica riescano a prenderle;
    - ovviamente, il messaggio di Vegapunk verrà troncato e non lo sentiremo per intero :evilasd: ;
    - il Robot combatterà contro gli Astri nel mente della saga.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 30/3/2024, 11:04) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/3/2024, 10:36) 
    Questa sarebbe un bomba, se fosse vero.

    E d'altronde Vegapunk a Ohara c'era e ha visto i libri probabilmente.

    Li ha letti tutti, lo disse Shaka a Robin

    Me ne ero dimenticato. Allora direi di sì.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Uhm una cosa che mi piacerebbe vedere :
    -i mugi minori hanno un ruolo proattivo
    -Stussy che torna in scena
    -i va che fanno qualcosa
    -Il robot che spiega qualcosa dell antico regno
    -Lucci tradisce il gm per kaku
    -Kizaru rimane ambiguo fino alla fine. Se tradisce non lo fa adesso
    - York i gorosei non la prendono. Il resto può essere ma lei no.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Lucci e Kizaru vs i Gorosei a fine saga per permettere la fuga dei Mugi non sarebbe affatto male. Ambedue perchè il governo ha ucciso i loro amici, Kaku e Vegapunk.


    comunque in generale sia Borsalino che Lucci penso avranno una svolta. Tutti e due hanno avuto il solito modus operandi di molti mangaka, cioè li portano al punto morale più basso attraverso diverse sconfitte etiche o materiali e poi quando toccano il fondo, arriva la svolta figa che li porta ad evolversi come pg.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    0153344ff53ec98b1b1d4715822f8182

    -Il robottone contro la flotta e i gorosei che poi viene distrutto.
    -Il messaggio di Vegapunk sconvolge il mondo.
    -Auspico che i giganti facciano qualcosa di figo, tipo sparare un Hakkoku gigante per liberare la strada alla nave, e tutti fuggiranno.
    -Se assumiamo che Kizaru debba morire perchè i Gorosei non sono così idioti da non notare, allora Kizaru potrebbe con il Risveglio accecare tutti sul campo di battaglia, nemici e alleati, così da far fuggire i Mugi, perchè sarebbe il modo più furbo. I Gorosei però ugualmente faranno il 2+2 finale e tanti saluti a Kizaru.
    - Lucci in qualche modo salverà Kaku con le ultime forze rimaste.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 30/3/2024, 13:52) 
    Lucci e Kizaru vs i Gorosei a fine saga per permettere la fuga dei Mugi non sarebbe affatto male. Ambedue perchè il governo ha ucciso i loro amici, Kaku e Vegapunk.


    comunque in generale sia Borsalino che Lucci penso avranno una svolta. Tutti e due hanno avuto il solito modus operandi di molti mangaka, cioè li portano al punto morale più basso attraverso diverse sconfitte etiche o materiali e poi quando toccano il fondo, arriva la svolta figa che li porta ad evolversi come pg.

    Lucci e Kizaru che si alleano e permettono ai mugi di fuggire sarebbe un qualcosa di epico :*_*:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io mi caverei gli occhi :rufy2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,270
    Location
    Wano

    Status
    Pure io, Lucci e Kizaru per come ragionano non si schiereranno mai dalla parte dei Mugi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Sarebbe una delle idee peggiori di sempre. Da Kizaru mi aspetto ben altro che un ruolo riciclato dai Vinsmoke.

    Quanto a Lucci, un’evoluzione del personaggio credo sia il minimo sindacale arrivati a questo punto, considerato che è stato meno che inutile a EH e che non si capisce nemmeno bene perché Oda ce lo abbia fatto andare, se non per chiudere il cerchio con lui.

    Il problema è che farlo diventare d’improvviso alleato dei Mugi farebbe a dir poco pena, così come sarebbe poco credibile un suo improvviso tradimento del WG perché gli hanno ferito o ucciso l’amichetto formato Pinocchio. Lucci è sempre stato uno felicissimo di fare lo scendiletto dei Draghi Celesti, lo aveva ribadito anche durante il Reverie. Un suo cambio di casacca sarebbe in ogni caso ingiustificabile sulla base di tutta la caratterizzazione del personaggio fin qui, per quanto potrebbe quantomeno dargli quel minimo di profondità che non ha mai avuto. Il problema è che non avrebbe alcuna coerenza col pregresso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 30/3/2024, 11:58) 
    Uhm una cosa che mi piacerebbe vedere :
    -i mugi minori hanno un ruolo proattivo

    Tutti lo vorremmo, ma mi pare utopia purtroppo.

    CITAZIONE (Argenn @ 30/3/2024, 13:52) 
    Lucci e Kizaru vs i Gorosei a fine saga per permettere la fuga dei Mugi non sarebbe affatto male. Ambedue perchè il governo ha ucciso i loro amici, Kaku e Vegapunk.

    Kizaru ce lo vedo e mi pare la naturale conclusione della sua trama, ma Lucci onestamente mi pare un po' troppo. Sì, c'è la questione Kaku, ma veramente è appena accennata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    in realtà Lucci ha già alcune basi settate. Le MA, che sono molto importanti perchè mostrano che già in passato si era schierato contro il governo, la breve alleanza con i Mugi ad EH per combattere i Serafini e poi bisogna vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

    Poi io ho detto che non sarebbe male, da lì a dire che sicuramente andrà così ce ne passa :asd:

    indubbiamente a me pare che Oda stia mettendo in difficoltà morale verso il GM sia lui che Kizaru, cioè li sta spingendo contro al governo facendo leva sui loro affetti.

    sono anche i due pg più grossi ad EH, dal lato Governo/marina che però non sono allineati totalmente agli astri ora come ora.

    quindi sia per uno che l'altro secondo me qualche virata strana è possibile. più o meno indiretta che sia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Anche perché Lucci aveva già manifestato volontà di vendicarsi nelle MA, e a EH ha appena ritirato fuori il lato umano che aveva mostrato quando strinse la mano al dottore in segno di gratitudine e legò con gli altri giocando a bowling.
    Non so quanto sia nelle sue corde, però non penso che l'uscita infelice dell'Astro gli sia rimasta indifferente.

    Quanto a Kizaru, per me non tradirà MAI. Non lo ha fatto nemmeno Smoker nonostante fosse consapevole delle sue parti marce, tantomeno avrebbe aiutato Rufy dandogli del cibo, e parliamo forse del più morale dei Marines conosciuti.
    Penso sia più plausibile che si limiti a non impegnarsi troppo nell'impedire la fuga a Rufy e che si dimetta come fece Sengoku e pensò di fare Garp.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Lucci, se davvero volesse fare uno sgambetto al governo, potrebbe precedere Mars in cima al Labophase e conficcare il suo dito proiettile nel cervello di York.

    Però, meh, preferirei che Mother Flame rimanesse nelle disponibilità di Im e soci, se non altro come una sorta di garanzia qualora le rivelazioni di Vegapunk dovessero in qualche modo delegittimare il GM minandone l'autorità.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/3/2024, 15:46) 
    Quanto a Kizaru, per me non tradirà MAI. Non lo ha fatto nemmeno Smoker nonostante fosse consapevole delle sue parti marce, tantomeno avrebbe aiutato Rufy dandogli del cibo, e parliamo forse del più morale dei Marines conosciuti.
    Penso sia più plausibile che si limiti a non impegnarsi troppo nell'impedire la fuga a Rufy e che si dimetta come fece Sengoku e pensò di fare Garp.

    Anche perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo: Kizaru non è Kuzan e soprattutto non è Fujitora.

    Se aiuterà il nemico, lo farà nel mondo meno palese possibile e non con un tradimento aperto e diretto ai Gorosei. Questo poi a prescindere che i 5 o IM decidano di punirlo perchè ritenuto responsabile per l'enorme fallimento di EH.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 30/3/2024, 15:12)
    in realtà Lucci ha già alcune basi settate. Le MA, che sono molto importanti perchè mostrano che già in passato si era schierato contro il governo, la breve alleanza con i Mugi ad EH per combattere i Serafini e poi bisogna vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

    Vero, sicuramente, ma sarebbe una bella virata rispetto a quanto visto fino ad ora.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/3/2024, 15:46)
    Quanto a Kizaru, per me non tradirà MAI. Non lo ha fatto nemmeno Smoker nonostante fosse consapevole delle sue parti marce, tantomeno avrebbe aiutato Rufy dandogli del cibo, e parliamo forse del più morale dei Marines conosciuti.
    Penso sia più plausibile che si limiti a non impegnarsi troppo nell'impedire la fuga a Rufy e che si dimetta come fece Sengoku e pensò di fare Garp.

    Se fosse così poco, onestamente troverei l'intera gestione di Kizaru disastrosa. Questi continui richiami al contrasto tra dovere e volontà hanno senso solo se alla fine lo porteranno a prendere posizione per davvero. Se dovesse essere l'ennesima scelta senza veramente sostanza - cosa che ha senso finché sei combattuto, ma non ha più senso al termine di una evoluzione - allora tanto sarebbe valso lasciarlo come nemico e basta.
    Avrebbe mantenuto la sua "vecchia caratterizzazione", avremmo visto il suo scontro con Rufy e fine, senza tanti fronzoli. Invece qui si sta preparando una trama ben più grossa, a me pare:


    Più altre scene, tra l'altro.

    Senza contare che qui c'è un elemento nuovo ed ulteriore: il messaggio di Vegapunk, la scioccante verità (?) che si appresta a rivelare al mondo; questo scossone non può non avere influenza, una grande influenza aggiungo, su Kizaru.
    Tanto più che per me la ribellione di Kizaru al "male" degli Astri era prefigurata dalle parole dello stessp Vegapunk:


    Questa è una cosa che dico da tempo.
    Imho, non dobbiamo confondere l'idea che avevamo di Kizaru, che anche io avevo, con la direzione che Oda ha ha effettivamente impresso al personaggio, che è anzi quella di un personaggio "morale", dilaniato dal conflitto interiore. L'opposto di quello che pareva.

    Aggiungo anche che abbiamo recentemente visto un Ammiraglio, Fujitora, che si è opposto frontalmente ai Draghi evitando che potessero recuperare i loro schiavi e di fatto consentendo la fuga dei membri dell'armata rivoluzionaria, e questo non a parole ma scontrandosi con un altro Ammiraglio. Onestamente, vedere Kizaru prendere una scelta non solo di assoluta passività per la saga, ma di fatto "vecchia" di 500 capitoli essendo quella presa da Sengoku a suo tempo (e per fatti meno gravi) sarebbe un "e sticazzi" di dimensioni bibliche.

    Aggiungo un'ultima chiosa: sono sempre stato convinto che fosse stato Kizaru a dare il cibo a Rufy, e questo ben prima di ora. Adesso, che ogni altra teoria è venuta meno, perché questo è successo, ne sono ancora più convinto di prima. Tanto più, quindi, che una scelta super passiva non potrebbe sposarsi con un'azione "attiva" come questa, avvenuta ben prima del climax della saga.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/3/2024, 17:40)
    Però, meh, preferirei che Mother Flame rimanesse nelle disponibilità di Im e soci, se non altro come una sorta di garanzia qualora le rivelazioni di Vegapunk dovessero in qualche modo delegittimare il GM minandone l'autorità.

    Più che altro, se alla prima uscita i Gorosei fallissero su tutto, il loro hype calerebbe ancora di più. Come minimo devono recuperare York, la fabbrica e i Serafini, ma come minimo proprio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Che possa succedere credo non lo stia escludendo nessuno. Che sia un’evoluzione che possa piacere è ancora un altro conto. Ma che sia ben congegnata e costruita come si deve beh, questo è tutto un altro paio di maniche.

    A me un’evoluzione di Lucci non dispiacerebbe nemmeno, anche perché è chiaro che il personaggio, per come lo abbiamo conosciuto finora, non avesse più nulla da dire già dai tempi di EL. Non credo sia un caso se la scena con Mars sia stata la prima che lo ha visto protagonista a essermi veramente piaciuta dai tempi di W7. Certo è una roba fine a se stessa, introdotta proprio in quella scena per la prima volta. Un po’ come Nika, introdotto toppa-style con WW. Perché tutto quel che Lucci ha fatto nelle MA è chiaro che venga sovrascritto nel momento in cui ce lo ritroviamo nel CP0 post-TS. Tanto più che pure i sassi sanno che gli agenti dei CP altro non sono che pedine sacrificabilissime del WG (vedi Guernica a Onigashima).
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3853 views
  Share  
.
Top