EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,892

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 4/4/2024, 12:11) 
    boh, non ci sono arrivato ancora a quel punto di DS :oo: :asd:

    più che altro l'ho droppato dopo i primi volumi, non mi prendeva :asd:

    Ah ok. Mi ricordavo che una volta parlammo di Tanjiro, quindi credevo che avessi visto tutto il manga :asd: :ok:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    L'unico che rischia qualcosa è Saturn secondo me, in quanto più o meno direttamente legato ad alcuni dei personaggi "grossi" lì presenti.

    Kuma non vedo che ruolo potrebbe ricoprire in futuro (se non quello del padre amorevole), quindi boh, pensavo che si sarebbe fatto esplodere per salvare la figlia o cose così.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/4/2024, 22:58)
    mi pare decisamente impossibile che i Gorosei vengano sconfitti alla loro prima apparizione attiva dopo che per 1100 capitoli non hanno praticamente fatto nulla :oo:

    sarebbe un po' come se Dragon appena scende in campo muore dopo 4 capitoli, cioè WTF :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/4/2024, 13:11) 
    Per me non cadrà e/o morirà più nessuno, nè Kizaru, nè Lucci nè soprattutto un Gorosei... Trebol che deve ancora digerire la grigliata di Pasqua che li vuole tutti morti ora quando li ha appena fatti apparire e hanno fatto 3 cose in croce :wapol:

    Parto col presupposto che Oda deve sfoltire dato che Egghead sancisce l'inizio della fine di One Piece ma questo è anche coerente col fatto che in ogni saga abbiamo avuto il villain o il gruppo di villain affrontato e sconfitto. Non possiamo nemmeno pensare che Egghead sia una saga di transizione visti i suoi 53 capitoli di lunghezza e non è ancora finita :sisi: E' già più lunga di TB o PH :oo:

    Detto questo, imho è poco significativo che cada solo Saturn, non rappresenta nulla e non farebbe sentire il fatto che la fine sia vicina. E' vero che è la mente dietro la sofferenza di Kuma e Bonney però il focus dell'intera saga è sul governo mondiale e non solo su Saturn. Saturn ha una gestione simile alla gestione di Diamante - Kyros - Rebecca con la loro storyline che era importante dentro DR ma non era il fulcro del discorso.

    Per me lo scontro sarà in due fasi: fase 1 (attuale) con alcuni gorosei che tengono impegnati Rufy e i giganti e con Mars e Venus che portano avanti i loro obiettivi e fase 2 (post messaggio di Vegapunk) con Imu che farà arrivare l'arma ad Egghead e tutti i gorosei che devono rimanere per bloccare Rufy e gli altri. Ma al di là di questa considerazione che è un'illazione senza fondamento, non mi aspetto di vedere chissà che abilità combattiva dai gorosei. Se ci pensiamo un attimo, non sono combattenti con mosse e tecniche ma animali giganti che sono lì per spaccare tutto. Non so perché Oda li abbia resi così (ho qualche idea ma non è il momento) però mi piace la resa di "tiro alla fune" tra buoni che non riescono a sopraffare i cattivi perché qualsiasi attacco è inutile e i cattivi che vengono costantemente counterati da Rufy o dai giganti. Certo è che mi aspetto che qualche attacco vada a segno (es: prima proponevo Juper che sbuca da sottoterra e si mangia uno dei due giganti).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/4/2024, 19:49) 
    Parto col presupposto che Oda deve sfoltire dato che Egghead sancisce l'inizio della fine di One Piece ma questo è anche coerente col fatto che in ogni saga abbiamo avuto il villain o il gruppo di villain affrontato e sconfitto. Non possiamo nemmeno pensare che Egghead sia una saga di transizione visti i suoi 53 capitoli di lunghezza e non è ancora finita :sisi: E' già più lunga di TB o PH :oo:

    Ok sfoltire, ma questo sarebbe falcidiare secondo me :asd: . E te lo dice uno che non crede - e non ha mai creduto - che gli Astri fossero vicini ai top e che crede anche che se sapessero come danneggiarli, tra Nika, Zoro, Robot antico e forse Kizaru alla fine, potrebbero batterli tutti già ora. Ma del resto avrebbero potuto battere anche Doflamingo a PH, per dire.

    Sul fatto della saga di transizione, tra messaggio di Vegapunk, Saturn sconfitto (perché su questo io sono totalmente d'accordo), Kizaru che per me è proprio scritto tradisca e poi muoia, Kidd "morto" e Shanks che ha preso i suoi RPG, Law vs BN finito in quel modo, Garp catturato dalla ciurma di BN e sviluppo della trama di Aokiji, consacrazione di Koby, spiegazione di quello che è avvenuto al Reverie, introduzione dei giganti, ecc...

    Altro che transizione; è successa dieci volte la roba di Wano :ooasd: .

    CITAZIONE
    Detto questo, imho è poco significativo che cada solo Saturn, non rappresenta nulla e non farebbe sentire il fatto che la fine sia vicina. E' vero che è la mente dietro la sofferenza di Kuma e Bonney però il focus dell'intera saga è sul governo mondiale e non solo su Saturn. Saturn ha una gestione simile alla gestione di Diamante - Kyros - Rebecca con la loro storyline che era importante dentro DR ma non era il fulcro del discorso.

    Secondo me stai sottovalutando Saturn, e ti dico onestamente che secondo me il paragone con Diamente lo capisco, ma non lo trovo calzante. Saturn è il primo Astro che vediamo in azione, è stato per lunga parte il personaggio gerarchicamente più importante della saga dal lato cattivi ed è stato al centro dell'FB di Kuma e Bonney. Diamante non ha avuto la metà di questa centralità.

    Senza contare che Saturn è un vecchio personaggio importante di OP, Diamante era un signor nessuno.


    CITAZIONE
    Per me lo scontro sarà in due fasi: fase 1 (attuale) con alcuni gorosei che tengono impegnati Rufy e i giganti e con Mars e Venus che portano avanti i loro obiettivi e fase 2 (post messaggio di Vegapunk) con Imu che farà arrivare l'arma ad Egghead e tutti i gorosei che devono rimanere per bloccare Rufy e gli altri. Ma al di là di questa considerazione che è un'illazione senza fondamento, non mi aspetto di vedere chissà che abilità combattiva dai gorosei. Se ci pensiamo un attimo, non sono combattenti con mosse e tecniche ma animali giganti che sono lì per spaccare tutto. Non so perché Oda li abbia resi così (ho qualche idea ma non è il momento) però mi piace la resa di "tiro alla fune" tra buoni che non riescono a sopraffare i cattivi perché qualsiasi attacco è inutile e i cattivi che vengono costantemente counterati da Rufy o dai giganti. Certo è che mi aspetto che qualche attacco vada a segno (es: prima proponevo Juper che sbuca da sottoterra e si mangia uno dei due giganti).

    Su questo concordo :sese: .

    Basta dire che prima di vederli in azione molti credevano impensabile che il Robot riuscisse a fermare Saturn. Mi ricordo ancora le discussioni su questo con Akagami ad esempio.
    Ora credo che l'idea sia completamente cambiata e credo che se anche il robot vendesse cara la pelle contro più Astri, nessuno avrebbe da ridire.

    Edited by _Dragon_ - 4/4/2024, 22:52
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Trebòl, il problema con questo è che lo schema di Oda è uguale dai tempi di AP:

    Nemico principale/Capitano
    Ufficiali più forti/Comandanti
    Ufficiali minori

    IM
    Gorosei
    Cavalieri Divini

    Considerando che è il GM il nemico finale, come la organizzi una guerra, tra l'altro senza precedenti, a detta di Oda, se ora falci tutti i Comandanti? :dubbio: Cioè praticamente IM combatte solo con i relativi WW e Sasaki della situazione? Che tra l'altro molto probabilmente andranno contro i Mugi più deboli. Solo Garling salverebbe la baracca.

    Sarebbe come se a Onigashima non ci fossero stati Jack, Queen e King. O se a MF BB avesse combattuto senza i suoi Comandanti più forti, che praticamente han fatto tutto loro tra l'altro, gli altri han fatto numero.

    Questo avrebbe più senso con gli Ammiragli, che magari sono scomodi, per svariate ragioni, e Oda trova un modo per levarseli dai piedi: Kizaru si licenzia o in sta saga subisce danni gravissimi e Oda trova la scusa per lasciarlo in panchina, Aramaki viene ucciso dalla CG e/o affronta Fujitora nella guerra. Tutti e 3 fatti fuori dalla scena principale, 3 pezzi grossi in meno sono perfetti per il tuo discorso. Poi anche Sengoku e Tsuru che magari vengono tolti dai piedi per qualcosa che accadrà con la sottotrama di Garp e Kuzan/Teach.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/4/2024, 13:49) 
    Kuma morirà, il suo fb lo ha fatto capire chiaramente

    Anche io dicevo così, ma ora non c'è proprio motivo di nessun sacrificio, oltre ovviamente a quello del Robot che è ovvio verrà distrutto dai Gorosei e dalla Marina, dopo aver esaurito il suo ruolo nel finale della saga.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    Io non mi ricordo cosa dicevo prima, ma secondo me non muore.

    Figurati se non trovano il modo per ridargli la sua coscienza, cosa che tra l'altro potrebbe essere legata a questo potere speciale dei Buccanieri che è già stato menzionato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/4/2024, 20:45) 
    Secondo me stai sottovalutando Saturn, e ti dico onestamente che secondo me il paragone con Diamente lo capisco, ma non lo trovo calzante. Saturn è il primo Astro che vediamo in azione, è stato per lunga parte il personaggio gerarchicamente più importante della saga dal lato cattivi ed è stato al centro dell'FB di Kuma e Bonney. Diamante non ha avuto la metà di questa centralità.

    Senza contare che Saturn è un vecchio personaggio importante di OP, Diamante era un signor nessuno.

    Saturn acquista rilevanza per il discorso di Kuma e Bonney però non si può ridurre il conflitto della saga soltanto a questa storyline che è più una parantesi (ben integrata) ma non è il fulcro di tutto. Per noi lettori, il conflitto tocca anche Lulusia, l'omicidio di Vegapunk, la distruzione di Ohara e i fatti del reverie e in questi elementi tutti i gorosei sono ugualmente colpevoli motivo per il quale è ora che paghino dato che sono sul campo di battaglia.

    Parlare solo di Saturn perché appare nel flashback di Kuma mi pare riduttivo perché non tiene conto di tutte le altre questioni sollevate dentro la saga.

    E poi Catarina che diventa Saturn non è credibile se gli altri quattro sanno che il vero è morto :sisi:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/4/2024, 23:58)
    Trebòl, il problema con questo è che lo schema di Oda è uguale dai tempi di AP:

    Nemico principale/Capitano
    Ufficiali più forti/Comandanti
    Ufficiali minori

    IM
    Gorosei
    Cavalieri Divini

    Considerando che è il GM il nemico finale, come la organizzi una guerra, tra l'altro senza precedenti, a detta di Oda, se ora falci tutti i Comandanti? :dubbio: Cioè praticamente IM combatte solo con i relativi WW e Sasaki della situazione? Che tra l'altro molto probabilmente andranno contro i Mugi più deboli. Solo Garling salverebbe la baracca.

    Sarebbe come se a Onigashima non ci fossero stati Jack, Queen e King. O se a MF BB avesse combattuto senza i suoi Comandanti più forti, che praticamente han fatto tutto loro tra l'altro, gli altri han fatto numero.

    Questo avrebbe più senso con gli Ammiragli, che magari sono scomodi, per svariate ragioni, e Oda trova un modo per levarseli dai piedi: Kizaru si licenzia o in sta saga subisce danni gravissimi e Oda trova la scusa per lasciarlo in panchina, Aramaki viene ucciso dalla CG e/o affronta Fujitora nella guerra. Tutti e 3 fatti fuori dalla scena principale, 3 pezzi grossi in meno sono perfetti per il tuo discorso. Poi anche Sengoku e Tsuru che magari vengono tolti dai piedi per qualcosa che accadrà con la sottotrama di Garp e Kuzan/Teach.

    Tendenzialmente lo schema sarebbe rispettato perché abbiamo Imu + 9 cavalieri e Rufy + 9 mugiwara.

    Detto questo, le strade per far incrociare le varie fazioni e i relativi scontri sono tantissime e imho non c'è da dare nulla per scontato. Io stesso ho una mezza idea di come potrebbero andare le cose però non mi stupirebbe nemmeno se Imu se ne andasse da Mary Geoise insieme alla sua arma per per andare a prendere Rufy e subentrare in un ipotetico scontro tra imperatori. O addirittura che appaia ora su Egghead vista la sua natura iraconda in modo tale da chiudere il cerchio in maniera definitiva col governo mondiale ora.

    Sto divagando e ha poco senso andare più in là di Egghead in questa discussione però non è da escludere che Imu si muova e che i cavalieri sacri vadano in mano ad altri tipo i revs. Imu è così assurdo nel suo essere il re del mondo che però vive in reclusione senza cercare la venerazione che potrebbe essere usato in modi altrettanto non convenzionali. E' lo stesso personaggio che al tempo del reverie non gliene fregava nulla di Rufy (Nika), Teach e Shiraoshi (Poseidon) e puntava solo a Vivi e non sapeva ancora fosse una D.

    Mi riallaccio anche al discordo di Catarina: supponiamo che ora muoia solo Saturn, se gli altri quattro sono vivi cosa se ne fa Teach che può essere sbugiardato in qualsiasi momento? Se Teach vuole usare Fake Saturn per infiltrarsi a Mary Geoise, tanto vale che i vecchi schiattino ora invece che off panel da Teach infiltrato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Lo schema non sarebbe lo stesso, visto che sostituiresti i Comandanti con i loro ufficiali, sarebbe stato come se a Wano Oda avesse dato WW in pasto a Zoro. O Sasaki in pasto a Sanji. Non sarebbe stato affatto credibile per i livelli raggiunti.

    Tra l'altro, ci sono appunto i Revs da schierare, quindi i Gorosei sono assolutamente necessari. I 9 Cavalieri saranno spartiti tra i Mugi più deboli e i Comandanti Revs.

    CITAZIONE
    Mi riallaccio anche al discordo di Catarina: supponiamo che ora muoia solo Saturn, se gli altri quattro sono vivi cosa se ne fa Teach che può essere sbugiardato in qualsiasi momento? Se Teach vuole usare Fake Saturn per infiltrarsi a Mary Geoise, tanto vale che i vecchi schiattino ora invece che off panel da Teach infiltrato.

    E se muoiono tutti, cosa cambia per il piano di Teach? :rufy2:
    Saturn si presenta da solo al cospetto di IM e cosa si inventa? Che sono morti tutti tranne lui, nonostante IM sia perfettamente a conoscenza dei loro poteri? Non reggerebbe nemmeno per 5 minuti. La ucciderebbe subito, sgamandola.

    In tutti i casi, il piano di Teach è destinato a fallire, perchè questa cosa non può reggere. Se riuscirà ad entrare a Marijoa, lo farà grazie ad altro. Tra l'altro, l'aver copiato Saturn è soltanto stato un colpo di fortuna non previsto, visto che lì erano per fare altro. E visto che non sappiamo cosa, nulla vieta che abbiano fatto anche quello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 5/4/2024, 19:36) 
    Saturn acquista rilevanza per il discorso di Kuma e Bonney però non si può ridurre il conflitto della saga soltanto a questa storyline che è più una parantesi (ben integrata) ma non è il fulcro di tutto. Per noi lettori, il conflitto tocca anche Lulusia, l'omicidio di Vegapunk, la distruzione di Ohara e i fatti del reverie e in questi elementi tutti i gorosei sono ugualmente colpevoli motivo per il quale è ora che paghino dato che sono sul campo di battaglia.

    Parlare solo di Saturn perché appare nel flashback di Kuma mi pare riduttivo perché non tiene conto di tutte le altre questioni sollevate dentro la saga.

    E poi Catarina che diventa Saturn non è credibile se gli altri quattro sanno che il vero è morto :sisi:

    Ci sono stati una serie di eventi, vero, ma l'unico veramente radicato nella trama di EH è Saturn. Gli altri ci sono, ma imho è una direzione alla BM-Kata.

    Poi io sono convinto che se sapessero come batterli, in realtà potrebbero batterli anche in questa saga. Tra Rufy, Kizaru (che come detto secondo me si ribella post messaggio), il Robot antico, Zoro, Sanji, i giganti, ecc... ci sarebbe una forza più che sufficiente per batterli.

    Sulla trama di Katarina, considera che se muoiono tutti è ancora più difficile che il suo travestimento possa passare. Tra l'altro non mi farei troppe illusioni: trasformarsi in Saturn servirà per passare i controlli iniziali o disattivare, che so, le telecamere in qualche stanza di controllo. Non è pensato per ingannare nessuno di rilevante imho.
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3853 views
  Share  
.
Top