DFF One Piece Ranking

La nuova Classifica completa dei personaggi di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,214

    Status
    Higuma: 30

    Più che un personaggio un cliché.

    Alvida: 40

    Poco più del solito, anonimo cattivo di inizio storia. Di lei ho apprezzato principalmente il ritorno come alleata di Buggy. Più nell’anime e nelle miniavventure che non nel manga.

    Rayleigh: 70

    Di Rayleigh ho molto apprezzato l’entrata in scena e il modo in cui utilizzasse a proprio vantaggio il fatto di essere venduto come schiavo. Per tutto il resto non è che mi entusiasmi: il design da giovane è proprio brutto (molto meglio da vecchio), a livello di caratterizzazione mi sembra una copia di Shanks e, per quanto mi riguarda, non ha un decimo del carisma dei vari Barbabianca, Garp e via discorrendo. Però è stato utilizzato bene e alcune delle scene che lo vedono protagonista sono d’impatto. In generale funziona come link emotivo tra la vecchia generazione e la nuova, vedi quando versa la lacrimuccia per Rufy che dice di voler diventare Re dei Pirati o quando Barbabianca muore.

    Page One: 45

    Più che un personaggio è una comparsa a stento caratterizzata. Il design è forse l’unica cosa che mi piaccia di lui.

    Edited by Lord of Dreams - 27/9/2023, 11:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Rubo i colori a Loddino :sese:

    EDIT: mi rifaccio alla scaletta postata da Ammi. Non sarà mai precisa o non riuscirà a seguirla in maniera rigida, ma sarà un buon indicatore.

    90-100: Lo adoro, il mio amore per questo manga deve molto a questo personaggio

    80-90: Uno dei miei personaggi preferiti, mi piace tantissimo

    70-80: Un gran personaggio, lo stimo molto

    60-70: Mi piace, ma non lo prediligo troppo

    50-60: Personaggio interessante, ma c'è di meglio

    40-50: Non mi ha mai preso molto

    30-40: Non mi piace

    20-30: Lo detesto

    10-20: Mi fa talmente schifo che lo ritengo inutile

    0-10: Lo ritengo inutile, vuoto, non mi ha lasciato niente, preferirei non esistesse


    Higuma: 45

    Senza né infamia né lode, non è che lo detesti, però fa un'unica comparsa seppur decisiva e si ferma lì.
    È la classica rana nel pozzo che serve a esaltare le doti morali di chi ha un carattere opposto al suo. Certo, però, se si fosse fatto i ca**i suoi non sarebbe nemmeno iniziata la storia del manga, per cui potrei anche premiarlo.

    Alvida: 40

    Prima effettiva villain del manga. Non ha una grande caratterizzazione, è il tipico capitano autoritario di una ciurma pirata anonima. Anche io ho apprezzato principalmente il ritorno con tanto di cambio di design come alleata e poi sottoposta di Bagy.

    Rayleigh: 75

    Rayleigh mi piace molto come figura del saggio maestro e ho adorato alla follia la sua trionfale entrata in scena nell'anime più che nel manga, sia prima dove si presenta come "un vecchio schiavo con un debole per le belle ragazze" sia quando salva Kayme e arriva sul posto con Stansen, per non parlare di quando spiattella che Roger si costituì, che la ciurma scoprì cosa successe durante il Secolo Buio e che era disposto a rivelare quei segreti che appresero senza esitazione (anche se niente mi toglierà dalla testa che in realtà non avrebbe detto proprio niente, ma voleva testare il carattere di Rufy e Robin).
    Il design mi dà una certa sensazione di nobiltà, il che è paradossale visto che è letteralmente un barbone in ciabatte :asd:
    Ho apprezzato anche la sua commozione quando muore Barbabianca e quando Rufy parte per il Nuovo Mondo, ricordando il suo primo incontro con Roger e dicendo che vale ancora la pena vivere.

    Page One: 25

    Mi limito a quotare LoD: è una comparsa a stento caratterizzata. Per di più, devo dire che nemmeno nel suo piccolo lo apprezzo, praticamente è una sega astronomica con uno zoan ancestrale.
    Si salva giusto il design della forma ibrida.

    Edited by Capitano Jack - 28/9/2023, 17:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    Higuma: 2

    Personaggio anonimo e comunissimo in moltissimi manga. Non mi fa nè caldo nè freddo.

    Alvida: 30

    Personaggio piuttosto piatto, del quale però ho apprezzato il ritorno, sia per l'alleanza con Bugy che per l'aspetto nuovo.

    Rayleigh: 95

    È uno dei miei personaggi preferiti, sia per caratterizzazione che per design e poteri. In generale ho sempre avuto un debole per i personaggi anziani che fungono da mentori per i protagonisti.

    Page One: 60

    Personaggio del quale ho apprezzato moltissimo sia il design che il rapporto con la sorella. Pecca un po' sul potere (gli zoo zoo in generale non mi fanno impazzire) e sull'approfondimento non molto profondo, altrimenti gli avrei dato un punteggio anche più alto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,302
    Location
    Wano

    Status
    Higuma 10

    la penso come voi , personaggio che non mi dice nulla , infatti è morto subito


    Alvida 30

    Personaggio che mi dice poco , a parte per il frutto della bellezza , ma do 30 per il fatto che ora pure lei è nella Cross Guild , quindi in qualche modo tornerà importante in futuro


    Rayleigh 80

    Personaggio favoloso , carismatico , simpatico , al prime era mostruoso , in grado di utilizzare tutti e 3 i tipi di Haki , mentore del protagonista , merita un voto altissimo


    Page One 20

    Personaggio inutile e antipatico di cui salvo solo il frutto , essendo amante dei dinosauri , ma a livello combattivo si è rivelato inutile , non essendo nemmeno stato battuto da nessuno dei nostri , nemmeno da Usopp , merita voti bassi per me questo personaggio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Io utilizzerò una metrica simile a quella che usavo nella vecchia classifica sinceramente, quindi voti particolarmente bassi o particolarmente alti saranno molto rari da parte mia

    Higuma: 52
    Caratterizzazione: 5/10, basilare ma nulla di scandaloso. Inoltre a posteriori la scena di lui che si vanta degli 8 milioni di taglia mi fa riderissimo
    Ruolo: 5/10, serve a una scena e fa il suo
    Gradimento: 6/10, rientra in quell' oceano di personaggi che non spiccano né hanno particolari problemi

    Alvida: 48
    Caratterizzazione 4/10, non mi fa impazzire all' inizio, molto più interessante quando rientra nelle schiere di Bugy, dove ha molte gag carine
    Ruolo: 5/10
    Gradimento: 5/10, Higuma me lo ricordo in modo assai più divertente

    Raileigh: 77
    Caratterizzazione: 7,5/10
    Classico vecchio maestro pervertito, Oda ha scelto di dargli più aura da badass rispetto a un Muten ma il ruolo è quello e funziona
    Ruolo: 7/10
    Serve ad allenare Rufy sostanzialmente, ma ho apprezzato che Oda lo abbia ripescato come Deus ex machina non a caso ma in situazioni dove aveva senso ci stesse (Sabaody, AL)
    Gradimento 7.5/10
    Assai meglio dei due di prima, è un pg che mi piace ma senza farmi impazzire.

    Pageone: 47
    Caratterizzazione: 4/10
    Generico tirapiedi del villain, carina l'interazione con la sorella.
    Ruolo: 5/10
    Anche qui, non lascia niente, al 6 non ci arriva
    Gradimento: 4/10
    Abbasso di un voto perché Lod lo pushava come scontro di Sanji a Onigashima :patpat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,214

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 25/9/2023, 15:20) 
    Abbasso di un voto perché Lod lo pushava come scontro di Sanji a Onigashima :patpat:

    Infatti abbiamo poi avuto la conferma che, senza i miracolosi geni di papi risvegliatisi come d’incanto proprio nel momento decisivo, Queen si sarebbe messo in tasca Sanji in un capitolo scarso. :patpat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,750

    Status
    Higuma 5 : personaggio dimenticabile, non prende 1 perché comunque riesce nel suo intento

    Alvida 15 : preferivo la versione grassa, carina l’alleanza con buggy, il suo potere non è male

    Rayleigh 85 : gran bel personaggio, gli altri prima di me hanno già detto tutto

    P1 22 : personaggio sprecato, prima apparizione decente ma poi va sempre più nel ridicolo, simpatico il rapporto con ulti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    Lilla wanted dedicato a Lod :croco:

    -----

    Higuma 40

    Personaggio che serve solo a caratterizzare Shanks, né più né meno.

    ---

    Alvida 44

    Personaggio che ha il suo perché, nel suo piccolo fa qualcosa, sopratutto quando torna alleata di Buggy, ma alla fine non è nulla di che.

    ---

    Silvers Rayleigh 78

    Gran bel personaggio, a Sabaody è un assoluto protagonista e di lui mi piace ricordare il suo saluto a Rufy quando questo è in partenza per il nuovo mondo. Si merita un voto alto, ma per me non raggiunge il livello dei personaggi veramente top.

    ---

    Page One 38

    Personaggio abbastanza sprecato da Oda, salvo solo il design e il rapporto con la sorella.

    Edited by Ambassador Law - 28/9/2023, 14:01
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Higuma: 15

    Alvida: 25

    Rayleigh: 75

    Pageone: 40
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 24/9/2023, 23:29) 
    Taggo un altro po' di gente e poi credo che già da domani si potrebbe partire, ho già in mente i primi 4 personaggi da votare :sisi:

    _Dragon_ Akagami D Law Argenn -Ammiraglio Kizaru- Brodo Doflamingo Passa la palla LowKeyLyesmith Marshall D. Rufy BooM

    Fatemi sapere se questo topic può interessarvi :oo:

    Al prossimo post taggherò anche altri :sisi:

    Grazie dell'invito ma passo, troppo impegnato a powerscalare contro Lgamer
    :akainu:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se non è troppo tardi, sarebbe carino dare una griglia indicativa di voti nel primo post. Ricordo che lo avevamo già fatto in un altro topic.

    EDIT Era proprio l'altro, ho copiato l'altra scala adattandola ai nuovi punteggi. Io seguirò questa, per non confondermi ed avere i voti il più coerenti possibili.

    Scala:

    90-100: Lo adoro, il mio amore per questo manga deve molto a questo personaggio

    80-90: Uno dei miei personaggi preferiti, mi piace tantissimo

    70-80: Un gran personaggio, lo stimo molto

    60-70: Mi piace, ma non lo prediligo troppo

    50-60: Personaggio interessante, ma c'è di meglio

    40-50: Non mi ha mai preso molto

    30-40: Non mi piace

    20-30: Lo detesto

    10-20: Mi fa talmente schifo che lo ritengo inutile

    0-10: Lo ritengo inutile, vuoto, non mi ha lasciato niente, preferirei non esistesse



    Higuma 30

    Poteva esserci qualsiasi altro al suo posto, non sarebbe cambiato. Fa la sua piccola figura da modestissima minaccia, tutto qui.

    Alvida
    40

    Nemico abbastanza anonimo, apprezzabile giusto lo scambio avvenuto con Koby. Anche il frutto, legato solo alla gag, è dimenticabile.

    Silvers Rayleigh 75

    Non è tra i miei personaggi preferiti, ma è quel tipo di personaggio che fa sempre piacere rivedere. Gran bel design, interessante ruolo nella storia (il ruolo di mentore mi ha sempre conquistato nelle storie), buona personalità.

    Page One 45

    Senza infamia e senza lode. Personaggio secondario che fa il suo lavoro nella prima parte, a Onigashima invece dà il peggio di sè o quasi. Spiace per lo spreco del potere, perchè il suo dinosauro è uno dei più belli e la sua forma ibrida secondo me è tra le più belle della saga.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 28/9/2023, 09:44
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Higuma: 20

    Personaggio banalotto, salvo giusto un po’ il design che non mi dispiace.

    Alvida 50

    Tutto sommato un buon pg, senza infamia e senza lode, carino il cambio estetico e caratteriale ricevuto.

    Ray 95

    Come sapete è uno dei miei pg preferiti, mi piacciono sia l’estetica che la caratterizzazione, non gli do cento perché non mi fa impazzire il suo design da giovane.

    Page one 40

    Un altro villain senza infamia e senza lode, non mi fa impazzire la sua estetica sia in forma umana che fruttata. Caratterialmente è praticamente inesistente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,456
    Location
    Amegakure

    Status
    Higuma: 15
    Una delle prime apparizioni di bandito, nulla di che ma il design non è malissimo.


    Alvida: 20
    Un personaggio che appare già morto in termini di trama.
    Design incommentabile.


    Rayleigh: 69
    Non sappiamo nulla del suo passato a parte che era il braccio destro di Roger.
    Uno dei pochi personaggi moderati e seri in One Piece e questo vale tanto.
    Carino ma ancora troppo misterioso in relazione alle volte che è apparso.
    Il mio livello di piacenza può solo che aumentare!


    Page one: 40
    Un talento sprecato.
    Uno dei Tobiroppo migliori in tema di design e particolarità
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    Higuma 40

    niente di particolarmente eccezionale, classico bulletto di quartiere (o masnadiero, che dir si voglia) utile al suo scopo ma senza particolari segni distintivi

    Alvida 48

    rimane un po' piatto come personaggio, carino il suo ripescaggio e restyling da parte di Oda anche se ormai è da un pezzo che non si vede più

    Rayleigh 75

    buon personaggio e funzionale alla storia, di positivo ha che appare sempre in circostanze interessanti, anche se imho non è che sia chissà che in termini di scrittura
    esteticamente meglio oggi che prima :sisi:

    Page One 50

    esteticamente è uno dei Tobi Roppo migliori, carina l'intreccio con Ulti e in fin dei conti è un personaggio dal potenziale sprecato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,174

    Status
    Higuma 25

    È il primo Villain del manga e questo lo salva da voti peggiori, ma è veramente poca roba…

    Alvida
    55

    Inizialmente sembrava che dalla sua alleanza con Bagy dovesse venire fuori chissà cosa, invece si è completamente persa quando Bagy ha preso tutta un’altra direzione (da ID in avanti)…
    Peccato, perché qualcosa di buono ne poteva uscire…
    Silvers Rayleigh 79

    Non posso fargli fare il salto nello scalino successivo, perché alla fine dei conti Oda al di là di mostrare che è molto forte, che tutti lo temono e al di là di farlo mettere in posa e sparare frasone non ha fatto…



    Page One 51

    Il peggiore in un gruppo di personaggi a malapena mediocri…
     
    Top
    .
1879 replies since 24/9/2023, 12:58   63099 views
  Share  
.
Top