DFF One Piece Ranking

La nuova Classifica completa dei personaggi di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,214

    Status
    Io ho cambiato i miei voti perché mi sono reso conto di averne dati di ridicolmente bassi nella prima bozza. :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Higuma: 35
    Personaggio senza infamia né lode, ma molto utile per quanto concerne Rufy e Shanks. Tuttavia nella sua semplicità l'ho apprezzato.

    Alvida: 50
    Mi sarei aspettato qualcosa in più nel prosieguo della storia, tuttavia è ormai praticamente sparita dai radar. Ciò non toglie che nella saga dell'East Blue mi sia piaciuta tanto. Bella anche l'idea di cambiarne l'aspetto fisico tramite lo Swish Swish.

    Rayleigh: 75
    Oltre ad essere un figo, è un personaggio che ogni volta che lo vedo mi lascia sempre quell'alone di mistero. Sarà perché sono rimasto molto colpito da lui nel momento in cui rivelò di conoscere la storia del Secolo Vuoto. Mi piacerebbe molto conoscere meglio le sue avventure sulla Oro Jackson.

    PageOne: 32
    Sono prevenuto, lo ammetto, ma in generale i personaggi di Wano (in particolare quelli della ciurma di Kaido) li ho detestati. Questo qua sembrava essere partito bene, ma poi non ha combinato nulla di che. Sicuramente più che dimenticabile.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    superpizzetto Zeus91 uno di voi potrebbe cambiare il titolo del topic in "DFF One Piece Ranking" per favore? :robin:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Fatto.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/9/2023, 23:13) 
    Io ho cambiato i miei voti perché mi sono reso conto di averne dati di ridicolmente bassi nella prima bozza. :comeno:

    Ci siamo tutti fatti influenzare dai primi voti di Guy :kizaru:

    Ho preferito adottare una scala da 0 a 100 perché in una scala da 1 a 10 c'è meno possibilità di dare valutazioni diverse ai personaggi, però comunque credo che un personaggio per prendere un punteggio sotto il 10 ma già anche sotto il 20 deve essere veramente un personaggio brutto, senza nessun aspetto positivo e che anzi va a peggiorare il manga. Alla fine Higuma è comunque funzionale alla storia, secondo me dargli 2, 5, 10 su 100 è un po' esagerato :oo:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/9/2023, 23:59) 
    Fatto.

    Grazie mille! :ok:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,591
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ci siamo tutti fatti influenzare dai primi voti di Guy :kizaru:

    Per me voti superiori a 10 per gente come Higuma, che manco possono essere definiti dei veri personaggi, è decisamente troppo XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Un modo per evitare voti troppo difformi esiste. Trovare 10 categorie e spronare l’utenza a dare ai personaggi un voto da 1 a 10 in ciascuna di esse e poi produrre una somma.
    Oppure 5 categorie da 1 a 20.

    Ad esempio: design, costume, impatto, efficacia dei dialoghi, utilità per la storia, effetto sentimentale…

    Edited by Yagihige - 27/9/2023, 06:53
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Così diventa troppo confusionario.

    Per me basta che se dai valori troppo alti o troppo bassi in relazione all'importanza che il personaggio in questione ha nella trama devi motivarlo per bene.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,456
    Location
    Amegakure

    Status
    Scusate eh, con tutto il bene, ma che c'è da motivare con Higuma? :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Higuma: 45
    Perfetto esempio di come si costruiscono i personaggi usa e getta, caratterizzazione quasi inesistente ma scopo ben preciso, non tutti i personaggi devono stare su tavola per più e più volumi, servono anche questo tipo di figure funzionali esclusivamente alla trama. Peccato il design, punto parecchio debole almeno fino a Little Garden.

    Alvida: 35
    Vedasi il discorso sopra, meglio in design, meno bene per il ruolo

    Rayleigh: 70
    Non sono un amante del Re Oscuro ma è sicuramente uno dei personaggi con il design più azzeccato per la sua figura, oltre che esteticamente fatto bene, ad eccezione della variante giovane.
    Come caratterizzazione lo trovo abbastanza “piatto”, con tutto il tempo avuto a disposizione avrei preferito qualche approfondimento, invece la sua personalità si riduce quasi esclusivamente alla sua carica come leggenda e maestro saggio.
    Per quanto riguarda il ruolo per me, un problema grosso c’è, Ray è sinonimo di Deus ex Machina, cosa che davvero non apprezzo, bene per il resto.

    Page One: 30
    Un disastro, opposto totale di Higuma, perfetto esempio di come non si debbano costruire i personaggi ricorrenti, caratterizzazione blanda e solo accennata e un incastro nella trama davvero confuso, P1 esiste solo come sacco da boxe, tra l’altro poco utile anche a chi lo utilizza, visto la totale inutilità dei combattimenti.
    Peccato per il design perché è più che buono

    Edited by Jack D. Lannister - 28/9/2023, 09:46
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    povero Higuma, non ve lo meritate un personaggio così eccelso, vergogna, appena voto vi metto a posto io :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Senza Higuma: Rufy non sarebbe diventato un pirata, non avrebbe ricevuto il cappello e Shanks avrebbe ancora ambedue le braccia.

    Shanks stava per partire senza effettuare consegna e Rufy stava per rinunciare alla pirateria.
    Tornò indietro solo perché si preoccupò non vedendo nessuno a salutarlo al porto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Higuma: 70
    non so come si possa parlare male di Higuma, si vede che ormai è un personaggio troppo vecchio, ma il suo ruolo è perfetto. In poche pagine arriva, calcio alla porta della locanda che spacca completamente il ritmo di narrazione, faccia da delinquente perfetta, fa brutto a Shanks e tutti i presenti, fa il gradasso con un bambino, lo rapisce e quando la situazione si fa difficile si rivela un vigliacco e cerca di uccidere un bimbo gettandolo in mare per poi essere divorato da un mostro enorme sbucato dal nulla. Ma più di così cosa volete? si mangia a colazione tutte quelle comparse inutili come Tobiroppo, Ministri e co. Ed il tutto in pochissime pagine.

    se OP ha avuto successo è anche perchè l'antagonista del one shot ha funzionato benissimo nella resa del ritmo di narrazione. Un Villain uscito male avrebbe rischiato di far collassare tutta la struttura, e qua la gente gli da 20 :oo:


    Alvida: 50
    uno di quei personaggi che ti fa subito capire che questo manga avrà design grotteschi e strampalati :asd: peccato sia finita nel dimenticatoio dopo il TS.

    Rayleigh: 75
    personaggio abbastanza classico, funziona bene, tira fuori delle belle frasi e la Oda expression su lui funziona alla grande, ma come Shanks viene usato troppo a deus ex machina.


    Page One: 35
    Deisgn della madonna, nome interessantissimo, peccato sia il nulla su tutto il resto, se non avesse quel design gli avrei dato tipo boh, 5? :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,591
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me onestamente Higuma non funziona perchè il suo ruolo nella storia può essere ricoperto da un qualsiasi buzzurro a caso XD

    Mettici Bluejam al suo posto o uno dei tanti piratastri cessi incontrati durante il manga e cambia molto poco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Bluejam infatti è un personaggio molto simile ad Higuma ed è fatto bene.

    il discorso è che Higuma fa benissimo tutto quello che deve fare in pochissime pagine e senza sbavature.

    c'è gente come Ulti che compare 10 volte di più e non dice assolutamente nulla.
     
    Top
    .
1879 replies since 24/9/2023, 12:58   63109 views
  Share  
.
Top