DFF One Piece Ranking

La nuova Classifica completa dei personaggi di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,669
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Scusate se riapro la questione Sabo, ma sono l'unico a preferirlo decisamente ad Ace?

    Trovo il suo conflitto interiore molto più riuscito e interessante e anche se non mi fa impazzire il riciclo del Mera Mera non si può certo dire che non abbia un senso logico nella continuità tematica della volontà ereditata.

    Detto questo sono completamente d'accordo con Ambassador sul peso oggettivo dei personaggi.
    Per quanto riguarda il voto di Erebos a Law, basta fare una media fra il voto massimo che gli darebbe e quello minimo. Sarebbe 49.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 18/3/2024, 12:12) 
    Scusate se riapro la questione Sabo, ma sono l'unico a preferirlo decisamente ad Ace?

    Trovo il suo conflitto interiore molto più riuscito e interessante e anche se non mi fa impazzire il riciclo del Mera Mera non si può certo dire che non abbia un senso logico nella continuità tematica della volontà ereditata.

    Detto questo sono completamente d'accordo con Ambassador sul peso oggettivo dei personaggi.
    Per quanto riguarda il voto di Erebos a Law, basta fare una media fra il voto massimo che gli darebbe e quello minimo. Sarebbe 49.

    Ma infatti al netto di un'incongruenza e forse il fatto che sia un po' troppo Ace 2.0, Sabo è un bel personaggio scritto molto bene secondo me.

    Invece Ace, come scrissi nell'argomentazione quando lo votammo, paga sostanzialmente il fatto di essere morto come un citrullo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Hotori e Kotori: 21
    Compaiono per poche vignette, ma se non altro servono a far fare bella figura a Nami.

    Trafalgar Law: 87
    Secondo me aveva tutte le carte in regola per spaccare. Sin da subito mi è piaciuto molto sia per design che per poteri, ricordo inoltre con molto piacere il suo intervento a Marineford dove mi feci un sacco di domande sul perché il Chirurgo della Morte intervenne per salvare Rufy.
    Nel Post-TS le aspettative sono state parzialmente rispettate. Dico "parzialmente" perché quanto detto da Erebos è vero e cioè che Traf rimosse davvero tanto spazio ai danni dei Mugi, tuttavia non imputerei ciò (solo) a lui dato che nel Post-TS una caterva di personaggi ha sottratto spazio importante ai Mugi (fermo restando che, in quelle poche volte in cui Oda gli ha concesso qualche vignetta, molti di loro hanno sprecato miseramente tale spazio).
    Complessivamente però, a mio parere è un gran bel personaggio.

    Urashima: 1
    Un totale spreco d'inchiostro. Certe perdite di tempo Oda dovrebbe proprio evitarsele per me.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,669
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Hotori 18
    Kotori 18

    Non mentirò, avevo ricordi davvero vaghissimi di loro.

    Trafalgar Law 78

    Non posso dire di amarlo particolarmente, tuttavia possiede indubbiamente una caratura notevole.
    La scelta di legarlo a Doflamingo si è rivelata ottima, il suo flashback è memorabile (soprattutto per quanto concerne il modus operandi del Governo quando si tratta di nascondere la verità) e il suo potere è comunque fra i più iconici creati da Oda.

    Urashima 25

    Personaggio di puro cazzeggio che comunque contribuisce a creare atmosfera all'inizio di Wanokuni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,809

    Status
    Faccio un post finale sul voto di Érebos

    Per i motivi ampiamente espressi nelle pagine precedenti ed a maggior ragione dopo che Érebos stesso ha ammesso che il suo voto è una mezza trollata ed è anche dato per strategia, direi che il suo voto sia da NON considerare ai fini della media.

    Invito comunque Érebos a modificare il suo voto e ad usare il buon senso e se vuole penalizzare Law è liberissimo di farlo, ma quel 9 sappiamo tutti che è esagerato, lo sa anche lui.

    Credo che LoD, Travis, Doflamingo e Marshall siano della mia stessa idea. Low sarà contrario probabilmente ma credo che la maggioranza dei votanti alla fine sia d'accordo con me. Chi è contrario a questa decisione lo dica adesso, in caso fossero la maggioranza allora il voto di Erebos sarà accettato, ma francamente non capisco come sia ancora possibile difendere quel voto a maggior ragione dopo l'ultimo messaggio di Erebos. :oo:

    E sinceramente se facessimo passare un voto del genere per me il topic perderebbe molto in credibilità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,902

    Status
    Preferisco non lo consideriate. Comunque non è una trollata, Law è un personaggio completo, il suo ruolo è chiaramente centrale e, al contrario di Crocodile, ha pure una backstory più che decente. Non parliamo poi del potere e della sua importanza. Tuttavia è anche la dimostrazione di tutto ciò che Oda ha sbagliato e la sua presenza nel manga ha peggiorato enormemente la mia esperienza di lettore. La strategia non c'entra nulla, Niji era un voto dato per contrastare le assurdità degli altri. Questo di Law è il voto che si merita, anzi forse sono stato troppo generoso :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 18/3/2024, 23:22) 
    Faccio un post finale sul voto di Érebos

    Per i motivi ampiamente espressi nelle pagine precedenti ed a maggior ragione dopo che Érebos stesso ha ammesso che il suo voto è una mezza trollata ed è anche dato per strategia, direi che il suo voto sia da NON considerare ai fini della media.

    Invito comunque Érebos a modificare il suo voto e ad usare il buon senso e se vuole penalizzare Law è liberissimo di farlo, ma quel 9 sappiamo tutti che è esagerato, lo sa anche lui.

    Credo che LoD, Travis, Doflamingo e Marshall siano della mia stessa idea. Low sarà contrario probabilmente ma credo che la maggioranza dei votanti alla fine sia d'accordo con me. Chi è contrario a questa decisione lo dica adesso, in caso fossero la maggioranza allora il voto di Erebos sarà accettato, ma francamente non capisco come sia ancora possibile difendere quel voto a maggior ragione dopo l'ultimo messaggio di Erebos. :oo:

    E sinceramente se facessimo passare un voto del genere per me il topic perderebbe molto in credibilità.

    Perfetto, come detto, non contare i voti per me è una scelta inaccettabile

    non disturbatevi a taggarmi per me questo topic ha perso completamente di interesse
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,809

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 18/3/2024, 23:56) 
    Preferisco non lo consideriate. Comunque non è una trollata, Law è un personaggio completo, il suo ruolo è chiaramente centrale e, al contrario di Crocodile, ha pure una backstory più che decente. Non parliamo poi del potere e della sua importanza. Tuttavia è anche la dimostrazione di tutto ciò che Oda ha sbagliato e la sua presenza nel manga ha peggiorato enormemente la mia esperienza di lettore. La strategia non c'entra nulla, Niji era un voto dato per contrastare le assurdità degli altri. Questo di Law è il voto che si merita, anzi forse sono stato troppo generoso :oo:

    Si però tu riconosci comunque dei meriti nel personaggio, lo penalizzi, a mio avviso eccessivamente, per punire Oda.

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 19/3/2024, 00:16) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 18/3/2024, 23:22) 
    Faccio un post finale sul voto di Érebos

    Per i motivi ampiamente espressi nelle pagine precedenti ed a maggior ragione dopo che Érebos stesso ha ammesso che il suo voto è una mezza trollata ed è anche dato per strategia, direi che il suo voto sia da NON considerare ai fini della media.

    Invito comunque Érebos a modificare il suo voto e ad usare il buon senso e se vuole penalizzare Law è liberissimo di farlo, ma quel 9 sappiamo tutti che è esagerato, lo sa anche lui.

    Credo che LoD, Travis, Doflamingo e Marshall siano della mia stessa idea. Low sarà contrario probabilmente ma credo che la maggioranza dei votanti alla fine sia d'accordo con me. Chi è contrario a questa decisione lo dica adesso, in caso fossero la maggioranza allora il voto di Erebos sarà accettato, ma francamente non capisco come sia ancora possibile difendere quel voto a maggior ragione dopo l'ultimo messaggio di Erebos. :oo:

    E sinceramente se facessimo passare un voto del genere per me il topic perderebbe molto in credibilità.

    Perfetto, come detto, non contare i voti per me è una scelta inaccettabile

    non disturbatevi a taggarmi per me questo topic ha perso completamente di interesse

    Questa crociata che stai facendo per difendere il voto di Erebos la trovo francamente esagerata, un voto palesemente privo di buon senso e sicuramente estremo. E no, non è la stessa situazione dei Vinsmoke.

    Accettare il voto di Erebos vuol dire distruggere definitivamente il regolamento ed avviarci verso la morte di questo topic.

    Mi dispiace che hai deciso di non partecipare più a questo topic perché ti sei impuntato su questa posizione ma in ogni caso preferisco perdere un partecipante che vedere questo topic morire. Comunque sei sempre il benvenuto qui dentro qualora cambiassi idea.

    E comunque ripeto, se la maggioranza non è d'accordo con questa decisione si può sempre decidere in un altro modo. Chi non è d'accordo parli pure.
    Non penso che la mia sia una decisione autoritaria perché molti utenti hanno detto le stesse cose che ho detto io e sono anche disposto a fare un passo indietro per quanto riguarda la gestione del topic se invece la maggioranza ha una linea di pensiero diversa per quanto riguarda i voti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me si sta continuando a ragionare troppo sul concetto di peso, che tutti sanno essere l'unico parametro "oggettivo" (perché per alcuni il peso dei personaggi è comunque diverso), ma non si sta tenendo sufficientemente in considerazione che questo va a braccetto anche con la concezione che si ha dei personaggi stessi. Ergo può essere sia un'attenuante che un'aggravante.


    Ambassador Law LowKeyLyesmith
    Lord of Dreams
    Érebos


    Date le circostanze, per una soluzione andrei a consultare il vecchio topic della Classifica dei personaggi e vedere le votazioni dei personaggi più divisivi o controversi (come Lucci o il Sabo adulto).

    #entry367100213

    #entry424423674

    Per me l'elasticità del vecchio sistema di votazioni nella Classifica dei personaggi di OP potrebbe essere la soluzione migliore.
    I voti altissimi o bassissimi per personaggi di peso venivano motivati, laddove la votazione non era coerente col voto si faceva cambiare oppure non veniva conteggiata da Francis e gli altri amministratori del topic.


    Quanto a Ere. Le sue motivazioni possono essere discutibili da un punto di vista di gestione del personaggio, ma sono indubbiamente da voto negativo. Per me si può discutere se farglielo modificare, specie se quel -80 non dovesse essere un preludio alle motivazioni successive bensì una mezza trollata.

    Quanto al peso, per me è l'unico parametro che va elasticizzato: invece di essere solo un'attenuante, per me dovrebbe poter essere anche un'aggravante.

    Infatti mi trovo concorde con Amba e LoD sul non poter accettare passivamente i voti bassi palesemente troll o mal giustificati, ma mi vedo molto più concorde con Low nell'accettare voti bassi se ben motivati, tra cui, appunto, quelli bassi perché un personaggio scritto male risulta anche pesante nella trama. Viceversa, un personaggio ultra secondario con un voto altissimo va motivato per bene, di certo non basta "È figo e scritto bene". Grazie al ca**o, spiega :teach:

    Infatti ai miei 94 e 91 a Spandam e Bellamy ho ritenuto opportuno dargli opportune motivazioni, non essendo memorabili come altri villain.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,397
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mah, io non ho proprio capito sto accanimento. Io il voto di Erebos lo accetterei come qualunque altro.

    non si vedo nulla di male nelle sue motivazioni, se per lui Law è l'aggravante del peggioramento dell'opera è giusto che gli dia 9.

    non è che possiamo accettare solo i voti che piacciono a noi, scommetto che se i Vinsmoke fossero stati preferiti da più gente ci sarebbe stata la medesima polemica, ma dato che di loro non frega niente a nessuno, se prendono 3 allora ok :asd:

    se invece lo prende Law, apriti cielo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se il -80 è un preludio a quello che dice dopo, ok. Se è una mezza trollata, allora no.

    Se il voto di base che avrebbe voluto dare al personaggio fosse davvero 89, forse quegli 80 punti in meno per via del suo contributo al peggioramento dell'opera sono tantini e non giustificano un ribasso simile.
    La media proposta da Marshall potrebbe essere un buon compromesso.
    Fosse stato un voto già di per sé molto basso, l'aggravante del peso avrebbe giustificato anche qualcosa di ancora più ridotto.

    Edited by Capitano Jack - 19/3/2024, 09:34
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 18/3/2024, 23:22) 
    Faccio un post finale sul voto di Érebos

    Per i motivi ampiamente espressi nelle pagine precedenti ed a maggior ragione dopo che Érebos stesso ha ammesso che il suo voto è una mezza trollata ed è anche dato per strategia, direi che il suo voto sia da NON considerare ai fini della media.

    Invito comunque Érebos a modificare il suo voto e ad usare il buon senso e se vuole penalizzare Law è liberissimo di farlo, ma quel 9 sappiamo tutti che è esagerato, lo sa anche lui.

    Credo che LoD, Travis, Doflamingo e Marshall siano della mia stessa idea. Low sarà contrario probabilmente ma credo che la maggioranza dei votanti alla fine sia d'accordo con me. Chi è contrario a questa decisione lo dica adesso, in caso fossero la maggioranza allora il voto di Erebos sarà accettato, ma francamente non capisco come sia ancora possibile difendere quel voto a maggior ragione dopo l'ultimo messaggio di Erebos. :oo:

    E sinceramente se facessimo passare un voto del genere per me il topic perderebbe molto in credibilità.

    La penso come te onestamente. Alla fine della fiera se Erebos ritiene Law un personaggio scritto male e che ha contribuito a rovinare il manga, basterebbe che gli desse un 30/40 e siamo tutti contenti. Io feci la stessa cosa con Otohime: per me è un pessimo personaggio e infatti le diedi 10, tuttavia il personaggio ha oggettivamente degli aspetti positivi e così, ripensandoci, le diedi 40.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    io ho già dato la mia opinione:

    Per me il voto di Erebos solleva due problemi:

    1) E' legittimo dare un voto molto basso ad un personaggio molto importante?

    La mia risposta è si

    Ed è si perché abbiamo già raggiunto quel bivio da tempo ed abbiamo scelto la strada del si

    L'abbiamo scelta quando a Yamato è stato dato un 10 da Argenn e nessuno si è stracciato le vesti

    Io per primo non l'ho fatto perché per me Argenn ha tutto il diritto di non apprezzare yamato e di dare un voto estremamente negativo

    E io a Yamato ho dato 95

    il voto di Argenn ha abbassato parecchio la media di Yamato

    ma l'ho accettato perché per me non era un voto troll e se a lui Yamato non piace, liberissimo di dare un voto con cui non sono per nulla d'accordo

    E non mi venite a dire che Yamato non è un personaggio importante

    tre quarti dell'utenza del forum imputa a yamato la bruttezza della saga di Wano

    Non ha un peso narrativo rilevante un personaggio che con la sua sola presenza abbassa la qualità di una storia?

    A sentire molti commenti, senza yamato Wano sarebbe una saga fantastica, con Yamato diventa pattume...

    Caspita se è rilevante...

    E lo stesso discorso si può fare per i Vinesmoke

    la maggior parte dell'utenza (tra cui io stesso) li reputa un appesantimento fastidioso nel background di Sanji

    Non sono personaggi importanti?

    Senza di loro Sanji sarebbe un personaggio migliore.

    Caspita se sono importanti...

    Quindi visto che quell'incrocio lo abbiamo già passato ed abbiamo già stabilito che si, se vengono fornite delle valide motivazioni si può dare un voto molto negativo anche ad un personaggio narrativamente rilevante, il problema diventa:

    2) Erebos ha motivato il suo voto a sufficienza per giustificare un voto tanto basso?

    Ed anche qui per me la risposta è sì

    La sua mi è sembrata tutto tranne una trollata. Ha detto che oggettivamente Law sarebbe da valutare diversamente, ma che soggettivamente lui lo reputa una ciofeca ed ha spiegato bene il perché per lui è una ciofeca

    sono d'accordo con la sua opinione? Assolutissimamente no. Per me Law è un personaggio molto valido e l'ho premiato con un 87

    Ma la rispetto. La ritengo un'opinione legittima e la difenderò fino alla fine, anche se Erebos stesso dovesse vacillare

    Perché per me è sbagliato in un modo che non posso dire perché verrei bannato non tenere conto di un voto dato in buona fede e ben motivato

    I voti troll non vanno tenuti in considerazione

    Perché sono voti troll

    I voti genuini, vanno presi come sono, anche se non ci piacciono

    perché sono voti genuini

    perché è una intollerabile mancanza di rispetto considerare un voto meno valido di un altro

    Erebos ha espresso il suo giudizio

    lo ha motivato

    Per me la sua è una motivazione valida

    Per me il suo voto va accettato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Infatti io continuo a concordare con te, Low: se il voto non è troll e le ragioni spiegano l'abbassamento netto allora va bene anche per me.
    Se l'abbassamento non è giustificato, il voto può rimanere basso e semplicemente si aggiusta.

    I Vinsmoke non hanno l'importanza di Law ma sono narrativamente relativamente importanti, visto che hanno ridefinito il background di Sanji e ce li riporteremo appresso. Eppure sono stati accettati dei voti pari a 1 (come i miei), o anche 4 o 5.

    Ti ho taggato proprio perché nell'altro topic qualcuno sollevò obiezioni circa un 1 a Sabo e Francis lo accettò date le corpose motivazioni.

    Non vedo perché ciò dovrebbe far morire un topic, visto che quello durò abbastanza a lungo e non si arenò di certo per dei voti bassi :sese:

    Basta che i voti siano dati con cognizione di causa. Il 100 a Niji era una trollata, sarebbe stato accettato esclusivamente se fosse stato sincero e motivato e infatti è stato cambiato.

    Edited by Capitano Jack - 19/3/2024, 10:20
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/3/2024, 10:18) 
    Infatti io continuo a concordare con te, Low: se il voto non è troll e le ragioni spiegano l'abbassamento netto allora va bene anche per me.
    Se l'abbassamento non è giustificato, il voto può rimanere basso e semplicemente si aggiusta.

    I Vinsmoke non hanno l'importanza di Law ma sono narrativamente relativamente importanti, visto che hanno ridefinito il background di Sanji e ce li riporteremo appresso. Eppure sono stati accettati dei voti pari a 1 (come i miei), o anche 4 o 5.

    Ti ho taggato proprio perché nell'altro topic qualcuno sollevò obiezioni circa un 1 a Sabo e Francis lo accettò date le corpose motivazioni.

    Non vedo perché ciò dovrebbe far morire un topic, visto che quello durò abbastanza a lungo e non si arenò di certo per dei voti bassi :sese:

    Basta che i voti siano dati con cognizione di causa.

    Sul forum mi sa che sono l'unico a pensare che in realtà i Vinsmoke abbiano arricchito il background di Sanji :oo:
     
    Top
    .
1827 replies since 24/9/2023, 12:58   61635 views
  Share  
.
Top