Spoilers Chapter 1101

Anticipazioni Capitolo 1101

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,407
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    a me in realtà con gli ultimi avvenimenti mi è parso pure troppo impegnato e preso dai vari contesti Mihawk :asd:

    comunque ha lasciato la sua isola è andato da Croco e Bugy, ha minacciato di morte costui ha a modo suo portato qualcosa al piano della CG e si è pure dimostrato basito dalla scelta di Bugy nell'inseguire il OP.

    insomma, mi pare che ultimamente il Falco si sia sbilanciato fin troppo per i suoi standard :asd:


    poi chiaro potrebbe sempre fare di più, ma mi sembra tutto coerente. Dragon invece è veramente vergognoso, perchè sembra proprio apatico e stranamente allegro rispetto a tutto ciò che gli capita attorno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Questo capitolo mi è piaciuto molto :barto: In generale sono molto contento di questo flashback, mi ha emozionato in più punti e non vedo l'ora di vedere la quasi imminente fine :franky2:

    Era fisiologico che ad un certo punto il focus dovesse arrivare su Bonney, era anche ora dico io. A discapito di quasi tutte le supernove di Wano, Bonney ha avuto il privilegio di avere un background più solido e sono fiducioso che alla fine di Egghead la si potrà considerare una delle meglio riuscite insieme a Law e Capone che non a caso sono quelle meglio raccontate e sviscerate rispetto a quelle di Wano che hanno avuto approfondimenti molto più minimal in quel calderone della saga dei samurai. Non credo che Bonney avrà un momento di gloria nel presente e che il suo momento si sia visto in questo flashback contro la tipa del Cp8 però mi sta comunque bene così, ha combattuto per la sua libertà e ha vinto il che mi rende felice :sisi:

    Sempre su Bonney, fa male sapere che ha scoperto delle lettere del padre solo quando è entrata nella bolla dei ricordi al giorno 1 di Egghead. Oggi riprendo a leggere tutto il giorno 1 della saga di Egghead, complice l'acquisto del nuovo volume italiano appena uscito, e voglio vedere se in retrospettiva mi piace di più perché non l'ho apprezzato molto per vari motivi.

    La frase di Dragon sui figli come debolezze dei genitori è forse una delle frasi più emblematiche della storia di One Piece dato che tante tragedie, di piccola e grande portata, hanno avuto come cardine il legame tra genitori e figli anche se non sempre erano legami di sangue. Stando nella ciurma mi viene in mente Bellmere con Nami e Nojiko ma se voglio pensare in grande mi viene in mente la guerra per la supremazia con Newgate ed Ace oppure Wano con Oden ingannato dalla vecchiaccia che ha preso le sembianze di Momo.

    Molto importante il fatto che Orso abbia visto Rufy usare il suo corpo di gomma, questo spero che torni come elemento in una imho probabile retrospettiva sui fatti di Thriller Bark magari raccontata dal punto di vista di Orso. E' necessario che si capisca perché Orso abbia contravvenuto all'ordine del governo mondiale di far fuori Rufy nonostante il ricatto su Bonney e probabilmente c'entrerà tutta la questione di Nika.

    Cosa rimane da guardare nel flashback? Come ho detto, una retrospettiva su Thriller Bark, forse qualcosa su Sabaody e gli ultimi pensieri di Kuma prima della morte cerebrale. Gradirei anche una vignetta su Bonney che legge della lobomizzazione del padre da parte di Vegapunk sui giornali in modo tale da vedere che punterà alla testa del vecchiaccio. E non dimentichiamoci che Orso ha lasciato qualcosa a Vegapunk da dare a Bonney e sappiamo per certo che non sono i suoi ricordi dato che Vegapunk non voleva che Bonney li vedesse. Direi che in un capitolo e mezzo per concludere sia più che sufficiente :sisi:

    CITAZIONE (Travis. @ 9/12/2023, 14:14) 
    Dragon è tutt'altra faccenda, è l'esponente di una delle grandi forze di OP, detentore di titolo di più ricercato del mondo nonché padre del protagonista e non fa na ceppa da inizio manga!

    L'armata rivoluzionaria una delle grandi forze di OP? Non proprio. Prima della creazione dell'armata rivoluzionaria, Vegapunk dice a Dragon ad Ohara che il fronte di liberazione è un branco di poveracci e che non si sarebbe mai unito a loro nonostante abbiano lo stesso obiettivo in testa e già qua le premesse non sono ottime.

    Dopo Ohara, il fronte di liberazione libera Sorbet e insieme a Kuma e Ginny viene fondata l'armata rivoluzionara ma anche qui viene sottolineato come siano dei poveracci senza risorse. Imho, la cosa molto interessante e penso anche ciò che rende i revs pericolosi all'occhio del governo è il loro modus operandi descritto sia nel 1097 ma visto già all'opera nel 904: i revs non sono come Rufy che ribaltano la situazione in maniera attiva ovunque vadano ma fanno da supporto a chi già vuole ribellarsi alla monarchia, non portano la rivoluzione ma la fanno realizzare ai popoli che già vogliono ribellarsi.

    Per il resto, la storia della rivoluzione passa tra pochi successi e molte perdite. Supponendo che ogni tot riuscivano a far ribellare qualche isola e che il massimo del guadagno sia stata con la rivolta delle 8 nazioni dopo il reverie di quest'anno, la rivoluzione perde in successione Ginny comandante dell'armata dell'est, Ivankov e Inazuma, Orso. Nel corso del tempo ci sono stati anche acquisti notevoli come Sabo o il ritorno di Ivankov però se facciamo una retrospettiva dell'armata rivoluzionaria salta fuori un panorama meno roseo di quello sembra. Se paragoniamo l'armata rivoluzionaria alla ciurma imperiale X, la ciurma imperiale ha tutti i membri fissi in una base conosciuta mondialmente mentre i revs sono frammentati nei vari mari con l'HQ a Baltigo difeso al più da Dragon e Sabo e in una posizione segretissima.

    Col senno di poi si capisce perché non sono mai riusciti ad ottenere nulla di significativo prima del reverie, hanno sempre vissuto in condizioni di maggiore difficoltà rispetto ad altre entità come le ciurme imperiali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Visto l'assetto, i membri di spicco, il numero di uomini e la portata delle loro operazioni, possono essere tranquillamente considerati una delle grandi fazioni di OP, d'altronde:



    Considerarti da Doflamingo, uno che le cose le sa benissimo, come candidati per comandare i mari.

    GM e Marina
    Flottari
    Imperatori
    Revs
    Supernove

    Alla fine i grupponi di OP sono sempre stati questi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,451
    Location
    Amegakure

    Status
    Esatto, ha già detto tutto Ammiraglio Kizaru.

    Per me le fazioni intese come schieramenti coesi e conglomerati sono sempre stati 3:

    - Governo e Marina;
    - Pirati;
    - Rivuzionari.

    Poi all'interno di essi avevamo la Flotta dei 7 che si dividono tra pirati e governo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/12/2023, 18:37) 
    Visto l'assetto, i membri di spicco, il numero di uomini e la portata delle loro operazioni, possono essere tranquillamente considerati una delle grandi fazioni di OP, d'altronde:



    Considerarti da Doflamingo, uno che le cose le sa benissimo, come candidati per comandare i mari.

    GM e Marina
    Flottari
    Imperatori
    Revs
    Supernove

    Alla fine i grupponi di OP sono sempre stati questi.

    Il discorso di Doflamingo lascia il tempo che trova.

    Basti pensare a quanto vengano hypati Hawkins, Kidd e Apoo e al fatto che non vengano minimamente considerati i draghi celesti combattenti....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/12/2023, 07:34) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/12/2023, 18:37) 
    Visto l'assetto, i membri di spicco, il numero di uomini e la portata delle loro operazioni, possono essere tranquillamente considerati una delle grandi fazioni di OP, d'altronde:



    Considerarti da Doflamingo, uno che le cose le sa benissimo, come candidati per comandare i mari.

    GM e Marina
    Flottari
    Imperatori
    Revs
    Supernove

    Alla fine i grupponi di OP sono sempre stati questi.

    Il discorso di Doflamingo lascia il tempo che trova.

    Basti pensare a quanto vengano hypati Hawkins, Kidd e Apoo e al fatto che non vengano minimamente considerati i draghi celesti combattenti....

    Basta ricordarsi il contesto per capire che stava individuando tra le fazioni esistenti il futuro Re dei mari aka Re dei pirati e/o comunque sovrano :rufy2: Visto che il discorso verteva sulla guerra per il trono, ora che i mostri non erano più la guinzaglio.

    I Draghi Celesti non sono mai stati considerati in nessuna fazione. Nè nella Marina nè nel GM.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Il senso del mio discorso è che ha senso parlare di armata rivoluzionaria solo dal 904 in poi, una volta che tutti i comandanti si sono riuniti anni dopo la fondazione :sisi:

    Agli inizi erano quattro scappati di casa sparpagliati tra i vari angoli del globo e con alcuni membri di spicco addirittura catturati dal governo, è giusto che siano stati impossibilitati ad essere un gruppo forte fino al loro incontro prima d reverie. Ora ovviamente le cose sono diverse e sono a conti fatti un gruppone potentissimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Basta ricordarsi il contesto per capire che stava individuando tra le fazioni esistenti il futuro Re dei mari aka Re dei pirati e/o comunque sovrano :rufy2: Visto che il discorso verteva sulla guerra per il trono, ora che i mostri non erano più la guinzaglio.

    I Draghi Celesti non sono mai stati considerati in nessuna fazione. Nè nella Marina nè nel GM.

    Non ha molto senso, che c'entra la Marina e l'Armata rivoluzionaria con la guerra per il trono ?

    I draghi c'entrano eccome con il Governo, sono loro che lo guidano XD


    Semplicemente Oda voleva fare la classica immagine figa senza approfondirla o pensare a ruolo preciso di ciascuno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 10/12/2023, 13:08) 
    Il senso del mio discorso è che ha senso parlare di armata rivoluzionaria solo dal 904 in poi, una volta che tutti i comandanti si sono riuniti anni dopo la fondazione :sisi:

    Agli inizi erano quattro scappati di casa sparpagliati tra i vari angoli del globo e con alcuni membri di spicco addirittura catturati dal governo, è giusto che siano stati impossibilitati ad essere un gruppo forte fino al loro incontro prima d reverie. Ora ovviamente le cose sono diverse e sono a conti fatti un gruppone potentissimo.

    Ah ok, quello ci può stare. Però Dragon, se veramente ha il Rogia del vento, già ai tempi aveva il potere perfetto per tentare missioni di salvataggio, rapide e indolori. Il fatto è che Dragon pare un personaggio totalmente passivo o quasi.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/12/2023, 13:15) 
    CITAZIONE
    Basta ricordarsi il contesto per capire che stava individuando tra le fazioni esistenti il futuro Re dei mari aka Re dei pirati e/o comunque sovrano :rufy2: Visto che il discorso verteva sulla guerra per il trono, ora che i mostri non erano più la guinzaglio.

    I Draghi Celesti non sono mai stati considerati in nessuna fazione. Nè nella Marina nè nel GM.

    Non ha molto senso, che c'entra la Marina e l'Armata rivoluzionaria con la guerra per il trono ?

    I draghi c'entrano eccome con il Governo, sono loro che lo guidano XD


    Semplicemente Oda voleva fare la classica immagine figa senza approfondirla o pensare a ruolo preciso di ciascuno.

    Va beh, lascia perdere

    :homer2: :hancock:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il capitolo è uscito sul plus, direi che si può chiudere.
     
    Top
    .
144 replies since 5/12/2023, 09:55   6211 views
  Share  
.
Top