Spoilers Chapter 1102

Anticipazioni Capitolo 1102

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,423

    Status
    CITAZIONE
    Perché non ti interessava.

    Per il resto, nessuno si aspettava di vedere il combattimento, ma di vedere Moria prime a almeno un dialogo con Kaido sì, eccome.

    Per non parlare della Shusui e del suo furto, altra cosa che a Wano ha avuto una grossa importanza.

    Esatto, ma il punto è che non si può pretendere che vengano mostrate le cose che ci interessano perché a ognuno interessano robe diverse, ci sarà sempre qualcuno che rimane insoddisfatto. Finché si tratta di cose fondamentali per la trama è giusto avere pretese, per il resto bisogna prendere quello che viene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/12/2023, 12:55) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/12/2023, 16:35) 
    Attesa da chi esattamente? XD

    Mezzo forum :asd: .

    Mezzo forum non è il fandom.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/12/2023, 13:08) 
    Mezzo forum non è il fandom.

    Ovviamente. Tuttavia, il solo fatto che l'anime quella scena l'abbia messa mi pare indicativo che "anche per loro" fosse una scena da mettere.

    Qui non parliamo di una roba super secondaria a caso, ma del passato di uno dei grossi antagonisti di saga del manga, ex flottato, che proprio a Wano era ricomparso e che non solo aveva avuto uno scontro con l'attuale nemico di saga (e quindi siamo a due nemici di saga coinvolti: uno del passato, Moria, e uno del presente, Kaido), ma che aveva anche rubato la Shusui, altro avvenimento citato e importante per Wano.

    Poi ognuno è libero di considerare secondario tutto quello che vuole.

    CITAZIONE (TBJ @ 18/12/2023, 13:06) 
    Esatto, ma il punto è che non si può pretendere che vengano mostrate le cose che ci interessano perché a ognuno interessano robe diverse, ci sarà sempre qualcuno che rimane insoddisfatto. Finché si tratta di cose fondamentali per la trama è giusto avere pretese, per il resto bisogna prendere quello che viene.

    Sicuramente.

    Per me però è un grosso peccato, sia perché lo consideravo abbastanza importante per i motivi detti sopra sia perché era di fatto l'unica possibiiità di vedere Moria prime nel manga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    dopo il 1102 c'è pausa, fonte pewpiece (twitter/x)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,904

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 18/12/2023, 13:02) 
    Non è detto che il flashback sia finito.
    Alcune volte Oda torna nel presente per poi ripropor qualche pagina nel passato nel capitolo successivo.

    Per il momento comunque abbiamo visto solo una pagina, e non necessariamente la più significativa.

    Grazie Yagi, ci serviva una bella dose di ottimismo :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Pan @ 18/12/2023, 13:51) 
    dopo il 1102 c'è pausa, fonte pewpiece (twitter/x)

    Non c'è la pausa, non esce proprio la rivista XD

    Poi gli spoiler del 1103 li potremo avere comunque, di solito tra Natale e Capodanno esce sempre qualcosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,544
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 18/12/2023, 11:39) 
    Da WG

    CITAZIONE
    Flashback concludes this chapter (last panel is in the present).

    Ho letto anche io questo spoiler, ma onestamente non ho trovato riscontro da altre parti, anzi Worstgen sembra l'unico ad averlo riportato.
    Di conseguenza prima di esultare attendo che qualche altra fonte autorevole lo confermi, che non si sa mai...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/12/2023, 12:55) 
    Per non parlare della Shusui e del suo furto, altra cosa che a Wano ha avuto una grossa importanza.

    Questo è vero, non aver mostrato il furto della Shusui in un momento in cui a Wa c'erano letteralmente tutti i personaggi conosciuti finora è uno smacco enorme...

    CITAZIONE (Brodo D. Pan @ 18/12/2023, 13:51) 
    dopo il 1102 c'è pausa, fonte pewpiece (twitter/x)

    Questo era scontato, il prossimo chap dovrebbe uscire la settimana dell'Epifania se ho capito bene, e poi ancora pausa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Finalmente sto parto di flashback è finito...veramente era da tanto tempo che un flashback di op mi lasciasse cosí tanto indifferente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,266
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 18/12/2023, 14:57) 
    Finalmente sto parto di flashback è finito...veramente era da tanto tempo che un flashback di op mi lasciasse cosí tanto indifferente

    Sei serio? non ti sei emozionato nemmeno un pò?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ho trovato il flashback molto interessante per come svelava i retroscena di Kuma (il personaggio più misterioso del manga), di Bonney e altro (la comparsa dei Rocks, la backstory di Iva, un po' più di presenza di Dragon), ma personalmente non mi ha convolto molto.

    Ginny ci aveva scritto in faccia "sono il personaggio da flashback che fa una brutta fine" quindi la sua storia non mi ha colpito, Kuma secondo me l'ha fatto troppo buono, ci sono diverse forzature per far quadrare tutto quello che Kuma è stato definito nel manga (pirata, pirata fedele al governo, religioso, rivoluzionario, cyborg, padre re e ora pure esponente di una razza mai sentita), pure il rapporto di Kuma e Bonney mi è parso una mix di cose già viste (il padre single che cresce la figlioletta l'abbiamo visto con Kyros e Rebecca, il personaggio malato con il mentore-figura genitoriale che affronta l'impossibile per curarlo con Law e Corazon ecc)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    CITAZIONE
    Sei serio? non ti sei emozionato nemmeno un pò?

    Un pò si... Ma è tutta roba e tutti sentimentalismi che abbiamo giá visto e rivisto tra l"altro nella stessa salsa e la cosa che rende tutto ancora piú pesante è che è ridondante e stomachevole con i sentimenti che provano l'uno per l'altra ( ha fatto praticamente tre capitoli dove potevano essere riassunti con " ti voglio bene Bonney") che si erano capiti fin da subito..
    Insomma non è una monnezza totale ma paragonato al flashback di Noland e Calgara o a quello di Robin o a quello di Sanji del Baratie non è minimamente degno degno di pulire loro le scarpe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Continuerò a ripetere: attendete di leggerlo in volumi.

    Ogni flashback da me letto (con la sola eccezione di quello di Oden) a capitoli risultò lento (con l’impression di interrompere la narrazione principale) mentre scorse bene a volumi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,544
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/12/2023, 18:15) 
    Ho trovato il flashback molto interessante per come svelava i retroscena di Kuma (il personaggio più misterioso del manga), di Bonney e altro (la comparsa dei Rocks, la backstory di Iva, un po' più di presenza di Dragon), ma personalmente non mi ha convolto molto.

    Ginny ci aveva scritto in faccia "sono il personaggio da flashback che fa una brutta fine" quindi la sua storia non mi ha colpito, Kuma secondo me l'ha fatto troppo buono, ci sono diverse forzature per far quadrare tutto quello che Kuma è stato definito nel manga (pirata, pirata fedele al governo, religioso, rivoluzionario, cyborg, padre re e ora pure esponente di una razza mai sentita), pure il rapporto di Kuma e Bonney mi è parso una mix di cose già viste (il padre single che cresce la figlioletta l'abbiamo visto con Kyros e Rebecca, il personaggio malato con il mentore-figura genitoriale che affronta l'impossibile per curarlo con Law e Corazon ecc)

    Concordo abbastanza con te.

    Anche se ciò che meno perdono a questo Flashback è di aver riesumato Bekori per giustificare alcuni titoli di Kuma, rendendo così inefficenti i Rivoluzionari per ben due volte (prima Dragon e Ivankov e poi Kuma stesso).

    Sarebbe bastato che Dragon e Ivankov uccidessero Bekori la prima volta e le due successive fosse il potenziale figlio di Bekori, desideroso di vendetta e di riprendersi Sorbet, ad attaccare per non far sembrare tutto forzato...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bene, era ora.

    Io avrei trattato con più calma la parte della schiavitù di Kuma e famiglia e meno Bonney.
    Per me è un fb tranquillamente da 7, anche se la drammaticità è ai massimi livelli, ma non basta personalmente per farmelo considerare più in alto o addirittura molto più in alto.

    Una cosa è certa, non siamo proprio ai livelli di FI, lo paragonerei più a quello di Oden: bello, ma niente di eccezionale.
     
    Top
    .
143 replies since 17/12/2023, 10:49   6062 views
  Share  
.
Top