Annunciato il remake dell'anime di One Piece

Prodotto da WIT Studio e trasmesso da Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/12/2023, 22:11) 
    Allora...potenziale notiziona, ovviamente.

    Mi accodo a chi dice che era una cosa scontata, ma in teoria attesa tra 5 o 6 anni, se non proprio dopo la fine dell'anime originale. C'è da dire che rischi non ne corrono perché se, come immagino, l'idea è quella di un prodotto estremamente fedele al manga e direi totalmente o quasi privo di filler, anche correndo non vedo come potrebbero arrivare anche ad EH (quindi nemmeno alla fine, anzi) in meno di, non so...quindici anni :asd: ? E la cosa incredibile è che le cifre credo siano veramente queste. Ergo, finiranno ampiamente dopo la fine del manga e ampiamente dopo la fine dell'anime originale.
    In sintesi: non trattandosi di un manga da 300 capitoli che si può adattare in qualche annetto, in realtà, se pensano veramente di rifarlo tutto, iniziare adesso ha senso.

    Il sogno è ovviamente che possa venire fuori un prodotto stile HxH del 2011.

    Concordo sostanzialmente su tutto.

    Aggiungo che di chicche da mantenere ce ne sono alcune (su tutte, le ost) ma l’anime di OP è, per molti versi, assolutamente ignobile. Le animazioni e i disegni sono, per intere saghe, davvero inguardabili e i ritmi insostenibilmente dilatati. Se si riuscisse a tirar fuori un prodotto più fedele al manga e ad alzare la qualità media degli elementi deboli di cui sopra (cosa, peraltro, davvero semplice), non potrebbe che essere positivo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sembra che alcuni attuali animatori di One Piece non siano così contenti dell'annuncio del remake, uno di loro ha postato su Twitter di essere triste per il fatto che il valore del loro lavoro nell'anime attuale potrebbe essere diminuito a causa di quello nuovo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Li comprendo, sostituiti ad anime ancora in corso da un prodotto che mira ad esser maggiormente fruibile grazie ad un vantaggio cronologico.

    Purtroppo il ritmo un capitolo - un episodio diventa inevitabile quando i due prodotti procedono settimanalmente.
    Con conseguente successione “una pagina - un minuto”.

    Straniante vederlo effettuare ad anime Toei ancora in corso.

    Netflix non corre il rischio di farsi concorrenza da sola sminuendo l’importanza di nuove stagioni di LA e causando inevitabili paragoni tra le sue produzioni?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,273

    Status
    Prima o poi andava fatto.

    È presto?

    Cominciasse anche adesso, potrebbe arrivare a EL per la fine del manga, o a Marineford per la fine del vecchio anime (che se non fosse infattibile interromperei subito)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Io ho accolto la notizia in modo molto positivo! Credo sia da impeldown che non seguo più l'anime con interesse!

    Poi non so Netflix che precedenti abbia di remake di anime: Io ricordo solo Full Metal Alchemist e Fullmetal Alchemist Brotherhood ed il secondo è uno spettacolo!

    Per il fatto che il manga non sia ancora finito, questo non mi preoccupa! Di viaggio da fare prima di metterci in pari ne abbiamo! E non è detto che le stagioni devono essere per forza a cadenza annuale! :eheh:

    Quello che mi sto chiedendo e se a questo giro verranno adattate le mini avventure e se ci saranno differenze della prima parte dell'anime, che tutto sommato l'originale non era male... :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/12/2023, 05:09) 
    Sembra che alcuni attuali animatori di One Piece non siano così contenti dell'annuncio del remake, uno di loro ha postato su Twitter di essere triste per il fatto che il valore del loro lavoro nell'anime attuale potrebbe essere diminuito a causa di quello nuovo.

    Era inevitabile che sarebbe successo quando manga e anime sono ancora in corso, anzi me l'aspettavo...

    CITAZIONE (Yagihige @ 18/12/2023, 07:44) 
    Netflix non corre il rischio di farsi concorrenza da sola sminuendo l’importanza di nuove stagioni di LA e causando inevitabili paragoni tra le sue produzioni?

    Sotto questo punto di vista sono quasi certo che, qualora il live action riuscisse ad andare avanti per molte stagioni, esso sarà sempre più avanti rispetto all'anime, in modo da prima attirare i fuori target con il live action e poi fargli vedere la versione originale di quanto hanno visto...

    CITAZIONE (bardasbard @ 18/12/2023, 10:18) 
    Poi non so Netflix che precedenti abbia di remake di anime: Io ricordo solo Full Metal Alchemist e Fullmetal Alchemist Brotherhood ed il secondo è uno spettacolo!

    Quello che mi sto chiedendo e se a questo giro verranno adattate le mini avventure e se ci saranno differenze della prima parte dell'anime, che tutto sommato l'originale non era male... :dubbio:

    Non credo che FMA possa essere considerato un remake, dato che Brotherhood è l'adattamento del manga originale mentre il primo è una storia inedita...

    Magari adattassero tutte le Miniavventure :wub: anzi ritengo uno smacco enorme che l'anime abbia smesso di farlo ad un certo punto :cry:.
    E sulla prima parte, penso che stavolta adatteranno fedelmente il manga, dato che l'anime si è preso alcune libertà durante il Mare Orientale...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,452
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 18/12/2023, 07:44) 
    Netflix non corre il rischio di farsi concorrenza da sola sminuendo l’importanza di nuove stagioni di LA e causando inevitabili paragoni tra le sue produzioni?

    Bella domanda, avere due adattamenti insieme non è necessariamente una buona cosa, uno dei due IMHO non potrebbe sopravvivere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status



    A me sto disegno piace un sacco :bibi:
     
    Top
    .
37 replies since 17/12/2023, 11:54   478 views
  Share  
.
Top