Spoilers Chapter 1109

Anticipazioni Capitolo 1109

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Si vede Dressrosa e ricomincia un nuovo countdown :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,209

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 2/3/2024, 19:58) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 2/3/2024, 19:24) 
    Qualcuno dia un premio a quel VA che, nel 2024, pensa ancora che 10 Shigan siano lo stato dell’arte. :xd:

    E pensare che il più grande agente governativo di sempre ne usa solo uno però… :urouge:

    Non che questo basti ad avvicinarlo alla forza di un rossetto. :urouge:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    CITAZIONE
    Ma perché usare come argomentazioni cose che nel manga non vengono mai nemmeno accennate?

    Certo, perché nel manga non viene mostrato che BB è in grado di difendersi da Ace anche da addormentato?

    Non viene mostrato capace di bloccare un meteorite infilzandolo e spegnerlo soffiandoci sopra?

    Oppure bloccare attacchi di lava in duello con Akainu?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 2/3/2024, 20:11) 
    Ma figurati sono dispiaciuto per la figuraccia che sta facendo lo zio :eheh:

    Ma sì e no, nel senso che Kizaru ha veramente usato poco e nulla, e fatto poco e nulla in questa seconda parte di scontro.

    Vedremo, ma se avesse sfoderato qualcosa di serio e fosse finito male, allora sì.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 2/3/2024, 20:09) 
    Secondo me li vedremo tutti trasformati e a fine saga Imu li farà sparire in qualche modo perché avranno fallito la missione di fermare la trasmissione di Vegapunk.

    I gorosei non sono persone normali, a questo punto direi quasi che non sono persone/umani ma qualcosa legato al potere di Imu forse in modo da dare un senso alla loro telepatia, ai cerchi magici e ai vari discorsi sull'umanità di Saturn o il commento di Sanji sul fatto che Saturn abbia abbandonato la sua stessa umanità (apparente aggiungerei io).

    Potrebbero benissimo essere dei fantocci di Imu usati come interfaccia di Imu verso il mondo in modo tale da mantenere il segreto. Se dovessero fallire e se Wapol rivelasse la presenza di Imu allora potrebbero non essere più necessari.

    Secondo me Oda rischierebbe di fare una cosa troppo simile a Pain, se optasse per questo. Anche se, visto che hanno poteri così assurdi, nulla al momento può venire scartato con sicurezza.

    Per la telepatia, potrebbe anche essere benissimo che Saturn abbia il lumacofono addosso eh. Non sono gli stessi balloon di quando un personaggio parla molto piano? O vengono solo usati quelli uguali a quando un personaggio pensa? :dubbio: Però ad ora è la cosa meno strana che ha fatto, anche fosse questione di un banale lumacofono rimarrebbe tutto il resto difficilmente spiegabile in modo comune.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    Spero anche io che non venga fuori una roba alla Naruto, ma obiettivamente i pentacoli da evocazione tutti uguali con i numeri lasciano intendere una origine comune.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,423

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 3/3/2024, 00:19) 
    Certo, perché nel manga non viene mostrato che BB è in grado di difendersi da Ace anche da addormentato?

    Non viene mostrato capace di bloccare un meteorite infilzandolo e spegnerlo soffiandoci sopra?

    Oppure bloccare attacchi di lava in duello con Akainu?

    Ma cosa vuol dire? Sono feat completamente scollegate tra loro, potremmo fare questo ragionamento con qualunque personaggio del manga in qualunque scontro con qualunque colpo. È una cosa completamente senza fondamento. Ma poi se uno interpreta la scena così va anche bene, ma bisogna distinguere le interpretazioni dai fatti per quanto possibile e non spacciare per assunti cose che non stanno scritte da nessuna parte del manga, se no vale tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 2/3/2024, 18:55) 
    Perché dici che era troppo evidente che Oda aveva reso troppo evidente che Ryokugyu sarebbe stato l'avversario di Sanji? Io non l ho mai pensato😅

    Nah, ero sarcastico. Siccome Sanji viene spesso e volentieri bistrattato da Oda (capitolo n blocca un raggio laser :rules:, capitolo n+1 Vegapunk crepa male mentre è sotto la sua custodia :facepalm:), il fatto che Ryo sia stato (a detta dei più) messo in ridicolo dal Rosso ha reso Ryo stesso il meme degli Ammiragli, ergo un papabile avversario per il cuoco.

    Ad ogni modo, sorvolando su queste considerazioni dettate più da frustrazione che altro, personalmente vedo comunque meglio Ryo di Kizaru abbinato a Sanji :sese:.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 2/3/2024, 19:11) 
    Vedrai che Kizaru dirà la usa.

    Lo spero, è intollerabile vedere Kizaru usato in questo modo. La sua gestione poco efficace, in mancanza di solide giustificazioni, rischia di gettare ulteriore discredito sulla già vituperata categoria degli Ammiragli. Cioè, sto qua viaggia a velocità c e sono già due volte che si fa acchiappare al volo come un insetto, tanto per dirne una.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Sono sempre i soliti discorsi, fatti rifatti e strafatti. È irrilevante capire se BB avesse potuto effettivamente schivare, oppure se ha ignorato il colpo per attaccare con le ultime forze rimaste.

    Quel BB è stato nerfato da Oda tipo 10 volte: vecchiaia->malattia->haki a singhiozzo->un buco in pancia post spadata—-> tonnellate di ferite di armi—>stanchezza dopo aver combattuto contro mezzo QG—->infarti durante lo scontro.

    Anche 1 solo di tutti questi nerf, anche solo il più lieve, la stanchezza, sarebbe risolutivo in uno scontro di alto livello. Pensiamo all’argomento (veritiero o meno, ma comunque un argomento che ha il suo senso) Kaido fresco > Nika.


    Potrebbe benissimo essere che, al netto di questi 200 nerf, i suoi riflessi fossero andati ormai all’aceto.

    Bene, come può essere una feat per Akainu aver ferito mortalmente, da fresco, lindo e pinto, un poverello simile?
    Praticamente quel BB era uno zombie, lo scontro è iniziato in condizioni di disparità totale.

    Per capirci, a condizioni invertite uno scontro non si sarebbe neanche potuto intavolare.

    Il fatto che alla fine, moribondo o meno, BB non sia mai stato atterrato in tutta la guerra, quella si che è la feat vera, cosa che non si può dire per Akainu, nonostante i mille vantaggi del caso eh.

    Poi va bene, come al solito, “è tornato su e ha affrontato mezzo universo di Dragon Ball”. Si, d’accordo, ma è successo dopo, e dopo abbastanza aggiungo.

    Considerando le condizioni di quel BB non mi sembra tutta sta gran prova non aver mai messo la schiena al suolo a uno zombie, ma ognuno interpreta come vuole. Va bene che BB era un mostro vero, però dai, in quello stato, qualsiasi top tier lo avrebbe steso almeno una volta.

    Fosse stato un BB sano, anche vecchio per carità, ma sano, cioè non malato, non con un buco in panza, non già stanco, non già ferito, con l’haki ben funzionante (leggasi, come Garp che mette piede ad Hacinosu pre scontri e pre spadata), avrei anche capito la feat, ma questa non è una feat.




    —————-Fine preambolo

    Detto questo, alla fine del ragionamento, quel BB non era più il più forte, ma non lo era già da quando ha messo piede a Marineford, figuriamoci dopo gli altri nerf. BB post malattia non poteva più essere il numero uno, e secondo me a difficoltà era ancora un top tier. Lo era sicuramente da fresco e in sontri brevi, ma non oltre. Complessivamente era messo troppo male per affrontare 1vs1 i migliori

    Edited by TerraBoom - 3/3/2024, 09:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    Più che altro, arrivati a questo punto, è abbastanza improbabile che Kizaru venga rivalutato :nono: .

    Va bene, avrà anche risparmiato qualche mossa scenografica, ma nulla di equivalente ad un vero e proprio power up come è stato per Rufy il passaggio da G4 a G5, o come sarà per Zoro il passaggio da due a tre spade con bandana annodata in testa :sisi: .

    Kizaru è quello che stiamo vedendo adesso, fondamentalmente :sisi: . O sarebbe un ritardato a risparmiare un ulteriore livello di forza con tutti gli schiaffi che sta prendendo :oo: .

    Per non parlare della sua carriera: lui stesso ammette di trovarsi in una pessima posizione. Che idiota sarebbe a trattenersi rischiando un provvedimento disciplinare per negligenza?

    E al netto del plot armor dei protagonisti, siamo onesti, Kizaru non ci ha trasmesso neanche la metà della sensazione di potenza che invece trasmette uno Yonko :nono: .

    Con tutto che Big Mom è l'Imperatore più compromesso dai meme, la sensazione che ha il lettore, vedendola in azione, è che se i buoni non dovessero vincere per contratto, Linlin sarebbe una trebbiatrice :sisi: .

    Ormai è chiaro che si sta parlando di due livelli diversi :sisi: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    832

    Status
    QUOTE (Horus-Eye @ 3/3/2024, 08:21) 
    QUOTE (Katakuri22 @ 2/3/2024, 18:55) 
    Perché dici che era troppo evidente che Oda aveva reso troppo evidente che Ryokugyu sarebbe stato l'avversario di Sanji? Io non l ho mai pensato😅

    Nah, ero sarcastico. Siccome Sanji viene spesso e volentieri bistrattato da Oda (capitolo n blocca un raggio laser :rules:, capitolo n+1 Vegapunk crepa male mentre è sotto la sua custodia :facepalm:), il fatto che Ryo sia stato (a detta dei più) messo in ridicolo dal Rosso ha reso Ryo stesso il meme degli Ammiragli, ergo un papabile avversario per il cuoco.

    Ad ogni modo, sorvolando su queste considerazioni dettate più da frustrazione che altro, personalmente vedo comunque meglio Ryo di Kizaru abbinato a Sanji :sese:.

    QUOTE (_Dragon_ @ 2/3/2024, 19:11) 
    Vedrai che Kizaru dirà la usa.

    Lo spero, è intollerabile vedere Kizaru usato in questo modo. La sua gestione poco efficace, in mancanza di solide giustificazioni, rischia di gettare ulteriore discredito sulla già vituperata categoria degli Ammiragli. Cioè, sto qua viaggia a velocità c e sono già due volte che si fa acchiappare al volo come un insetto, tanto per dirne una.

    "If it looks like a duck, swims like a duck, and quacks like a duck, then it probably is a duck."
    Questo per dire che se determinati personaggi sembrano di un certo livello, sembrano di un certo livello due volte, sembrano di un certo livello tre volte allora forse è il caso di iniziare a considerare che siano di quel livello.
    Davvero, non capisco questa cosa dell'accusare oda di far fare figure di merda a toro verde e kizaru. Quando hanno affrontato king e Queen, i foderi, luffy g4 non hanno fatto figure di merda, contro luffy g5 e shanks invece si sono dimostrati chiaramente inferiori. Davvero ha più senso per i fan degli ammiragli iniziare a puntare su Fujitora e akainu che sono gli unici ad avere mostrato una certa personalità e indipendenza piuttosto che dire che oda gestisce male kizaru e toro verde, quando, forse, semplicemente è dovuto al fatto che nella mente di oda non sono al livello che voi speravate
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Più che altro una volta che l’autore ti piazza il 2vs1…

    Va bene tutto ma il messaggio quello è, altrimenti il 2vs1 non lo proponi proprio.

    E questo a prescindere dal contenuto dello scontro (dominato per ora da Nika in lungo e in largo), dove ognuno può ritenere (anche legittimamente) che Kizaru non sia al massimo.

    Oltretutto questo Nika mi sembra ben lontano da un vero impegno serio serio. Sarà proprio il modo di inscenare lo scontro, con l’haki del re che non si capisce se c’è o non c’è, perché praticamente non viene disegnato, ma a me non sembra un Nika che combatte dando a fondo a tutto quello che ha, anzi.
    Se io non conoscessi il problema del time-limit non avrei dubbi nel ritenere Nika abissalmente in vantaggio.


    La cosa che non mi piace per niente è che, a prescindere da come finirà, se vincesse Nika senza troppi problemi la soluzione sarà “Eh ma è il più forte di tutti, anche di Kaido”, se dovesse invece perdere o vincere con difficoltà estrema, al contrario, sarà la dimostrazione di una sostanziale parità.

    Così non funziona, ma già il fatto che l’autore propone un handicap match, non c’è molto da interpretare, a prescindere di mosse, raggi e tecniche, che valgono tutto e nulla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Non penso che per Oda il Gear5 renda già Rufy il più forte di tutti, ma che lo renda più forte di due sottoposti come Borsalino e Saturn mi sembra logico.

    Sarebbe stato strano vederli reggere come Kaido, al di là dei poteri unici del vecchiaccio e degli altri quattro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 3/3/2024, 11:10) 
    Non penso che per Oda il Gear5 renda già Rufy il più forte di tutti, ma che lo renda più forte di due sottoposti come Borsalino e Saturn mi sembra logico.

    Sarebbe stato strano vederli reggere come Kaido, al di là dei poteri unici del vecchiaccio e degli altri quattro.

    Per me ci sono almeno 4/5 pg superiori
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 3/3/2024, 10:51) 
    Più che altro, arrivati a questo punto, è abbastanza improbabile che Kizaru venga rivalutato :nono: .

    Va bene, avrà anche risparmiato qualche mossa scenografica, ma nulla di equivalente ad un vero e proprio power up come è stato per Rufy il passaggio da G4 a G5, o come sarà per Zoro il passaggio da due a tre spade con bandana annodata in testa :sisi: .

    Invece a me pare - e spero anche, certo - che sia assolutamente così. D'altronde se lo stesso Zoro, in una condizione molto simile, non va di Re o di tre spade, e lo stesso in un certo modo da Rufy, non vedo onestamente il benché minimo motivo per precludere questo per Kizaru.

    Non c'è veramente alcuna ragione. Cattiva gestione? Certo, ma lo stesso vale per loro.

    Come detto, Kizaru non solo ci ha risparmiato quello che con tutta evidenza è il suo repertorio completo, come del resto Zoro che per motivi noti solo a lui deve superare Lucci il prima possibile ma si ostina a combattere a due spade, ma per quello che mi riguarda ci ha anche nascosto, come Zoro, un Power up fondamentale, che è il Risveglio del suo frutto (hyppato in questa stessa saga).

    CITAZIONE (Nausi @ 3/3/2024, 10:56) 
    "If it looks like a duck, swims like a duck, and quacks like a duck, then it probably is a duck."
    Questo per dire che se determinati personaggi sembrano di un certo livello, sembrano di un certo livello due volte, sembrano di un certo livello tre volte allora forse è il caso di iniziare a considerare che siano di quel livello.
    Davvero, non capisco questa cosa dell'accusare oda di far fare figure di merda a toro verde e kizaru. Quando hanno affrontato king e Queen, i foderi, luffy g4 non hanno fatto figure di merda, contro luffy g5 e shanks invece si sono dimostrati chiaramente inferiori. Davvero ha più senso per i fan degli ammiragli iniziare a puntare su Fujitora e akainu che sono gli unici ad avere mostrato una certa personalità e indipendenza piuttosto che dire che oda gestisce male kizaru e toro verde, quando, forse, semplicemente è dovuto al fatto che nella mente di oda non sono al livello che voi speravate

    Il fatto è che la situazione non è propriamente questa.

    Fino ad ora abbiamo avuto un Kizaru che, come ripetuto varie volte, a malapena ha usato 3 mosse con nome, nemmeno una in questo combattimento e che di fatto contro Nika conta si è no 3 scene.
    Nel combattimento scorso lo aveva invece portato all'esaurimento.

    Non parliamo di un personaggio di cui abbiamo visto tutto, semmai l'esatto opposto, e le cui scene contro Rufy sono troppo poche perfino per occupare le dita di una mano.
     
    Top
    .
537 replies since 27/2/2024, 20:33   14971 views
  Share  
.
Top