Spoilers Chapter 1110

Anticipazioni Capitolo 1110

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,715

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/3/2024, 21:20) 
    Non mi aspettavo che Lucci venisse umiliato in questo modo. Quand'è che Zoro è diventato uno che gioca col cibo come Kaido?

    Cioè, il poveretto ha subito né più né meno lo stesso trattamento riservato a un Kamazo o a un Apoo qualunque all'epoca, con Zoro che si permette addirittura di distrarsi durante il combattimento perché incuriosito da altro. Una batosta clamorosa, e lo dico con una punta di rammarico per ciò che poteva essere e non è stato.

    Eh vabbè, amen, avanti il prossimo. Cavallo Pazzo sembra già bell'e pronto per subire il giudizio del Re dell'Inferno :asd:.

    Io vedendo Zoro e vedendo Shiryu onestamente, invisibilità a parte, non ho idea di come i 2 possano confrontarsi alla pari.

    Se l'invisibilità è l'unica gimmick sarebbe come dire che sarà una caccia al topo :rufy2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/3/2024, 22:11) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/3/2024, 21:20) 
    Non mi aspettavo che Lucci venisse umiliato in questo modo. Quand'è che Zoro è diventato uno che gioca col cibo come Kaido?

    Cioè, il poveretto ha subito né più né meno lo stesso trattamento riservato a un Kamazo o a un Apoo qualunque all'epoca, con Zoro che si permette addirittura di distrarsi durante il combattimento perché incuriosito da altro. Una batosta clamorosa, e lo dico con una punta di rammarico per ciò che poteva essere e non è stato.

    Eh vabbè, amen, avanti il prossimo. Cavallo Pazzo sembra già bell'e pronto per subire il giudizio del Re dell'Inferno :asd:.

    Io vedendo Zoro e vedendo Shiryu onestamente, invisibilità a parte, non ho idea di come i 2 possano confrontarsi alla pari.

    Se l'invisibilità è l'unica gimmick sarebbe come dire che sarà una caccia al topo :rufy2:

    È più o meno la stessa sensazione ogni volta che penso a BN e a Shanks.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 14/3/2024, 21:58) 
    Rufy che gestisce Kizaru e Saturn sarebbe uno scontro combattuto tra Rufy e Kizaru? Bah.

    No, io sto solo rilevando come non sia stato uno scontro, ma una singola scena in cui almeno Kizaru non ha certo dato il massimo; Saturn boh, vedremo.

    CITAZIONE
    Io non ho detto che Kizaru sia ko, perché non lo è, ma dopo un capitolo è ancora a terra.
    E il colpo lo ha sentito, tanto da essere momentaneamente inoffensivo. Kizaru non ha mai nemmmo colpito Rufy, e tu deduci che siano allo stesso livello.

    Prima di tutto, io non deduco che siano allo stesso livello: Rufy in G5 è certamente più forte e lo dico da inizio saga.

    Noto però come Kizaru sia stato disegnato perennemente combattuto, che non abbia usato quasi nulla del suo arsenale, che nel primo scontro abbia più che degnamente combattuto contro il G5 e che in questo secondo, che comunque è composto sì e no da 3 o 4 tavole, abbia fatto poco e nulla.

    Per me ora Kizaru è stato semplicemente messo da parte perché è il momento degli Astri, ma tornerà quando farà comodo. Anche se, per me, questo è tutto un piano per tenerlo calmo fino alla rivelazione di Vegapunk, che lo porterà a tradire.

    CITAZIONE
    Che devo dirvi, leggiamo due cose diverse, va bene così

    Semplicemente diamo peso a cose diverse. Per me questa, ad esempio, è una cosa grossa:


    OP poi è un manga che sulla volontà ci batte moltissimo.

    Così come per me è indicativo che del repertorio di Kizaru abbiamo visto veramente poco e zero in questo secondo scontro. E via così.

    Vedremo a fine saga se sarà vero. Per me, uno che è in grado di vedersela alla pari, e anzi di mettere pressione, spada contro spada, con Ray non è certo uno che può essere messo da parte così. E io sono convinto che abbia perfino il Risveglio da mostrarci.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,751

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/3/2024, 22:09) 
    CITAZIONE
    Mi sono perso qualche passaggio che dava nika ampiamente superiore a kizaru già in principio? No perché questo pensiero si è sviluppato dopo averli visti in azione, non prima, che è quello che sto dicendo di shanks o chiunque altro: In teoria shanks può affrontarlo da pari, in pratica può benissimo essere che le prende male anche lui perché per oda nika è già il n1 e pesterebbe tutti, compreso il teach attuale che è prossimo a fare lo scalpo proprio al rosso :patpat:

    Non so da che presupposti partivate voi se pensate che Kizaru avrebbe retto alla pari Nika :oo:
    Dopo averli visti in azione il Gap è diventato più ampio, ma la superiorità di Nika mai messa in discussione.
    Ora però ci sono personaggi che se la possono giocare meglio con quel Nika, come Kaido e Shanks, non Kizaru.

    Teach, quando dovrà vedersela con Luffy, sarà una branda al pari di un Luffy persino più forte di questo, il Teach che verrà non scomodiamolo nemmeno per metterlo in discorsi che Kizaru che è un insulto verso il Nero :patpat:

    È come ad oggi scomodare Roger per Kizaru, avete idea di quante ne prenderebbe Kizaru? :asd:

    Mai detto che partissero alla pari infatti, ho detto che nulla faceva pensare che nika fosse ampiamente superiore a kizaru, prima di vedere ciò che si è visto; e la stessa cosa ho detto per shanks, in teoria partono alla pari, così come nika in teoria partiva leggermente sopra a kizaru, nei fatti poi shanks potrebbe essere giocato da nika come tutti così come kizaru si è rivelato ampiamente sotto nika

    Teach te l’ho tirato fuori in relazione a shanks, non kizaru :patpat: semplicemente teach attuale può benissimo essere leggermente sopra a shanks e contemporaneamente leggermente sotto a nika
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,215

    Status
    Io credo che il problema sia stato che una parte dei lettori si fosse messa in testa che Kaido fosse una mezza sega in realtà e che tutti quelli che sarebbero venuti dopo di lui sarebbero stati più forti di lui. Basta guardare i post scritti su questo forum. “Avete visto? Kizaru è sceso meglio dalla nave di quanto non avrebbe fatto Kaido!”, “come previsto, Borsalino ha fatto meglio di Kaido contro la tecnica X”, “per non parlare di quanto sia migliore di lui a giocare a dama!”, insomma, c’era una narrazione piuttosto evidentemente di parte di una minoranza rumorosa che si è andata inevitabilmente a scontrare con la realtà dei fatti. E la realtà dei fatti è che Rufy e Kaido sono molto più forti di Kizaru.

    D’altronde qualunque autore un minimo decente, se ti dice che un personaggio è il più forte, deve essere conseguente rispetto a quanto detto, altrimenti è uno scarparo. Sempre con le note eccezioni alla regola, tra le quali, inevitabilmente e ormai in modo palesemente comprovato, non rientra Kizaru.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    832

    Status
    Sono d'accordo. A mio avviso anche il voler considerare tutti i personaggi di un certo livello praticamente pari era più una roba da forum che da manga. In generale se un personaggio ha un hype combattivo molto superiore a un altro non è che combattono dieci giorni alla pari
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Forse sì, anche se onestamente io questa tendenza l'ho vista molto di più su Saturn che su Kizaru. Qualcuno che sosteneva che Kizaru fosse più forte di Kaido c'era anche, ma erano veramente pochissimi. Direi qui nessuno, ma onestamente non ricordo bene. Si sottolineava come in certe scene Kizaru avesse "retto meglio" alle gag di Nika, cosa vera, ma nulla che portasse ad una sua superiorità globale, che era poi smentita dal manga stesso. Sarebbe stato assurdo avere Kizaru > Kaido, ma anche Shanks > Kizaru.

    Ne ho viste una valanga su Saturn invece. Un buona fetta di gente, in questo caso veramente numericamente consistente, diceva che Saturn era più forte di Kaido o almeno al suo livello, cosa che per quanto mi riguarda era ancora più assurda di quella di Kizaru.

    Da parte mia, io mi sono sempre aspettato che Kizaru avrebbe perso contro Rufy, ma che sarebbe stato in grado di dargli un combattimento difficile. Cosa che per inciso penso ancora qualora Oda decidesse di fargli avere uno scontro serio, senza remore e in cui magari si decidesse ad usare più delle solite 3 mosse comunque viste solo mezza volta e perché no, il Risveglio che sono convinto abbia.
    Chiaramente questa è la convinzione, perché è un Ammiraglio, perché è uno che quando voleva se l'è vista di spada contro spada più che alla pari contro Ray (uno che secondo me farebbe anche da solo una "figura" migliore contro il G5 di quanto Kizaru ha fatto nell'ultimo scambio di 2/3 colpi), perché durante il primo scontro aveva fatto molto meglio, perché è Kizaru.

    Poi ci vogliono i fatti, chiaramente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,751

    Status
    CITAZIONE (TerraBoom @ 14/3/2024, 21:24) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 14/3/2024, 20:44) 
    Mi sono perso qualche passaggio che dava nika ampiamente superiore a kizaru già in principio? No perché questo pensiero si è sviluppato dopo averli visti in azione, non prima, che è quello che sto dicendo di shanks o chiunque altro: In teoria shanks può affrontarlo da pari, in pratica può benissimo essere che le prende male anche lui perché per oda nika è già il n1 e pesterebbe tutti, compreso il teach attuale che è prossimo a fare lo scalpo proprio al rosso :patpat:

    Secondo te il Rosso le prenderebbe in 2vs1 contro Rufy senza assestare mezzo colpo? :oo:

    Trattamento di favore a parte, per mere ragioni narrative Rufy non ha superato il rosso. Anche solo per il limite di tempo, Shanks non perderebbe mai nella vita contro questo Rufy, così come non perderebbe Kaido in un 1vs1 pulito

    Se l’altro è saturn (che ad oggi è un non fattore) si :rufy2:

    Nika, perché è di lui che sto parlando, non di rufy in generale, può benissimo essere capace di usare shanks come zerbino per pulirsi il famoso San D Alo per quanto ne sappiamo, tanto lo abbiamo visto usare uno ufficialmente più forte proprio del rosso come corda e fare la pizza con kizaru e saturn, quindi sono io a chiedere dove sia tutta sta certezza che a shanks non tocchi la stessa umiliazione

    Se parliamo di rufy invece, lo stesso kizaru lo ha portato praticamente al pareggio facendo esaurire nika e lasciando rufy spompato, quindi con me sfondi una porta aperta, perché che kaido gli sia ancora globalmente superiore lo dico da quando è finito il loro scontro, così come dico che, visti i limiti di tempo di nika, rufy ora come ora perderebbe pure con shanks et similia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    Vi ricordate quando c'erano gli admin che bloccavano gli off topic ? Bei tempi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (MugiGang @ 15/3/2024, 02:02) 
    Vi ricordate quando c'erano gli admin che bloccavano gli off topic ? Bei tempi

    Niente di tutto questo è off topic, ma ok :comeno: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sinceramente mi ero fatto così tante aspettative sul design dei 5, visto che Saturn mi era piaciuto tantissimo, che mi hanno deluso non poco alcuni :oo: Di Saturn mi sono innamorato subito, design fighissimo.

    Anche se in quanto ad originalità top, che mostri che è andato a pescare :ooasd: forse troppo, poteva puntare imo a creature più iconiche del jap.

    Della forza vedremo, però già si capisce che ci sia qualcuno ben più forte di altri, Nasjuro a me ha già impressionato un botto più di Saturn per esempio :oo: non a caso sarà il nemico finale (?) di Zoro :comeno:

    Per il resto non succede niente, bella la citazione di LG, poteva però sparare già che c'era un Hakkoku :franky2: :usop:

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 14/3/2024, 23:42) 
    Io credo che il problema sia stato che una parte dei lettori si fosse messa in testa che Kaido fosse una mezza sega in realtà e che tutti quelli che sarebbero venuti dopo di lui sarebbero stati più forti di lui. Basta guardare i post scritti su questo forum. “Avete visto? Kizaru è sceso meglio dalla nave di quanto non avrebbe fatto Kaido!”, “come previsto, Borsalino ha fatto meglio di Kaido contro la tecnica X”, “per non parlare di quanto sia migliore di lui a giocare a dama!”, insomma, c’era una narrazione piuttosto evidentemente di parte di una minoranza rumorosa che si è andata inevitabilmente a scontrare con la realtà dei fatti. E la realtà dei fatti è che Rufy e Kaido sono molto più forti di Kizaru.

    D’altronde qualunque autore un minimo decente, se ti dice che un personaggio è il più forte, deve essere conseguente rispetto a quanto detto, altrimenti è uno scarparo. Sempre con le note eccezioni alla regola, tra le quali, inevitabilmente e ormai in modo palesemente comprovato, non rientra Kizaru.

    :eheh:

    O che il suo titolo sarebbe stato smentito e altre robe così che già prima non stavano in piedi dopo una saga intera in cui Oda ha fatto intendere in ogni modo possibile quanto fosse forte ed il numero 1.

    Kaido ha fatto tutt'altro perchè giustamente è un mostro di forza e non è sul livello di un "semplice" Ammiraglio, ruolo al quale Kizaru è stato retrocesso

    Poi non voglio fare il falso e sinceramente nemmeno io mi sarei immaginato così tanta differenza, cioè pensavo sarebbe stato uno scontro combattutissimo, ripensando al vecchio trio e immagino la maggiore parte dei lettori, ma la realtà ci mostra che non è affatto così, e se Kizaru non mostra qualcosa di decente, Kaido e Nika lo aprirebbero a metà non meno di come Shanks tratterebbe Aramaki.

    Vediamo, ma intanto, come si diceva, il focus ora è tutto sui Gorosei quindi dubito Kizaru tiri fuori il miracolo dal taschino, ormai è andata così.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/3/2024, 22:11) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/3/2024, 21:20) 
    Non mi aspettavo che Lucci venisse umiliato in questo modo. Quand'è che Zoro è diventato uno che gioca col cibo come Kaido?

    Cioè, il poveretto ha subito né più né meno lo stesso trattamento riservato a un Kamazo o a un Apoo qualunque all'epoca, con Zoro che si permette addirittura di distrarsi durante il combattimento perché incuriosito da altro. Una batosta clamorosa, e lo dico con una punta di rammarico per ciò che poteva essere e non è stato.

    Eh vabbè, amen, avanti il prossimo. Cavallo Pazzo sembra già bell'e pronto per subire il giudizio del Re dell'Inferno :asd:.

    Io vedendo Zoro e vedendo Shiryu onestamente, invisibilità a parte, non ho idea di come i 2 possano confrontarsi alla pari.

    Se l'invisibilità è l'unica gimmick sarebbe come dire che sarà una caccia al topo :rufy2:

    Il dubbio diventa sempre più grande :asd: .

    Shiryu con l'invisibilità non sembra diverso dagli altri tre vice: un primo comandante con un'abilità difensiva/elusiva rognosissima.

    Benché molti lo posizionino più in alto, ad oggi, di fatto, non ha dimostrato nulla di più rispetto a Marco o King :nono: .

    Forse l'unico modo per evitare una pagliacciata di scontro come questo con Lucci, è rendere Shiryu bi-fruttato.

    Parlo ovviamente della sua spada. Forse così c'è qualche speranza :look2: .

    Altrimenti devi poweruppare Zoro e metterlo contro Aokiji, non vedo altre possibilità :nono: .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    Un problema per volta. Sembra che il ruolo di Zoro in questa saga non sia ancora terminato (e meno male direi, visto che Oda l'ha tenuto bloccato per mesi in uno scontro filler). Mi aspetto di vederlo a breve fronteggiare i cinque demoni fianco a fianco con Luffy e i giganti.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,456
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 15/3/2024, 07:42) 
    Un problema per volta. Sembra che il ruolo di Zoro in questa saga non sia ancora terminato (e meno male direi, visto che Oda l'ha tenuto bloccato per mesi in uno scontro filler). Mi aspetto di vederlo a breve fronteggiare i cinque demoni fianco a fianco con Luffy e i giganti.

    Anche io ho pensato la stessa cosa e forse forse ci saranno anche Sanji e Jinbe!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Per una volta sono riuscito a non beccare spoiler e ne è valsa la pena :roger: quanto sono belli gli astri? :super: tra l'altro doppia pagina intera come una volta, la seconda del post ts insieme a quella della flotta di Rufy :sisi:

    Il mio preferito è Mars, confermo quanto già pensavo tempo fa :sisi:

    Nasjuro cavallo scheletro col ghiaccio, praticamente Brook ma zoan :brook3:

    Peter verme ci ero quasi andato vicino perché a me sembrava un serpente :asd: spero si rigeneri :sisi:

    Spero ci siano degli scontri fighi :rules:

    Comunque qui lo dico, secondo me a fine saga arriva Imu perché i gorosei hanno fallito.

    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 15/3/2024, 00:12) 
    Se parliamo di rufy invece, lo stesso kizaru lo ha portato praticamente al pareggio facendo esaurire nika e lasciando rufy spompato, quindi con me sfondi una porta aperta, perché che kaido gli sia ancora globalmente superiore lo dico da quando è finito il loro scontro, così come dico che, visti i limiti di tempo di nika, rufy ora come ora perderebbe pure con shanks et similia

    Il limite di tempo è farlocco, serve solo a Oda per tenere Rufy buono mentre deve mostrare altro ed è ininfluente al termine del battle boarding :sisi: basta vedere cosa è successo contro Kaido: Rufy spompato da Nika? No problem,riparte con una nuova carica (capitolo 1044 se non erro). È solo un espediente di scena, Rufy è sempre il top :rufy:
     
    Top
    .
604 replies since 12/3/2024, 16:06   19007 views
  Share  
.
Top