Spoilers Chapter 1113

Anticipazioni Capitolo 1113

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brodo
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,789

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 27/4/2024, 21:24) 
    CITAZIONE (superpizzetto @ 27/4/2024, 20:43) 
    Mah, a me sembri troppo critico. Posso chiederti che risultati volevi ottenesse qui a Egghead e come glieli avresti fatti ottenere? Non è una domanda provocatoria, perché una volta che consideri quanto la trama fosse incasellata sui suoi binari secondo me Sanji ha fatto più o meno tutto quello che poteva fare secondo me, quindi vorrei proprio capire cosa volevi tu

    Dovendo seguire la trama di Oda è anche difficile, c'è sempre qualcuno che sembra dover fare qualcosa prima di Sanji.
    Innanzitutto la prima regola da seguire è: se un personaggio non può fare una bella figura dopo X fallimenti, semplicemente non metterlo in una situazione senza uscita a meno che non sia strettamente, assolutamente, necessario :ooasd:

    ma Sanji tutto è stato tranne che un personaggio perfetto, fin dal principio ha avuto l'altalena di momenti positivi e negativi dove l'ago della sua storia è sempre stata la sua morale
    in ogni singola saga, anche dove per qualcuno ha brillato di più, ha sempre sbattuto il muso soprattutto dal lato battle perché del monster trio è sempre stato (e continua ad esserlo, soprattutto post timeskip) l'unico umano e scalfibile
    tra l'altro tanto a Wano quanto ad Egghead finora dove ha potuto ha sempre avuto un trattamento più che dignitoso con anche dei bei momenti, se poi si considera una figuraccia l'aver chiesto aiuto a Nico Robin (per fare un esempio) allora il problema secondo me è altrove :asd:

    CITAZIONE
    Comunque, per fare qualche esempio realistico:
    1) il potere di Saturn. O il potere funziona su tutti indistintamente oppure, se i più forti possono resistere (come in effetti è), devi differenziare Sanji e personaggi come Bonney, Franky e Vegapunk. Sanji deve riuscire a muoversi ad un certo punto. Sarebbe stato anche il momento perfetto per mostrare il re visto che Bonney stava per morire, ma questa è un'altra storia.

    2) Kizaru uccide Vegapunk. Anche prendendolo come inevitabile, Sanji sarà pure molto più debole ma Kizaru non può agire come se lui non ci fosse. Banalmente avrebbe potuto bloccare qualche altro laser e un paio di calci. E dopo la morte avere una qualche reazione :oo:

    3) salvataggio di Bonney da Gandhi. Questo è il più semplice: Sanji li salva e, mentre gli altri salpano, lui rimane lì a trattenere l'astro. Dopo le prende? Va benissimo, basta che di lì non passi. Ha visto morire Vegapunk e non dà tutto per evitare che succeda di nuovo?

    Comunque questa è robetta ormai, dopo anni di guado a Sanji serve ben altro per tornare veramente credibile e poi diventare il più temuto dei mugi.

    Passo all'esempio irrealistico ma che dà bene la misura di quello che secondo me sarebbe un inizio decente. Se io fossi Oda, Bonney morirebbe per colpa di Sanji di fronte a lui e il cuoco perderebbe il controllo come temeva a Wano. Una volta trattenuti i gorosei per un po', riprenderebbe il controllo grazie al sostegno dei mugi usando il re

    1-non sappiamo come funziona il potere di Saturn, ma sono abbastanza d'accordo con il discorso che Sanji sarebbe potuto essere differenziato dagli altri immobilizzati (magari mostrando che tremava invece di rimanere fermo), ma si ritorna al discorso che Oda utilizza determinati personaggi per determinate situazioni, è lo stesso motivo per cui Kidd è stato praticamente shottato da Shanks mentre non vedremo mai Zoro subire una roba del genere (anche se a livello di tier sono vicinissimi)

    2-beh, Kizaru non è che ha agito facendo finta che Sanji non esistesse ma lo ha forzato comunque a mollare il vecchio (che comunque doveva crepare in un modo o nell'altro)
    inoltre, chi è Vegapunk per Sanji, oltre ad essere un vecchio compagno di merende del padre? era dispiaciuto chiaramente, ma non mi è sembrato così fuori dal personaggio la reazione di Sanji alla morte di VP

    3-a me sembra abbastanza legit quello che è successo in sto capitolo comunque eh
    Sanji arriva, gli dà un colpo e istantaneamente ne riceve uno dal vecchio, lancia via VP per non farlo danneggiare ulteriormente (similmente a quanto fatto ai tempi con Momo) e viene aiutato da chi gli stava intorno, magari nel prossimo capitolo può darsi che manderà via tutti (col fatto che lo stesso Stella è stato preso in custodia da qualcun altro) e rimarrà lì, intrattenendolo il tempo di lasciar fuggire gli altri, chi lo sa?

    fatto sta che Sanji è uno dei pochi Mugi che sta facendo robe in giro per Egghead, sicuramente per gli standard dei mugi sta ricevendo un buon trattamento :sisi: Zoro è stato parcheggiato con Lucci perché non sapeva che altro fare mentre Jinbe non ha fatto nulla se non un pugno a Lucci e il "recupero" di Zoro, a confronto è grasso che cola :asd:

    Bonney comunque non morirà mai in questa saga, in ogni caso l'unico personaggio sfruttabile come trigger per Sanji è Nami :patpat:

    sulla questione CoC poi a me non frega nulla ma preferirei che non lo ottenesse ma che riuscisse ad essere competitivo in altri modi, in ogni caso ormai chiunque può averlo come no, perciò non mi esprimo più di tanto

    a proposito di Sanji comunque, stavo pensando prima che ciò che dice Vegapunk ricorda tantissimo le teorie sull'All Blue, che tra l'altro nel manga non viene nominato veramente da un sacco di tempo...magari Sanji ascoltando il discorso di VP si interessa di più alla faccenda :patpat:

    comunque ciò che più manca al Sanji attuale (e a One Piece in generale) è quella serie di circostanze dove lui per un po' spariva e poi, quando la ciurma era disperata, Sanji compariva nuovamente dopo aver risolto la situazione con qualche colpo d'astuzia, cosa che non succede veramente da troppo tempo :mihawk:
     
    Top
    .
207 replies since 23/4/2024, 16:07   8211 views
  Share  
.
Top