Spoilers Chapter 1113

Anticipazioni Capitolo 1113

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    Lucci è infatti un buon esempio di cosa un combattimento con Zoro potrebbe essere.

    Detto questo, Gandhi rimane più probabile, ma con il fatto che sono immortali non c'è nemmeno il solito problema degli scontri da One shot.

    Sarebbe anche un bel cambiamento, come infatti Lucci è stato.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 10:22) 
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Allo scontro con Zoro in sé non ci ho mai creduto per vari motivi, anche se ad una interazione alla Ray ci credevo, ma devo dire una cosa: visivamente e per "tono" sarebbe stato veramente bello; molto meglio di quella farsa che è Nika.

    if-zoro-gets-a-power-ups-and-extreme-diffs-kizaru-at-v0-zxuwemxp24gb1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Il grosso problema degli scontri di Zoro, nel post-TS, è che mancano completamente di mordente perché lui è enormemente più forte dell’avversario e non rischia mai alcunché. Questo è successo con tutti da Hyozo a Lucci, con la sola eccezione di King.

    Ora, gli Astri si potrebbero prestare a ripetere il fortunato schema degli scontri con Mr. 1 e King, perché anche qui Zoro potrebbe vedersela brutta per via di un’abilità particolare dell’avversario. Ma, francamente, dubito che EH si presti davvero a questo genere di scontri, tanto più che non è nemmeno certo che gli Astri vengano sconfitti qui.

    Che Zoro non abbia affrontato spadaccini è, entro certi limiti, anche secondario (sebbene il fatto che non sia accaduto a Wa gridi vendetta…); il fatto che, tolto King, abbia affrontato una manica di clown e che pare non ci sia nessuno capace di tenergli testa è davvero brutto, perché a Mihawk ci sarebbe potuto arrivare dopo una serie di scontri epici durante i quali sarebbe potuto arrivare a un passo dalla morte e crescere per davvero, invece che dopo una noiosissima passeggiata di salute. Gli scontri del post-TS, fatta eccezione di quello con King, non sono serviti assolutamente a nulla per la crescita di Zoro come guerriero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Tra gli Ammiragli, se escludiamo Aramaki (Aramaki vs Fujitora), rimane solo Kizaru. Il problema è che dopo questa saga il lettore faticherebbe a vederlo come un "nemico".

    Rimangono quindi i Gorosei e i Cavalieri. Tra Gandhi e Garling c'è possibilità di uno scontro di alto livello con uno spadaccino fortissimo.

    Comunque è vero, ormai non è più una costante e forse non lo è mai stata nella mente di Oda, quindi può affrontare chi vuole.

    Gandhi, Shiliew Garling e Mihawk sono solo i più probabili e visto che non credo ne serviranno di più, a sto giro la vedo molto dura che non affronti un signor spadaccino.


    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 27/4/2024, 17:12) 
    3FF95F96-4F9B-4368-95C6-0CF8D9A30926

    Sarebbe questo il dialogo e combattimento che intendi? Con saturn che l’attacco lo fa prima del dialogo? Letteralmente la pagina dopo poi li evoca :oo:

    La spada non la blocca affatto, ci salta sopra :oo: poi sono io che non sono obiettivo :rufy2:

    Ho semplicemente fatto notare che sia eccessivo considerare sanji in grado di gestirlo (anche al netto della rigenerazione), quando non ha fatto altro che tirargli un calcio a tradimento per poi essere morso il secondo dopo, ovvero ciò che di fatto avviene :patpat:

    Ma cosa ha gestito che sono dovuti intervenire oimo karsee e bonney, con quest’ultima che fa preoccupare nasjuro più di sanji :oo: hai messo per caso gli occhiali scuri di kizaru e non hai visto le pagine seguenti?

    Ho semplicemente fatto notare che persino usop chopper brook e nami fanno ciò che fa sanji, pur essendo abissalmente più deboli di lui, ma a quanto pare è lesa maestà verso il cuoco farlo notare :comeno:

    Parla dopo con loro? Ok. Mi posti la tavola mentre Nasjuro sta ancora parlando con gli altri? Il discorso era appena finito, Mars gli aveva comunicato di aver "fallito". Nasjuro non stava parlando proprio con nessuno in quel momento :eheh:

    La spada è bloccata. La posizione di partenza è completamente diversa perchè stava caricando il colpo, se Sanji non fosse intervenuto li avrebbe beccati in pieno, nell'usarla come trampolino blocca il fendente. Tra l'altro Ganhi è grosso come una montagna, o sei cieco o sei proprio disonesto nel negare pure questo.

    Arrivi persino ad affermare che Gandhi sia più preoccupato di Bonney? Ma dove? È immortale e ha letteralmente detto che Bonney è solo una bambina di 12 anni :garp:

    Dai su sto teatrino è ridicolo, accetta che Sanji in sta saga abbia fatto roba assolutamente degna di nota contro i Serafini, un Ammiraglio e ora un Gorosei, e che Oda lo abbia scongelato dall'anonimato dopo l'enorme Power Up di Onigashima, non è difficile da ammettere e vedrai che il tuo beniamino non ne risentirà.

    CITAZIONE (TBJ @ 27/4/2024, 17:19) 
    Quindi stai paragonando una situazione in cui Nusjuro è appena stato colpito ma è perfettamente libero di reagire e contrattaccare, come infatti fa, ad una in cui sta per essere colpito mentre viene tenuto fermo da due giganti. Mi sembra l'apice della decontestualizzazione.

    Come si dice? Che sei si prende gli estremisti opposti e gli fai fare un giro, si incontrano dopo un po' :rufy2:

    C'è chi nega le azioni degne di merito di Zoro e chi lo fa con Sanji, ma sembra la stessa cosa è.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,987

    Status
    [QUOTE=Yagihige,28/4/2024, 11:37 ?t=63025738&st=180#entry465461068]
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 10:22) 
    Hyozou fu l'ultimo spadaccino a tutto tondo.

    Monet ogni tanto usava delle pseudo spade.
    Pica era effettivamente uno spadaccino ma usava la spada solo in casi estremi.
    Kamazo (se vogliamo aggiungerlo) era un falciatore.
    King usa una spada ma, come dice egli stesso, non è uno spadaccino.

    Sottolineo una riduzione del mio stupore. Anni fa sarei stato molto colpito se mi avessero detto che Zoro avrebbe potuto combattere un avversario senza spade, ma nel post-TS sembra che Oda non voglia fargli affrontare spadaccini.
    Poi ci sono vari mezzi per sopperire. Potremmo scoprire che uno degli astri è un maestro del rankyaku, ad esempio, pur senza portare una spada. O che zanne e artigli di qualcuno divengono ottime spade.

    Così come è possibile che uno scambio di avversari sia ancora programmabile, e che questo di Sanji con Venus Juro sia l'ennesimo clash che non porta a nulla di consolidato (accadde di recente anche con Kizaru).

    Così come è possibile che vi siano solo scambi brevi e che la saga si concluda senza che gli scontri con gli astri prendano definitivamente forma. E che Zoro debba accontentarsi di aver sconfitto Lucci.

    Se non ci fossero altri scontri centrali per Zoro avremmo un non-spadaccino che ha affrontato Zoro in un duello effettivo, e sarebbe valido anche se un nuovo scontro lo rendesse secondario.
    Monet, Pica, Kamazo e King avevano comunque delle lame.
    Ma Lucci cosa c'entra con spade e lame? Avrà i rankyaku ma sono parte decisamente minimale del suo repertorio.
    Abbiamo un avversario di Zoro senza spade con combattimento che non si è limitato a semplice clash: Lucci.

    Hyozou vero spadaccino
    Monet pseudo spade
    Pica sarebbe spadaccino ma frutteggia
    Kamazo non aveva spade ma falcetti
    King non spadaccino ma la spada la ha
    Lucci...

    CITAZIONE
    Ora siamo ad EH e se Oda mantiene lo stesso canovaccio per Zoro ci sono tre avversari papabili come suo scontro finale di saga:
    -S Hawk (ha una pseudo Yoru)
    -Venus (specialmente se quella dovesse rivelarsi veramente la Shodai Kitetsu)
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Kizaru è caso strano, potendo essere perfetto avversario per Rufy (scimmia contro scimmia), Sanji (calci alla velocità della luce) e Zoro (spada di luce). Con attuale rischio di non esserlo per nessuno. L'ammiraglio perfetto per Zoro mi sembra Fujitora, così come Sanji è adatto per Ryokugyu.

    S Hawk sta seguendo lo stile serafini, quindi con tratto carino. Premesse a partire dalle quali non sarebbe un buon avversario per un mugi, ma parte di un altro scenario in cui si toglie il controllo a chi lo gestisce mandandolo contro i mugi. Inoltre sarebbe una ripetizione di lunariano vs Zoro.

    Venus bisogna vedere come viene utilizzato.

    Come detto già il recente Lucci rompe lo schema.

    Non abbiamo neanche una gerarchia di forza tra astri che ci aiuti.

    Ma che Zoro abbia affrontato avversari non spadaccini ortodossi era una cosa presente anche nel pre Ts.
    Per dire a Skypiea combatte contro Graham che usava le pistole e Ohm che aveva un cane come compagno e la sua spada era fatta di nuvole.
    Kaku e Mr. 1 stessi sono molto atipici.
    Il più classico degli spadaccini che Zoro ha affrontato è stato Ryuma dall’ East Blue in poi e anche lui aveva comunque la gimmick dell’essere zombie e quindi instancabile.

    Fatto sta è che il mio punto era che nel post ts, spadaccino ortodosso o no, il nemico principale di saga di Zoro era in qualche modo un blade holder (Monet è il caso più particolare), tant’è che anche i Clash finali contro Pica e King sono fatti spada contro spada.

    Se dobbiamo proprio seguire lo schema del post ts a me verrebbe da dire che anche in questa saga il nemico principale di Zoro debba essere un blade user.
    Perché non voglio pensare che Lucci fosse il suo scontro di saga (poi tutto può essere eh). Lucci potrebbe essere il suo Graham e Kamazou, per dire. Anzi, lo spero

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 28/4/2024, 11:54) 
    Lucci è infatti un buon esempio di cosa un combattimento con Zoro potrebbe essere.

    Detto questo, Gandhi rimane più probabile, ma con il fatto che sono immortali non c'è nemmeno il solito problema degli scontri da One shot.

    Sarebbe anche un bel cambiamento, come infatti Lucci è stato.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 10:22) 
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Allo scontro con Zoro in sé non ci ho mai creduto per vari motivi, anche se ad una interazione alla Ray ci credevo, ma devo dire una cosa: visivamente e per "tono" sarebbe stato veramente bello; molto meglio di quella farsa che è Nika.

    (IMG:https://i.ibb.co/TrCLQ3M/if-zoro-gets-a-po...uwemxp24gb1.jpg)

    Ora che gli ammiragli sono stati retrocessi a favore dei Gorosei potrebbe essere fattibile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,735

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 27/4/2024, 20:35) 
    Secondo me si continua a mancare il punto. La discussione su Sanji è più o meno sempre la stessa ogni volta che fa qualcosa: alcuni si accontentano (spesso per partito preso), altri lo criticano (più o meno a ragione) e altri ancora (io) non lo reputano abbastanza.

    Quello che Sanji ha fatto e ottenuto a livello teorico va benissimo. Non usando l'esoscheletro colpisce Gandhi e quello, da top quale è, contrattacca. La situazione poi va avanti e bla bla bla. Sanji è stato utile ma fino ad un certo punto. Sanji è apparso forte, ma fino ad un certo punto. Un trampolino per il personaggio che interverrà dopo di lui.

    Questo approccio diventa problematico quando ogni singolo intervento di Sanji segue praticamente SEMPRE quello stesso canovaccio. La maggior parte dei suoi sforzi sembra vana e nulla rimane se non un panel più o meno interessante. Voler vedere uno dei protagonisti raggiungere dei risultati ogni tanto non è volere un secondo Zoro :oo:

    Un secondo problema nasce dalla gestione di Zoro, l'altra ala di Rufy, che al contrario di Sanji è trattato con dieci paia di guanti. I due personaggi sono stati costruiti da Oda per essere appaiati al fianco di Rufy ma è chiaro quanto per i fan non lo siano più, o comunque che lo siano sempre di meno. E questo emerge da qualsiasi topic che anche solo sfiori i due personaggi.

    Personalmente, io lo critico perché penso che potrebbe dare decisamente di più :sisi:

    Ad egghead ha veramente fatto la stessa cosa ripetuta all’infinito: oda gli ha fatto salvare le ragazze per poi non fargli fare più nulla, arriva e tira un calcio, poi il capitolo dopo (se va bene, se va male il panel dopo, come ora) ti ridicolizza quanto visto prima :oo:

    In pratica gli disegna belle scene, ma che non sono mai risolutive (e come feat sono contraddittorie)

    30E3D04D-10FA-41D3-806E-22F433F2CC37

    DE2FA60A-8839-4158-9ABD-AECA28C30F44

    E04C1D60-C698-4629-99F6-603CF2BBE5C0

    Tranne la seconda volta con s shark, dove poi fa vedere che si prende il suo pugno senza farsi nulla, per il resto è stato ridicolizzato subito dopo, la prima volta con s shark la scena poi se la prende franky con il laser, devia il laser di kizaru (lanciato ad occhi chiusi su bonney), poi si prende un calcio in faccia dallo zio e muore vegapunk dopo che rufy glielo aveva affidato :oo: se tanto vega doveva morire, ed era già stato stabbato da saturn, si poteva evitare questo smacco a sanji

    In più, vista questa propensione a salvare tutte le ragazze di egghead, oda lo ha umiliato ancor di più non facendogli fare nulla con lucci che aveva appena stabbato stussy sotto gli occhi di tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma perchè questo è il massimo per Sanji :oo: fuori dai combattimenti ovviamente. Non è Zoro che lo usa solo per le sboronate, quando non combatte e non è Nika che ormai fa... tutto, fuori o dentro i combattimenti seri di saga.

    Nel poco spazio che Oda gli riserva è già tanto che fa questo, lo ha messo contro i più forti a EH, più di così obiettivamente non si può sperare per il cuoco. Per il resto lui si fa valere solo nei combattimenti di saga.

    In sta saga ha palesemente preso il posto di Jinbe, solitamente era lui quello che andava contro personaggi troppo forti per lui, faceva qualcosa di ottimo e poi veniva sparato via al suo posto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,735

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/4/2024, 13:21) 
    Tra gli Ammiragli, se escludiamo Aramaki (Aramaki vs Fujitora), rimane solo Kizaru. Il problema è che dopo questa saga il lettore faticherebbe a vederlo come un "nemico".

    Rimangono quindi i Gorosei e i Cavalieri. Tra Gandhi e Garling c'è possibilità di uno scontro di alto livello con uno spadaccino fortissimo.

    Comunque è vero, ormai non è più una costante e forse non lo è mai stata nella mente di Oda, quindi può affrontare chi vuole.

    Gandhi, Shiliew Garling e Mihawk sono solo i più probabili e visto che non credo ne serviranno di più, a sto giro la vedo molto dura che non affronti un signor spadaccino.


    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 27/4/2024, 17:12) 
    3FF95F96-4F9B-4368-95C6-0CF8D9A30926

    Sarebbe questo il dialogo e combattimento che intendi? Con saturn che l’attacco lo fa prima del dialogo? Letteralmente la pagina dopo poi li evoca :oo:

    La spada non la blocca affatto, ci salta sopra :oo: poi sono io che non sono obiettivo :rufy2:

    Ho semplicemente fatto notare che sia eccessivo considerare sanji in grado di gestirlo (anche al netto della rigenerazione), quando non ha fatto altro che tirargli un calcio a tradimento per poi essere morso il secondo dopo, ovvero ciò che di fatto avviene :patpat:

    Ma cosa ha gestito che sono dovuti intervenire oimo karsee e bonney, con quest’ultima che fa preoccupare nasjuro più di sanji :oo: hai messo per caso gli occhiali scuri di kizaru e non hai visto le pagine seguenti?

    Ho semplicemente fatto notare che persino usop chopper brook e nami fanno ciò che fa sanji, pur essendo abissalmente più deboli di lui, ma a quanto pare è lesa maestà verso il cuoco farlo notare :comeno:

    Parla dopo con loro? Ok. Mi posti la tavola mentre Nasjuro sta ancora parlando con gli altri? Il discorso era appena finito, Mars gli aveva comunicato di aver "fallito". Nasjuro non stava parlando proprio con nessuno in quel momento :eheh:

    La spada è bloccata. La posizione di partenza è completamente diversa perchè stava caricando il colpo, se Sanji non fosse intervenuto li avrebbe beccati in pieno, nell'usarla come trampolino blocca il fendente. Tra l'altro Ganhi è grosso come una montagna, o sei cieco o sei proprio disonesto nel negare pure questo.

    Arrivi persino ad affermare che Gandhi sia più preoccupato di Bonney? Ma dove? È immortale e ha letteralmente detto che Bonney è solo una bambina di 12 anni :garp:

    Dai su sto teatrino è ridicolo, accetta che Sanji in sta saga abbia fatto roba assolutamente degna di nota contro i Serafini, un Ammiraglio e ora un Gorosei, e che Oda lo abbia scongelato dall'anonimato dopo l'enorme Power Up di Onigashima, non è difficile da ammettere e vedrai che il tuo beniamino non ne risentirà.

    CITAZIONE (TBJ @ 27/4/2024, 17:19) 
    Quindi stai paragonando una situazione in cui Nusjuro è appena stato colpito ma è perfettamente libero di reagire e contrattaccare, come infatti fa, ad una in cui sta per essere colpito mentre viene tenuto fermo da due giganti. Mi sembra l'apice della decontestualizzazione.

    Come si dice? Che sei si prende gli estremisti opposti e gli fai fare un giro, si incontrano dopo un po' :rufy2:

    C'è chi nega le azioni degne di merito di Zoro e chi lo fa con Sanji, ma sembra la stessa cosa è.

    No, ci parla prima, ma il succo è lo stesso, stava parlando con gli altri, aveva davanti franky e bonney, sanji arriva e gli tira un calcio, poi viene morso, proprio roba degna di nota :comeno:

    La spada non la blocca, ci salta sopra, questo è sanji che blocca una lama, ed è totalmente diversa da questa con nasjuro

    4311C7CF-86F9-4C3B-9177-272AD97C7E4C

    Guarda la sua faccia :eheh:
    Pare che oda li disegni a caso i primi piani sui personaggi :oo:
    Tanto ci sono abituato, ogni volta che non piace viene ignorata, come le facce di kid e law sul tetto vedendo rufy e zoro, o come quella di sanji mentre vede nika vs lucci :eheh:

    Con s shark ha fatto qualcosa degna di nota, con kizaru e nasjuro proprio no, in questa saga oda lo ha fatto rimbalzare da una parte all’altra per salvare le ragazze, senza fare nulla di risolutivo, poi ecco, se ti basta un laser random deviato o un calcio a tradimento allora che dobbiamo dire del sommo killer, che sul tetto devia facilmente un attacco con nome di kaido e disarma bm, che almeno devia attacchi tirati contro di lui (e contro gente più forte di lui) e che disarma uno yonko che era ben consapevole della sua presenza :eheh:

    830716F6-A579-4C1D-9E3A-79AF20101494

    F8B8B952-4FF9-40D2-BC7D-BD229B1C5340

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/4/2024, 13:53) 
    Ma perchè questo è il massimo per Sanji :oo: fuori dai combattimenti ovviamente. Non è Zoro che lo usa solo per le sboronate, quando non combatte e non è Nika che ormai fa... tutto, fuori o dentro i combattimenti seri di saga.

    Nel poco spazio che Oda gli riserva è già tanto che fa questo, lo ha messo contro i più forti a EH, più di così obiettivamente non si può sperare per il cuoco. Per il resto lui si fa valere solo nei combattimenti di saga.

    In sta saga ha palesemente preso il posto di Jinbe, solitamente era lui quello che andava contro personaggi troppo forti per lui, faceva qualcosa di ottimo e poi veniva sparato via al suo posto.

    Se questo è il massimo di sanji allora è proprio poco, perché lo spazio a lui riservato non è stato affatto poco, anzi direi che come presenza sia dietro solo a rufy qua ad egghead dei mugi, ed ha raccolto solo le briciole

    Non sono proprio d’accordo con quanto dici, perché si poteva sperare in qualcosa in più per sanji, come ha detto erebos nella scorsa pagina, qualcosa in più per far spiccare sanji si poteva benissimo fare, evitando al contempo gli smacchi ricevuti, ma anche come ho detto io, era così necessario far morire vega mentre era in braccio a sanji, quando già stava morendo per le ferite pregresse? Soprattutto dopo che rufy glielo aveva affidato, una schermaglia con kizaru era davvero così irrealistica? Una schermaglia l ha avuta anche sentomaru con kizaru, lo zio è pieno di dubbi morali, uno scambio di calci tra i due in stile MF, soprattutto dopo l questa pagina

    853BF53F-91DA-4D71-8B95-B2FE74BDA005

    Invece no, ecco cosa gli fa fare

    43C97F4E-8178-438F-A0A7-3345C2BEEA89


    Se vi accontentate di questo per sanji allora ripeto, non sono io a sottovalutarlo, ma voi, perché quanto ho detto è perfettamente nelle corde di un comandante forte come è sanji :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/4/2024, 13:21) 
    Tra gli Ammiragli, se escludiamo Aramaki (Aramaki vs Fujitora), rimane solo Kizaru. Il problema è che dopo questa saga il lettore faticherebbe a vederlo come un "nemico".

    Secondo me Zoro affronterà Fujitora e Sanji affronterà Ryokugyu.
    Nel frattempo Rufy affronterà Akainu.

    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 13:42) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 28/4/2024, 11:37) 
    Hyozou fu l'ultimo spadaccino a tutto tondo.

    Monet ogni tanto usava delle pseudo spade.
    Pica era effettivamente uno spadaccino ma usava la spada solo in casi estremi.
    Kamazo (se vogliamo aggiungerlo) era un falciatore.
    King usa una spada ma, come dice egli stesso, non è uno spadaccino.

    Sottolineo una riduzione del mio stupore. Anni fa sarei stato molto colpito se mi avessero detto che Zoro avrebbe potuto combattere un avversario senza spade, ma nel post-TS sembra che Oda non voglia fargli affrontare spadaccini.
    Poi ci sono vari mezzi per sopperire. Potremmo scoprire che uno degli astri è un maestro del rankyaku, ad esempio, pur senza portare una spada. O che zanne e artigli di qualcuno divengono ottime spade.

    Così come è possibile che uno scambio di avversari sia ancora programmabile, e che questo di Sanji con Venus Juro sia l'ennesimo clash che non porta a nulla di consolidato (accadde di recente anche con Kizaru).

    Così come è possibile che vi siano solo scambi brevi e che la saga si concluda senza che gli scontri con gli astri prendano definitivamente forma. E che Zoro debba accontentarsi di aver sconfitto Lucci.

    Se non ci fossero altri scontri centrali per Zoro avremmo un non-spadaccino che ha affrontato Zoro in un duello effettivo, e sarebbe valido anche se un nuovo scontro lo rendesse secondario.
    Monet, Pica, Kamazo e King avevano comunque delle lame.
    Ma Lucci cosa c'entra con spade e lame? Avrà i rankyaku ma sono parte decisamente minimale del suo repertorio.
    Abbiamo un avversario di Zoro senza spade con combattimento che non si è limitato a semplice clash: Lucci.

    Hyozou vero spadaccino
    Monet pseudo spade
    Pica sarebbe spadaccino ma frutteggia
    Kamazo non aveva spade ma falcetti
    King non spadaccino ma la spada la ha
    Lucci...

    CITAZIONE
    Ora siamo ad EH e se Oda mantiene lo stesso canovaccio per Zoro ci sono tre avversari papabili come suo scontro finale di saga:
    -S Hawk (ha una pseudo Yoru)
    -Venus (specialmente se quella dovesse rivelarsi veramente la Shodai Kitetsu)
    - Kizaru (può crearsi una spada grazie al suo frutto)

    Kizaru è caso strano, potendo essere perfetto avversario per Rufy (scimmia contro scimmia), Sanji (calci alla velocità della luce) e Zoro (spada di luce). Con attuale rischio di non esserlo per nessuno. L'ammiraglio perfetto per Zoro mi sembra Fujitora, così come Sanji è adatto per Ryokugyu.

    S Hawk sta seguendo lo stile serafini, quindi con tratto carino. Premesse a partire dalle quali non sarebbe un buon avversario per un mugi, ma parte di un altro scenario in cui si toglie il controllo a chi lo gestisce mandandolo contro i mugi. Inoltre sarebbe una ripetizione di lunariano vs Zoro.

    Venus bisogna vedere come viene utilizzato.

    Come detto già il recente Lucci rompe lo schema.

    Non abbiamo neanche una gerarchia di forza tra astri che ci aiuti.

    Ma che Zoro abbia affrontato avversari non spadaccini ortodossi era una cosa presente anche nel pre Ts.
    Per dire a Skypiea combatte contro Graham che usava le pistole e Ohm che aveva un cane come compagno e la sua spada era fatta di nuvole.
    Kaku e Mr. 1 stessi sono molto atipici.
    Il più classico degli spadaccini che Zoro ha affrontato è stato Ryuma dall’ East Blue in poi e anche lui aveva comunque la gimmick dell’essere zombie e quindi instancabile.

    Fatto sta è che il mio punto era che nel post ts, spadaccino ortodosso o no, il nemico principale di saga di Zoro era in qualche modo un blade holder (Monet è il caso più particolare), tant’è che anche i Clash finali contro Pica e King sono fatti spada contro spada.

    Se dobbiamo proprio seguire lo schema del post ts a me verrebbe da dire che anche in questa saga il nemico principale di Zoro debba essere un blade user.
    Perché non voglio pensare che Lucci fosse il suo scontro di saga (poi tutto può essere eh). Lucci potrebbe essere il suo Graham e Kamazou, per dire. Anzi, lo spero

    Nel pre-TS Zoro affrontava spadaccini poco ortodossi, che occorrevano a fargli vedere tutti gli aspetti dell'uso della spada, per quanto peculiari.
    Solo che, con l'eccezione di Mr. 1 che era un uomo-spada anti-spadaccino e non uno spadaccino, gli scontri principali erano tutti spadaccini. Persino i rari scontri contro i non-spadaccini servivano a fargli superare un limite come spadaccino: Graham a farlo colpire a distanza.

    Nel post-TS invece dopo Hyozou non ha più affrontato spadaccini, con l'eccezione di Pica per cui però le abilità spadaccine erano decisamente secondarie rispetto al resto. Pica sarebbe stato assai più spadaccinesco sui generis se anche in forma golem avesse costruito una spada di pietra col frutto e avesse attaccato Zoro con quella. Le lame di vento di Kaku erano di vento ma quantomeno erano lame.

    Vero è che tendenzialmente quantomeno provavano a portare una lama.
    Tranne Lucci.
    Che potrebbe essere il Graham di saga ma non ha avuto la gestione di un Graham.
    Però potrebbe essere eccezione essendo ex-antagonista principale potenziato?

    Capisco la speranza e in parte la condivido.
    Però non la trasformerei in probabilità, perché sono aspetti su cui Oda ogni tanto sembra voler andare apposta in senso opposto.

    Condivido la speranza solo in parte non perché non mi piacerebbe ma perché in parte ho perso la speranza di vedere Zoro crescere confrontandosi con i migliori spadaccini, visto che non accade da troppo tempo.
    E le situazioni in cui Oda avrebbe potuto permetterglielo (Wano è il paese degli spadaccini, sarebbe stato semplicissimo avere degli spadaccini eccellenti) furono usate in senso opposto (tutti i grandi spadaccini rimasti sono morti, Wano tra l'altro vive della fama di pochi samurai ormai defunti che uscirono dal paese).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 28/4/2024, 13:42) 
    Ora che gli ammiragli sono stati retrocessi a favore dei Gorosei potrebbe essere fattibile

    Come sai, io ho una visione diversa su quello.

    Per me i Gorosei non hanno retrocesso nessuno, né Imperatori né Ammiragli, ai quali - per vari motivi, di trama in primis - sono secondo me chiaramente inferiori, e secondo me lo abbiamo in parte già visto. Questo, appunto, vale tanto per gli Ammiragli quanto per un Mihawk eh. Non ho mai creduto, come alcuni, che Gandhi rendesse Mihawk secondario e meno che meno ci credo ora.
    Anzi, come forse ricorderai dico da quando è comparso che Garling è al livello dei Gorosei e che secondo me sarà lui, eventualmente, ad essere lo scontro di Zoro (e non Gandhi, o almeno Gandhi non come scontro primario); cosa di cui più vediamo i vari Gorosei deludere le aspettative di chi lo pensava top e più sono convinto :asd: .

    Ma a parte questo, il vero motivo è narrativo.

    Kizaru non è chiaramente trattato come antagonista, ma anzi come un personaggio con cui empatizzare e che verosimilmente cambierà schieramento:


    E non sono nemmeno tutti.
    Quindi un combattimento contro Kizaru, di chiunque, lo vedo impossible.
    Un peccato da un certo punto di vista, ma onestamente bene per la sua caratterizzazione. Del resto la Marina "appiattita" sul Governo andava bene fino a quando Oda non ha reso gli Astri dei Charloss 2.0 con più competenza. Ora non si capisce come gente "buona" possa sottostare a questi che sono perfino esteriormente demoniaci (roba ridicola, ma va beh).
    Tra parentesi, sto ancora aspettando che venga risolto il mistero di chi ha dato da mangiare a Rufy :comeno: .

    Fuji meno che meno, tant'è che di fatto ha già agito.

    Ryo pare possibile, ma in realtà c'è quella SBS. Vedremo.

    Akainu è l'unico che potrebbe effettivamente combattere Rufy, ma anche lui con il Governo non è che abbia un rapporto idilliaco.

    Insomma, per me Oda sta veramente tentando di separare Marina e Governo, cosa che peraltro non mi invento visto che sono, di fatto, tanto le parole esplicite di Vegapunk a Dragon quanto quelle dei Rivoluzionari.
    Insomma, nessuno scontro serio con i buoni.

    Detto questo però, visivamente uno Zoro vs Kizaru sarebbe stato da urlo. Molto molto meglio di Nika vs Kizaru :sisi: .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Garling è sottoposto dei Gorosei, non vedo come possa essere più forte di loro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 28/4/2024, 17:27) 
    Garling è sottoposto dei Gorosei, non vedo come possa essere più forte di loro.

    È successo varie volte, non vedo cosa ci sia non dico di impossibile, ma perfino di nuovo o ancora meno di eccezionale.

    Peraltro, come detto in altre sedi, credo sia probabile che gli Astri siano ex Cavalieri.


    Edit: detto questo, nulla vieta di pensare il contrario ovviamente :sese: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    Comunque per me Sanji la costruzione del Re la avrebbe pure, secondo me.

    Ma come molti altri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,904

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 28/4/2024, 22:57) 
    Comunque per me Sanji la costruzione del Re la avrebbe pure, secondo me.

    Ma come molti altri.

    Come tutti a questo punto :asd:
    (Ho spostato il messaggio nell'altro topic :ninja:)
     
    Top
    .
207 replies since 23/4/2024, 16:07   8221 views
  Share  
.
Top