Domande SPOILER One Piece

Chiarite qui i vostri dubbi sui capitoli spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Quando shanks raggiunge barbabianca dice che la ferita all'occhio gli è stata provocata da barbanera.

    Quando shanks incontra rufy da piccolo aveva gia questa ferita all'occhio.

    Lo scontro tra Shanks e BN è accaduto qundo BN era ancora nella ciurma di BB?

    Xke se è successo dopo che ha lasciato BB come poteva ACE andare alla caccia di BN visto che ACe avrebbe avuto solo 12/13 anni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Non si deve scrivere "spoiler" sotto al titolo...se la discussione è spoiler va nella sezione spoiler....fai attenzione per favore

    Cmq bella domanda....ci devo pensare su ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    In 2 parole è un "SUPER DOPING"!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Attento anche al titolo, visibile dall'esterno, che era spoiler.

    Precisamente di anni Ace ne aveva addirittura meno di 10 (Rufy ne aveva 7 e Ace ne ha 3 più di lui). Ma potrebbe essere partito alla sua caccia dopo parecchio tempo. E poi Barbanera poteva benissimo ancora essere nella ciurma di Barbabianca, visto che la ciurma di Roger (in cui c'era Shanks) e quella di Newgate si sono scontrate più volte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE
    Lo scontro tra Shanks e BN è accaduto qundo BN era ancora nella ciurma di BB?

    Direi proprio di sì, non vedo altra spiegazione. Teach è stato sottoposto di Ace e quest'ultimo è nella ciurma di Newgate al più da 3 anni. Ergo, Teach ha ingerito lo Yami Yami e lasciato Newgate al massimo 3 anni fa.

    EDIT - Ho spostato nel topic delle domande. Chiudo :fiko:
    SITO
     
    Top
    .
  6. papuchan
     
    .

    User deleted


    io ho un dubbio enorme sui poteri del frutto di Kuma Bartolomew:
    cioè quando lui tocca le sue vittime cosa accade con esattezza?
    vengono trasportate in un altra dimensione oppure vengono totalmente cancellate dalla faccia della terra?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Purtroppo Oda nn lo ha ancora spiegato.

    Cmq molte teorie dicono che:
    - Vengono intrappolati nel libro;
    - Orso scrive nel libro il nome della persona ed il luogo dove la trasferisce (teletrasporto?);
    - Idem come sopra, ma vengono rinchiusi in un limbo o in una dimensione parallela;
    - Una mia nuova teoria: vengono deportati ad Impel Down.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Non è ancora chiaro il suo potere.
    Bartholomew può teletrasportare sè stesso, e prima di far sparire Perona gli chiede dove gli piacerebbe andare (dopodiché scrive qualcosa nel libro). Quindi secondo me Bartholomew può teletrasportare anche gli altri in qualche altro posto del mondo, in cui magari è già stato. La Bibbia secondo me non c'entra niente col funzionamento del potere (comunque opinione personale) : io penso che consulti la Bibbia per vedere tutti i posti in cui è stato, sceglie il più appropriato e poi annota chi ci ha spedito (per ricordarselo in caso di bisogno).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Nell'anime (saga di alabasta) chopper sanji e fufy trovano un pogni griffe sottoterra. Si sa qualcos'altro?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Quella è stata un'aggiunta dell'anime,nel manga non trovano un Poigne Griffe sotto terra ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    piu che sottoterra era un paese sprofondato nella sabbia e un palazzo trovano sto pogni griffe..

    ma queste aggiunte -io mi chiedo- sono approvate da Oda?!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Credo ke prima si consultino con Oda ma nulla di + (come anche con i frutti del diavolo ke mettono nei fill-in,gli chiedono se verranno mai utilizzati nella saga principale e se la risposta è negativa allora li mettono)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    moria nell'ultimo cap assorbe 1000 ombre...
    ma sappiamo ke nell'isola ci sono in totale 900 zombie(ohz è in mumero 900!!!)...
    le altre cento dove le pesca? se consideriamo anke le ombre dei mugi di brook e di moria si arriva intorno ai 910... secondo me ha bluffato!! anke perkè risulta impossibile contarle una per una
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Non so se verrà spiegato nel prossimo capitolo,ma cmq credo ke Hogback non si sia fermato con la produzione di zombie al numero 900,visto ke Nami,Usop e Chopper lo hanno spiato nel suo laboratorio proprio mentre ne stava costruendo uno nuovo...quindi è possibilissimo ke ce ne siano altri 100
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sentitevi sta boiata che mi è venuta ieri sera rimuginando sul potere di Moria :asd: :

    Allora immaginatevi che Moria, avendolo come potere "supplementare" dato dal frutto, possa trattenere delle ombre (ma entro un certo limite di numero) x sempre. Ora vi siete chiesti se le sue dimensioni (uguali a quelle di Bartolomew) siano date da delle ombre invece che essere cresciuto così?
    Questo potrebbe spiegare anche il fatto che su TB ce ne fossero 900 e Moria ne avesse in totale 1000 (così ne dovrebbe aver avute all'in circa 100 GIA' dentro di sé).
    Il potere "supplementare" potrebbe essere anche "controllato", con l'aiuto delle lunghissime dormite che fa Moria, che oltre a dormire potrebbe concentrarsi x trattenere le ombre.

    Cosa ne dite?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1955 replies since 13/9/2007, 18:54   51823 views
  Share  
.
Top