4 chiacchiere fra Pirati, Marine, Rev e... neutrali!

per parlare di tutto e un po' fra noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,215

    Status
    Io ho iniziato ad andare in palestra l’anno scorso a fine luglio. Pensavo mi sarei uber stracciato i maroni nel giro di qualche settimana (com’era già successo quando ero più giovane), invece devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’esperienza.

    Vado con la mia musica, mi metto lì, faccio le mie cose, lo trovo persino rilassante. E mi piace il senso di miglioramento a piccoli passi ma visibile e progressivo che l’esperienza comporta. Nell’allenamento fisico come nello studio di una nuova disciplina o di una nuova lingua, credo sia una sensazione che crea dipendenza.

    Detto ciò, di me sei più forte sicuramente, Amba. Io continuo a essere una fragile fanciulla nonostante tutto. :nami2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,158

    Status
    Io ho provato una volta sola ad andare in palestra, perché con l'abbonamento al nuoto mi avevano dato un'ingresso gratuito, ma non fa decisamente per me :oo: terribile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,307
    Location
    Wano

    Status
    Io comincerò presto ad andare in Palestra, ho bisogno di fare tanto movimento, visto che ho la pancia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Vogliamo le foto dei miglioramenti. :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,158

    Status
    Bonk, non molestare i tuoi compagni di ciurma :oo: prenditela con i Marini
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 29/4/2024, 09:31) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 29/4/2024, 01:48) 
    Cambiando discorso, qualcuno sarebbe interessato ad un topic sul bodybuilding, powerlifting e in generale sul mondo della palestra e del fitness?

    Sono curioso di sapere in quanti si allenano in questo forum e se trovo qualcuno più forte di me :comeno:

    Che sport fai tu? Sei un powerlifter? :oo:

    Non so se mi posso definire un powerlifter visto che non ho mai partecipato ad una gara ma mi alleno come tale ed in generale il mio obiettivo in palestra è diventare più forte :sisi:

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 29/4/2024, 10:17) 
    Io ho iniziato ad andare in palestra l’anno scorso a fine luglio. Pensavo mi sarei uber stracciato i maroni nel giro di qualche settimana (com’era già successo quando ero più giovane), invece devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’esperienza.

    Vado con la mia musica, mi metto lì, faccio le mie cose, lo trovo persino rilassante. E mi piace il senso di miglioramento a piccoli passi ma visibile e progressivo che l’esperienza comporta. Nell’allenamento fisico come nello studio di una nuova disciplina o di una nuova lingua, credo sia una sensazione che crea dipendenza.

    Detto ciò, di me sei più forte sicuramente, Amba. Io continuo a essere una fragile fanciulla nonostante tutto. :nami2:

    Bravo LoD! Condivido quello che hai detto, il miglioramento progressivo in palestra è una sensazione bellissima, sia per quanto riguarda il fisico che per quanto riguarda la forza.

    A me piace troppo diventare sempre più forte ed anche se dovessi migliorare di un solo kg è comunque una bellissima sensazione :sisi:

    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 29/4/2024, 10:25) 
    Io ho provato una volta sola ad andare in palestra, perché con l'abbonamento al nuoto mi avevano dato un'ingresso gratuito, ma non fa decisamente per me :oo: terribile

    Ci sta che non ti sia piaciuta ma in un giorno secondo me non puoi apprezzare al massimo ciò che il mondo della palestra ha da offrire. Comunque anche il nuoto è un bellissimo sport, l'ho fatto anche io per anni :sisi:

    CITAZIONE (RufyYonko @ 29/4/2024, 10:33) 
    Io comincerò presto ad andare in Palestra, ho bisogno di fare tanto movimento, visto che ho la pancia

    Fai bene ad iniziare, sicuramente ti aiuterà! :jinbe:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Io ho fatto nuoto per 7 anni e nel weekend vado sempre a farmi un po' di vasche, ma è come se mi annoiasse, non lo sto facendo con piacere.

    Non so se iscrivermi in palestra. Una volta ci ho provato e non mi sono trovato, magari stavolta andrà meglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 29/4/2024, 01:48) 
    Cambiando discorso, qualcuno sarebbe interessato ad un topic sul bodybuilding, powerlifting e in generale sul mondo della palestra e del fitness?

    Sono curioso di sapere in quanti si allenano in questo forum e se trovo qualcuno più forte di me :comeno:

    Per me va bene aprire un topic di questo genere :ok: io mi alleno da autodidatta con i pesi e faccio trekking, anche se mi piacerebbe iscrivermi e svolgere qualche sport (sono indeciso tra la palestra vera e propria oppure qualche sport specifico come il karate, il pugilato e il tiro con l'arco).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 29/4/2024, 13:51) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 29/4/2024, 01:48) 
    Cambiando discorso, qualcuno sarebbe interessato ad un topic sul bodybuilding, powerlifting e in generale sul mondo della palestra e del fitness?

    Sono curioso di sapere in quanti si allenano in questo forum e se trovo qualcuno più forte di me :comeno:

    Per me va bene aprire un topic di questo genere :ok: io mi alleno da autodidatta con i pesi e faccio trekking, anche se mi piacerebbe iscrivermi e svolgere qualche sport (sono indeciso tra la palestra vera e propria oppure qualche sport specifico come il karate, il pugilato e il tiro con l'arco).

    Anche a me piacerebbe fare tiro con l'arco :sisi:

    Comunque, ho appena resuscitato un topic sugli sport :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 29/4/2024, 13:57) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 29/4/2024, 13:51) 
    Per me va bene aprire un topic di questo genere :ok: io mi alleno da autodidatta con i pesi e faccio trekking, anche se mi piacerebbe iscrivermi e svolgere qualche sport (sono indeciso tra la palestra vera e propria oppure qualche sport specifico come il karate, il pugilato e il tiro con l'arco).

    Anche a me piacerebbe fare tiro con l'arco :sisi:

    Comunque, ho appena resuscitato un topic sugli sport :oo:

    Io l'ho fatto per la prima volta al Comicon sabato scorso (ho colto l'occasione, ma è da parecchio che lo volevo fare) e ti assicuro che è molto bello. Mi sono appassionato alla disciplina grazie al Nintendo Wii (ho il videogioco Wii Sport Resort e tra i vari giochi c'è il tiro con l'arco, da lì mi è venuta la voglia di farlo dal vivo).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    Non so se mi posso definire un powerlifter visto che non ho mai partecipato ad una gara ma mi alleno come tale ed in generale il mio obiettivo in palestra è diventare più forte :sisi:

    CITAZIONE
    Bravo LoD! Condivido quello che hai detto, il miglioramento progressivo in palestra è una sensazione bellissima, sia per quanto riguarda il fisico che per quanto riguarda la forza.

    A me piace troppo diventare sempre più forte ed anche se dovessi migliorare di un solo kg è comunque una bellissima sensazione :sisi:

    Mi fa piacere che ti stia appassionando in ciò che fai :sese: e ti auguro in bocca al lupo quando farai le gare! concordo sulla sensazione del miglioramento progressivo.

    Vorresti diventare più forte solo nel powerlifting, oppure più "forzuto" in generale? Te lo chiedo perché potrebbero interessarti altri sport come lo "Strongman" o la "Calisthenics" :D non so se ne hai mai sentito parlarne, se sei veramente forzuto dovresti provare almeno una volta anche la lotta libera o greco romana :*_*:



    Comunque, rispondendo alla tua domanda, c'è stato un periodo in cui mi buttavo nella palestra, ma solo perché mi serviva maggior massa muscolare per praticare il Sanda (soprattutto durante le lezioni di lotta), purtroppo non ho mai ottenuto chissà quali risultati in termini di grossezza essendo un mesoectomorfo. Almeno che non mi faccia una dieta della madonna è difficile per me bulkare. 🙈
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 29/4/2024, 14:05) 
    CITAZIONE
    Non so se mi posso definire un powerlifter visto che non ho mai partecipato ad una gara ma mi alleno come tale ed in generale il mio obiettivo in palestra è diventare più forte :sisi:

    CITAZIONE
    Bravo LoD! Condivido quello che hai detto, il miglioramento progressivo in palestra è una sensazione bellissima, sia per quanto riguarda il fisico che per quanto riguarda la forza.

    A me piace troppo diventare sempre più forte ed anche se dovessi migliorare di un solo kg è comunque una bellissima sensazione :sisi:

    Mi fa piacere che ti stia appassionando in ciò che fai :sese: e concordo sulla sensazione del miglioramento progressivo.

    Vorresti diventare più forte solo nel powerlifting, oppure più "forzuto" in generale? Te lo chiedo perché potrebbero interessarti altri sport come lo "Strongman" o la "Calisthenics" :D non so se ne hai mai sentito parlarne, se sei veramente forzuto dovresti provare almeno una volta anche la lotta libera o greco romana :*_*:



    Comunque, rispondendo alla tua domanda, c'è stato un periodo in cui mi buttavo nella palestra, ma solo perché mi serviva maggior massa muscolare per praticare il Sanda (soprattutto durante le lezioni di lotta libera), purtroppo non ho mai ottenuto chissà quali risultati in termini di grossezza essendo un mesoectomorfo. Almeno che non mi faccia una dieta della madonna è difficile per me bulkare. 🙈

    Mi interessa essere forte nei 3 esercizi del powerlifting in particolar modo nello stacco che è l'esercizio in cui vado meglio e per cui sono più predisposto. Sarebbe bello arrivare un giorno ad almeno 250 kg di stacco ma per farlo credo che dovrei prendere un po' di peso, dovrò farmi venire di nuovo la voglia di mangiare veramente veramente tanto :oo:

    Comunque, ovviamente conosco sia calisthenics che lo strongman. Sarebbe bello imparare qualche skill di calisthenics, anche perché credo di avere una buona forza di base ma comunque preferisco il powerlifting.

    Mi piacerebbe provare qualche arte marziale un giorno, il problema è trovare il tempo di fare tutto :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,215

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 29/4/2024, 13:37) 
    Io ho fatto nuoto per 7 anni e nel weekend vado sempre a farmi un po' di vasche, ma è come se mi annoiasse, non lo sto facendo con piacere.

    Non so se iscrivermi in palestra. Una volta ci ho provato e non mi sono trovato, magari stavolta andrà meglio.

    Nuoto è più noioso della noia stessa, fratello. Quitta ieri. :oo:

    È ottimo per allargarti le spalle ma dopo 7 anni direi che hai fatto. Ora torna alla vita.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,218
    Location
    Un luogo non identificato dell' Abruzzo

    Status
    Io ho fatto quasi 10 anni di nuoto da piccolo per migliorare la scogliosi, l' ho odiato così tanto che è stato il motivo per cui ho abbandonato in generale lo sport
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (Re dei Fantasmi @ 29/4/2024, 14:29) 
    Io ho fatto quasi 10 anni di nuoto da piccolo per migliorare la scogliosi, l' ho odiato così tanto che è stato il motivo per cui ho abbandonato in generale lo sport

    A me il nuoto piacerebbe pure come sport...il problema è che è proprio la piscina a non piacermi. Mi fa senso l'acqua della piscina e l'odore del cloro, per cui ho accantonato l'idea. Come lato positivo so che il nuoto è uno sport che coinvolge tutti i muscoli.
     
    Top
    .
83004 replies since 4/10/2007, 21:26   1071555 views
  Share  
.
Top