Posts written by Opijazz

  1. .
    Non avere info su una cosa = la cosa non è successa mi sembra un assunto del tutto errato. Che data la situazione di stallo degli ultimi tot anni (6?) scontri tra Kaido e ammiragli o altri imperatori non ce ne siano stati, può anche essere (per quanto ne confermato ne smentito). Sul prima, semplicemente non sappiamo.
  2. .
    Ma dove arriva questa info? Perché l’ho già letta altre volte ma non trovo riferimenti nel manga. Se si basa sul fatto che è sempre stato a Wa, questo non è vero, e lo sappiamo perché ad esempio quando arriva Ace lui si trovava “in missione altrove”. Ma non penso sia questo il motivo per cui viene detta questa cosa, che però non mi risulta da nessuna parte.
  3. .
    Ma dove sta scritto che Kaido non ha più affrontato e vinto contro nessuno dopo Oden?
  4. .
    Ciao a tutti. Avevo iniziato io questo topic più di dieci anni fa, con tutte le ingenuità del caso. Quell’user non esiste più, cambiari poi nell’attuale Opijazz, anche se comunque è da molti anni che non partecipo più e nemmeno leggo gli spoiler (da Dressrosa). E devo dire che tutto sommato ne sono contento, perché l’attesa lunga tra un volume e l’altro, la lettura d’un fiato di grandi blocchi di capitoli, con consistenti pause dal rimuginino, beneficino al godimento dell’opera, che nonostante le :censored: che scrissi da liceale che pensa di aver capito tutto del mondo, rimane un fumetto per ragazzini. Per quanto sia una pietra miliare. Mi permetto di dire la mi sul dibattito in corso, visto che era da un po’ che ci rifletto , dopo l’ultimo volume :robin:.
    Per quanto riguarda la qualità generale post TS, devi dire che la considero alta, nel senso che la considero in linea con quella che dovrebbe essere secondo me per un fumetto per ragazzini. Tagli e/o rivelazioni in più qui e li (FI, PH e WCI su tutte) forse avrebbero giovato, ma non riesco a farne una colpa a Oda: sarà un misto di distacco da maturità (ma dove :rufy2: ) mista ad affetto? L’unica cosa che davvero per me grida vendetta è non aver concesso a Sanji un 1vs1 vecchio stile a WCI, dopo averci illuso con Vergo.
    Su Wa (che per me arriva fino al 103, per ora): piena di personaggi, difficile da gestire, sempre reticente (come sempre con Oda): eppure mi sembra straordinaria, complessivamente. In piena linea con quello che Oda voleva fare dopo il TS, ovvero provare a far recitare TUTTI. Secondo me lo fa bene. Poi non sono un fan dei momenti “pericoli che non sono pericoli ma fanno perdere un po’ di tempo”, tipo i virus di queen, peraltro capitati in coincidenza di un periodo storico diciamo azzeccato, ma a parte quello, davvero mi sembra davvero una saga stupenda, che intrattiene sfruttando al massimo quello che Oda aveva tra le mani.
    Sul G5: di nuovo, forse è l’affetto a parlare, ma a me sembra che Oda abbia più improvvisato con i gear noti finora che con questo. È vero che non ci sono cenni precedenti, ma è anche vero che i 5 astri hanno mostrato interesse per Rufy fin dalla fine di Alabasta. E se non sono mai riusciti a prenderlo, a me sembra che la storia ne giustifichi il motivo. È vero che tecnicamente Laki è stato menzionato da Whoswho solo due volumi prima, e questa è la cosa che stona di più (e mi rendo conto che dire “è allora quando avrebbe dovuto citarlo?” non ha senso) però io sono convinto, e vi prego lasciatemi così, che avesse in mente questo già dall’inizio, in particolare il fatto di farlo combattere in modo ridicolo. Difatti, vi faccio una domanda che mi rode da quando ho letto il volume: la famosa (almeno per me, visto che è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il volume) SBS di un vecchissimo volume, in cui a domanda tipo “rufy avrà dei nuovi poteri in futuro?” Oda rispose che no, sarebbe rimasto di gomma fino alla fine, ecco, questa cosa è stata tirata fuori nel dibattito che sicuramente sarà seguito al G5?
  5. .
    Si in effetti molti effetti del filo filo sembrano esagerati, però se paragonati a quello che fa Rufy al famoso dixit di crocodile ci possono quasi stare. A me la cosa che è piaciuta meno è la storia del risveglio, quella si che mi è sembrata fuori contesto.
  6. .
    Non viene detto ma si può intuire un maniera più plausibile di altre, visto che si sposta tenendo sempre dofla come centro. Era poi abbastanza chiaro che fosse un'extrema ratio, tanto più che ne approfitta per scatenare un tutti contro tutti che in linea teorica lo avvantaggiava.
  7. .
    Si li forse parla un po', stilisticamente non è stata una scelta perfetta. Il colpo di scena di Abdullah e Jeeth però in ogni caso può starci anche se fosse stato zitto, e tra l'altro dimostra che il doppione sarà anche forte offensivamente, ma difensivamente no. Al limite si può criticare questa scelta legittimamente, ma non la gabbia per ugelli in sé,direi.
  8. .
    Però non è detto da nessuna parte che i fili debbano essere sempre indistruttibili... Il fatto che doflamingo si sia fatto decapitare potrebbe far parte anche della voglia di teatralitá del fenicottero. Potrebbe anche essere una caratteristica insita del finto dofla quella di essere "leggerino". Mi aspettavo qualcosa di più filosofico... Poco male
  9. .
    Faccio una domanda "teorica", visto che non seguo gli spoiler da un bel po' ormai: leggo sul forum che da più parti si ritiene la gabbia per uccelli una toppata di Oda. Come mai? Esiste un bigino?
  10. .
    Grandi! Io bazzico il foro dai tempi di fine W7-inizio Thriller Bark, non so quanto sia di preciso ma direi parecchio. Da tempo non sono più attivo, un po' per impegni personali, un po' perché evitare la sezione spoiler porta a questo, però in effetti dà da pensare che siano passati 10 anni! Nel duemilasei l'Italia vinceva i mondiali, andavo al liceo e veramente la mia preoccupazione massima era il nuovo capitolo di OP... Visto che topic di questo genere portano a confessioni personali, ora aspetto un figlio e mi rendo conto di aver ben speso questi dieci anni, di cui una parte magari piccola ma in qualche misura importante è stata rappresentata dal tempo passato in allegria sul forum.

    Pertanto... :devilsfruit: :devilsfruit: :devilsfruit:
  11. .
    Mi sembra giusto muovere le critiche che ho mosso, visto che proprio perché è uno dei giornali più importanti ci si aspetta il meglio. Ci si aspetta di leggere un articolo scritto da qualcuno che abbia compiuto una ricerca professionale utilizzando le migliori fonti a disposizione.
    Inoltre mi capita sempre più spesso ormai di beccare errori ortografici, grammaticali e sintattici nei vari articoli che leggo, online e cartacei. Errori in un numero davvero troppo elevato per essere tollerati da chi della scrittura e dell'informazione ha fatto un mestiere.

    Vai a vedere un concerto di uno dei sassofonisti più importanti, e sull'articolo ci trovi che suona la tromba: questo mi è capitato forse proprio su Repubblica, o magari era il Corriere, comunque ci siamo intesi. E' il primo esempio che mi è venuto in mente, ma ce ne potrebbero essere mille altri.

    Chiudo qui l'OT, visto che si tratta di una mia personalissima crociata contro lo sfacelo del giornalismo italiano.
  12. .
    Quell'articolo è osceno. A partire dal titolo sbagliato, per continuare con le storie d'amore mai viste in ONE PIECE, finendo nella pedestre traduzione delle parole di Oda, che ha visto un video sui Vichinghi, non una serie animata trasmessa anche in Italia. A caso il paragone coi cavalieri del Sacro Graal, allora perché non citare anche gli Argonauti o chissà che altro. Inoltre i capitoli hanno superato quota 500 ormai almeno 4 anni fa, e i volumi non sono mensili, ma trimestrali, come sappiamo bene. A già, ovviamente non poteva mancare l'attacco alla terribile violenza contenuta nell'opera, tale da giustificare ogni censura, manco fosse un TG.
    Ennesima prova del pressapochismo giornalistico odierno, nonché della superficialità con la quale i fumetti vengono trattati.
  13. .
    Raga su OPWikia ho letto una cosa che mi ha fatto un po' accapponare la pelle... C'è scritto che a Marinford era presente Absalom, e che fu proprio lui a impedire che Moria venisse ucciso da DoFlamingo, facendolo diventare invisibile.
    Ora dico, potrebbe anche essere, ma io non l'avevo mai sentita. Mi sono perso qualcosa io?
  14. .
    Diciamo che sto topic me lo perdo, ma intorno a Natale un'occhiata ce la butto quasi sempre... Grazie a tutti per le angurie, e che centinaia compaiano nelle celle frigorifere di chi di recente ha aggiunto un'unità al totale delle rivoluzioni del sistema Terra-Luna di cui è stato testimone dalla sua nascita!
  15. .
    L'ho visto anche io. Dico solo che un film del genere sarà constato brilioni di pleuri, potevano almeno spendersi un po' di più per la trama, visto pure quanto è lungo. Sulla parte grafica nulla da dire.
1269 replies since 22/2/2009
.
Top