Posts written by ztrot

  1. .
    Anche perchè se l'haki viene utilizzato con tanta facilità da tutte (o quasi) le Kuja, non è poi un potere così esclusivo. Secondo me ogni uomo ha l'ambizione, solo che poi bisogna vedere quanto è forte, se riesci ad usarla in combattimento, se riesci a padroneggiarla come desideri ecc... e tutto questo non è per nulla semplice. Fino a settimana scorsa credevo che Lucci fosse alla pari o addirittura superiore ad un vice-ammiraglio perchè, come molti di loro, usava in combattimento le Rokushiki ed il frutto del diavolo (e Lucci pare sia il miglior utilizzatore di Rokushiki della storia). Ora invece so che i vice-ammiraglio sanno usare anche l'haki, mentre Lucci no, e quindi il comandante del CP9 è inferiore ad un vice-ammiraglio.
  2. .
    CITAZIONE (Sythes Katoo @ 31/7/2010, 12:27)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 31/7/2010, 12:09)
    Ce la faresti a postare l'immagine?

    Non metto l'immagine del volume che ho a casa perché essendo Star Comics ha la traduzione errata.
    (IMG:http://i31.tinypic.com/357h5pu.jpg)
    Sotto i Cinque Astri di Saggezza c'è questa scritta

    世界政府全軍総帥
    Sekai Seifu Zengun Sōsui

    che è esattamente la stessa presente nel Box di Kong.
    La Star aveva inteso quel grado come relativo agli Astri e per questo aveva tradotto riferendosi a loro (quindi al plurale e adattando "Comandanti Supremi del Governo Mondiale").
    A lato si può leggere una veloce descrizione della carica di Kong che è questa:
    "Il Comandante in capo del Governo Mondiale posto al vertice del CP9, della Marina e dell'Isola Giudiziaria"
    Poi segue:
    "Al di sopra di tutto decidono i Cinque Astri di Saggezza"

    WOW!!! :*_*:
    Vi amo quando siete così precisi e chiari. GRAZIE!
  3. .
    Da come la vedo io, Kong era l'ammiraglio di flotta ai tempi di Roger. Poi Sengoku è stato promosso, prendendo il suo posto di comandante in capo e Kong è andato a Marijoa. Lui ora è come se fosse il coordinatore burocratico, il collegamento con il governo; è il grande ammiraglio del governo mondiale e non della marina. Una via di mezzo tra un politico ed un militare. Decide promozioni tra gli alti gradi parlandone con il governo, decide congedi, nuovi incarichi, ferie e permessi, malatie e licenze :eheh: Non prende decisioni di comando, di strategia militare ecc... che valgono per i marines; questo compito è di Sengoku. Quella di Kong è una carica onorifica di prestigio. Comanderà l'esercito che protegge i nobili mondiali (avete presente i soldati con le armature con l'elmo a cono?) e coordinerà i vari CP e servizi segreti del governo. Ma quello che vorrei sottolineare, è che il suo è un grado del governo. Quindi, quando Oda ci ha detto che il massimo grado della marina è quello di Sengoku, ha detto il vero. Non è spuntato un grado della marina più alto del suo.
  4. .
    Grazie per il caloroso benvenuto ragazzi. Piacere di salire a bordo.
  5. .
    Ciao a tutti. Complimenti allo staff del forum e del sito. Ritengo che questo sia il sito più serio, attento e corretto su One Piece. Grandi.
    Posso fare una domanda da ignorante? Le traduzioni del manga vengono fatte dal giapponese o dall'inglese? P.S. apprezzo moltissimo lo sforzo per farci avere le pagine senza il logo Mafiastream.
    Grazie in anticipo per la risposta e W ONE PIECE.
5 replies since 26/11/2009
.
Top