L'Ambizione

o Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    By AP Forum:
    CITAZIONE
    Post by Kiavik:
    Gli ideogrammi usati per ambizione sono sempre stati questi due: 覇気

    覇 (Ha): Supremazia, Campione etc.
    気 (Ki) : Spirito, mente, indole, motivazione, intenzione, sentimenti, atmosfera, essenza

    Ho messo i significati in ordine di importanza

    L'ultimo capitolo (519) viene dedicato proprio all'haki...
    Questo potere si può manifestare in varie forme: inibire i poteri del frutto del diavolo, previsione delle mosse, far svenire i più deboli...

    Esistono altre forme che può assumere l'ambizione che abbiamo già visto durante il corso del manga?


    Qui sotto ho riportato alcuni probabili poteri che potrebbero far parte dell'haki:
    CITAZIONE
    Haki del re:
    - intimidazione (imporre la propria volontà): Rufy, Shanks, Hancock(?), Raylegh, Barbabianca(?)
    - perdita dei sensi dei più deboli(correlato all'intimidazione): Rufy, Shanks, Raylegh, Hancock(?), Barbabianca(?), Ace
    - attirare le persone (crearsi alleati anche tra i nemici) (?): Rufy, Gol D. Roger, Dragon(?)

    Haki ("normale"):
    - potere di percepire la vita delle cose: Gol D. Roger(?), Zoro(?)
    - trasferire l'haki nelle armi od oggetti: Margareth(?), Zoro(?), Roger(?), Shanks(?), Barbabianca(?), Pearl(?), Rayleigh(?), Hannibal(?), Mihawk(?), Vista(?)
    - danneggiare il corpo originale di chi ha ingerito un frutto del diavolo: Raylegh, Garp(?), Sentomaru(?), Marygold, Sandersonia, Barbabianca, Marco, Jaws, Boa Hancock, Vista(?)
    - Barriera difensiva(?): Marygold, Sentomaru, Aokiji, Kizaru, Akainu
    - Potenziamento/ingrossamento muscolare (?): Zoro, Urouge, Sengoku
    - resistenza/manipolazione fuoco(?): Sanji(?), Pearl(?), Marygold(?), uno dei capitani di BB(?), Hannibal(?)
    - resistenza/manipolazione fulmine(?): Il capitano del NW "Il signore dei fulmini" (?)
    - manipolazione dei capelli(?): Kumadori(?), Sandersonia(?), Marygold(?)
    - creare illusioni(?): Zoro(?)
    - prevedere le volontà altrui: Sandersonia, Ener e i 4 sacerdoti(?), Hawkins(?)
    - potere di percepire la presenza degli esseri viventi (persone ed animali) (?): Aisa, Ener e i 4 sacerdoti, Koby
    - Manipolazione dello stato emotivo(?): Miss golden Week
    - Manipolazione dei fluidi(?): Jimbe, Edward Newgate "Barbabianca"

    La lista verrà aggiornata di capitolo in capitolo.

    Edited by El Rafko - 14/6/2010, 10:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    Stavo aprendolo io...comunque modifico il titolo per il momento.

    Io ripropongo una mia teoria sul topic degli spoilers:

    CITAZIONE
    Ok, io a questo punto comincio ad enunciarvi la mia ipotesi, alla quale pensavo da tempo.
    Zoro ha appena avanzato il dubbio dell'assorbimento dell'haki da parte delle frecce.
    Come può avvenire tutto questo? L'haki non può essere un potere esistente in natura, ma molto probabilmente viene emanato e prodotto da alcuni tipi di persone.
    Un cristallo o materiale particolare in One Piece già ce l'abbiamo: è l'agalmatolite marina. Sembra difficile ipotizzarne qualcun altro in grado di trasferire l'haki da un essere vivente ad uno non vivente. Come funzionerebbe? Basterebbe un contatto fisico "essere vivente--->conduttore--->essere non vivente"?
    Io penso che sia una questione di volontà. Una volontà da parte di chi emana l'haki che permette di farlo assorbire a qualcosa di inanimato.
    Hancock fa assorbire il proprio haki alle frecce (ipotesi).

    Ora penserete, dove voglio andare a parare?

    Io non penso che le frecce delle amazzoni siano i primi oggetti influenzati dall'haki che vediamo finora nel manga.

    La mia ipotesi è che anche Roger possedesse questo potere, e non un frutto del diavolo. Credo che Roger, a Skypiea, avesse scritto sulla campana d'oro quei caratteri tramite l'haki. Pensateci bene, una persona normale, oltre a conoscere quei caratteri, avrebbe dovuto avere un'arte sopraffina di orefice.
    Non so spiegarmi bene, ma credo che l'haki sia un potere spirituale che vada al di là di ogni concezione che abbiam visto finora in questo manga. Rayleigh disse che Roger possedeva il potere di sentire tutte le cose. Io credo che questo potere fosse l'haki, un potere perduto in seguito agli anni del grande vuoto ed alla scomparsa dell'antico regno, e che Roger, nei tempi recenti (di One Piece) sia stato l'unico uomo in grado di utilizzare questo potere al massimo delle proprie reali capacità.

    Infine, non so ben dire come, penso che sulla schiena di Hancock possa esserci proprio il segreto dell'haki, ricollegato quindi all'antico regno. Questo personaggio è molto meno superficiale di quanto sembri.

    Scusate la ripetitività della parola "potere". :asd:

    Un'altra ipotesi che sta prendendo corpo nella mia testa, è che Zoro e Roger potessero avere un tipo di Haki molto simile. Rayleigh dice che Roger avesse il potere di sentire tutte le cose, e se ricordate, ad Alabasta, quando Zoro sconfisse Mr.1, riusciva a percepire il respiro di cose inanimate, come ad esempio le rocce, e successivamente a tagliare l'acciaio. Potrebbe in quel momento, magari inconsapevoltemente, aver usato l'Haki?

    Inoltre, mi pare appurato che, nel Nuovo Mondo, senza questo "Haki" non si sopravvive. Penso che lo abbiano tutti e 4 gli imperatori, così come potrebbe averlo qualche membro della flotta dei 7 (come ad esempio Boa Hancock).

    Io penso che Crocodile potesse essere il più "debole" della Flotta dei 7 proprio perchè sprovvisto di un simile potere. Idem Moria, che è stato sconfitto dai Mugiwara ancora a metà storia, seppure senza l'Haki.

    Un'altra mia ipotesi è che, le armi di Barbabianca e Shanks che hanno tagliato in due il cielo nel loro "scontro", potessero essere in quel momento cariche di ambizione. Un urto talmente violento da tagliare il cielo in due avrebbe dovuto distruggere le armi, che invece sembrano essere rimaste intatte.

    Anche Mihawk potrebbe imprimere l'haki alla propria spada, durante i combattimenti, non è da escludere.

    Infine, fra tante ipotesi ed incertezze non dimentichiamo di aggiungere ciò che sappiamo per certo, esiste un tipo di Haki, quello del colore dell'Hadou, che è molto raro, pare lo abbia uno su milioni di persone. Per ora abbiamo la certezza che Rufy ed Hancock posseggano questo tipo molto raro, anche se c'è la grande probabilità che lo dispongano anche Rayleigh e Shanks.
    SITO
     
    Top
    .
  3. m.l.81
     
    .

    User deleted


    questo è solo un mio parere ma secondo me:

    gold d. roger oltre all'haki "superiore" aveva un potere da frutto tipo il wisper-wisper della ragazzina nel filler sul cimitero dei draghi che gli permetteva di sentire le lingue straniere

    boa hanckok e le sue sorelle provengono da un'isola nel cielo, dietro la schiena hanno le alette e la loro preveggenza è "semplice" mantra

    questo mi porta a pensare che esistano solo due tipi di haki:

    1 l'haki "normale" che usano tutte le amazzoni e che è un'energia che può essere emanata come uno schermo protettivo o infusa nelle armi per renderle più efficaci
    questo primo tipo quando emesso in modalità offensiva annulla all'impatto i poteri dei fruttati rendendo ad esempio vulnerabili i rogia. probabilmente anche sentomaru utilizza l'haki di questo tipo

    2 l'haki "superiore" che è molto rara (la possiede un individuo su un milione) e che oltre agli effetti dell'haki "normale", fa perdere i sensi alle persone con uno spirito non sufficentemente forte e, a quanto pare, può essere usata per dare ordini che non possono essere ignorati. finora solo 4 persone possiedono tale potere, vale a dire boa hanckok, rufy, shanks e silver rayleight.



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Io come già dissi in un altro topic, penso che l'ambizione sia "forza di volontà" :
    - nel confronto con la volontà degli altri : chi non ne ha una abbastanza forte s'impaurisce o sviene. Allo stesso modo si possono causare delle illusioni.
    - con la trasmissione nei colpi e negli oggetti : si trasmette la volontà di forza (in questo modo la freccia s'indurisce, i colpi delle serpentesse pure) e allo stesso modo quella di resistenza (con i colpi respinti dalla serpentessa e da Sentomaru). Similarmente Zoro riesce a trasmettere la sua volontà nelle spade in modo da fargli tagliare ciò che vuole.

    Alla lista quindi ci aggiungerei anche Sentomaru, che ha respinto l'attacco di Rufy, il quale ha proprio notato stranezza nelle sue mosse.

    Io non credo inibiscano i poteri dei frutti, ma li anticipino, almeno nel caso di Rayleigh vs Kizaru, cioè Rayleigh ha dato un colpo talmente potente da riuscire a colpirlo. Con Garp e le serpentesse ugualmente hanno rafforzato talmente il colpo da fargli male con un colpo che normalmente non gli avrebbe fatto niente (vedi le frecce che riescono a spaccare la pietra).

    Che Ener e sacerdoti conoscessere l'ambizione... potrebbe essere, anche se non ne sono convinto.
    Hawkins lo escluderei.
    Riguardo a Roger si sa poco quindi per me è probabile ma rimane una questione troppo misteriosa.

    In pratica quest'ambizione secondo me è un pò un potere "matrix" cioè "faccio quello che voglio". :asd:

    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2008, 11:18)
    Un'altra ipotesi che sta prendendo corpo nella mia testa, è che Zoro e Roger potessero avere un tipo di Haki molto simile. Rayleigh dice che Roger avesse il potere di sentire tutte le cose, e se ricordate, ad Alabasta, quando Zoro sconfisse Mr.1, riusciva a percepire il respiro di cose inanimate, come ad esempio le rocce, e successivamente a tagliare l'acciaio. Potrebbe in quel momento, magari inconsapevoltemente, aver usato l'Haki?

    In effetti sono abbastanza simili, ci avevo fatto caso. Però non so se si può trattare di ambizione per entrambi perchè rimangono comunque un pò diversi : per Zoro è più un potere di riuscire a capire la consistenza degli oggetti (in modo da saperli tagliare), mentre per Roger sarebbe più un potere di riuscire a capire pensieri e appunto volontà degli oggetti (i poneglyph hanno la volontà di trasmettere il loro messaggio). Insomma quello di Zoro è più legato all'essere spadaccino, mentre quello di Roger più all'ambizione secondo me.

    Edited by Plasma • D • Franky - 25/10/2008, 12:38
     
    Top
    .
  5. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2008, 11:18)
    Io penso che Crocodile potesse essere il più "debole" della Flotta dei 7 proprio perchè sprovvisto di un simile potere. Idem Moria, che è stato sconfitto dai Mugiwara ancora a metà storia, seppure senza l'Haki.

    Questa è una delle cose che mi rende più perplesso...se l'Haki è una dote così rilevante fra i pezzi grossi di One Piece perché mai il governo avrebbe dovuto arruolare Crocodile e Moria che per quanto abbiamo visto non erano in grado di utilizzarlo.

    Se poi questa dote è qualcosa che capita per caso allora Rufy sarebbe veramente ancor prima di divenatre il re dei pirati il re dei paraculati.
    Se invece si dimostrasse in qualche modo che l'Haki ha a che fare con la D e altre storie allora farei meno fatica a digerirlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (blaine666 @ 25/10/2008, 12:23)
    se l'Haki è una dote così rilevante fra i pezzi grossi di One Piece perché mai il governo avrebbe dovuto arruolare Crocodile e Moria che per quanto abbiamo visto non erano in grado di utilizzarlo.

    A proposito di questo, stavo proprio per scrivere che secondo me l'ambizione non è così comune o facile da imparare, sennò se la conoscono le kuja e i sacerdoti di Ener, allora teoricamente tutti i personaggi forti di One Piece dovrebbero saperla usare.
    E quindi per quanto riguarda le kuja, sto cominciando a pensare sempre più che il segreto di Hancock riguardi l'ambizione e il modo per impararla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    Una volta ipotizzai l'Haki come paragone al cosmo in Saint Seiya...che ne pensate?

    In Saint Seiya viene detto che il cosmo è un potere che una volta possedevano tutti ma, col tempo, è stato perso superficialmente, ed oggi solo i Saint e le divinità siano in grado di usarlo.

    Riallacciandomi alle mie ipotesi di prima, è possibile che anche l'Haki sia un potere perso nel tempo, ed in questo caso con la misteriosa scomparsa dell'antico regno e degli anni del Grande Vuoto?
    Inoltre, può questa scomparsa essere legata all'Haki, magari ad un suo uso improprio da parte di qualche persona maligna, oppure da un suo effetto collaterale?

    L'ipotesi che avevo più o meno elaborato sulla possibilità del segreto dell'ambizione di Haki sulla schiena di Hancock riguardava proprio questo. Anche se non capisco come sia possibile che Rufy l'avesse già visto.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 25/10/2008, 11:35)
    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2008, 11:18)
    Un'altra ipotesi che sta prendendo corpo nella mia testa, è che Zoro e Roger potessero avere un tipo di Haki molto simile. Rayleigh dice che Roger avesse il potere di sentire tutte le cose, e se ricordate, ad Alabasta, quando Zoro sconfisse Mr.1, riusciva a percepire il respiro di cose inanimate, come ad esempio le rocce, e successivamente a tagliare l'acciaio. Potrebbe in quel momento, magari inconsapevoltemente, aver usato l'Haki?

    In effetti sono abbastanza simili, ci avevo fatto caso. Però non so se si può trattare di ambizione per entrambi perchè rimangono comunque un pò diversi : per Zoro è più un potere di riuscire a capire la consistenza degli oggetti (in modo da saperli tagliare), mentre per Roger sarebbe più un potere di riuscire a capire pensieri e appunto volontà degli oggetti (i poneglyph hanno la volontà di trasmettere il loro messaggio). Insomma quello di Zoro è più legato all'essere spadaccino, mentre quello di Roger più all'ambizione secondo me.

    Infatti per questo ho scritto che sembrano simili ma non identici. In ogni caso, comunque, credo che Zoro sia in grado di usare l'Haki col tempo. :sisi:

    L'ipotesi della scrittura di Roger nei caratteri antichi tramite l'ambizione mi convince sempre di più.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 25/10/2008, 11:35)
    In pratica quest'ambizione secondo me è un pò un potere "matrix" cioè "faccio quello che voglio". :asd:

    In effetti... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8. m.l.81
     
    .

    User deleted


    io credo sia un potere innato, in fondo le amazzoni sono cresciute sin dalla più tenera età come guerriere e non trovo niente di strano nel fatto che siano tutte in possesso di tale abilità e che venga insegnato loro ad utilizzarla al meglio. inoltre, non mi sembra che sia un'abilità così diffusa al di fuori dell'isola delle amazoni. voglio dire finora abbiamo visto solo una manciata di persone al di fuori di amazzon lily in possesso di tale abilità: di sicuro rufy, shanks e rayleight. molto probabilmente gold roger e sentomaru. il resto sono solo ipotesi più o meno supportate da fatti. cche prove ci sono che barbabianca usi l'haki? non potrebbe semplicemente aver resistito al colpo di shanks con la sua spropositata forza fisica? e gli altri imperatori?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 12:51)
    io credo sia un potere innato, in fondo le amazzoni sono cresciute sin dalla più tenera età come guerriere e non trovo niente di strano nel fatto che siano tutte in possesso di tale abilità e che venga insegnato loro ad utilizzarla al meglio.

    Ma quando viene detto che tutte le amazzoni siano in grado di usarlo? Per quel che ne sappiamo ora, lo sanno usare solo le sorelle Boa.

    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 12:51)
    che prove ci sono che barbabianca usi l'haki? non potrebbe semplicemente aver resistito al colpo di shanks con la sua spropositata forza fisica? e gli altri imperatori?

    Beh, magari lui avrebbe potuto resistere benissimo con la propria forza fisica, ma stessa cosa non penso possa dirsi per la propria arma, che normalmente, credo, sarebbe finita in pezzi.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 11:32)
    2 l'haki "superiore" che è molto rara (la possiede un individuo su un milione) e che oltre agli effetti dell'haki "normale", fa perdere i sensi alle persone con uno spirito non sufficentemente forte e, a quanto pare, può essere usata per dare ordini che non possono essere ignorati. finora solo 4 persone possiedono tale potere, vale a dire boa hanckok, rufy, shanks e silver rayleight.

    Forse lo stesso nome "re oscuro" deriva dal fatto che Rayleigh è in grado di manifestare l'Haki del re conquistatore pur essendo stato solamente il vice del "prescelto" (ammesso e non concesso che Roger possedesse "la tempra di un re"...).

    CITAZIONE (blaine666 @ 25/10/2008, 12:23)
    Se poi questa dote è qualcosa che capita per caso allora Rufy sarebbe veramente ancor prima di divenatre il re dei pirati il re dei paraculati.

    Beh, ormai quando si tratta di Rufy non mi stupisce più niente -_-

    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2008, 12:47)
    Infatti per questo ho scritto che sembrano simili ma non identici. In ogni caso, comunque, credo che Zoro sia in grado di usare l'Haki col tempo. :sisi:

    Mi auguro solo che non manifesti l'Haki del re (che denota una naturale predisposizione al comando) pure lui... L'Haki del kensei o l'Haki dello shura sarebbero più consoni al personaggio secondo me :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  11. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma quando viene detto che tutte le amazzoni siano in grado di usarlo?

    le frecce cariche di haki? non so se tutte le amazzoni maneggino l'haki, ma sono abbastanza certo che la sappiano usare tutte le piratesse arruolate nella ciurma di boa hancock e tutte le guerriere preposte a difendere l'isola dagli intrusi

    e poi nel capitolo precedente sono tutte stupite che rufy sia così forte senza usare l'haki. questo mi fa pensare che la conoscenza dell'haki sia così profonda da essere considerata l'unica fonte di potere

    CITAZIONE
    Beh, magari lui avrebbe potuto resistere benissimo con la propria forza fisica, ma stessa cosa non penso possa dirsi per la propria arma, che normalmente, credo, sarebbe finita in pezzi.

    magari è un'arma di pregevole fattura tipo la wado ichimonji di zoro che resiste all'affondo di mihawk a differenza delle altre due spade che vanno in frantumi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 13:16)
    CITAZIONE
    Ma quando viene detto che tutte le amazzoni siano in grado di usarlo?

    le frecce cariche di haki? non so se tutte le amazzoni maneggino l'haki, ma sono abbastanza certo che la sappiano usare tutte le piratesse arruolate nella ciurma di boa hancock e tutte le guerriere preposte a difendere l'isola dagli intrusi

    e poi nel capitolo precedente sono tutte stupite che rufy sia così forte senza usare l'haki. questo mi fa pensare che la conoscenza dell'haki sia così profonda da essere considerata l'unica fonte di potere

    Ma non per questo è scontato che tutte possano usare l'haki...altrimenti perchè combattere con le frecce quando tutte potrebbero disporre di un simile potere?
    Per quello che ne sappiamo adesso, solo le 3 sorelle sono in grado di usarlo, e sempre per quello che sappiamo, potrebbero essere loro 3 a fare "trasfusioni" di haki da loro stesse alle armi.

    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 13:16)
    magari è un'arma di pregevole fattura tipo la wado ichimonji di zoro che resiste all'affondo di mihawk a differenza delle altre due spade che vanno in frantumi

    Ma per quanto forte possano essere due persone o resistenti due armi, non penso, a questo punto, con la "scoperta" dell'Haki, che un loro scontro senza di esso possa provocare uno squarcio nel cielo.

    Altra cosa: il "pistol kiss" di Hancock secondo voi è Haki?
    SITO
     
    Top
    .
  13. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2008, 13:56)
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 13:16)
    CITAZIONE
    Ma quando viene detto che tutte le amazzoni siano in grado di usarlo?

    le frecce cariche di haki? non so se tutte le amazzoni maneggino l'haki, ma sono abbastanza certo che la sappiano usare tutte le piratesse arruolate nella ciurma di boa hancock e tutte le guerriere preposte a difendere l'isola dagli intrusi

    e poi nel capitolo precedente sono tutte stupite che rufy sia così forte senza usare l'haki. questo mi fa pensare che la conoscenza dell'haki sia così profonda da essere considerata l'unica fonte di potere

    Ma non per questo è scontato che tutte possano usare l'haki...altrimenti perchè combattere con le frecce quando tutte potrebbero disporre di un simile potere?
    Per quello che ne sappiamo adesso, solo le 3 sorelle sono in grado di usarlo, e sempre per quello che sappiamo, potrebbero essere loro 3 a fare "trasfusioni" di haki da loro stesse alle armi.

    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 13:16)
    magari è un'arma di pregevole fattura tipo la wado ichimonji di zoro che resiste all'affondo di mihawk a differenza delle altre due spade che vanno in frantumi

    Ma per quanto forte possano essere due persone o resistenti due armi, non penso, a questo punto, con la "scoperta" dell'Haki, che un loro scontro senza di esso possa provocare uno squarcio nel cielo.

    Altra cosa: il "pistol kiss" di Hancock secondo voi è Haki?

    andando in ordine:

    1 caricano le frecce di haki perché se un pugno carico di haki fa male, una freccia in proporzione fa molto più male

    2 io non dico che barbabianca non abbia l'haki, facevo semplicemente notare che ancora non lo si può dare per scontato

    3 credo sia un'applicazione particolare del mero-mero, ma potrebbe benissimo essere haki
     
    Top
    .
  14. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Mi associo in tutto e per tutto (perlomeno per quanto detto finora) alla "linea rafko" :asd: ...
    Per il pistol kiss quoto m.l.81 :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 14:09)
    1 caricano le frecce di haki perché se un pugno carico di haki fa male, una freccia in proporzione fa molto più male

    2 io non dico che barbabianca non abbia l'haki, facevo semplicemente notare che ancora non lo si può dare per scontato

    3 credo sia un'applicazione particolare del mero-mero, ma potrebbe benissimo essere haki

    1 - vero, però mi pare che usino le frecce solo quelle che stanno sull'isola, il che mi fa un pò riflettere. Inoltre, ad essere sincero, se sapessero usare l'Haki tutte o quasi, la cosa scadrebbe nella banalità.

    2 - nemmeno io lo dò per scontato, però ne sono abbastanza convinto e l'impressione forte (mia) è che possa essere così, altrimenti non mi spiego come abbiano potuto tranciare il cielo con la "semplice" (per due Imperatori come Shanks e Newgate) forza fisica.

    3 - io penso sia Haki perchè, supponendo (ancora senza certezze però) che il frutto mero-mero permetta la trasformazione in pietra, questo piccolo colpo non avrebbe dovuto fare effetto su Rufy (che oltretutto è di gomma), ed invece è stato ferito (e pensate che nemmeno i proiettili facciano effetto sul capitano dei Mugi). Quindi anche qui, credo possibile che sia un'altra applicazione di questo misterioso potere.

    Un'altra cosa riguardo la presunta capacità dell'Haki di inibire i poteri del frutto: quando Rufy si scontra con Ener, gli urla che nel Mare Blu ci sono tipi ben più terribili, ed Oda in un SBS (quantificando un'ipotetica taglia del Dio in 500 milioni), conferma questa affermazione, dicendo che Ener non avrebbe potuto dominare. Pensate si riferisse proprio a questo?
    SITO
     
    Top
    .
2986 replies since 25/10/2008, 10:04   65859 views
  Share  
.
Top