Posts written by enris85

  1. .
    Non mi segui col ragionamento. Io condivido e credo ci voglia il punto debole dei fruttati! E il caso monster Chopper ne è la conseguenza pratica più rilevante. Quello che dico io è che questo dottore potrebbe lavorare su un soldato della marina, che chessò, ha mangiato il frutto sperona-sperona che gli permette di trasfomare la sua testa in un incudine..ebbene potrebbe lavorare su questo soldato permettendo a questo di andare in acqua..mica su tutti i frutti deve lavorare, ma solo su quelli che interessano al WG. I punti deboli ai fruttati vanno ovviamente mantenuti! Creazioni di supersoldati fruttati ma senza punti deboli potrebbe essere ua prerogativa del WG no?
  2. .
    Io sono d'accordo che una persona che mangia due frutti esplode, e credo anche che non ne vedremo mai una con più poteri! Quello che dico io, perchè stiamo parlando del dot Vegapunk è vedere se Oda da ad un personaggio che ha 500 anni in più degli altri quanto a "potenza cerebrale" anche la capacità di convertire queste leggi naturali!
    Adesso l'omino dei due frutti magari non lo vedremo mai, ma chissà, Vegapunk potrebbe lavorare anche sul punto debole dei frutti del mare! Dare un frutto ad una persona ma renderlo comunque capace di nuotare! Sarebbe assai interesante come cosa. Tenuto conto che tale soggetto sarebbe anche immune all'algamatolite, cosa non da poco! So che sono assoluti dati da Oda, ma magari tale personaggio così "creativo" è stato introdotto per aprire nuove porte nei confronti di questi postulati!
  3. .
    CITAZIONE
    Si ma l'acqua (che poi lui è ghiaccio, non so se il ghiaccio vero e proprio sia conduttore) è un conduttore, quindi l'elettricità passerebbe attraverso Aokiji.

    Se metti la mano nella corrente anche te diventi un conduttore di elettricità, ma non fa benissimo alla salute! Questo per dire che l'elettricità la senti anche solo se passa sul corpo.

    CITAZIONE
    lo stadio è irreversibile e il prodotto ottenuto presenta conformazioni diverse da quante ne presentava allo stadio di sabbia...per questo dico che Croco se controlla la sabbia, a sua volta non può controllare qualcosa di derivato da questa...

    La penso allo stesso modo!
  4. .
    CITAZIONE
    Quella di + frutti andrebbe subito cancellata, poichè non aveva senso sennò far sapere che chi ne ingerisce + di uno si disintegra.

    Lo sappiamo bene! Sapevamo bene però anche che gli oggetti non potevano mangiare o frutti del mare!
  5. .
    Che bella discussione! Sono tutti post molto interssanti, ma vorrei obbiettare contro chi dice che in un eventuale scontro Teach Ener, Ener possa vincere!
    Intanto concordo sul fatto che quando BN attrae l'avversario, le molecole si avvicinano fino a quando l'avversario diventa normale e privo di poteri! Ora l'elettricità, che non ha peso specifico, non riesce ad opporsi ad un effetto gravità della portata di un buco nero! Ergo, Teach riuscirebbe per me ad attrarre Ener in pochi istanti, renderlo materiale, e quindi colpirlo alla sua maniera! Certo si potrebbe opporre che Ener potrebbe colpire Teach a distanza, ma questo viene annullato dall'effetto buco nero, che in natura è capace anche di "annullare" la potenza di una supernova, che di energie ne emette parecchie!
    Quindi è vero, Teach può essere colpito, ma l'alone di oscurità che lo circonda, lo protegge più che il dissolversi nella materia degli altri logia!

    L'unico che perderebbe subito contro Ener è Aokiji, che essendo compposto da acqua ghiacciata, sarebbe di per se un ottimo conduttroe dell'elettricità, cosa che non farebbe bene allo stesso ammiraglio!

    Ener contro Ace vedo favorito Ace... l'elettricità è energia, e non credo che questa possa spegnere il fuoco, al massimo lo alimenta!

    Ener contro Smoker la vedo buia come risultato finale.. sarebbe una sfida eterna come quella ad Alabasta tra Ace e lo stesso ex-capitano.

    Aokiji contro Ace è l'eterna lotta tra fuoco e ghiaccio alla fine.
    Se all'inizio Aokiji riesce subito a toccare Ace però, l'incontro non inizia neanche. Impedire al fuoco di accendersi è già vincere contro quest'ultimo.

    Aokiji contro Smoker non vedo storia. Il solo abbassamento della temperatura da parte dell'ammiraglio, impedirebbe a Smoker di dissolversi, perchè i gas al di sotto di una certa temperatura cessano di essere tali!

    Ho tralasciato Crocodile, e adesso ne parlo un po':
    Contro Aokiji, Crocodile vince o perde? in teoria Aokiji è non Acqua ma ghiaccio. Un'eventuale mossa astuta di Crocodile potrebbe far disidratare Aokiji e quindi fargli perdere l'uso del potere fino ad avvenuta ripresa del livello di idratazione del corpo dell'ammiraglio!
    Certo Aokiji nel momento in cui può "perdere" gocce d'acqua dal suo essere ghiaccio, può utilizzare questo espediente per rendere materiale Crocodile!

    Crocodile contro Ace. Non c'è storia: Ace vince. La sabbia col fuoco diventa vetro! Ace trasformerebbe Croco in una statua di vetro, distruttibilissima anche da un normale pugno! Se Croco però riesce a raccumulare sabbia sufficiente a coprire l'aria a Ace, ecco che è questo a soccombere..la vedo comunque un'ipresa molto più ardua rispetto alla facilità di vittoria di Ace.

    Torniamo un attimo su Aokiji..forse l'unico che può arrivare al livello del nulla di Teach...
    Se Teach lavora con l'oscurità della non-materia dei buchi neri, Aokiji è l'uinco che può arrivare al suo livello, portando la materia stessa al livello dello zero assoluto, che è proprio il confine tra materia e anti-materia (fa freddino a quelle temperature! :D ). In questo stato Teach perderebbe perchè si avrebbe uno scontro tra un uomo ghiacciato a -300 e passa, e un uomo normale che seppur circondato da oscurità, sarebbe nudo di fronte alla potenza dello zero assoluto!
    Se è vero che Teach grazie alla gravità assembla le particelle vaganti degli altri logia, è anche vero che il ghiaccio ha le particelle vicinissime. e più solido di quello non esiste. Credo quindi che Aokiji sia l'unico immune dal potere attrattivo di Barbanera!
  6. .
    CITAZIONE
    come siano le armi umane complete, e quante ce ne siano...

    Un'ipotesi affascinante quella della presenza di molteplici armi umane! Tanti uomini-macchina che assieme formano una flotta di cyborg! Ancora più affascinante se questa flotta fosse comandata da Kuma!
    Comunque tutti concordiamo sul fatto che Vegapunk non agisce in linea direttissima col governo, ma diciamo che c'è una collaborazione, bisognerà vedere se forzata o voluta!
    Io comunque mi apsetto un pazzoide, non un uomo serissimo! Per me ce lo stanno presentando come serio, ma alla fine si rivelerà tutt'altro. Di sicuro sarà super intelligente! Non escludo che riesca anche in qualche modo a dare più poteri derivanti da frutti ad uno stesso individuo! Ma sono teorie molto vaghe eh! Le dico per condividerle...
  7. .
    CITAZIONE
    altrimenti gli potrebbe essere ostile

    Allora, io qui direi una cosa: Vegapunk non potrà prendere posizione nei confronti della ciurma di Rufy.
    due diverse alternative:
    - o è ostile, e allora però si avrebbe un doppione di qualcosa di già visto in Dragonball che penso Oda rifiuterà di ripetere.
    - o è amico, ma in caso simile escluderei a priori una possibile entrata in ciurma!

    Quindi secondo la mia opinione Vegapunk sarà un personaggio neutrale che magari si farà anche aiutare dalla ciurma, senza però averne troppo a che fare!
  8. .
    CITAZIONE
    penso che i marines conoscano di persona il loro scenziato, soprattuto gente come Coby che sta con Garp.

    Ma non è detto! Forse Kobi lo conosce più per fama che per altro. Di sicuro lo conosce meglio di quanto Chopper conoscesse Hogback. Magari Vegapunk non è matto, ma forse è totalmente schierato col governo perchè sa tante cose e forse tanti segreti! Oppure lavora per il governo perchè minacciato: il paese dal quale viene e sotto l'influenza diretta della Marina, la figlia è smarrita chissà dove e solo la Marina sa dov'è...
    A tal proposito si aprono tante possibilità: un eventuale collegamento con i Mugiwara ad esempio, che potrebbe vedere in Vegapunk il padre mai conosciuto di Robin, o il possessore della nave che ha soccorso Franky!
  9. .
    CITAZIONE
    Arma Ancestrale che controlla il clima...no, non credo...le armi ancestrali mi sanno più di qualcosa di colossale (come Pluton che è una nave), non bacchette magiche come il Clima Sansetsukon.

    Magari la macchina per controllare il clima è un'aramtura o chissà, un carro armato che lui controllava da lontano! Tutte le ipotesi sono possibili!

    CITAZIONE
    potrebbe anche avere uno zoo zoo modello dragone poichè in oriente il drago è associato ai temporali, fulmini, pioggia e vento!
    infatti un orientale alle prese con una tempesta direbbe "..è passato un drago!.."
    si trasforma in un drago capace di "generare" tempeste, uno zoo zoo con le fattezze di un paramisha ma che da l'impressione di un rogia..ho esagerato?!

    Ipotesi affascinante!
  10. .
    Ma come ti spieghi la tempesta improvvisa e l'apparizione quasi contemporanea di Dragon? Come una coincidenza?
  11. .
    Bè, in One Piece abbiamo assistito a parecchie cose strane!
    Può darsi che la Bibbia sia un'arma fruttata nelle mani di Kuma, che quindi decide lui come e quando usarla!
  12. .
    Bè, già Barbabianca di per se ha le dimensioni sproporzionate! Pensate che questo abbia a che fare coi giganti? O è grosso di suo?
  13. .
    CITAZIONE
    ormai tutti lo pensano e io lo ribadisco, Dragon possiede il Logia del Vento!

    ...
    Per me il potere da frutto di Dragon, se ce l'ha, è impensabile ora come ora..io dico che non abbiamo indizi. Io sono un sostenitore della tesi che Dragon sia in possesso in realtà di un'arma ancestrale con cui comanda gli eventi atmosferici.
    Infatti se ci pensiamo quando ha salvato Rufy da Smoker, prima ha lanciato un fulmine sulla spada di Bugy! Ma come avrebbe fatto a lanciarlo solo col potere del vento? Di sicuro avrebbe potuto causare una tempesta, ma pilotare in modo così preciso una saetta io credo sia impossibile senza un apposito strumento.
    E quindi:
    - O Dragon ha un frutto omnicomprensivo degli eventi atmosferici (lo escluderei, avrebbe il potere di Eneru e mille altri poteri!)
    - O Dragon possiede una delle armi ancestrali che appunto controllano gli effetti atmosferici!
  14. .
    Non ho capito perchè non potrebbe essere attivato! La spada di Spandam non era di gomma!
  15. .
    Ma scusa, proprio a Water 7 Kobi parlava con Rufy e Nami ascoltava la conversazione, e si diceva che un dottore, uno scienziato, era riuscito a fondere insieme i frutti del Diavolo con gli oggetti!
    Se trovo la pagina te la posto!

    Allora, ecco qui! La metto in spoiler....
    SPOILER (click to view)
    image


    Chiaramente Kobi dice che questo dottor Vegapunk è riuscito a far "mangiare" i frutti del diavolo agli oggetti!

    Bisogna vedere se questo doc lavora soo per la Marina o anche per la flotta dei 7! Comunque tutto questo per dire che l'ipotesi della Bibbia Fruttata non è da escludere per inidoneità della cosa. Poi vista la fantasia di Oda, potrebbe essere una cosa probabile!
27 replies since 3/12/2005
.
Top