Il Governo Mondiale è "buono"? (versione spoiler)

Cosa nascondono i 100 anni di vuoto ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Rispondo qui a Horus:

    CITAZIONE
    Da quando gli Shichibukai obbediscono al WG?

    Da quando lo stesso WG gli ha "bloccato" le taglie. Non credo che il WG non riesca a tenere sotto il proprio controllo i suoi "cani da guardia" (naturalmente escludo Kuma).
    Domanda:
    Da quando in qua il WG si abbassa ("essere costretto") a chiudere un occhio?

    CITAZIONE
    Ripeto: Shabondy è un caso eccezionale, non la consuetudine.

    Ma guarda caso questo "caso eccezionale" si trova sotto il più importante edificio del GM, non sul Fairy Warth :asd: .

    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG mantiene l'equilibrio Mondiale?

    L'equilibrio lo mantengono le 3 forze, non solo il WG.
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG protegge i civili dai pirati?

    Il WG protegge i civili come i pirati ladreggiano, è il loro compito.
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG permette ai Paesi affiliati di scegliersi la forma istituzionale che preferiscono?

    Questo non è scritto ne disegnato da nessuna parte, e cmq Re o Governo, il paese è sempre sotto il controllo del WG.
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG organizza periodicamente a Mariejoa assemblee di tutti i regnanti al fine di discutere su tematiche di interesse comune?

    Questo non c'entra con la risposta di ragno, non credo vadino lì i regnanti per giocare a Poker con i loro paesi :asd: .
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG sigla un accordo con gli uomini pesce?

    Infatti ho visto come lo fa rispettare l'accordo <_< ...
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG vieta il commercio di schiavi?

    Infatti ho visto come lo fa vietare <_< ...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    Rispondo qui a Horus:
    CITAZIONE
    Da quando gli Shichibukai obbediscono al WG?

    Da quando lo stesso WG gli ha "bloccato" le taglie. Non credo che il WG non riesca a tenere sotto il proprio controllo i suoi "cani da guardia" (naturalmente escludo Kuma).

    Tu non credi, io invece sono sicuro che gli Shichibukai di norma non obbediscono al WG (più delle parole di Moria e della riunione di Mariejoa che ti serve?)...
    "Cani del governo" è l'appellativo con cui i 7 sono apostrofati spregiativamente dagli altri pirati.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    Domanda:
    Da quando in qua il WG si abbassa ("essere costretto") a chiudere un occhio?

    Dal momento stesso in cui si è visto costretto a scendere a compromessi con i pirati.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    CITAZIONE
    Ripeto: Shabondy è un caso eccezionale, non la consuetudine.

    Ma guarda caso questo "caso eccezionale" si trova sotto il più importante edificio del GM, non sul Fairy Warth :asd: .

    Per completezza aggiungerei anche: "guarda caso questo "caso eccezionale" si trova proprio a un tiro di schioppo dall'isola dei pesci" :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG mantiene l'equilibrio Mondiale?

    L'equilibrio lo mantengono le 3 forze, non solo il WG.

    Non credo che ai pirati importi qualcosa dell'equilibrio mondiale...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG protegge i civili dai pirati?

    Il WG protegge i civili come i pirati ladreggiano, è il loro compito.

    Embè? Non è una cosa positiva che il WG assicuri protezione ai suoi cittadini?

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG permette ai Paesi affiliati di scegliersi la forma istituzionale che preferiscono?

    Questo non è scritto ne disegnato da nessuna parte, e cmq Re o Governo, il paese è sempre sotto il controllo del WG.

    Ma come no? Ad Alabasta e a Drum c'è la monarchia, Water 7 ha un sindaco... Tra l'altro la famiglia reale di Alabasta ha una tradizione antichissima (molto più di otto secoli), quindi significa che il WG ha concesso a Cobra e ai suoi predecessori ampie libertà nella gestione della politica interna del Paese.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG organizza periodicamente a Mariejoa assemblee di tutti i regnanti al fine di discutere su tematiche di interesse comune?

    Questo non c'entra con la risposta di ragno, non credo vadino lì i regnanti per giocare a Poker con i loro paesi :asd: .

    Non ho capito...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    CITAZIONE
    Ce lo fa intendere quando il WG sigla un accordo con gli uomini pesce?

    Infatti ho visto come lo fa rispettare l'accordo <_< ...

    Hai visto un caso eccezionale, le parole di Robin sono inequivocabili:

    CITAZIONE
    Robin: Even the most powerful being is helpless when outnumbered.
    And this continued until 200 years ago, when the World Government extended a hand of friendship to Fishman Island...
    Another sorry piece of human history--the culture of slavery--
    is still implicitly accepted on these islands.
    So perhaps the discrimination against fishmen and mermaids still continues to this day.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 18:07)
    Ce lo fa intendere quando il WG vieta il commercio di schiavi?

    Infatti ho visto come lo fa vietare <_< ...
    [/QUOTE]

    Idem come sopra^^
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Tu non credi, io invece sono sicuro che gli Shichibukai di norma non obbediscono al WG (più delle parole di Moria e della riunione di Mariejoa che ti serve?)...

    Io in One Piece non sono sicuro di niente che non si veda o non si legga per mano di Oda, poi ognuno la pensa come vuole. Però:
    1- Moria era isolato. Non ho visto ne letto missioni che il WG gli ha dato.
    2- La riunione di Marijoa che c'entra? Erano tutti invitati.

    CITAZIONE
    Per completezza aggiungerei anche: "guarda caso questo "caso eccezionale" si trova proprio a un tiro di schioppo dall'isola dei pesci" :sisi:

    Appunto, ma guarda un pò Jinbe non fa nulla, eppure è uno Shichibukai e quella che stanno "vendendo" è la sua gente ;) ...

    CITAZIONE
    Non credo che ai pirati importi qualcosa dell'equilibrio mondiale...

    Questa è una tua opinione, ma l'equilibrio lo tengono in "equilibrio" le 3 forze. Se ai 4 Imperatori (per specificare), non importava a quest'ora potevano benissimo "disequilibrarlo".

    CITAZIONE
    Embè? Non è una cosa positiva che il WG assicuri protezione ai suoi cittadini?

    Io non ho detto il contrario, ho detto che è il loro compito. Devono "per forza" farlo.

    CITAZIONE
    Ma come no? Ad Alabasta e a Drum c'è la monarchia, Water 7 ha un sindaco... Tra l'altro la famiglia reale di Alabasta ha una tradizione antichissima (molto più di otto secoli), quindi significa che il WG ha concesso a Cobra e ai suoi predecessori ampie libertà nella gestione della politica interna del Paese.

    Come ho detto: Re, Sindaco o Monarca/Tiranno, il paese è sempre alla "mercé" del GM.


    Horus ma hai capito o no che Shabondy è sotto Marijoa? Cioè io capirei se fosse non so... a Long Ring Long Land, ma qui siamo sotto i 5 Astri, accanto ad una base della marina e vicino al QG. Cioè un luogo come Shabondy dovrebbe essere superpresidiato e tenuto "pulito" dalla Marina.

    Invece vediamo che ci sono aste con vendita di schiavi umani e non umani legali, cacciatori di taglie liberi di "lavorare" ed addirittura il vice di Roger che se ne va a giocare d'azzardo.
    Se non è chiudere un occhio questo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status

    ITALIA



    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 19:48)
    CITAZIONE
    Tu non credi, io invece sono sicuro che gli Shichibukai di norma non obbediscono al WG (più delle parole di Moria e della riunione di Mariejoa che ti serve?)...

    Io in One Piece non sono sicuro di niente che non si veda o non si legga per mano di Oda, poi ognuno la pensa come vuole. Però:
    1- Moria era isolato. Non ho visto ne letto missioni che il WG gli ha dato.
    2- La riunione di Marijoa che c'entra? Erano tutti invitati.

    Ecco Oda:

    CITAZIONE
    Marine: Yes... we've called for the Seven Armed Seas, but...
    It remains to be seen how many will come... they are pirates... and willful, of course...

    (capitolo 233)

    CITAZIONE
    Sengoku: Shall we start? There's no use waiting...
    No one else will come...
    Getting 2 out of 6 was better than I had expected
    .

    Doflamingo: Yeah, I didn't wanna come either.
    The island business has been too good lately.
    I came cause I was bored.

    (capitolo 234)

    CITAZIONE
    Moria: And what of it? We're pirates. We sail where we please.
    And shut up... We have an unusual guest among us.
    Now then, "Despot" Kuma!!!
    As the single member of the Seven Armed Seas who actually follows the government's orders,
    no doubt they treasure your presence...
    But I don't! I don't know what the hell you're plotting.

    (capitolo 474)

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 19:48)
    CITAZIONE
    Per completezza aggiungerei anche: "guarda caso questo "caso eccezionale" si trova proprio a un tiro di schioppo dall'isola dei pesci" :sisi:

    Appunto, ma guarda un pò Jinbe non fa nulla, eppure è uno Shichibukai e quella che stanno "vendendo" è la sua gente ;) ...

    E quindi? Jinbe non è mica il paladino della giustizia, e comunque il traffico di schiavi coinvolge tutte le razze e non solo la "sea-folk"...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 19:48)
    CITAZIONE
    Non credo che ai pirati importi qualcosa dell'equilibrio mondiale...

    Questa è una tua opinione, ma l'equilibrio lo tengono in "equilibrio" le 3 forze. Se ai 4 Imperatori (per specificare), non importava a quest'ora potevano benissimo "disequilibrarlo".

    Agli Imperatori non gliene sbatte niente dell'equilibrio, sono dei fuorilegge... Se il WG cade per loro è tanto di guadagnato.
    E' chi ha la responsabilità di governare a doversi preoccupare dell'equilibrio, mentre chi pirateggia persegue imperterrito i propri interessi personali in barba al Mondo e alle istituzioni.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 19:48)
    CITAZIONE
    Ma come no? Ad Alabasta e a Drum c'è la monarchia, Water 7 ha un sindaco... Tra l'altro la famiglia reale di Alabasta ha una tradizione antichissima (molto più di otto secoli), quindi significa che il WG ha concesso a Cobra e ai suoi predecessori ampie libertà nella gestione della politica interna del Paese.

    Come ho detto: Re, Sindaco o Monarca/Tiranno, il paese è sempre alla "mercé" del GM.

    Scusami, ma non mi è parso... Le SS devono proprio essermi sfuggite :nonsò:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 17/6/2008, 19:48)
    Horus ma hai capito o no che Shabondy è sotto Marijoa? Cioè io capirei se fosse non so... a Long Ring Long Land, ma qui siamo sotto i 5 Astri, accanto ad una base della marina e vicino al QG. Cioè un luogo come Shabondy dovrebbe essere superpresidiato e tenuto "pulito" dalla Marina.

    Invece vediamo che ci sono aste con vendita di schiavi umani e non umani legali, cacciatori di taglie liberi di "lavorare" ed addirittura il vice di Roger che se ne va a giocare d'azzardo.
    Se non è chiudere un occhio questo.

    Cavolo, l'hai detto! Più caso eccezionale di questo si muore! Trenta mangrovie di zona franca sotto Mariejoa, ti pare una cosa normale?
    Se hai letto bene i miei interventi sulla questione, io sono convinto della collusione tra governo e commercianti di schiavi (assolutamente convinto se dovesse essere coinvolto Do Flamingo), e anche che funzionari disonesti approfittino della situazione tesa, ma Shabondy non è il Mondo, quindi quanto abbiamo visto di spiacevole in questi ultimi capitoli non può nè deve diventare un pretesto per fare di tutta l'erba un fascio... Se Oda, tramite Robin (quindi non una qualsiasi), dice che il WG ha siglato un accordo con i pesci e vietato la schiavitù io non ho ragione di dubitare.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Scusa Horus ma non posso rispondere alle prime risposte con citazioni da Oda, perchè non so tradurre :asd: .


    CITAZIONE
    E quindi? Jinbe non è mica il paladino della giustizia, e comunque il traffico di schiavi coinvolge tutte le razze e non solo la "sea-folk"...

    E quindi Jinbe essendo il "capo", "re", quella che vuoi, non ci pensa alla sua gente, nonostante il patto dei suoi antenati 200 anni fa (che non viene affato mantenuto)? Se ne frega?
    CITAZIONE
    comunque il traffico di schiavi coinvolge tutte le razze e non solo la "sea-folk"

    Cioè pure gli esseri umani!!! Stiamo parlando di gente come Nami, Zoro ecc... Se questo non ti convince della menefreganza del GM, non so cosa possa convincerti.

    CITAZIONE
    Agli Imperatori non gliene sbatte niente dell'equilibrio, sono dei fuorilegge... Se il WG cade per loro è tanto di guadagnato.E' chi ha la responsabilità di governare a doversi preoccupare dell'equilibrio, mentre chi pirateggia persegue imperterrito i propri interessi personali in barba al Mondo e alle istituzioni.

    Ti ho già risposto. La parte sottolineata è una tua teoria.
    Altrimenti Oda che senso aveva di scrivere: "l'equilibrio lo mantengono le 3 forze: GM, HQ e 4I", guarda caso 1 è lo stesso GM, 1 è sotto il GM (HQ) e poi ci sono gli Imperatori. Oda perchè non li ha esclusi?

    CITAZIONE
    Scusami, ma non mi è parso...

    Ma se il GM "arruola" sotto il proprio territorio proprio questi regni? Secondo te non ne trae nulla? Li tiene per vederli sulla cartina?

    Scusami Horus ma non capisco come fai a continuare a dire che è un caso eccezionale :nonsò: . Cioè non può essere mai vero "che Do Flamingo a piena libertà" e che il GM è costretto a dargliela, sennò che cavolo di potere ha il GM se non riesce a tenere sotto controllo uno Shicibukai?

    Io ti ho tolto dai miei discorsi Ohara e lo sterminio del vecchio regno, ma questa proprio non posso concedertela. Sono 3 fatti enormemente gravi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Scusa Zoro ma HQ cos'è?Xkè una delle 3 forze sarebbe la flotta dei 7
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 18/6/2008, 21:53)
    Scusa Zoro ma HQ cos'è?

    Sarebbe la Marina...quando dice
    CITAZIONE
    l'equilibrio lo mantengono le 3 forze: GM, HQ e 4I

    probabilmente si sarà confuso. In effetti leggo tutti discorsi abbastanza contorti. :asd:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 21:18)
    CITAZIONE
    Agli Imperatori non gliene sbatte niente dell'equilibrio, sono dei fuorilegge... Se il WG cade per loro è tanto di guadagnato.E' chi ha la responsabilità di governare a doversi preoccupare dell'equilibrio, mentre chi pirateggia persegue imperterrito i propri interessi personali in barba al Mondo e alle istituzioni.

    Ti ho già risposto. La parte sottolineata è una tua teoria.

    Mica tanto. Senza una forza contrastante come il WG, gli Imperatori non avrebbero più controllo, e potrebbero agire come meglio credono...non che già non lo facciano comunque, sono pur sempre fra i più forti in circolazione, gli Imperatori. :asd:
    Gli equilibri tra forze così contrastanti, in casi come questi, sono fatti per combattersi e distruggersi a vicenda...quindi in effetti, credo che a mantenere l'equilibrio in qualche modo siano tutte costrette, dato che probabilmente sono equivalenti fra loro queste 3 forze (almeno fino a prima dell'avvento di Barbanera), e non in grado di prevalere ciascuna sulle altre.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Piccola precisazione semplice semplice per Zoro - anche se mi sembra che il nostro "Occhio" sia stato molto più esplicativo -

    I flottari sono pirati a tutti gli effetti...possono fare il cavolo che gli pare a patto che dividano il bottino 50/50 col governo... :)
    Di fatti sono chiamati "I cani del Governo"

    Fonte: Yosaku&Jonny.... ;)


    Sui 100 anni di vuoto chiedete ad Andreotti...dopo le guerre puniche lui sa tutto di tutti...

    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Si mi scuso volevo dire gli Shichibukai non la marina :idolo: .

    Sommo scusa ma non sono d'accordo, soprattutto per quello che sta succedendo
    SPOILER (click to view)
    nelle anticipazioni del capitolo 504.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 21:18)
    Scusa Horus ma non posso rispondere alle prime risposte con citazioni da Oda, perchè non so tradurre :asd: .

    Chiedo venia, non ho i dialoghi ita...
    In poche parole Oda conferma più volte che i corsari di norma non obbediscono al WG.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 21:18)
    CITAZIONE
    E quindi? Jinbe non è mica il paladino della giustizia, e comunque il traffico di schiavi coinvolge tutte le razze e non solo la "sea-folk"...

    E quindi Jinbe essendo il "capo", "re", quella che vuoi, non ci pensa alla sua gente, nonostante il patto dei suoi antenati 200 anni fa (che non viene affato mantenuto)? Se ne frega?

    Jinbe è il leader degli uomini-pesce pirati :sisi:
    Comunque non sapendo nulla di lui è difficile ipotizzare, dopotutto di umani che comprano altri umani ce ne sono...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 21:18)
    CITAZIONE
    comunque il traffico di schiavi coinvolge tutte le razze e non solo la "sea-folk"

    Cioè pure gli esseri umani!!! Stiamo parlando di gente come Nami, Zoro ecc... Se questo non ti convince della menefreganza del GM, non so cosa possa convincerti.

    Per l'ennesima volta: la collusione tra WG e trafficanti di schiavi è appurata, ma il commercio di schiavi non è una pratica diffusa nel Mondo!
    Hai visto negozi di umani ad Alabasta? A Drum? A W7?

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 21:18)
    CITAZIONE
    Agli Imperatori non gliene sbatte niente dell'equilibrio, sono dei fuorilegge... Se il WG cade per loro è tanto di guadagnato.E' chi ha la responsabilità di governare a doversi preoccupare dell'equilibrio, mentre chi pirateggia persegue imperterrito i propri interessi personali in barba al Mondo e alle istituzioni.

    Ti ho già risposto. La parte sottolineata è una tua teoria.
    Altrimenti Oda che senso aveva di scrivere: "l'equilibrio lo mantengono le 3 forze: GM, HQ e 4I", guarda caso 1 è lo stesso GM, 1 è sotto il GM (HQ) e poi ci sono gli Imperatori. Oda perchè non li ha esclusi?

    Mi sa che hai fatto un bel po' di confusione...
    Comunque non intendevo escludere gli Imperatori, mi sono espresso male... Semplificando al massimo, la forza del WG è pari a quella degli Imperatori e di conseguenza c'è equilibrio. Se una delle due parti prevale l'equilibrio non c'è più, ma essendo la potenza dei pirati in costante ascesa (tale da giustificare l'esistenza della Flotta dei Sette) la pressione è tutta sul WG (a meno di nuovi succulenti sviluppi :shifty:).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 21:18)
    Cioè non può essere mai vero "che Do Flamingo a piena libertà" e che il GM è costretto a dargliela, sennò che cavolo di potere ha il GM se non riesce a tenere sotto controllo uno Shicibukai?

    Scommettiamo?... Se il WG non fosse costretto a concedere certe libertà ai suoi corsari, perché mai gliele dovrebbe concedere?
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Va bene allora il discorso "Jinbe" accantionamolo per ora :sisi: .

    CITAZIONE
    Per l'ennesima volta: la collusione tra WG e trafficanti di schiavi è appurata, ma il commercio di schiavi non è una pratica diffusa nel Mondo!
    Hai visto negozi di umani ad Alabasta? A Drum? A W7?

    No, però guarda caso succede proprio lì :nonsò: , chissà perchè... E Shabondy non è un regno, con un popolo, uno stile di governo, ecc...


    Sì mi sono già scusato con Gear, Rafko e Buta :asd: , ora mi scuso pure conte Horus :idolo: (davvero non ricordavo la 3° forza :nono: ).
    Ma quella della "pressione sul GM" allora esiste da quando è nato l'equilibrio scusa, eppure non c'è mai stato un disequilibrio (un sinonimo me lo puoi dire? :asd: ).

    Cmq: Flotta dei 7 - Governo Mondiale - 4 Imperatori = trio di pari forza: giusto? :?:

    Io non escludo che potrebbe dare "qualche libertà" ai corsari, ma qui siamo oltre il limite. Dove è il potere del GM, se non riesce a impedire la schiavitù "sotto casa sua"?

    Cioè il fatto è: Il GM che dovrebbe impedire a tutti i costi cose come la schiavitù (che rientrano nel "proteggere le persone"), non solo sotto "casa sua" non le impedisce, ma addirittura le permette di gestire ad un pirata!
    Mi sembra un paradosso "aum aum" :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 23:02)
    Cmq: Flotta dei 7 - Governo Mondiale - 4 Imperatori = trio di pari forza: giusto? :?:

    No :P

    Le 3 Forze sono:

    - Marina (HQ in particolare)
    - Flotta dei Sette
    - Quattro Imperatori

    L'equazione dell'equilibrio è: Marina + Flotta dei Sette = Quattro Imperatori

    Tuttavia la forza del WG è suddivisa tra due centri di potere, di cui uno solo (la Marina) è effettivamente sotto il suo diretto controllo. Da qui il discorso di prima sulla "pressione".

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 18/6/2008, 23:02)
    Cioè il fatto è: Il GM che dovrebbe impedire a tutti i costi cose come la schiavitù (che rientrano nel "proteggere le persone"), non solo sotto "casa sua" non le impedisce, ma addirittura le permette di gestire ad un pirata!
    Mi sembra un paradosso "aum aum" :asd: .

    Sarebbe meglio allora lasciare un soggetto pericoloso come Do Flamingo libero di pirateggiare a destra e a manca?
    Se al fenicottero per entrare nella Flotta dei Sette e non creare più fastidi basta avere il permesso di gestire un'attività illegale ristretta a un'isola, già di per sè problematica, sono io Governo che glielo concedo (e mi intasco pure una percentuale dei profitti già che ci sono)... Mi rendo conto che è un ragionamento cinico, il male sempre male è, tuttavia logica vuole che la scelta ricada su quello minore.

    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Rapido schema:

    1.Cosa buona: la tregua stabilita con gli uomini pesce
    2.Cosa negativa: la schiavitù è tollerata, per altro praticamente sotto Mariejoa.

    A prescindere da tutto il resto che sappiamo sul WG per definirlo "buono" o "cattivo", credo che in questo caso bisogni giudicare il problema dei Draghi Celesti. E' chiaro che loro sono per la schiavitù e se davvero sono così onfluenti da poter chiamare un ammoragio, la marina contro questo commercio non ci può fare nulla, no?
    Ma cos'hanno a che fare i Draghi Celesti con il WG? Perché se davvero, come ho ipotizzato, le 5OS sonjo scelte fra di loro, be', allora, non si può certo dire che il governo sia in buone mani XD
    Però per quello che abbiamo visto finora, le %­OS non sembrano così "presuontuosi" come i Draghi Celesti, quindi magari non c'entrano nulla con loro e hanno semplicemente le "mani legate" perché nemmeno loro possono toccare i nobili (evidentemente).

    Quindi finché non sappiamo che legame c'è è dura giudicare se la sopportazione della schiavitù è perché non gliene importa nulla o perché non possono farlo.
    SITO
     
    Top
    .
  14. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Il governo mondiale è marcio fino al midollo secondo me :

    _ Questo non vuol dire che tutti i nobili della terra siano marci ( vedi Cobra e il regno di Alabasta) , ma infatti Cobra, o Wapol erano nobili, ma non viaggiavano con una bolla in testa per non respirare l'aria altrui.....questo puo significare bene 1 cosa :

    _ I NOBILI e i MONARCHI del mondo di Onepiece sono 2 cose mooolto diverse :

    I primi infatti secondo me sono tutti come Rosenwal, Carlos e co. e discendono da quel popolo che ha creato i 100 anni di buio e dal quale discendono anche i 5 astri....
    E si trovano prevalentemente a Marijoa e dintorni e solo li....


    Per quanto riguarda il discorso dei 7 è chiaro , che essendo dei pirati facciano un po' di testa loro e queso si è visto abbondantemento fino adesso, ma comunque penso che il WG abbia un certo potere su di loro, ad esempio sono convinto che se avessero scoperto i piani di Crocodile, senza che lo facesse fuori Rufy penso che l avrebbero bloccato prima loro, magari inviando Kuma o altri...


    Discorso molto diverso per Doflamingo e per il traffico degli schiavi che invece è tollerato dal governo sempre secondo la mia opinione, non per via di un capriccio di Doflamingo stesso, ma piu che altro perchè tradizione dei nobili e cosa gradita a loro quella di avere degli schiavi e non ditemi che non è cosi......

    Del resto se hanno il potere di scomodare un ammiraglio in un momento critico come questo, devono avere molto potere sulle decisioni del WG stesso, anche piu di un singolo Schicibukai


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,305
    Location
    Rimini Country

    Status
    Io ho inteso questo:
    Il WG cerca di garantire pace e combatte i pirati per non alterare il delicatissimo equilibrio mondiale. Nel frattempo cerca anke di eliminare la forza dei 4 imperatori. OK

    Ma...
    fa tutto per torna conto personale. (un po come Berlusconi)
    la vita del governo la vedo come di sopravvivenza:
    faccio tutto il possibile per nascondere le magagne.
    faccio anke i miei comodi.
    Sì la schiavitù è proibita, ma vicino a casa mia... ci stanno pure i nobili, perche no commerciamo gli schiavi.

    '''Discorso molto diverso per Doflamingo e per il traffico degli schiavi che invece è tollerato dal governo sempre secondo la mia opinione, non per via di un capriccio di Doflamingo stesso, ma piu che altro perchè tradizione dei nobili e cosa gradita a loro quella di avere degli schiavi e non ditemi che non è cosi......'''

    ECCO mia hai tolto le parole dalla bocca.


    In somma per ottocento anni è andata avanti cosi.
    Per mantenere sto segreto non si è fatto scrupoli

    Ah è vero anke il discorso di Horus che delle garanzie le da. Ma xke? Secondo me sempre per motivi di rafforzamento del potere, sopravvivenza e innabissamento delle prove.

    Cmq le tre potenze sono WG & MARINA, FLOTTA DEI 7 Vs 4 IMPERATORI
     
    Top
    .
122 replies since 17/6/2008, 17:07   1580 views
  Share  
.
Top