Gol D. Roger

Ipotesi su poteri e abilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MegaMustaine
     
    .

    User deleted


    Un personaggio che mi ha sempre affascinato fin dall'inizio della serie è stata la figura di questa pirata,paradossalmente una delle più carismatiche dell'intero manga :rules:

    Paradossalmente perchè probabilmente è uno dei personaggi di cui si parla di meno,ma forse è proprio quest'alone di mistero che Oda è riuscito magistralmente a dargli che lo rende così affascinante(e poi anche il idsegno è azzeccatissimo )


    Su di lui ci sarebbero un sacco di cose da scoprire,sulla sua figura ma soprattutto sulla sua esecuzione(io sono sempre stato convinto che l'esecuzione sia stata accettata,o meglio,sia volutamente uscire fuori dalle scene,anche perchè se fosse stato catturato per "sbaglio" penso proprio che la sua ciurma l'avrebbe liberato in 5 secondi)


    Ma io mi sono sempre chiesto una cosa,cioè è il pirata più famoso di tutti i tempi,e mai nessuno ha parlato dei suoi poteri?Mai possibile che uno del genere sia riuscito ad ottenere One Piece e ad arrivare a quel livello con la sola forza delle potenze umane?Considerando che sia tra la marina che tra i pirati non c'è vascello che abbia come membro almeno un tizio che abbia mangiato un frutto del diovolo mi pare difficile,come diavolo ha fatto a sopravvivere?

    Io ci avrei visto bene il frutto Foco-Foco,ma ormai se l'è prenotato già Ace,maledetto :asd:

    Insomma,secondo voi il buon roger ce l'avevo qualche potere,anche se non da Frutto del Mare,io non riesco proprio ad immaginare quale potrebbe essere stato il suo potere enorme...Lo so che sembra una cagata di topic :asd:

    Però vi giuro che questa cosa mi tormenta assiduamente e se Oda non svilupperà qualcosa su di lui lo vado a pigliare per le orecchie fino in giappone

    Dite la vostra se non vi sembra un 3D troppo cagata :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Secondo me era un "semplice" umano, magari dotato di una tecnica di combattimento sovrumana (vedi: Zoro, Sanji, ecc..), ma non fruttato.

    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.
    E poi un frutto guasterebbe la mia idea sulla figura che per me occupa: "uomo normale che conquista lo One Piece in un tempo in cui era ancora più difficile conquistarlo".

    Ma non per via dei pirati (che di sicuro erano moooooooooolti di meno di adesso), ma per le poche conoscenze sulla Rotta Maggiore, per le scarse tecnologie (ok che è stata fatta con Adam da Tom la Oro, ma la volete paragonare con la tecnologia della Sunny ;) ), ecc...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Ringomaru
     
    .

    User deleted


    Questo topic mi sembra di averlo già visto daqualke parte.... forse mi sbaglio.

    Comunque secondo me è riuscito con le proprie forze, anche perchè se non erro personaggi come Aokiji non c' erano ai tempi di Roger.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Questo topic mi sembra di averlo già visto daqualke parte.... forse mi sbaglio.

    Esiste un topic spoiler ed un sondaggio, ma un topic non-spoiler no :lol: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma io mi sono sempre chiesto una cosa,cioè è il pirata più famoso di tutti i tempi,e mai nessuno ha parlato dei suoi poteri?Mai possibile che uno del genere sia riuscito ad ottenere One Piece e ad arrivare a quel livello con la sola forza delle potenze umane?Considerando che sia tra la marina che tra i pirati non c'è vascello che abbia come membro almeno un tizio che abbia mangiato un frutto del diovolo mi pare difficile,come diavolo ha fatto a sopravvivere?

    shank è uno dei quattro imperatori, non è fruttato (si butta in mare per salvare rufy) e non ha fruttati nella ciurma (almeno non tra gli ufficiali) :sisi:

    CITAZIONE
    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.
    E poi un frutto guasterebbe la mia idea sulla figura che per me occupa: "uomo normale che conquista lo One Piece in un tempo in cui era ancora più difficile conquistarlo".

    vent'anni fa aokiji era viceammiraglio :asd:

    comunque penso anch'io non avesse frutti ma probabilmente aveva un'arma tipo la staffa di smoker che gli permetteva di contrastare i fruttati :sisi:
     
    Top
    .
  6. MegaMustaine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 11/8/2008, 22:52)
    Secondo me era un "semplice" umano, magari dotato di una tecnica di combattimento sovrumana (vedi: Zoro, Sanji, ecc..), ma non fruttato.

    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.
    E poi un frutto guasterebbe la mia idea sulla figura che per me occupa: "uomo normale che conquista lo One Piece in un tempo in cui era ancora più difficile conquistarlo".

    Ma non per via dei pirati (che di sicuro erano moooooooooolti di meno di adesso), ma per le poche conoscenze sulla Rotta Maggiore, per le scarse tecnologie (ok che è stata fatta con Adam da Tom la Oro, ma la volete paragonare con la tecnologia della Sunny ;) ), ecc...

    E' anche questo il suo fascuino del resto
    Era appunto questo che mi chiedevo,con difficoltà anche più grandi della presente epoca è riuscito a salcare quelle acque mentre una qualsiasi altra persona sarebbe stata annientata in un millisecondo

    Comunque riflettendo a lui mi è venuto in mente anche Barbabianca,che è temuto praticamente da tutti(ricordo in proposito un discorso di Buggy quando vide Ace),per questo ho pensato avesse qualche abilità,anche se anche a me non piacerebbe molto l'idea del frutto(anche perchè a questo punto se ne sarebbe già dovuto parlare)
    Magari qualche abilità particolare(In fondo quando mai si è visto un uomo dare calci di 180 gradi come Sanji? :asd: )
    Spero comunque Oda ci dica qualcosa sul suo conto,cribbio arrivirà come minimo al 90esimo vulume,non ce lo trova un po' di spazio per Rogerino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    e non ha fruttati nella ciurma (almeno non tra gli ufficiali)

    Non lo sappiamo.
    CITAZIONE
    vent'anni fa aokiji era viceammiraglio :asd:

    Leggi bene ;) :
    CITAZIONE
    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.

    Ho per caso scritto "non credo ci fosse nessun fruttato"?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. MegaMustaine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m.l.81 @ 11/8/2008, 23:32)
    shank è uno dei quattro imperatori, non è fruttato (si butta in mare per salvare rufy) e non ha fruttati nella ciurma (almeno non tra gli ufficiali) :sisi:

    CITAZIONE
    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.
    E poi un frutto guasterebbe la mia idea sulla figura che per me occupa: "uomo normale che conquista lo One Piece in un tempo in cui era ancora più difficile conquistarlo".

    CITAZIONE
    vent'anni fa aokiji era viceammiraglio :asd:

    CITAZIONE
    comunque penso anch'io non avesse frutti ma probabilmente aveva un'arma tipo la staffa di smoker che gli permetteva di contrastare i fruttati :sisi:

    Comunque secondo me mò Shank è fruttato :sisi:
    A meno che non si sia ributtato in qualche numero che non ho,perchè devo ancora collezionare alcuni numeri più vecchi :cry:

    Edited by Zoro Roronoa - 11/8/2008, 23:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Non era fruttato ai tempi del salvataggio di Rufy, e non credo lo sia ora.

    Cmq rimaniamo IT ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. MegaMustaine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 11/8/2008, 23:52)
    Non era fruttato ai tempi del salvataggio di Rufy, e non credo lo sia ora.

    Cmq rimaniamo IT ;)

    Capito :lol:

    Comunque temo che la storia di Roger la scopriremo solo alla fine,ci terrà col fiato sospeso fino alla fine,eheh

    Comunque è incredibile la trama di questo manga,non mi h apreso mai nessuno come questo
     
    Top
    .
  11. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 11/8/2008, 23:46)
    CITAZIONE
    e non ha fruttati nella ciurma (almeno non tra gli ufficiali)

    Non lo sappiamo.
    CITAZIONE
    vent'anni fa aokiji era viceammiraglio :asd:

    Leggi bene ;) :
    CITAZIONE
    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.

    Ho per caso scritto "non credo ci fosse nessun fruttato"?

    la mia era una battuta innocente ma se preferisci ti rispondo citando ciò che dice sauro a robin: << son stato nella rotta maggiore laggiù ne ho visti a bizeffe come te>>

    a bizeffe mi sembrano un po' tantini non trovi? :asd:

    e poi anch'io ho detto tra gli ufficiali e il padre di usopp non ha un frutto , luky red (il ciccione che mangia sempre) non ha un frutto e ben beckman non ha un frutto, gli ufficiali sono loro quindi lo sappiamo eccome

    p.s. a ben vedere non è vero che gold roger non avessse fruttati nella ciurma perché baghy era un fruttato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    la mia era una battuta innocente ma se preferisci ti rispondo citando ciò che dice sauro a robin: << son stato nella rotta maggiore laggiù ne ho visti a bizeffe come te>>

    Ti ripeto, leggi bene:
    CITAZIONE
    Poi ai suoi tempi non credo ci fossero tutti i fruttati di questa era, men che meno fra i marines.

    In 20 anni credo aumentino.


    CITAZIONE
    e poi anch'io ho detto tra gli ufficiali e il padre di usopp non ha un frutto , luky red (il ciccione che mangia sempre) non ha un frutto e ben beckman non ha un frutto, gli ufficiali sono loro quindi lo sappiamo eccome

    Scusa, me lo devo essere perso: dove viene detto? :huh:


    CITAZIONE
    p.s. a ben vedere non è vero che gold roger non avessse fruttati nella ciurma perché baghy era un fruttato

    Non sappiamo cosa ha fatto Buggy dopo aver mangiato il frutto, è vero però che quando l'ha mangiato era ancora sotto il comando di Roger.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. m.l.81
     
    .

    User deleted


    in base a cosa pensi siano aumentati? io non sono oda ma neanche tu quindi direi che le mie opinioni valgono le tue con la differenza che io le mie le giustifico :asd:

    pr tornare ai membri dell'equipaggoio di shanks quei tizi usano le armi per combattere se avessero dei frutti penso li userebbero o li tengono per seme?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    in base a cosa pensi siano aumentati? io non sono oda ma neanche tu quindi direi che le mie opinioni valgono le tue con la differenza che io le mie le giustifico

    Niente, è unba mia toeria, non ho detto "è sicuro", "è certo", "l'ha detto Oda" :nonsò: .

    CITAZIONE
    pr tornare ai membri dell'equipaggoio di shanks quei tizi usano le armi per combattere se avessero dei frutti penso li userebbero o li tengono per seme?

    Ace ha un pugnale, lo usa?
    SPOILER
    SPOILER (click to view)
    Kidd ha un pugnale ed una pistola, li usa?


    Li avremmo visti si è no 3-4 volte e tu dici:
    CITAZIONE
    e poi anch'io ho detto tra gli ufficiali e il padre di usopp non ha un frutto , luky red (il ciccione che mangia sempre) non ha un frutto e ben beckman non ha un frutto, gli ufficiali sono loro quindi lo sappiamo eccome

    In base a cosa scrivi "lo sappiamo eccome"?


    Rimaniamo IT :lol: , se vuoi continuare a discuterne apri un topic apposito. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Per quanto anch'io ritenga non fruttati gli ufficiali della ciurma di Shanks, non lo si può affermare con certezza... Quattro masnadieri qualsiasi non possono minimamente impensierire gente del calibro di Benn Beckman e Lucky Lou!

    Prendi Lucci per esempio... Per sbarazzarsi in un nanosecondo del primo Higuma che passa non ha certo bisogno di trasformarsi in leopardo^^

    /OT
    SITO
     
    Top
    .
108 replies since 11/8/2008, 21:34   2759 views
  Share  
.
Top